|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-11-2009, 12:27
|
|
Carta Argento doc
ubicazione: Vicenza
|
Per paolo b. Per me, non mettere i limiti di velocità sulle autostrade è pura follia. Anche se molto intrigante. A chi non farebbe voglia di scoprire fin dove può arrivare la lancetta del tachimetro in modo del tutto legale e per giunta gratuitamente visto che là il pedaggio non si paga? Ma si sà, a volte i Tedeschi sono gente strana. Dopotutto chi è che ha fatto fuori 5 mil. di ebrei? No dai, scherzo, scherzooooooooooo!!! Forse questa potevo risparmiarmela.
R100RT Contessa-R1150RT la Nimitz
|
|
|
07-11-2009, 13:23
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Io ho girato abbastanza sulle autostrade tedesche, in moto, in auto, in camper.
Ho sempre avuto l'impressione di "rischiare meno" -anche nei tratti "senza limiti"- che facendo la A4 VE-MI (anche adesso che la maggioranza viaggia a velocità "tutor") in qualsiasi giorno. Concordo che il differenziale di velocità tra veicoli sia uno dei fattori di rischio (sorpassare a 200 uno che va a 100), ma non è il solo. Poi, ripeto, i limiti sulla nostra rete li sappiamo, ed è giusto rispettarli -per inciso, credo che i tratti dove si potrebbe applicare un limite più alto non siano poi molti, tenuto conto anche dell'urbanizzazione diffusa... una strada è "anche" una fabbrica di rumore) - ma, in condizioni di assenza di traffico, la "velocità pura" non la vedo un fattore di rischio estremo.
PS: il "mio" tachimetro è arrivato quasi a 250. Ottimista. Ovviamente in Germania.
|
|
07-11-2009, 13:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
era un bel 3d, ho iniziato a leggerlo con interesse, poi siete andati ot, comunque io prima della velocità controllerei di essere nella mia corsia ;-)))
|
|
|
07-11-2009, 17:53
|
|
Carta Argento doc
|
Hai ragione lucar. Infatti avevo appena concordato con caps di fare basta. Ma se poi mi ritirano dentro per i capelli, che devo fa' ?? Comunque adesso basta davvero. Sono appena tornato da Asiago con la mia r100rt insieme ad un vecchio amico col gs 1150. Ci siamo divertiti in scioltezza tra quelle curve che sappiamo a memoria, ci siamo fatti il caffettino con la sgnappetta, neve niente, pazienza, e insomma son convinto che 90 cavalli ( che sono sempre 30 più della mia) sono più che sufficienti per godere al meglio della propria passione per la moto. Poi, per le moto è come per i cani. Spesso se guardi insieme cane e padrone sembra che si assomiglino. Per le moto è lo stesso. A ognuno la sua, secondo le proprie caratteristiche, le proprie esigenze, direi il proprio pensiero. E va ben così. Basta che ci sia sempre la testa, ma su questo,non c'è dubbio, siamo d'accordo tutti.
|
|
|
07-11-2009, 18:27
|
|
Mukkista
ubicazione: Roma
|
Arrivo tardi.
Ma per quello che vale, io sono d'accordo -in tutto e per tutto- con Claudio. 
|
07-11-2009, 18:51
|
|
Carta Argento doc
|
Fà piacere Paolo75. Cominciavo a sentirmi molto solo. Ma non riattizziamo il focherello.
|
|
|
07-11-2009, 20:53
|
|
Carta Argento doc
|
Torniamo invece a discutere di cose serie. La mia r100rt, lo sanno tutti, è una moto meravigliosa.............(o no?)(beh, per me sì)............d'inverno. D'estate è 'na tragedia. Intorno ai 30 gradi, dietro la carena non hai il sollievo dell'aria e sotto, le due stufette alettate oltre ad arrostirti i piedi pensano bene di incrementare di qualche grado la bolla d'aria in cui viaggi. Un pò come stare in macchina col riscaldamento acceso. Questo perchè la carenatura internamente è aperta, il motore è lì,lo vedi e soprattutto ne senti il fiato bollente. Ora chiedo, l'rt1150 crea lo stesso tipo di problemi? Per la mancanza d'aria credo di sì visto che il riparo deve essere più o meno lo stesso, ma almeno per il calore del motore spero di no, visto che la carenatura è chiusa e dovrebbe isolare il pilota dal motore. Insomma, qualcuno mi sà dire come si stà d'estate co' 'sta moto?
|
|
|
08-11-2009, 09:24
|
|
Carta Argento doc
|
Beh?... Che c'è?... Non fiata più nessuno?... Tutti a letto con la suina?..................No non intendo quella con le calze a rete del km 3 della tangenziale!!....................Maiali!
|
|
|
08-11-2009, 10:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Motta di Livenza (TV)
|
Forse una risposta immediata a questa domanda la puoi avere se la posti direttamente nella stanza delle RT.
Comunque per quel che può valere, avendo avuto un boxer (1200ST) e adeso avendo un K1200, non tornerei indietro..... a prescindere dall'estetica :-)
Ciao
|
08-11-2009, 11:56
|
|
Carta Argento doc
|
O.K. provo anche là. Ma tu, vuoi dirmi che il K scalda meno dell'RT? Perchè d'estate questo aspetto , anche se non determinante è parecchio da considerare. Vista almeno la mia esperienza con la mia r100rt.
|
|
|
08-11-2009, 12:14
|
|
Mukkista
|
[quote=Claudio Piccolo;4215163]...vuoi dirmi che il K scalda meno dell'RT? ...quote]
Ciao,
ma per esperienza vissuta direi il contrario, in estate il K mi cuoce gli stinchi  , ma soli quelli, considera poi che io ho l'RS, quindi senza quelle appendici che monta il GT che dovrebbero deviare notevolmente il flusso infernale.
Purtroppo non riesco e farti un paragone diretto con il 1200 che avevo, xè l'avevo preso in autunno dell'anno scorso e a marzo di quest'anno un camion ungherese ha pensato bene di tamponarmi ad un semaforo disintegrandomi la moto   , per cui non ho avuto modo di testare il calore in estate.
Comunque vada prendi una gran moto.
Ciao
|
08-11-2009, 12:44
|
|
Carta Argento doc
|
Ma se sei qui a raccontarla, la moto al semaforo l'avevi parcheggiata?
|
|
|
08-11-2009, 12:55
|
|
Guest
|
a parte la sciocchezza di "confrontare" un r 1150 rt con un K 1200 RS (come ha scritto qualcuno, è come paragonare una Maserati Quattroporte con una Fiat Multipla), e già questo la dice tutta sulla "preparazione" motociclistica di chi pone domande del genere (come per altro chiedere consigli/pareri per l'acquisto di una moto: non sai prendere una decisione con la tua testa?? Hai 10 o 15 anni??? Allora chiedi pure se è meglio lo scooter Aprilia SR 50 o il Malaguti Firefox...), il nick "claudio piccolo" ti tratteggia perfettamente, e qui mi fermo, sennò, come tutti i "piccoli" ti offendi pure...
Parli di cose senza nemmeno sapere (tipico delle persone "piccole"...), e non perdo certo tempo a spiegartele, tanto non ci arriveresti comunque (i tuoi post di descrivono perfettamente...)
Ti dico solo che in 35 anni di guida (alla mia maniera), non ho mai fatto un incidente su strada, nè in auto nè in moto, e ho superato da tempo il milione di chilometri (oltre 700.000 in moto, solo su strada...).
Io guido con la stessa naturalezza con cui tu bevi un bicchiere d'acqua, e la guida della moto (ad un certo livello), oltre che una passione innata fin da giovanissimo, da 20 anni è il mio lavoro. Sulla strada, come in pista.
Se per te è un problema superare certe velocità, e saper "gestire" la moto e il traffico, per alcuni è naturalezza. Con un controllo della situazione (ed una sicurezza per tutti i presenti sulla strada) che tu manco ti immagini.
E per questo so che tu non arriverai mai a comprendere ciò che ho scritto, perchè al di là delle tue capacità (di guida, oltre che di comprensione)
Sei più pericoloso tu (per te stesso, e per gli altri utenti della strada) a 100 all'ora, che io a 200, fidati.
Comprati un Suzuki TU 250 X, così i 130 non li superi, e nelle curvette stupide del costo di Asiago è facile ed intuitiva, e per te (e gli altri utenti della strada) non sarà mai pericolosa, e non tirare in ballo i criminali, che sono ben altra cosa.
P.S. per quanto riguarda il superare i 130 all'ora "solo nelle Autobahn tedesche, naturalmente", io semplicemente non mi "nascondo" dietro questa frasetta "salvafaccia"... il (sempre stimatissimo, lo sa bene) Paolone b, l'ho seguito per molti Km in autostrada un paio di anni fa andando ad un K-Pride... e trotterellava sui 180-200 in naturalezza, su una autostrada italiana, pure trafficata... quindi, i criminali siamo 2, qui dentro  ... gli altri non so chi erano, perche erano "incolonnati" dietro di noi, e guardandoli sugli specchietti ogni tanto (per controllare ci fossero tutti), ancora non li conoscevo bene, per associare ad un "musetto", il Nick su Q.d.E.... ;-)
Ultima modifica di blacktwin; 08-11-2009 a 15:19
|
|
|
08-11-2009, 13:05
|
|
Carta Argento doc
|
Ciao black. Stammi bene.
|
|
|
08-11-2009, 13:54
|
|
Carta Argento doc
|
P.S. anch'io. Guarda che sù ad Asiago dalla parte di Lusiana è più divertente.
|
|
|
08-11-2009, 15:20
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da blacktwin
(..) Paolone b, l'ho seguito per molti Km in autostrada un paio di anni fa andando ad un K-Pride... e trotterellava sui 180-200 in naturalezza (..)
|
Chiedo le attenuanti generiche. Saranno stati un paio di km al max, ed era solo per andare a vedere da vicino un cànchero con un K100RS (o LT?) vecchio come il cucco che filava come una lippa... e "gli altri" sono arrivati dopo dieci minuti.. 
|
|
08-11-2009, 15:23
|
|
Guest
|
Hahahaha, Piccolo, vieni a dare a me "indicazioni e suggerimenti" sulle strade italiane...
Quest' anno, sulle strade dell'Altopiano, e per Lusiana (fatta anche domenica scorsa, insieme a mia moglie sul sellino con me), ho portato i 230 concorrenti della Milano - Taranto (di cui sono responsabile percorso, nonchè "selezionatore strade"), fai te...
Ciao caro, stammi bene pure tu
Ultima modifica di blacktwin; 08-11-2009 a 15:33
|
|
|
08-11-2009, 15:28
|
|
Guest
|
Ultima modifica di blacktwin; 08-11-2009 a 15:33
|
|
|
08-11-2009, 15:36
|
|
|
Mah.. sarà l'alzheimer, ma di autostrada per andare a Badia ricordo una Bologna-Cesena.. se era quella confermo inseguimento del vecchio cànchero (che non era dei nostri).. e di tachimetro saranno stati un pò di più dei "****ento"... davvero ci era venuto dietro il buon vecchio Kardy?
|
|
08-11-2009, 15:42
|
|
Carta Argento doc
|
A Paolo,Paolo....questa po'.....no gavarìa mai dìto!
|
|
|
08-11-2009, 16:21
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da paolo b
Mah.. sarà l'alzheimer, ma di autostrada per andare a Badia ricordo una Bologna-Cesena.. se era quella confermo inseguimento del vecchio cànchero (che non era dei nostri).. e di tachimetro saranno stati un pò di più dei "****ento"... davvero ci era venuto dietro il buon vecchio Kardy? 
|
Proprio quella...
Ah, ecco, io sono stato magnanimo (ti difendo sempre, anche se tu non ne hai certo bisogno...  ), e ho scritto una velocità per "abbondante difetto", e ora tu scrivi la verità (seppur censurata...), e pure ti giustifichi dicendo che volevi acciuffare uno, e che nemmeno era "dei nostri" !!!!
Quindi pure "ingarellato" ti eri!!!!
No no no no no, questo non si fa, poi Claudio ci condanna come criminali della peggior specie, e ci mette tutti al muro  (di Berlino, così almeno prima ci andiamo via autobanh tedesche...   )
Hai ragione, Kardy l'avevamo "mollato" quasi subito... aveva ancora il casco di una taglia più grande, e sopra i 160 all'ora la sua moto innescava "fastidiosi e pericolosi ondeggiamenti"...
... gliel'ho "testata" in seguito io la sua K 1200 RS, sulla recente tangenziale di Pd a 240 all'ora (a mezzogiorno di un sabato, praticamente deserta... *), per rassicurarlo che la sua Kappona andava benissimo, dritta come la spada Exalibur...
... se non ricordo male, poi ha cambiato casco... 
* lo so, vado al Muro lo stesso, anche se era per tranquillizzare un Amico, che la sua moto era "OK"...
ma rifiuto la benda sugli occhi, sono un ex-parà io, mica un imbucato pusillanime, e per gli Amici, questo ed altro...
Ultima modifica di blacktwin; 08-11-2009 a 16:34
|
|
|
08-11-2009, 16:22
|
|
Carta Argento doc
|
Miiiii........ black.... che roba!! "responsabile"..."selezionatore" ..."io quà, io là" , varda che te sì fadigòso da soportare!
|
|
|
08-11-2009, 16:37
|
|
Guest
|
No no,
io solo "qua"...
"là" c'è qualcun altro, forse mi somiglia, ma non sono io...
(daltronde, non sono l'unico qui con una K 1200 RS "giallona"... molti altri hanno "visto la luce", grazie me... è per questo che mi hanno consegnato al K-Pride 2007 il mitico Mantello a scacchi, con tanto di Pergamena e investitura ufficiale...
Ultima modifica di blacktwin; 08-11-2009 a 16:52
|
|
|
08-11-2009, 16:39
|
|
Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da Claudio Piccolo
Ma se sei qui a raccontarla, la moto al semaforo l'avevi parcheggiata?
|
mi ha preso in pieno da dietro, dio solo sa come ho fatto a non farmi niente, a parte le botte di rito, il colpo di frusta e una micro frattura all'indice della mano sx......lassù qualcuno mi ama
|
08-11-2009, 17:47
|
|
Carta Argento doc
|
Azz...Bruno! Microfrattura all'indice sinistro? La prossima volta scriviLO maiuscolo e accendiGLI un lumino tutte le domeniche.
|
|
|