|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
02-10-2009, 22:59
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pende pende e non casca mai...fino ad oggi....
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampei
non avete mai incontrato GSADVmuniti ultra accessoriati che al massimo fanno il giro del palazzo o l'aperitivo in centro...
E il risultato qual'e'? Tagliandi carissimi, ricambi come oro,
|
Se vuoi una testimonianza diretta:
io, ho una GSA da 19 mesi ed ho fatto 36.000km;
tagliandi esosi? L'ultimo che ho fatto ho speso 146€, quello dei 30.000
ricambi come oro? Ti posso dire che ho pagato 30€ per il filtro olio ed aria, mentre mio cognato, con il Varadero, per il solo filtro dell'aria ha speso un'ottantina di euro.
Mah! Se vuoi cambiar moto, non devi avere il nostro consenso, la cambi e basta...chi ti dice niente...chi ti chiede giustificazioni?
Poi se vuoi scaricare la responsabilità del tuo cambio su di una categoria di utilizzatori di una "certa moto"...beh! Qui non ti fai un bel complimento.
|
02-10-2009, 23:36
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Osimo (AN)
|
Amo la libertà e molto poco il bar (tra l'altro non bevo).
Ma mi cavate una curiosità: perchè mai ce la dobbiamo prendere con quelli che comprano BMW (e non solo) e la usano solo per farsi ammirare al bar?
Libero io di intendere la moto in tutt'altra maniera, liberi loro di cercare chi li ammira per un possesso.
Poi secondo me la %-ale di chi compra la moto solo come status symbol è + o - costante anche negli altri marchi con un po' di storia.
Lamps.
|
02-10-2009, 23:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: tra il Po ed il Cerreto
|
ricambi costosi bmw ? cosa ne dite di 30 € per una candela Ducati o di 285 € per un filtro aria Lamborghini (trattore).
|
03-10-2009, 16:53
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Ancona e Roma, praticamente sulla Somma!
|
ragazzi a questo punto ci deve essere un errore di concetto..sicuramente per colpa di una mia spiegazione poco chiara. Ora sono sul cell ma stasera cerco di illustrare meglio li mia ida..
|
|
03-10-2009, 22:41
|
|
|
Mukkista doc
|
Come avrete capito dall'ultima riga..non leggevo piu' il display del telefono. Resta di fondo che sono dispiaciuto dal fraintendimento di fondo. Non volevo giudicare nessuno. Non sputo nel piatto (puramente motociclistico)bmw dove ho mangiato (e bene) per 5 anni. Passo in KTM (ormai manca solo il passaggio)perchè mi paice sperimentare nuove cose ogni tanto e non fossilizzarmi su un unico concetto di moto. Resta cmq il concetto che BMw fa ottime moto ma, sicuramente, ha anche creato un atmosfera di contorno molto esclusiva e poco incline all'ingresso dei giovani che non dispongono di capitali ingenti. Anzi magari l'F800 o il 650 sono entry level ma pur sempre un pizzico fuori budjet rispetto al valore intrinseco del prodotto. Prendiamo il GS. Ottima moto, veloce, sicura e con una discreta componentistica. Però secondo me non ottimale nel rapporto qualità prezzo. Oggi osservavo il kappone e, sospensioni a parte che qualsiasi "buon"motociclista metterebbe in primo piano (WP white power vs showa???bmw), anche altre cosette mi hanno fatto riflettere. Magari le plastiche. Ho provato la moto su pave e non ho avvertito nessun rumore di plastica e ho notato gli accoppiamenti della carenatura molto accurati e ben fatti. Poi i cerchi, la sella, i freni,etc..insomma con 3k euro di meno si acquista veramente un buonissimo prodotto che non lesina in componentistica di alto livello che bmw (GS) non ha mai opzionato nella costruzione delle moto. Non voglio giudicare sono solo miei punti di vista che volevo commentare con voi..tutto qui.
|
|
03-10-2009, 22:48
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
si.....ma diciamola giusta..una bella ERRE 2009 , SE LA TROVI........ CON AKRA CHE SON OBBLIGATORI E LE TRE BORSE, TI COSTA 15000EU.....E QUESTA E' UNA KTM A POSTO, non calcolate moto che sono a meta', senza borse e senza AKRA, che sulle kappa sono d'obbligo
|
03-10-2009, 23:02
|
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Sampei ti capisco, ma BMW a differenza di KTM ha un servizio post vendita senza uguali se non in casa Honda, è questo da solo è un prezzo aggiunto che si paga volentieri nel comprare una moto nuova.
Se mi limitassi a comprare quello che costa meno, e non dico KTM che rispetto, ci sono tante altre case che offrono moto, poi bisogna vedere dove vai a fare i tagliandi e come trovi i ricambi.
KTM ha fatto notevoli passi avanti, ma sino a pochissimi anni fa (l'anno scorso  ) trovare un'officina che non sapesse lavorare solo sui mono era un terno al lotto, ecco perchè preferisco ancora BMW, non per il marchio, non per la moto in se stessa (anche se mi piace), ma perchè in tanti anni, trovo ancora i ricambi anche per le vecchie obso..
Poi come ha scritto CREG, sul prezzo base della LC8 (vuoi che non abbia mai fatto il preventivo per questa moto che mi piace?) bisognava fare al primo tagliando 1000 km A PAGAMENTO l'aggiornamento della centralina necessaria per montare gli Akrapovich che non regalano neanche questi...il totale? quanto al GS!
Come vedi non è che se atene piange sparta ride...
|
|
04-10-2009, 14:27
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: nel bel mezzo del triangolo lariano
|
con 100€ in più ti pigli una Rev'it che di strati ne ha 3 ed fatta pure meglio...solo che non è firmata KTM
|
04-10-2009, 19:44
|
|
|
Mukkista doc
|
E qui ti sbagli merlino...perche' se prendiamo un Bmw GS adv con tris borse e scarico akra arriviamo tranquillamente a 18k euro se non piu'. Inoltre in Bmw ti fanno pagare tutto (abs, raggi, paramani, etc)cose che anche sull 990 adv std sono comprese nei fatidici 13k euro. Anzi. Qualsiasi conce ktm che ti vende un 990 ti monta o le borse gratis o gli akra (2) compresi nel prezzo. Oppure ti levano 1000 euro dal prezzo che arriva a 12.200. Questa cosa te la posso assicurare perchè oltre a esperienze dirette di amici ho contattato una decina di conce in tutta italia e conermavano quanto sopra.
Per i mecca sicuramente BMW ha motori molto piu' semplici ma non ditemi che sono poco inclini a noie soprattutto elettroniche che possono rovinarti un viaggio anche lungo (scandaloso che la gente ormai va in giro con antenne anulari di riserva). E non dirmi che qui se ne è parlato poco. Per i tagliandi certo 7500 km non sono tanti ma credo che non ci sia il minimo problema ad arrivare a 10k allo scadere della garanzia senza contare il prezzo dei ricambi molto meno esosi di quelli bmw. Te lo ripeto, sono stato un felicissimo possessore di due GS ma se mi dici che è una moto che ti scatena l'adrenalina e l'emozione di un propulsore sempre pronto e generoso allora non ti credo. E' molto razionale e si guida bene, ma, dopo diverse moto che mi hanno lasciato un ricordo di sensazioni forte non posso proprio ammettere che annovero il GS tra queste. Mentre se accendi un 990 con akra aperti....beh.....
|
|
04-10-2009, 19:53
|
|
|
mister K
|
Sampei mi stai dando del bugiardo? Fatti preventivi all'uscita del 990 da 12500 chiavi in mano, poi 1200 di Akra (doppio silenziatore) e si era a 13700 poi tagliando ai 1000.
R1200Gs con abs bauletti laterali antifurto pagata 14900 e non 18000? forse ti riferisci alla Adv....
In KTM ora regalano tutto? si vede che ne vendono tante... e ti pregherei di non parlare delle paranoie che si leggono sul forum, perchè con il mio GS 1200 non viaggio con alcun ricambio e ci sono stato anche in africa nel deserto, quindi non cercare di dare peso alla tua decisione solo basandoti sulle tue paure.
Io da vecchio motociclista, non mi sarei avventurato in giro per l'europa o altri luoghi se avessi paura, e lo fatto con tante moto diverse, quindi il tuo discorso è da paranoico.
Se cerco adrenalina, mi compro una R1...
|
|
04-10-2009, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fiorenza
|
Quote:
Originariamente inviata da Sampei
se prendiamo un Bmw GS adv con tris borse e scarico akra arriviamo tranquillamente a 18k euro se non piu'.
|
Solo per precisare una cosa (non parlo di prezzi perchè non conosco quelli della carota), quando si parla di KTM 990 ADV il confronto lo puoi fare soltanto con una R1200GS e mai con una R1200GS ADV
Ti basta pensare ai serbatoi della benzina per capire che il confronto non regge:
KTM 990 ADV ha un serbatoio da 19,5L la R1200GS da 20L e la R1200GS ADV da 33L
|
04-10-2009, 23:10
|
|
|
Mukkista doc
|
con 1200 non prendi gli AKRA EVO belli (i miei  ) al massimo gli akra normali.... gli evo costano 1600 per la superduke e al massimo ti fanno 1400  tutti parlano di ktm che costa poco......chissa' perche' nessuno ha i 2009 full optional..........
anche le GS adv di due anni fa le compri a prezzo, ma non son nuove.........paragoniamo KTM ADV ERRE 2009 CON GS 2009
|
04-10-2009, 23:13
|
|
|
mister K
|
Creg, devo fare una capatina a Firenze per aggiornarmi, e che si diceva all'apertura del Topic, che la KTM regala tutto?
La passione HA UN COSTO, ma che soddisfazione spenderci sopra
|
|
04-10-2009, 23:19
|
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
Creg, devo fare una capatina a Firenze per aggiornarmi, e che si diceva all'apertura del Topic, che la KTM regala tutto?
La passione HA UN COSTO, ma che soddisfazione spenderci sopra 
|
ma ....... e poi calcola che le ktm non le rivendi piu'!!!!!!!!!! secondo me e' piu' da ricco e da snob comprare un kappa  la moto giocattolo mangia soldi  se poi parliamo di SD e SM     benza, olio e tenuta dell'usato fan cacare    ma io le amo
|
05-10-2009, 09:00
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
Questa affermazione è piuttosto veritiera..... del resto sarebbe come portare un trattore di ultima generazione a riparare dove hanno sempre sistemato i tagliaerba, i conce non erano sufficientemente formati e le menate arrivavano tutte a Bergamo (quartier generare ktm) ora va decisamente meglio;
Comprare una moto ""solamente"" perchè sono tranquillo dell'assistenza mi fa una tristezza hahahah a merlì sei vecchio 
Quote:
Originariamente inviata da Merlino
(l'anno scorso  ) trovare un'officina che non sapesse lavorare solo sui mono era un terno al lotto.
|
|
|
05-10-2009, 09:28
|
|
|
Zio magna tranquillo
ubicazione: sul Monte della Rovere
|
Quote:
Originariamente inviata da CREG
.......paragoniamo KTM ADV ERRE 2009 CON GS 2009 
|
.....seeeeeee, come paragonare una Impreza ad una XC70
zio
|
05-10-2009, 09:57
|
|
|
mister K
|
|
|
05-10-2009, 10:00
|
|
|
Terrorista bresciano Doc
ubicazione: Bergamo
|
diciamo che il fatto che ho ktm italia e farioli a 500m da casa mia incide molto sulle mie dacisioni arancioni..... husaberg italia è dietro al capannone dove lavoro, ci sono andato e mi hanno fatto una pessima impressione malgrado abbiano un prodotto estremamamente interessante.
|
|
05-10-2009, 10:06
|
|
|
mister K
|
Ecco se decidessi per il mono sarebbe Husabergh, ho un'officina punto vendita sotto casa, se non fosse che il bravissimo "Ragazzo&Amico" che ci lavora sia un mago nel preparare i vecchi mono, ed è un punto di riferimento per preparare le moto "Africane", ma qui nasce il problema...mi ha chiesto di aiutarlo nel l'uso del PC!!!! necessario sulle ultime generazioni a centralina elettronica, campo a lui sconosciuto...
Ormai tutte le moto sono schiave dell'elettronica, quindi piu' che un bravo meccanico serve uno perito informatico che sappia leggere l'elettronica e non solo l'autodiagnosi indicata dal programma fornito dal marchio...
|
|
05-10-2009, 20:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
x Sampei: Sui prezzi credo Che ti sbagli, o meglio non la dici tutta.
La 2009 (e non confrontarla con la 2008 che ti immatricolano nuova, non è la stessa cosa) costa 13500 (chiavi in mano). A cui fanno un migliaio di euro di sconto se vai senza permuta. Ha l'ABS di serie, ma io ho aggiunto le borse laterali (più staffe che su GS STD non ci vogliono), cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, entroborse, staffa GPS devi aggiungere 1000€. Non ho messo le AKRA perchè non piace quello che molti chiamano sound e che per me è solo qualcosa che rende la moto molto vistosa (chiaramente per sound e non per estetica) rinunciando alla comodità di temperature fresche. Quindi 13500 + 1000 + 1600=16100 (diciamo che scontata a 15000 la hai tranquillamente, sempre senza permuta). Aggiungi il tagliando dei mille e sono altri 150€.
Poi i tagliandi sono ogni 7500km. Quindi quando sarai a 30000 chi ha KTM ha fatto 5 tagliandi a pagamento (1000, 7500, 15000, 22500, 30000) chi ha la BMW 3. Arriviamo ai conti che forse non conosci: io il tagliando più caro in BMW l'ho pagato 240€ (e c'era un cambio freni dentro, ho avuto 3 BMW con le quali ho percorso 130000km), sai quanto costa il tagliando dei 15000 e quello dei 30000? Forse no, prova a fare un giro su myKTM.it e c'è una discussione ad hoc che ti darà la risposta (siamo intorno ai 400€ l'uno). E non venirmi a dire che te lo fai in un'officina sotto casa perchè il confronto è diverso, il lavoro è particolare (vedi tabella lavoro), e poi anche in BMW a questo punto costerebbe meno. Vogliamo parlare poi di quanto vale la tua BMW con 30000km e la tua KTM? Io ho venduto la mia ADV1200 con 47000km ad un prezzo che mi ha consentito di comprare la KTM senza differenza dopo 3 anni.
Con questo voglio dire che forse la scimmia non ti fa essere così lucido come credi. Io parlo per esperienza personale. La moto non si compra perchè costa meno e vale di più o menate simili. Io volevo una KTM ADV da tanto l'ho presa e ci trovo i suoi alti e bassi (e lo sai, ne abbiamo parlato): sintetizzo agli amici dicendo che quando la guido mi diverto e tanto. Ma La GS ADV mi manca, e più volte sono tentato dal tornare indietro. Ma ora mi farei male.
|
05-10-2009, 20:11
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Curva Nord (Mi)
|
mah..................
|
05-10-2009, 21:10
|
|
|
mister K
|
Grazie Sturmtruppen, molto chiaro sui costi, questo conferma che si deve comprare con il cuore ciò che piace e non guardando al portafogli, perchè sempre di salasso si tratta.
|
|
05-10-2009, 21:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da Sturmtruppen
x Sampei: Sui prezzi credo Che ti sbagli, o meglio non la dici tutta.
La 2009 (e non confrontarla con la 2008 che ti immatricolano nuova, non è la stessa cosa) costa 13500 (chiavi in mano). A cui fanno un migliaio di euro di sconto se vai senza permuta. Ha l'ABS di serie, ma io ho aggiunto le borse laterali (più staffe che su GS STD non ci vogliono), cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, entroborse, staffa GPS devi aggiungere 1000€. Non ho messo le AKRA perchè non piace quello che molti chiamano sound e che per me è solo qualcosa che rende la moto molto vistosa (chiaramente per sound e non per estetica) rinunciando alla comodità di temperature fresche. Quindi 13500 + 1000 + 1600=16100 (diciamo che scontata a 15000 la hai tranquillamente, sempre senza permuta).
|
fai un pò il conto di quanto costa un GS allestito allo stesso modo????? ... anzi va l'ho fatto io ... il GS standard configurato come l'ADV viene 16.180 (paramani, cromatura scarico, frecce bianche, ruote raggi e abs) + le borse + l'akra + 2 sosp. decenti ... la differenza non mi sembra così bassa ... alla fine non so se è la stessa che si ritrova vendendo le 2 moto dopo un tot di anni ...
|
05-10-2009, 22:05
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
X Alpheus: non volevo dire assolutamente che le moto costano uguali. Ma che poi non è che la KTM sia regalata e che la mantieni gratis.
|
05-10-2009, 22:18
|
|
|
Mukkista doc
|
Sturm..concordo con alph che i conti non sono proprio il tuo forte(eheheheh)...allora innanzitutto tu conteggi accessori come manopole termiche, cupolino maggiorato e staffa (!) GPS...ma scusa in bmw queste cose sono comprese nel prezzo?
Invece prova a fare così: prendi un GS std, aggiungi ABS, cerchi a raggi, collettori cromati e paramani (non metto la presa di corrente sul cruscotto che in KTM è presente)tutte cose già comprese nel prezzo KTM..quanto fa? Ok...ora prova a chiedere se ti fanno uno sconticino sulla BMW...difficile. E ora parliamo di preventivi KTM. Come sai dai ns MP o chiesto molto in giro e ti assicuro che TUTTI ma proprio TUTTI, oltre ad essere molto gentili (forse hanno piu' tempo da dedicare a potenziali clienti perchè immatricolano meno moto di BMW)mi hanno proposto lo sconto di 1500 euro o il tris valige o gli scarichi akra. E parliamo di versione 09 bianca come la tua. Ora aggiungiamo al ns GS il tris di valige e tiriamo i conti. Quanto viene la GS con tris borse, abs, paramani, cerchi a raggi? la KTM sempre 13k...e tutti i conce mi hanno detto che omaggiavano il tagliando dei 1000. Se poi riprendiamo il tuo discorso del cupolino maggiorato KTM ti dico che con 250 euro prendi il cupolino e la sella comfort "bassa" originale. Se monti un cupolino maggiorato e una sella nuova su un GS allora la cifra lievita ancora di piu'. Per finire vorrei solo far notare che alcuni conce BMW si prendono addirittura il lusso di non ritirare l'usato per il nuovo...cosa che mi fa rabbrividire se penso ad un motociclista munito di moto poco appetibili che voglia entrare nel mondo bmw...veramente esclusivo.
|
|