Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 05-10-2009, 21:07   #11
Sturmtruppen
Mukkista doc

L'avatar di Sturmtruppen

ubicazione: Conversano (BA)
predefinito

x Sampei: Sui prezzi credo Che ti sbagli, o meglio non la dici tutta.
La 2009 (e non confrontarla con la 2008 che ti immatricolano nuova, non è la stessa cosa) costa 13500 (chiavi in mano). A cui fanno un migliaio di euro di sconto se vai senza permuta. Ha l'ABS di serie, ma io ho aggiunto le borse laterali (più staffe che su GS STD non ci vogliono), cupolino maggiorato, manopole riscaldabili, entroborse, staffa GPS devi aggiungere 1000€. Non ho messo le AKRA perchè non piace quello che molti chiamano sound e che per me è solo qualcosa che rende la moto molto vistosa (chiaramente per sound e non per estetica) rinunciando alla comodità di temperature fresche. Quindi 13500 + 1000 + 1600=16100 (diciamo che scontata a 15000 la hai tranquillamente, sempre senza permuta). Aggiungi il tagliando dei mille e sono altri 150€.
Poi i tagliandi sono ogni 7500km. Quindi quando sarai a 30000 chi ha KTM ha fatto 5 tagliandi a pagamento (1000, 7500, 15000, 22500, 30000) chi ha la BMW 3. Arriviamo ai conti che forse non conosci: io il tagliando più caro in BMW l'ho pagato 240€ (e c'era un cambio freni dentro, ho avuto 3 BMW con le quali ho percorso 130000km), sai quanto costa il tagliando dei 15000 e quello dei 30000? Forse no, prova a fare un giro su myKTM.it e c'è una discussione ad hoc che ti darà la risposta (siamo intorno ai 400€ l'uno). E non venirmi a dire che te lo fai in un'officina sotto casa perchè il confronto è diverso, il lavoro è particolare (vedi tabella lavoro), e poi anche in BMW a questo punto costerebbe meno. Vogliamo parlare poi di quanto vale la tua BMW con 30000km e la tua KTM? Io ho venduto la mia ADV1200 con 47000km ad un prezzo che mi ha consentito di comprare la KTM senza differenza dopo 3 anni.

Con questo voglio dire che forse la scimmia non ti fa essere così lucido come credi. Io parlo per esperienza personale. La moto non si compra perchè costa meno e vale di più o menate simili. Io volevo una KTM ADV da tanto l'ho presa e ci trovo i suoi alti e bassi (e lo sai, ne abbiamo parlato): sintetizzo agli amici dicendo che quando la guido mi diverto e tanto. Ma La GS ADV mi manca, e più volte sono tentato dal tornare indietro. Ma ora mi farei male.