Erogazione 13.2
Ho finalmente fatto aggiornare la Kppona con la release 13.2 del software gestionale (così chiamata dal meccanico).
Per prima cosa bisogna dire che i seghettamenti ai bassi regimi non sono spariti del tutto.
Se si va con il gas puntato in certe particolari condizioni, specialmente con marce alte rimane sempre qualche incertezza. Nulla di paragonabile a prima però, ora si può rallentare fino al regime minimo senza dover tirare la frizione pena salti da canguro, cosa che sui tornanti e nella guida nel traffico ed in coppia può certamente aiutare.
L'erogazione pare più lineare a qualsiasi regime, tanto che la moto sembra aver perso un pò di quel carattere che tanto mi piaceva, mi riferisco principalmente al cambio di tono che avvertivo prima attorno ai 6000 giri.
Non credo che la moto vada meno, anzi, solo che l'erogazione un pò appuntita e bastarda che aveva prima era molto soddisfacente. Mi riservo di fare ancora qualche Km in più ed aggiornare le prime impressioni.
Sui consumi infatti non mi posso ancora pronunciare, però posso già dire che probabilmente nella sua globalità la moto è più godibile ora e il cambio di carattere che molti evidenziano è sì presente ma non stravolge l'essenza della moto, anzi.
Mi sembra che addirittura si sia modificato il suono allo scarico e comunque è smagrita parecchio, si avvertonio ritorni e borbotti prima assenti (scarico Laser)
Il mio parere è quello di aggiornare!
Tra l'altro hanno anche effettuato un altro intervento su di una centralina come azione di richiamo e quindi gratuitamente.
Purtroppo sulla ricevuta non è indicato quali modifiche siano state apportate.
|