Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-09-2009, 16:36   #76
pieracc87
Mukkista doc

L'avatar di pieracc87

ubicazione: BOLOGNA
predefinito

personalmente ho montato il midland bt2 da poco sul mio c3, al di là che all' interno del casco si sente sulla nuca la nervatura del microfono, anche se si sente poco dopo 4/500 km da fastidio e soprattutto mi si scollega continuamente dal navi e quindi non riesco ad inviare e ricevere chiamate... appena uscirà questa "calotta interfonica sboronissima" sarà mia
Vecchio 28-09-2009, 17:20   #77
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da pepot Visualizza il messaggio

Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini Visualizza il messaggio
Ciao Raffaele,

allora avere un casco con un sistema Bluetooth integrato credimi è tutta un'altra cosa, ho avuto la possibilità di usare diversi caschi della Nolan e X-Lite con il loro sistema integrato e credimi è imbattibile, purtroppo come qualità, peso non sono all'altezza di uno Schuberth, ma il loro sistema Bluetooth è il migliore.
Un Cardo standart montato in un C3 ti fà impazzire ogni volta che lo chiudi, al contrario quando sono integrati è tutta un'altra cosa, non t'accorgi d'averlo, inoltre mi è stato consegnato gratuitamente un nuovo C3 Flou dalla Schuberth proprio per farmi testare le nuove modifiche, l'unico difetto è che ho difficoltà ad abituarmi in quanto è troppo silenzioso.
Ciao Mauro
Troppo silenzioso ? E' il motivo per cui preferisco da sempre lo Schuberth.Ma se io metto il l'interfono integrale sul C3 ,sull'S1 che ci metto il Cardo single?Io al mio S1 non ci rinuncio ,al passeggero il C3 .
Ma aspetto sempre di essere convinto ad usarlo o come sopramobile ,che pure farebbe la sua bella figura,o come copritesta visto che in casa mia si sta consumendo un complotto ai miei danni .Ho intuito che nella imminente ristrutturazione della casa sarò relegato in un loculo io ed il mio PC con una minuscola scrivania ,e quindi avrei poco spazio per usarlo come fermacarta,e mio malgrado lo metterò in testa.

Ultima modifica di Lochness; 28-09-2009 a 17:23
Lochness non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 28-09-2009, 22:32   #78
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Lochness Visualizza il messaggio

Troppo silenzioso ? E' il motivo per cui preferisco da sempre lo Schuberth.Ma se io metto il l'interfono integrale sul C3 ,sull'S1 che ci metto il Cardo single?Io al mio S1 non ci rinuncio ,al passeggero il C3 .
Ma aspetto sempre di essere convinto ad usarlo o come sopramobile ,che pure farebbe la sua bella figura,o come copritesta visto che in casa mia si sta consumendo un complotto ai miei danni .Ho intuito che nella imminente ristrutturazione della casa sarò relegato in un loculo io ed il mio PC con una minuscola scrivania ,e quindi avrei poco spazio per usarlo come fermacarta,e mio malgrado lo metterò in testa.
Ho solo detto che usando altri caschi che non sono Schuberth quando metti uno Schuberth la silenziosità si fà notare, ma come tutte le cose belle ci si abitua subito.

Per quanto riguarda il tuo S1, la cosa bella è che puoi usare il tuo S1 con il Cardo singolo e dare al passeggero un C3 con l'interfono integrato, essendo entrambi Cardo si collegano.

Ciao Mauro
Vecchio 28-09-2009, 22:39   #79
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

....piccola curiosità: e d'estate che si fa senza imbottitura?
Vecchio 28-09-2009, 22:54   #80
Lochness
Mukkista doc

L'avatar di Lochness

ubicazione: Napoli
predefinito

Ma credo che l'imbottitura non deve essere tolta mai.
Vecchio 29-09-2009, 08:06   #81
diegoamato79
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: Palermitano residente a Pisa
predefinito

salve vorrei acquistarlo per mia moglie, se ci saranno degli ordini sul forum mi inserisco volentieri
diegoamato79 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-09-2009, 10:13   #82
Nick1200
Mukkista

L'avatar di Nick1200

ubicazione: Trebisacce (cs)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lochness Visualizza il messaggio
ma credo che l'imbottitura non deve essere tolta mai.
...si ma con 30/40 gradi goccioli all'interno del casco
Vecchio 29-09-2009, 12:18   #83
Mauro Venturini
Lagunaseca

ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
Exclamation Imbottitura

Quote:
Originariamente inviata da Nick1200 Visualizza il messaggio
...si ma con 30/40 gradi goccioli all'interno del casco
All'interno del casco non ci sono imbottiture, c'è l'interno che sullo Schuberth C3 è completamente removibile e lavabile, pertanto se sudi quando torni a casa lo togli e lo lavi in pochi minuti.
Bisogna anche dire che lo Schuberth C3 è un casco molto ventilato, in corsa è veramente difficile sgrondare, sicuramente gli interni si inumidiscono, anzi servono anche per assorbire il sudore, non ci sono caschi che si possono usare senza l'interno, al limite si può togliere il sotto-gola o il sotto-mentoniera per far passare ancora più aria.

Ciao Mauro.
Rispondi