Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Boxer 4 valvole > R850GS - R1100GS - R1150GS e ADV - R1200GS e ADV


Share This Forum!  
  
Chiudi la discussione
 
Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 22-08-2009, 14:59   #76
chomo
Mukkista doc
 
Registrato dal: 19 Jun 2008
ubicazione: Verona
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da faggio Visualizza il messaggio
Il mio consiglio è,sotto il metro e 80 valutate molto bene la scelta tra il GS std e l'ADV soprattutto se viaggiate in coppia!!
secondo me se si viaggia in coppia il problema dell'altezza si sente meno per il consistente schiacciamento delle sospensioni

Pubblicità

__________________
"O il male è ciò di cui hai paura, o il male è che hai paura"
chomo non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 15:55   #77
faggio
Mukkista doc
 
L'avatar di faggio
 
Registrato dal: 27 Jun 2005
ubicazione: Tortona
predefinito

Credimi è cosi'...esperienze personali e non solo,se poi monti degli ammo seri(non le ciofeche BMW)non ti si abbassa piu' di tanto e continui a ballare danza classica!!
__________________
R1200GS LC+KTM1290ADV S
faggio non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 18:35   #78
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

ecco la mia std, ci ho messo molte cose dell'adv, ma non ho voglia di adv...[IMG][/IMG]
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 20:12   #79
geko
Mukkista doc
 
Registrato dal: 27 Sep 2006
ubicazione: tra i monti
predefinito

Quote:
ecco la mia std
complimenti, bella!

2 cose:

1) con i cerchi a raggi sarebbe bellissima

2) con la sella Kahedo (è una Kahedo, vero?) come si va rispetto alla normale (per me insopportabile)?
__________________
R100R'92
geko non è in linea  
Vecchio 22-08-2009, 23:22   #80
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

quando vendetti il varadero questa era la prima in arrivo...
per la sella la seduta è dura, molto dura e di primo impatto può sembrare scomoda ma proprio questa mancanza di cedevolezza unita ad una seduta più larga e piatta fa si che anche 12 ore in moto non siano un supplizio!
questa poi è la versione traspirante il tessuto è una specie di cordura goretex che d'estate scalda di meno, insomma ti sudano meno i gioielli di famiglia ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 03-03-2010, 16:13   #81
rmonteverdi
Utente BANNATO dal forum
 
Registrato dal: 30 Mar 2009
ubicazione: milano
predefinito

Ciao a tutti!
allora,
prima moto in assoluto(!!!) gs 1200 my 2006 con cui ho fatto 65000 km (bruciate 2 lampadine e una batteria)
seconda adv my 2009, in un anno 20000km, due tentativi di coricamento da fermo senza cavalletto fermati grazie alla mia poderosa anca...1 tentativo di furto (lasciata a terra coricata dai m...osi) un furto con ritrovamento (rottura bloccasterzo e antenna 1100 euro di danno e una valigia ammaccata), ieri rottura in città del mono posteriore con esa (e non ho parole..).
ADV: sicuramente bella e più appetibile......
I faretti supplementari sono utili se bruci la lampada principale di notte....
Il serbatoio maggiorato ti consente di proseguire di sera sulle montagne francesi...
Il tubolare fa sì che possa coricarsi su un fianco senza troppi danni....
Il telaio d'acciaqo delle valigie d'alluminio non ha paragoni con l'attacco di plastica delle vario (ho postato altrove foto in cui stava letteralmente aprendo) anche se la troppa facilità di carico trasforma la moto in un tir a volte ingestibile......
Però parabrezza fin troppo alto con rischio surriscaldamento cervello d'estate... e visione lisergica della strada per quella strana unghia finale.......
Peso a pieno carico (benza,fidanzata,borse all, tubolari stagni impilati) veramente imbarazzante...
Esa traditore quando ti posiziona la sella 2cm più in alto e non lo dice....(sono alto 183cm).......
Probabilmente devono rinforzare il mono o studiarne uno specifico per il pachiderma.....

In definitiva a mio parere adv bella, più performante nei viaggi ma non indispensabile!
rmonteverdi non è in linea  
Vecchio 03-03-2010, 20:40   #82
rotti
Pivello Mukkista
 
L'avatar di rotti
 
Registrato dal: 09 Feb 2009
ubicazione: bergamo
predefinito

la scelta dipende molto dall'altezza del pilota io sono alto 1,83 e mi trovo meglio con adv
rotti non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 00:26   #83
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

ciao a tutti ,ho letto con molta attenzione tutti i vostri post e devo dire che sono veramente sbalordito sul reciproco accanimento.
Il gs 1200 secondo me resta bello in entrambe le versioni, una più snella e tra virgolette versatile(poichè se vogliamo un mezzo versatile ed agile dobbiamo comprare qualcos'altro), l'altro imponente oltre che icona del genere.
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori.
Io posseggo un gs 1200 std my 2010 con 1 mese di vita....e l'unica grande delusione viene dalle sue sospensioni oltre che dal fatto di vederla più bassa rispetto a gs degli anni addietro....dopo due soste in officina poichè con con il mio 1,78cm(e quidi altezza normale) fidanzata(peso piuma) e le 3 valigie scariche, la moto diventa quasi una custom.....
Il resto già lo immaginate.....questo piccolo preambolo serve a dire che entrambe le moto sono estremamente belle e ribadisco che quando sono passato a Gs mi sono riproposto di cominciare con lo std per poi un futuro passare all'Adv.....
Se potessi il cambio lo farei subito.......conscio di perdere l'agilità del mio attuale(che comunque non è una piuma).....ma non fraintendete il mio non è semplice tifare per l'Adv.....è solo che la delusione che ho avuto spendendo 16.790 euri per "la moto" più desiderata mi crea 2 sentimenti contrastanti:
-1 vendo il gs std e compro un "versatile" mezzo alternativo.
-2 ho cominciato a ballare ,vendo il gs std e prendo il massimo del genere in modo da non rimanere deluso da nessuna delle sue parti.

In conclusione vi dico che entrambe le moto sono da fighetti per cui almeno in questo sono simili....anzi in genere alle ragazze che conosco piace di più la std.....
In ogni caso comunque avere cerchi a raggi, paramotori, 10 litri di carburante in più fa comodo a tutti.....
Io mi sono innamorato dello std ma penso che la naturale evoluzione porti tutti prima o poi a voler possedere il massimo del genere.....
In fondo la scritta adventure fa sognare tutti noi e tutti noi vorremmo prima o poi fare "il viaggio avventuroso" ed a mio modesto parere, da possessore di gs std nuovo di zecca, viaggiare con l'Adv è più confortevole....specie in condizioni meteo sfavorevoli........salutio a tutti voi
franstar75 non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 04:07   #84
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito gs 1200 vs gs 1200 adv quali le differenze

Quote:
Originariamente inviata da franstar75
Le differenze cari miei non sono "solo" nel serbatoio e cupolino, ma nelle sospensioni che nella versione Adv sono più raffinate e qualitativamente migliori.
Io posseggo un gs 1200 std my 2010 coen 1 mese di vita....e l'unica grande delusione viene dalle sue sospensioni oltre che dal fatto di vederla più bassa rispetto a gs degli anni addietro.. a tutti voi
Rotflissimo chi ti avrebbe raccontato sta storia delle sospensioni raffinate dell'adv? :-)
Se il tuo std é più basso o non hai regolato il precarico o hai l'ammo scoppiato che purtroppo vista la qualità potrebbe anche starci. Questa cosa poteva capitare anche con adv. Fatti due ammo aftermarket ma non dire che è colpa dello std, semmai di BMW ;-)
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 07:58   #85
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Rotflissimo chi ti avrebbe raccontato sta storia delle sospensioni raffinate dell'adv? :-)
Se il tuo std é più basso o non hai regolato il precarico o hai l'ammo scoppiato che purtroppo vista la qualità potrebbe anche starci. Questa cosa poteva capitare anche con adv. Fatti due ammo aftermarket ma non dire che è colpa dello std, semmai di BMW ;-)
SE non erro dovrebbero essere di migliore qualità, contradditemi se sbaglio....in ogni caso, l'altezza superiore fa si che con passeggero e carico, la moto non diventi bassa come un Red Rose.....se dopo un mese di vita della moto devo spendere 1000 euro aftermarket per sentir meglio la moto, tanto vale che cambio la moto....parere mio spassionato ovviamente.
franstar75 non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 08:03   #86
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da lucar Visualizza il messaggio
Rotflissimo chi ti avrebbe raccontato sta storia delle sospensioni raffinate dell'adv? :-)
Se il tuo std é più basso o non hai regolato il precarico o hai l'ammo scoppiato che purtroppo vista la qualità potrebbe anche starci. Questa cosa poteva capitare anche con adv. Fatti due ammo aftermarket ma non dire che è colpa dello std, semmai di BMW ;-)
questa ci voleva ... con 1000 € ti cambiano serbatoio le sospensioni e pure i pistoni sono forgiati in modo diverso che danno una turbolenza e un'aumento della coppia e poi ADV e' EURO 5 !!
giofort non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 08:25   #87
GASSE
Mukkista doc
 
L'avatar di GASSE
 
Registrato dal: 25 Oct 2008
ubicazione: Siena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Vanguard Visualizza il messaggio
Io sto pensando di andare al contrario...
Ho già appoggiato 2 volte la mia ADV a terra stirandomi 2 volte gli stessi muscoli
fortunatamente andando ai 2km h...
anche se ho su le selle della std i miei 173cm rimangono e nel momento del bisogno purtroppo la mancanza di cm l'ho sentita.
Sto pensando se abbassarla di ammortizzatori o passare alla std...
Per avere le idee chiare ho mandato una mail a BMW,vedremo che dice,me tapino.
semplice,tu sgommi la ruota affonda e tocchi bene bene ................
__________________
Honda ST 1300 Pan European

Un saluto a Panz che è sempre con noi.
GASSE non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 08:28   #88
lucar
Mukkista doc
 
L'avatar di lucar
 
Registrato dal: 06 Jun 2008
ubicazione: orzinuovi
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
SE non erro dovrebbero essere di migliore qualità, contradditemi se sbaglio.
ribaltato!!!!!!!! la qualità è la medesima ovvero scarsina....
cambia l'avancorsa ma questo è un altro discorso non centra con la qualità....
__________________
R1200GS 2008
R1200GS ADV 2010
R1200GS ADV 2018 exclusive
lucar non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 10:49   #89
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
.......conscio di perdere l'agilità del mio attuale(che comunque non è una piuma).....
Ciao franstar,
ocio che la differenza di agilità tra lo STD e l'ADV non è un fattore dettato da peso e/o dimensioni bensì dalla differenza di geometrie telaistiche sull'avantreno a favore dell'ADV!!!!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 11:14   #90
breve
Mukkista doc
 
L'avatar di breve
 
Registrato dal: 10 Nov 2009
ubicazione: cosenza
predefinito

io sono 1,70 e con l'ADV non ho nessun problema nè da solo nè in coppia. Ovviamente -come per tuttele cose- ci vuole attenzione.
Consiglio: non modificate sosp. , non cambiate sella, non.........
La moto se ha quelle quote ci sarà un perchè... si guida cosi com'è!
anch'io prima di acquistarla avevo un pò di remore.
e dico un'altra cosa: se non avessi potuto prendere l'ADV, non avrei preso la STD. mi sembra un'altra moto!!!
__________________
in garage:Gs1250Adv;vespa px150e;cosa2 200;k1300 GT '10;Pegaso 650; Husqvarna FE 450 '24;HondaTA650.
breve non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 11:15   #91
camullo
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 24 Aug 2009
ubicazione: Torino
predefinito

Io invece ho preso la STD perchè sull' ADV proprio non tocco (sono 1.73cm)
Cmq a parte il fascino dell' ADV , trovo la STD fantastica, le Vario sono molto più comode delle Alu e il cupolino della "standard" per me che non sono altissimo è abbastanza protettivo.
Il serbatoio da 33 litri in condizioni di guida normale non serve a un tubo (tanto tutti lo tengono a meta livello)

Quello che manca sulla mia piccola sono i cerchi a raggi che dal punto di vista estetico fanno la differenza costano però uno sproposito
io cmq la sto adventurizzando e il risultato estetico non è certo male, anzi

Se solo fossi alto una decina di centimetri in più però...........
__________________
R 1200 GS STD MY '08 Blue
camullo non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 12:11   #92
lamialei
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 31 Aug 2009
ubicazione: ROMA
predefinito

non ho mai avuto la STD.
Tra 8 gg mi arriva la mia 3° ADV...

ognuno le sue motivazioni
ognuno le proprie idee
ognuno fa come c... vuole

ma io prendere la STD solo per l'altezza ma fortunatamente di arrivo alla grande....
è una goduria immensa.... il resto?


SONO CHIACCHERE E DISTINTIVO
lamialei non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 12:22   #93
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da camullo Visualizza il messaggio
Il serbatoio da 33 litri in condizioni di guida normale non serve a un tubo (tanto tutti lo tengono a meta livello)
quello e' il bello !!! senti il movimiento
giofort non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 12:29   #94
gigi70
Mukkista doc
 
L'avatar di gigi70
 
Registrato dal: 24 May 2006
ubicazione: Sulla sella di un ADV 1200, meglio di così............
predefinito

Quoto, ti sembra di sentire sempre le onde del mare!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
__________________
Senza moto si può vivere ma senza una moto non puoi dire di aver vissuto......
gigi70 non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 16:26   #95
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
Red face

Quote:
Originariamente inviata da gigi70 Visualizza il messaggio
Quoto, ti sembra di sentire sempre le onde del mare!!!!!!!!!!!
Un saluto, Luigi.
Ma perche si sente il rumore della benza quando è in movimento?Ditemi che non è vero....che soffro il mal di mare
franstar75 non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 18:17   #96
Commodoro
Moderatore
 
L'avatar di Commodoro
 
Registrato dal: 24 Jun 2005
ubicazione: Bareggio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da franstar75 Visualizza il messaggio
Ma perche si sente il rumore della benza quando è in movimento?Ditemi che non è vero....che soffro il mal di mare
No, ma se apri il tappo e ci appoggi l'orecchio senti il mare.
__________________
Prima o poi la bolina diventerà meno stretta ed il mare si calmerà.
Chi c'è c'è !
KTM 1290 Adv
Commodoro non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 19:03   #97
South Africa
Guest
 
predefinito

Ciao Ragazzi,
io sono in attesa della mia prima BMW, forse arriva a fine maggio inizio giugno.
L'ho presa std perche sono alto 173 cm, e proprio non mi ci vedevo (toccavo a malapena) sopra all'ADV, mentre sulla STD mi ci sono seduto e trovato benissimo, cerchi a raggi, fari suppl. ecc. ecc. gia' mandato richiesta alla Krauser per il paramotore/serbatoio per renderla piu' carina ............concludo dicendo ....... la vorrei anche io l'ADV ...... ma o mi metto gli stivali dei cugini di campagna o sego via ammo e forcelle ........
Domandona:
Saro' tra quelli che tra qualche anno svendono la STD per poi passare all'ADV e vissero felici e contenti ....o tra quelli che tra qualche anno svendono la STD per poi passare all'ADV e poi si pentono e risvendono l'ADV per ricomprarsi la STD e che vissero felici e contenti ???
Sapete che dico ........ c.....xo se ne frega, per ora non vedo l'ora di andarmi a fare un bel giro ..... e di godermela come l'ho scelta. Poi se cresco altri 10 cm nei prossimi anni mi prendo la ADV e' troppo bella.
 
Vecchio 10-05-2010, 19:56   #98
giofort
Mukkista
 
L'avatar di giofort
 
Registrato dal: 19 Oct 2009
ubicazione: casteggio
Wink

ma non preoccuparti x il dopo uscirà il cambio a 7 marcie un over drive ci vuole,
il raffreddamento liquido, il controllo delle tue cose e delle mie cose, e' giusto prendere un po' meno cosi di avanzi di comperare qualcosa poi
giofort non è in linea  
Vecchio 10-05-2010, 20:27   #99
nestor97
Mukkista doc
 
Registrato dal: 30 Sep 2008
ubicazione: Bassano del Grappa
predefinito

Mah ....eccomi quà controcorrente

Sono alto 193cm....
Non è una scelta economica....
Le ho provate entrambe....

Ho preso la STD , che trovo molto più snella e filante,... con alcune modifiche tipo ADV ( SOLO quelle che mi piacciono/interessano ) come: cupolino ADV fumè, paracilindri + paramotore,prolunga becco ed altre non simil ADV, tipo: coppia di gialloni, pedane ribassate e altri ammenicoli vari.....

A me sinceramente il sebatoio ADV lo trovo fuori misura ed esteticamente troppo ingombrante, i cerchi a raggi ( che poi sono raggi FINTI ) non mi entusiasmano e facendo solo strada non li trovo utili anzi....la sella ADV è sicuramente più bella e confortevole ma non è certo un problema rendere tale quella della STD ( io poi ho messo il PELO )

Ergo: la mia scelta della STD è consapevole e razionale; non nutro nessuna forma di invidia e/o ammirazione per l'ADV.....tutto questo ad oggi !

Se domani mi sveglio e cambio idea ........ vado in concessionaria e mi compro la Multistrada , la KTM , la Supertenerè o un bel Scooter
__________________
......ADV 1250 Grigiona......la storia continua !!!

Ultima modifica di nestor97; 10-05-2010 a 20:32
nestor97 non è in linea  
Vecchio 11-05-2010, 00:11   #100
franstar75
Pivello Mukkista
 
Registrato dal: 04 Mar 2010
ubicazione: napoli
predefinito

[QUOTE=nestor97;4756982]Mah ....eccomi quà controcorrente

Sono alto 193cm....
Non è una scelta economica....
Le ho provate entrambe....

Ma con 1,93 come ci stai sull'std?Ci aggiungi i cuscini sotto la sella?Non per spaventarti o far polemica ma ti assicuro che con borse laterali ed eventuale passeggero io che sono 1,79 ci sto bassino e le ginocchia un po sacrificate dopo un po di strada....per carità non ti voglio influenzare ma ti ci sei seduto prima?
franstar75 non è in linea  
Chiudi la discussione


Regole d'invio
Non puoi inserire discussioni
Non puoi inserire repliche
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è attivo
Le smilie sono attive
Il codice IMG è attivo
il codice HTML è disattivato

Salto del forum


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:20.
www.quellidellelica.com ©

Powered by vBulletin versione 3.8.4
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: vBulletin-italia.it
noleggio HP ducati