Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > F800R - S - ST - GT

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 20-10-2009, 13:47   #76
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

ubicazione: Monza
predefinito

già...ma se non erro sulla s ha la fascetta no?
in piu' come after lo trovi anche in carbonio
otta74 non è in linea  
Vecchio 20-10-2009, 23:04   #77
rol-pm
Mukkista doc

ubicazione: Pordenone / Verona
Talking

FINALMENTE!
scarico SC-project arrivato!
per chi non lo conoscesse, è questo

Impressione appena ricevuto: che leggero!!!
appena aperta la scatola: che piccolo! e che bello!
La colorazione è nella versione nera, denominata "cangiante", con fondello in carbonio.

Sono ormai le 21:30, ma non resisto ... lo monto senza particolari problemi ... bello ... apro il portone del garage e accendo il motore: WOW! minimo decisamente più corposo! bello! Ma la curiosità è troppa, chissà come andrà ... tuta e guanti invernali e alla faccia degli 8 gradi di temperatura di stasera a il serbatoio in riserva esco per un giro!
MMMHHHHH ebbene sì, come lo volevo!
Quando si accelera il sound è bello pieno e profondo, molto più dell'originale, a velocità costante diventa invece civilissimo, quanto quella di serie, e ogni volta che si chiude il gas è un concerto di scoppietti irregolari che mi riempie di libidine! Il tutto con il regolare (e omologato) DB-killer montato!!!

Prestazioni? sinceramente non ho apprezzato differenze, ma neppure me le aspettavo. Ammetto: l'ho comprato solo per sound ed estetica (l'originale in confronto sembra un pezzo di una stufa ...) ma i 375 euro che costa li rispendere immediatamente!!!
Vecchio 20-10-2009, 23:41   #78
msmauro
Pivello Mukkista

ubicazione: Milano
predefinito

Grande Rol-pm!
molto bello l'SC , appena puoi aggiungi le impressioni su eventuali differenze di prestazioni. E, magari, se lo provi SENZA db killer.... tienici aggiornati!

MS
Vecchio 20-10-2009, 23:48   #79
msmauro
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da otta74 Visualizza il messaggio
dipende. solitamente per estetica, sound, risparmio del peso e calore. ...
Okokok, scusami se insisto, i valori dichiarati nei grafici quindi sono SENZA db killer? Sai dirmi quanti db occorrono per essere "in multa"?

Ciao, grazie.
MS
Vecchio 21-10-2009, 07:13   #80
maxx3
Pivello Mukkista

ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

qualche foto ....
grazie
Vecchio 21-10-2009, 13:48   #81
otta74
Pivello Mukkista

L'avatar di otta74

ubicazione: Monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da msmauro Visualizza il messaggio
Okokok, scusami se insisto, i valori dichiarati nei grafici quindi sono SENZA db killer? Sai dirmi quanti db occorrono per essere "in multa"?

Ciao, grazie.
MS
solitamente si e c'è scritto nel grafico.

in teoria lo scarico after dovrebbe rispettare i valori omologati a libretto del mezzo con una tolleranza, se non erro, del 5%.
lamp
otta74 non è in linea  
Vecchio 21-10-2009, 15:51   #82
Bella's
Pivello Mukkista

predefinito

Molto bello l'SC ma io ho optato, per "affetto" e scendendo da una KTM per Akrapovich che ritengo superiore ad altri sotto svariati profili, partendo dalla qualità costruttiva (soprattutto per il titanio) fino alla resa. La differenza con l'originale è minimale però... ci vuole.
Questa moto sarebbe fantastica con un Akra EVO come quello che monta Pfeiffer... magari più avanti...
Per quanto riguarda l'omologazione deve essere riportata sullo scarico stesso ed essere come quella dell'originale.
Bella's non è in linea  
Vecchio 28-10-2009, 18:21   #83
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da marchino m Visualizza il messaggio
la mia monta l'akra di serie,il rombo non è un gran che ma adesso bisogna prima però sistemare il db poi vedremo.......

oggi ho fatto giornata di prove: tolto il db di serie e ho notato che al contrario di quello scritto da akra il db non presenta ombrello la è praticamente diretto fa solo da riduzione,il rumore senza è un pò cubo ma bello non esagerato ma le prestazioni a basso numero di giri fino a 4000 sono inferiori,poi si viene a creare come un buco tra 4500 e 5000 poi l'allungo diventa strepitoso verso i regimi più elevati.

allora metto il db quello del gs 1200 o hp2 enduro versione senza ombrello

la moto è ovviamente più silenziosa che senza db le prestazioni migliorano a basso e medi giri , risponde leggermente meno che con il db di serie,ma dai regimi medi sembra molto più libera,insomma questo mi sembra il miglior compromesso tra sound e prestazioni
Vecchio 29-10-2009, 09:40   #84
Bella's
Pivello Mukkista

predefinito

Dov'è recuperabile il dB killer del GS?
Bella's non è in linea  
Vecchio 29-10-2009, 19:42   #85
marchino m
Mukkista doc

L'avatar di marchino m

ubicazione: alle porte del lago
predefinito

lo puoi ordinare dal conce bmw o da un rivenditore akra
Vecchio 02-11-2009, 08:46   #86
GIO64XT
Pivello Mukkista

ubicazione: Peschiera Borromeo (MI)
predefinito

Ciao rol-pm, sono interessato all'acquisto dello scarico Sc, mi sembra di capire che il suono è corposo, volevo sapere è molto rumoroso? inoltre vorrei sapere se sul silenziatore è stampato il cod. di omologazione e il tipo di moto, o comunque vorrei sapere cosa c'è scritto,grazie ciao.
Vecchio 02-11-2009, 12:16   #87
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Ciao GIO64XT
allora, il suono dell'SC-Project è:

- più corposo al minimo dell'originale

- molto più corposo (dal timbro più profondo) quando acceleri, specie aprendo il gas da bassi numeri di giri e il motore è in ripresa, sotto sforzo . Comunque sempre senza superare la soglia della "civiltà" ...

- diventa quasi come l'originale a velocità di crociera costante (di fatto, con il casco, a velocità di crociera non senti il motore, come con l'originale). Questo per me va bene perchè non voglio essere fermato ogni volta e non voglio arrivare rintronato dopo un lungo viaggio ...

- raggiunge il livello 10 della scala della libidine ogni volta che chiudi il gas, per gli scoppietti irregolari che fa

Proprio ieri e sabato ho fatto 2 giorni in moto per stradine tutte curve del carso e ho ancora il sorriso stampato sulla bocca ...

Ti dirò che io, prima di sentirlo, avevo programmato di "ridurre" il DB-Killer tagliando un po' l'ombrellino interno, ma poi, usandolo così, l'ho trovato perfetto *per me* e lo tengo così com'è.

Per quanto riguarda l'omologazione, nella scatola è inclusa una card plastificata che riporta num. omologazione, modello della moto (è specifico per F800R mod. 2009-10) e vari altri dati che non ricordo.
Ovviamente la card l'ho messa nella custodia del libretto e la porto via con me.
Sullo scarico a dir la verità non ho controllato cosa ci sia ... di immediatamente visibile non ho notato nulla, ma immagino che ci sarà un codice che la collega alla relativa card ...
stasera controllo e ti faccio sapere.

Se ti può rassicurare, SC-project è sì quasi sconosciuta nel mondo delle BMW ma ho scoperto essere ben nota nel mondo delle supersportive ...

In conclusione, mio giudizio personale: la riprenderei immediatamente.

Ciao!
Vecchio 02-11-2009, 17:24   #88
GIO64XT
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie per le info, penso mi orienterò anche io su questo tipo di scarico, se ti ricordi guarda sul silenziatore se c'è qualche riferimento.

Ciao.
Vecchio 04-11-2009, 22:26   #89
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Ciao, ho controllato lo scarico: riporta stampigliato esattamente l'Homologation number che c'è nella card.

Ciao!

Ultima modifica di doic; 13-11-2009 a 09:17 Motivo: Rimozione degli allegati come prevede l'art.5 del regolamento
rol-pm non è in linea  
Vecchio 04-11-2009, 22:53   #90
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Qualche immagine dello scarico SC-project montato (il colore è uniforme ma "cangiante" e per questo in foto sembra sfumato in grigio ...)

Ultima modifica di doic; 13-11-2009 a 09:19 Motivo: Rimozione degli allegati come prevede l'art.5 del regolamento
rol-pm non è in linea  
Vecchio 05-11-2009, 09:22   #91
GIO64XT
Pivello Mukkista

predefinito

Grazie molte per l'info, ciao.
Vecchio 05-11-2009, 09:28   #92
GIO64XT
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao Rol-pm, devo farti i complimenti lo scarico è magnifico, tra l'altro la moto è dello stesso colore della mia, e cosi mi sono già fatto l'idea di come sarà quando lo acquisterò, mi sembra pero che manchi l'adesivo sullo scarico della Sc, non lo hai messo tu o non te lo hanno fornito?
Ultima cosa, se mi permetti, anche io monto una borsa sulla sella, secondo me esteticamente sarebbe meglio che tu la girassi al contrario, gusto personale e senza offesa, ciao.

ps -Ho due paramotore a fungo a chi fosse interessato mi mandi un pm.
Vecchio 05-11-2009, 18:32   #93
rol-pm
Mukkista doc

predefinito

Ciao GIO64XT,
sì, nello scatolone che arriva è incluso l'adesivo con la scritta SC-Project che io non ho attaccato. Non che sia brutto, ma semplicemente per ora preferisco averla "anonima" ... ma magari tra un po' cambio idea.

Per la borsa da sella, figurati, nessuna offesa, anzi! Io nel posizionarla mi sono lasciato "condizionare" dal fatto che ha un mini-schienalino che induce la posizione che vedi in foto, ma proverò anche girata dall'altra parte e vedere come stà.

Tu che borsa da sella usi? Come ti trovi? Hai una foto?

Ciao!
Vecchio 06-11-2009, 13:34   #94
alegala
Sono un C1 speriamo che mi passi!

ubicazione: MS-SP
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da filo1168 Visualizza il messaggio
Ciao a tutti,io ho montato da solo quello dell'akrapovic,e il montaggio è davvero semplicissimo un bullone e 2 molle.
x estopa,no la garanzia non decade.

ps: se riesco a fare un video,vi faccio sentire il sound dell' akrapovic che a mio avviso non è maluccio
Ho anch'io una f800r, vorrei montare l'akrapovic, quanto l'hai pagata?
Rende qualcosina in prestazioni?

Grazie ciao
alegala non è in linea  
Vecchio 06-11-2009, 17:24   #95
GIO64XT
Pivello Mukkista

predefinito

Io ho usato una borsa da serbatoio della givi che montavo sulla mia vecchia xt660x, l'avevo montata sul portapacchi fissandola con delle fascette di plastica, ora dopo numerosi tentativi per trovare una borsa laterale che non costi uno sproposito e che sia venduta singolarmente, ho deciso di montare la vecchia borsa sulla sella, con delle fascette ( tipo quelle fermabagagli) e devo dire che sono abbastanza soddisfatto, farò una foto e se riesco ( non so come si fa) la posto nel forum.
Ciao.
Vecchio 08-11-2009, 13:30   #96
msmauro
Pivello Mukkista

predefinito

Ciao a tutti,
l'altro giorno ho fatto modificare qualcosa alla mia R (portatarga e manubrio) e mentre ero da Unionbike mi dicevano che è possibile farselo costruire come più ci piace il terminale/silenziatore . Ovviamente ho chiesto se era legale e mi è stato assicurato che viene fornito anche l'omologazione e il db killer estraibile.

Penso che tra un po' torno alla carica e vediamo cosa ne esce...

MS
Vecchio 09-11-2009, 11:49   #97
GIO64XT
Pivello Mukkista

predefinito

[IMG][/IMG]
Quote:
Originariamente inviata da rol-pm Visualizza il messaggio
Ciao GIO64XT,...
Ecco le foto, ciao.

Ultima modifica di GIO64XT; 20-11-2009 a 12:33 Motivo: Rimozione degli allegati come prevede l'art.5 del regolamento
GIO64XT non è in linea  
Vecchio 13-11-2009, 23:12   #98
filo1168
Mukkista in erba

ubicazione: milano
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da alegala Visualizza il messaggio
Ho anch'io una f800r, vorrei montare l'akrapovic, quanto l'hai pagata?
Rende qualcosina in prestazioni?

Grazie ciao
Ciao,io l'ho comprata su ebay a circa 600.00 euro,per le prestazioni invece io l'ho notata piu' pronta ai bassi e medio regime,se poi gli aggiungi anche il filtro dell'aria della BMC,allora ti posso dire che la differenza c'è e come se c'è
filo1168 non è in linea  
Vecchio 17-11-2009, 20:42   #99
maxx3
Pivello Mukkista

ubicazione: San Gervasio Bresciano
predefinito

è uscito anche quello della Arrow

vediamo se riesco ..a mettere sta foto

Ultima modifica di maxx3; 19-11-2009 a 20:39 Motivo: Rimozione degli allegati come prevede l'art.5 del regolamento
maxx3 non è in linea  
Vecchio 28-11-2009, 15:03   #100
Pierats
Pivello Mukkista

ubicazione: Viareggio
predefinito

Bella la Arrow...prezzo e sound?
Per caso è quella che montava Chris Pfeiffer all'Eicma? Guardando i filmati (purtroppo non sono riuscito a vederlo dal vivo) non montava l'akra...
Pierats non è in linea  
Chiudi la discussione