Io sulle due ruote a motore ho inziato ad andarci sui 14 anni (a volte pure prima).
Ci sono sempre andato perché mi piace.
Le cazzate le ho fatte come tutti, come anche su 4 ruote.
Le mie "sgrugnate" me le sono fatte tutte (per fortuna poche), cosí come tutte le esperienze (e ancora troppo c'e' da imparare) che ho oggi.
Quando avevo 16 anni ero quello pericoloso perché avevo la moto.
Gli amici con i motorini (per terra ogni 12 secondi) no.
Cresciuto ero quello pericoloso perché ci davo gas.
Pero' gli altri facevano gli incidenti e io no.
Esci in tuta, vai in pista e sei "il montato" (eppoi io giro con la moto da pensionato - notare)
Poi si spalmano perché manco sono manco in grado di gestire una scodata sullo sporco.
Vabbe'
Ripeto, al di fuori del ragazzo del video
che non ha la mia minima approvazione o simpatia (ripeto) é che é sempre stato un dare contro a chi va piu' veloce, in questo caso o dopo ogni week-end quando appaiono i vari resoconti sul forum.
Ti faccio un piccolo esempio: il mese scorso un signore con un K
ed il figlio piccolo si é messo a fare inversione a U su una statale inglese appena dopo un dosso mentre arrivavo io.
Ovviamente non era in grado di manovrare la moto (faceva piedino piedino...) e si é messo a sgambettare in centro strada facendo fare un'inchiodata non da poco a me ed alle altre moto che venivano dopo di me.
Adesso ti posso dire che per me uno che non sa manovrare la moto a bassa velocita' (quanda gente ancora non sa fare gli 8 dell'esame???) é un pericolo pubblico e andrebbero abbattuti con un colpo alla nuca.

Ma non é propriamente giusto no?
Oppure ti posso dire che molti dei pericoli pubblici che vedevo in giro erano proprio tanta gente sulla 30ina che si avvicinava alla moto, magari dopo qualche anno e pochi chilometri sugli scooter con tutti e due i freni al manubrio...
Ma non é bello generalizzare cosí no?

Non é bello ed é pure sbagliato.
Ti assicuro che neanche il signore sul K si sarebbe sentito in colpa. Tanto lui andava
piano e tranquillo.
Ripeto, ultimamente sul forum leggo solo critiche, critiche, critiche come se tutti quelli qui sul forum fossero dei perfetti pilotini ligi non tanto alle regole quando al buon senso nella guida su strada.
Di giri con QdE negli anni me ne sono fatti parecchi e non mi sembra di aver sempre visto tutte 'ste volpi
quoto lgs poco sopra