|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
24-12-2009, 12:03
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
|
E io che pensavo fossi un'uomo rude e con le mani piene di calli........
|
27-12-2009, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
   eheeeeee? Sono un possessore atipico allora, indubbiamente!!!!! Un possessore donna!
Paraolio forcella sostituito perchè pisciava: uno!
Bulloneria: mai controllata! Ho perso una volta, al mukken 2007, un bullone che serrava non so cosa, smontato dal cassettino e montato dove serviva!
Regolazione valvole: io non l'ho mai fatta!
Catena, corona e pignone: a 35000 in officina.
Cuscinetti ruota a 45000, in officina!
Il problema è che a me piacerebbe anche saper fare il meccanico, ma non son capace. Qualche volta, per ammazzare il tempo, pulisco la catena col petrolio bianco e mi sento molto Jeremy Burgess!
|
Ahhhhhhhhhh allora non sono l'unico e non me ne vergogno nemmeno.
Ho poco tempo da rubare al lavoro e alla famiglia. Quello che posso spendere lo voglio passare seduto sulla moto a godere. Il resto nn conta. Sarò un motociclista atipico ma è così.
Anche perchè quelle poche volte che ci metto le mani faccio solo danni.
|
|
|
28-12-2009, 06:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Riccione Romagna
|
Viaggio su KTM 950 S dal 2005..unico problema, sistemato in garanzia, pompa dell'acqua..consumava leggermente..
Vengo dall'enduro e mai avrei comprato una moto "stradale" se non avessi provato questa..mi diverto anche su strada, e off col secco vado dove vanno i mono, chiaro che occorre decisione nella guida..ma vai ovunque.
Qualche giorno fa, la accendo dopo tre mesi..batteria ancora carica..giretto sino al mare, complice un caldo fuori stagione..
Unico appunto, un eccessivo peso sull'anteriore che rende difficoltosa la guida sulla sabbia..
La moto è ben fatta, con componenti di qualita'..la manutenzione è semplice..per il cambio dell'olio, non occorre smontare nulla..a parte i tappi di scarico..
|
27-12-2009, 23:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Conversano (BA)
|
Quote:
Originariamente inviata da gianluGS
Giada,se mi posso permettere un commento,anch'io sono dell'opinione che le KTM non siano moto per "donne",ma non perchè una donna non riesca a sfruttarla, ma per la naturale,ancestrale tendenza della donna a trascurare la manutenzione (stra)ordinaria.
certo che quei due motori rotti di seguito da Motociclismo....
e dire che Motociclismo e Motociclismo/Fuori sono da sempre amici di BMW e KTM, lo sanno tutti
|
Allora vorrà dire che sono un pò donna anche io.
Secondo Giada è incompresa. Provate voi ad avere tutti quegli stop tecnici (e quindi parliamo di uscite bloccate, rinviate o annullate) e poi mi dite quanto vi piace una moto. Che poi non è costi "2 lire", saranno meno del GS ma non sono pochi soldini (diciamo che costa un pò più di una TIGER) e che vale un pò meno sul mercato del usato.
|
|
|
24-12-2009, 11:31
|
|
Mukkista doc
ubicazione: collina torinese
|
Quote:
Originariamente inviata da giada
Ora corro a compare l olio della frizione che trovi SOLO in ktm con il loro minerale... Ma ziocan! 
|
basta che vai in qualsiasi autoricambi e prendi olio minerale "LHM" ... te lo tirano nella schiena a 2 soldi ... 
|
24-12-2009, 11:45
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vicenza
|
Ho avuto l'ADV 990 per quasi 20.000km, percorsi in un anno.
Gran bel mezzo. Motore stupendo e veramente molto molto agile. Con il mio modo di guidare, anche carico con la mia mogliettina, ho sempre avuto consumi più che ragionevolo di 15-16 km/litro. Sufficientemente comoda anche nelle lunghe percorrenze. Incontrato ZERO problemi. Sempre impeccabile. Però il costo dei tagliandi l'ho trovato abbastanza alto, soprattutto se si considera che dovrebbe essere fatto ogni 7500km. Ogni altro tagliando, cioè ogni 15000km il controllo registrazione valvole è un salasso. Consumo olio rabboccavo 150-200gr ogni 3500km circa. Difficoltà nel trovare le gomme e di queste poca scelta. Pirelli praticamente obbligata, anche se l'ho trovata ottima. Cambiati due treni di gomme ed entrambi all'anteriore ho avuto qualche problema di ondeggiamento del manubrio dopo 6000km dicevano a causa dell'usura... mha...
L'ho sostituita a settembre con il GS ADV. Per il mio modo di guidare l'ho trovata nettamente superiore sia per comodità mia e della passeggiera, per i consumi sia di benza che di olio (mai rabboccato) che nella stabilità di guida in autostrada o in montagna nelle curve veloci... però le moto si sa son come le donne... ad ognuno la sua 
La KTM comunque è davvero una gran bella motorona...
Hola!
|
|
|
24-12-2009, 11:44
|
|
Mukkista doc
|
Nooo.....l'olio no !!!
Almeno per Natale........ 
|
24-12-2009, 11:57
|
|
Mukkista
ubicazione: roma
|
vogliamo parlare della stabilità del 990sm oltre i 180?????!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
24-12-2009, 17:16
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Quote:
Originariamente inviata da frangatto
vogliamo parlare della stabilità del 990sm oltre i 180?????!!!!!!!!!!!!!!
|
E dove ci vai a 180?
Cmq, la mia fino a 220 non si muove.
Per quanto riguarda l'affidabilità non mi posso esprimere, avendo un 2009 con solo 6000 km.
Posso però confermare, senza timor di smentita, che non è una moto da donne!
|
|
24-12-2009, 12:09
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
I calli ce li avevo ... a forza di seghe!
|
24-12-2009, 12:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Boh sara' come dite ma secondo me son tutte pugnette.
Io come il buon Brontolo, oltre il tagliando e bigiuntata alla catena non faccio. Tirare i bulloni? Quando mai?
Per ora, e mi gratto, nessunissimo probelma di nessuna sorta.
Prima di passare al Ktm ero molto indeciso visto quello che si sentiva in giro circa la sua affidabilita', quindi mi ero preso un bellissimo Gs1200 '07. Visto come andava e le difettosita' riscontrate......dopo 9mesi e 18000Km ho deciso di passare al Ktm. Per'ora non me ne pento affatto.
P.s. X Giada. Prima di dire cose non vere e sputare sentenza informiamoci.(Capisco che tu possa essere arrabbiata) tipo l'olio per frizione introvabile se non da Ktm??? Ti ha gia risposto Alpheus. Per cambiare l'olio non e' necessario smontare tutta la moto. Non mi sembra nemmeno che le batterie Bmw diano meno problemi. A mio parere e' la tua moto ad essere un po' sfigata (o mal tenuta visto che era un'usato).
|
|
25-12-2009, 22:01
|
|
Presidentessa del Fiat Duna Fanclab
ubicazione: Val di Susa (NO TAV!)
|
Quote:
Originariamente inviata da bobbiese
Per cambiare l'olio non e' necessario smontare tutta la moto. Non mi sembra nemmeno che le batterie Bmw diano meno problemi..
|
Non rabboccare l'olio,
cambiare l'olio.
Prendi il manuale se hai dei dubbi e dici che mi invento le cose 
Che tristezza ragazzi.
Per quanto riguarda l'olio 100% Minerale da mettere nella frizione,
la maggior parte delle case tra cui castrol per prima non lo vende più.
Ti dirò acnora una cosa, c'era un accordo con Magura che ci fosse solo una casa produttrice.
Comunque, girato per tutta milano, non l'ho trovato TUTTI (compresi i meccanici) mi han detto di andare in KTM.. cosa che ho fatto e per 75ml ho speso 13 euro.
Il chè significa 170 euro al litro.
Non vado oltre che domattina parto,
sfigata o no, leggi magari il libretto prima di dirmi che sparo cazzabubbole circa l'olio e per il discorso frizione evidentemente mea culpa, ho MOLTISSIME informazioni sbagliate e confermate da Giglioli (conce uff. Ktm)..
Chi l'ha capito, l'ha capito.
Io ho espresso le mie perplessità (che ho il sacrosanto diritto di avere) su una moto che posseggo e che mi diverte moltissimo, ma che purtroppo non fa proprio per me (perchè sono una donna evidentemente).
Se poi esprimere le mie opinioni significa "infangare" il marchio Ktm, beh ragazzi queste cose non le facciamo su QdE nei confronti di BMW mi sembra veramente assurdo che certe persone compiano delle crociate per il marchio.... Io davvero non lo capisco.
Fiera di avere 2ktm, 1honda e 1bmw e non prendo le parti di nessuno se le moto non vanno o non sono costruite come a me piacerebbe.
|
|
|
26-12-2009, 15:50
|
|
Mukkista doc
|
è sempre la stessa solfa su tutti i forum e in tutti i discorsi da bar. BMW è affidabile, Ducati fà schifo perchè sono sempre rotte, Ktm non è affidabile....io penso che ci vuole del gran deretano in tutte le cose, quindi anche nell'affidabilità della moto. Ho miei amici che hanno Ducati da una vita e 0 problemi, anche da parte di chi la trattava senza riguardi (una volta ho voluto pulire una multistrada ad un mio amico perchè era 2 anni che non lo faceva!) . Quando presi la mia multistrada ebbi problemini con le guarnizioni degli scarichi e il minimo. Tutti messi a posto con poco e colpa del precedente propietario che non ebbe un gran riguardo. Ma a parte questo ho un sacco di amici che hanno Benelli, Aprilia e Moto morini e hanno fino ad adesso pochi problemi, mentre conosco altri che con BMW hanno avuto rotture al cardano e al cambio. Ora quello che voglio dire non è che le italiane sono meglio delle altre, ma che se hai una moto sfigata è così e basta. Tutte le moto di tutte le marche hanno problemi! Poi il post vendita è quello che è per ogni singolo marchio. Ho letto anche che Ktm non è una moto da donne..ma fatemi il piacere! Che cosa vuol dire...conosco donne che vanno in moto più veloci di molti uomini e che sono anche più competenti in meccanica! Ogni moto è una storia a sè!
|
|
|
26-12-2009, 18:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
In effetti mia moglie si trova benissimo sull'SM-T, ma solo davanti.
Come passeggera la trova troppo aggressiva.
Veniamo da gs 1200, venduto perchè mi ha lasciato a piedi 4 volte.
EWS
Batteria (un elemento in corto)
Altro problema elettrico (per due volte, in coincidenza con forti piogge, non si accendeva neanche il quadro; nessuna diagnosi possibile)
|
|
24-12-2009, 12:46
|
|
ktm 990 TDI
|
E' ciò che è capitato a smontic .... e allora? Chiedi a jenk cosa gli capitò col GS1150 in Tunisia? E come fu trattato al rientro!
|
24-12-2009, 17:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: PC
|
Quote:
Originariamente inviata da accelera
appunto, due ottime ragioni per continuare a riempirmi il garage di Africa Twin 
|
Ti do' pienamente ragione. Anch'io da ex possessore la rimpiango per la sua affidabilita'. Anche se a dire il vero proprio lei mi ha abbandonato (pompa benzina) nel Sinai. Pero' solo per quello (affidabilita') perche' quando mi capita di riprovarla (spesso) mi rendo conto che e' una moto che ha 20anni sule spalle. Ormai dobbiamo renderci conto che non esistono piu' le moto di una volta. Con tutta l'elettronica, iniezione centraline varie abs ca@@i e mazzi qualche problema prima o poi salta fuori, indipendentemente dalla marca. IO non avevo mai avuto un manutentore di carica. Da quando ho preso il Gs1200 e poi il Ktm Adv.....e' diventato indispensabile. Il mio vicino di casa con il Tiger1050 dopo 2 mesi dall'acquisto e' rimasto senza batteria. La scorsa settimana, prima della neve, sul passo Penice un Gs1200 09' fermo senza batteria..... il giorno dopo vado per accendere la mia........ clic, clic, clic....vai di manutentore....
|
|
24-12-2009, 12:53
|
|
Mukkista doc
|
A Ottobre di quest'anno sono state vendute in Italia 400 KTM 990 Adventure contro le 4682 della R 1200 GS, una ragione ci sarà.....
PS voglio bene a tutti
|
24-12-2009, 12:56
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Moda!!!!!!!!!!!
|
|
24-12-2009, 12:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
|
|
|
24-12-2009, 12:54
|
|
ktm 990 TDI
|
Di sicuro la non, presunta o meno, non lo so, non affidabilità!
|
24-12-2009, 12:55
|
|
Mukkista doc
|
X Brontolo
Mi sto impegnando....vediamo cosa ci salta fuori.....
|
24-12-2009, 13:02
|
|
Guest
|
ahahahahah mi ricorda tanto il conce che c'era in via Roveggia...........
|
|
|
24-12-2009, 13:04
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: verona, zona Lago di Garda
|
Quote:
Originariamente inviata da doic
ahahahahah mi ricorda tanto il conce che c'era in via Roveggia...........
|
ci andai per appoggiarci il deretano sopra e chiosò dicendo: "vedi è tra due moto che ora non posso spostare, se vieni domattina forse puoi salire"....
avessi avuto un rullo compressore l'avrei fatto diventare una sottiletta kraft  
|
|
|
24-12-2009, 14:47
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: chiavari(GE)
|
qua da me non metterei la mano sul fuoco sull assistenza in caso di rotture ....quindi ho sempre desistito anche se il k adventure mi fa impazzire
|
|
|
24-12-2009, 18:31
|
|
Mukkista doc
|
Ma non avete ancora capito che chi compra BMW non ci va in Sinai o in Africa ? Al massimo ci va al bar col GS.........
|