|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
07-03-2009, 09:50
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Sorbolo (Parma)
|
Una volta mi è capitato di aver chiuso gli occhi, e per fortuno li ho riaperti in meno di un secondo, però poteva anche non andare così.................Per cui mi sono fermato subito alla prima area di sosta, mi sono riposato su di una panchina una mezz'oretta, mi sono lavato la faccia (gli occhi), ho preso un caffé e poi sono ripartito. Non c'è da scherzare!
|
|
07-03-2009, 10:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
mia moglie sul varadero in autostrada si faceva delle belle penniche, sul gs ancora no, dice che è meno comodo :-)
personalmente in macchina mi è capitato molto tempo fa e son rimasto in strada solo perchè da lassu mi han tenuto per le orecchie.... ora appena ho sonno mi fermo socco anche solo 10 minuti come i vecchietti e poi riparto come nuovo
|
|
|
07-03-2009, 12:59
|
|
Mukkista
ubicazione: Liguria di ponente
|
Mi è capitato l'anno scorso in Marocco: eravamo su un rettilineo ,era un pò che faticavo a tenere gli occhi aperti ,mi sono addormentato,ho attraversato l'altra corsia sono andato oltre ,in un pezzo di sterrato prima della scarpata,mia moglie se ne è accorta e mi ha gridato cosa stavo facendo. Al che mi son trovato all'incirca ad 80 km orari a guidare sullo sterrato riuscendo a portare la moto nuovamente sull'asfalto!Forse il jolly più grande mai giocato........ho attraversato la corsia opposta per ben due volte..........veramente brutta esperienza ma finita bene.Con il gruppo ci sian fermati tutti mi chiesero cosa fosse successo.......Un momento di calma e il giro continuò!Bisogna fare molta attenzione ora quando sento che l'occhio si chiude mi fermo subito a riposare. Bisogna anche dire che è meglio non affrontare tanti km per tanti giorni perchè alla lunga cisi stanca.
|
|
|
11-03-2009, 07:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Taranto e Roma.
|
Quando viene sonno non c'è musica che tenga. Inutile e pericoloso lottare contro il dio Morfeo! Vince lui. Meglio fermarsi subito e farsi una dormitina: bastano 15 minuti, Morfeo è soddisfatto e tu puoi ripartire. Mai dimenticarsi di onorare gli déi.
|
|
|
11-03-2009, 08:29
|
|
Guest
|
Alla mia ragazza succede spesso, me ne accorgo quando freno e mi arriva addosso come un sacco di patate
|
|
|
11-03-2009, 08:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: roma
|
capitato e visto capitare più volte, purtoppo una con conseguenze gravi per un mio compagno di viaggio, volo fuori strada, moto distrutta, due gambe, una vertebra e una clavicola andate.
Tappe troppo lunghe, partenze all'alba, arrivi con buio, paesaggi monotoni.
Mi porto sempre dietro un paio di lattine di bibite energetiche....non bevendo caffè le trovo efficaci.
|
|
11-03-2009, 10:33
|
|
Mukkista
ubicazione: piacenza
|
spesso e volentieri alla mia meta'..Autostrada per Venezia,estate scorsa direzione Croazia,all'altezza di Vicenza mi rendo conto ,da come mi si sta' appoggiando addosso che dorme!!oltre a cagarmi addosso 2 soluzioni:o chiamarla nell'interfono(ma sapendo che come molti quando si sveglia lo'fa' di colpo con l'inevitabile conseguenza..o prenderla la mano ,sempre piu' con decisione anche il braccio e lentamente ,molto lentamente rallentare ..3 minuti ma me li ricordo ancora...
|
|
11-03-2009, 10:52
|
|
tesoriere del C1 fun club
ubicazione: Brescia
|
RIP Federico.
Non mi è mai capitato. Quando guido ho l'adrenalina che va a manetta. Inoltre sono una pessima forchetta. Pero se succede alla prima macchina che viene in senso contrario siamo punto e a capo.....
Cerco di fare una sosta ogni 100 Km.
|
11-03-2009, 11:02
|
|
Guest
|
un pensierro all'amico...
a scopo preventivo non supero mai le 2-2,30 ore di guida, ho la fortuna di non avere l'abitudine della pennica pomeridiana nemmeno in piena estate, quindi viaggio anche in quelle ore, ma alla minima avvisaglia mi fermo e bevo qualunque cosa o mangio o telefono!
|
|
|
11-03-2009, 20:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bologna
|
.......................
mi e' successo durante la trasferta Bologna-Calais, sia andata che ritorno, nel 2007, ho rischiato moltissimo ma non potevo fare diversamente
non guido la macchina se no sarei morta in un frontale, e' troppo soporifera
|
|
|
12-03-2009, 19:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Frosinone
|
Ciao Fede..................RIP...
|