![]() |
Addormentarsi in moto!
Colgo l'occasione per chiederVi se vi è mai capitato???
A me mai devo dire la verità...si forse qualche "abbiocco" dopo mangiate pantagrueliche ma diciamo colpetti di sonno abbastanza ben controllati... Purtroppo sabato è capitato con conseguenze tragiche ad un amico, un socio e consigliere del nostro Club di Genova, uno della nuova leve, un trentenne, qui infatti abbiamo pubblicato una stanza dedicata a lui e ai ricordi a lui legati.... http://www.bmwsezioneb.it/forum2/index.php?board=19.0 Questo post (ne ho pubblicato uno sulle obso e Lo Zingaro uno nei maiali) vuole oltre che ricordarlo riflettere su questo terribile aspetto e sapere da Voi le vostre esperienze al riguardo di questa insidia che talvolta nella peggiore delle ipotesi può portare anche a conseguenze estreme. Addio Fede....riposa in pace http://i41.tinypic.com/24mtkl2.jpg |
........:( .......
|
Capitato...estate 2007...domenica mattina tra le 06.30 e le 08.00...autostrada tedesca tra Berlino e Monaco...non riuscivo a tenere gli occhi aperti...visiera aperta, stereo acceso...non mi sono addormentato (credo) ma gli occhi si sono chiusi innumerevoli volte...dopo 200 km circa ni sono fermato per il primo rifornimento e colazione...sosta di un'oretta....presi: 3 espressi subito e 2 americani che sorseggiai piano piano...
|
A me non è mai capitato ma a mia moglie capita sovente quando siamo in giro con l'r1200r (sella comoda,bauletto con poggiaschiena...e vai di pennichella) e la cosa mi allarma sempre molto! Quando siamo in giro con l'r1200s....non dorme, eh eh eh!
|
...comunque condoglianze sentite ai famigliari ed amici di questo sfortunato motociclista
|
Lo conoscevo appena ma mi dispiace tantissimo ciao Filippo.
|
non lo conoscevo....ma a lui dedico la mia firma... ciao Filippo... :(
|
Rip per Fede:(
Un lampeggio Io non posso essere sicuro ma nel 2002 mi spalmai su un guardrail in una rampa della superstrada a Livorno ed ebbi la netta sensazione di aver fatto mezza curva ad occhi chiusi:mad::mad: ero partito da poco ma avevo dormito pochissimo ed ero reduce da un lunghissimo giro nei giorni precedenti mah??? Ebbi cmq un gran fattore c dopotutto, me la cavai con pochi graffi ed un 2000 euro di danni, di fronte a tragedie come quella di Ge, son cose da sorridere:(:( |
Anche a me è successo, è stato un attimo, in Tunisia, e sono finita nell'altra corsia, non arrivava nessuno. Era il tappone di trasferimento da Douz verso il traghetto.
Sono più a rischio di colpi di sonno in moto, che in auto, e pensare che fatico ad addormentarmi sempre e ovunque.... |
Ritorno da Garmish 2003 autostrada Austriaca, ad un certo punto mi sono accorto che mi mancavano dei ponti, o meglio prima davanti a me c'era un cavalcavia ed un istante dopo non c'era piu. Resomi conto del pericolo ho preso la prima uscita ed ho fatto un pisolino.
Il mix stanchezza+caldo+ scarsa ventilazione del casco è micidiale. |
Non lo conoscevo, ma tutti i messaggi di cordoglio ricevuti fanno capire quanto fosse speciale questo ragazzo. Ciao e veglia su di noi
|
Non ti conoscevo, peccato sicuramente eri un grande. Ciao Federico...
Anche io mi sono appisolato l'estate scorsa in Spagna dopo 600 km, mi sono fermato e riposato una mezzora. |
Non mi è mai successo.
Ma vedere la foto di Federico (che non conoscevo) in un momento felice e sapere che non c'è più mi fa venire un groppo in gola. Mi dispiace... |
una volta tornando da vicenza...mi sono dovuto fermare sull' autostrada a dormire venti minuti sulla moto appoggiato al serbatoio. Sembravo pazzo
ero a pezzi....veramente!!! |
Mi capita l'80% delle volte che prendo la moto. E' bruttissimo e se qualcuno sa come si guarisce da questo male infame... :mad:
La mia compagna invece dorme il 100% delle volte, ma almeno non guida... Anche se non lo conoscevo piango la morte di questo compagno che non c'è più... so che è stato solo un caso che sia capitato prima a lui che a me... :( :( :( |
l'ho saputo da Beppe..................lo conoscevo appena ma che dire.....sono senza parole.
Riposa in Pace |
Sono cose che fanno pensare... :(:(:(
A me è capitato solo in macchina, ma appena ho potuto mi sono fermato in un autogrill... devo dire che in moto mi è più difficile con il vento sul viso... a meno che non si abbiano 40°C... :( |
a me personalmente non e' mai capitato,pero' sia mia moglie che mia figlia
sulla rt dormono alla grande!!!!!!! lo capisco perche' a volte la moto va dove vuole!!!! ormai ci ho fatto labitudine!! |
Fancho, compra un auricolare stereo anche col filo che lo paghi poco (osbe) e mettiti un po' di musica nel casco... :rolleyes:
|
Quote:
Scusa, ma su 'ste cose di tecnologia sono un pasticcio... :-o |
Io evito pasti abbondanti,un panino e via...cerco di dormire almeno 6 ore ed evito il caldo.CIAO Fede
|
Non mi è mai capitato anche dopo pranzi luculliani. Francamente non credevo esistesse il colpo di sonno ai motociclisti. E' la prima volta che ne sento parlare. Un preghiera per Federico.
|
ho letto della brutta notizia (ne han parlato anche i quotidiani genovesi) e ne sono molto dispiaciuto, pur non conodcendolo. ma come fate ad essere sicuri che si sia trattato di un colpo di sonno?
|
Io mi sono trovato di notte in curva nell'altra corsia... Non è arrivato nessuno, ma mi sono così cagato addosso che il cuore non ha smesso di martellare per un bel po'.:(:(
Mi unisco al dispiacere per la perdita di un mucchista...:!: |
Fancho io ho questo ma stereo: http://cgi.ebay.it/Interfono-OSBE-MO...1%7C240%3A1318
Comprato su ebay a circa 50 euro, c'ha l'attacco jack aux per attaccare un lettore mp3 o altro :) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:20. |