|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-02-2009, 15:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: italy
|
A proposito, io con la KR sono andato molte volte oltre i 200Km/h, donde deriva il tuo limite dei 150Km/h? .................................
lui lo fà x non perdere le piume  
PS: con il KR si sarebbe già spellato
|
|
23-02-2009, 15:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
|
|
23-02-2009, 15:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Lazio
|
Paolo Chiaraluna ha sempre ragione!
Er-minio è vero sono confuso ma ciò deriva dal fatto che quelle elencate, pur se diverse, mi piacciono un po' tutte, ognuna per vari motivi.
Aristo è vero che la K1300S è una moto premium ed è vero che in teoria il prezzo per chi ci butta l'occhio non dovrebbe essere un pensiero.
La mia riflessione è più che altro rivolta al fatto che con quei soldi, 19.000 eurozzi, ci vengono anche altre belle moto.
Per fare un esempio (anche se diversa) siamo vicini ad una Ducati 1198S.
|
|
|
23-02-2009, 15:19
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da andrew1
Ma dimmi, tu sulla tua GS o sulla tua auto sfrutti sempre tutti i cavalli che ha? Altrimenti pure tu potresti prenderti un SH150, o no?
A proposito, io con la KR sono andato molte volte oltre i 200Km/h, donde deriva il tuo limite dei 150Km/h?
|
sulla mia moto ho sempre sfruttato i cv che ha, anche in autostrada, nei viaggi... 150/160km/h fissi per ore non mi hanno mai fatto stancare
la velocità di viaggio dovrebbe essere quella, sicura e veloce.
nei sorpassi vanno benissimo i miei 85cv, non ho necessità di chiedere oltre visto che ne faccio l'uso consono al tipo di moto che ho comprato, viaggiare o giracchiare nel fine settimana.
anche con la macchina, magari li in qualche sorpasso azzardoso avrei voluto una decina di Cv in piu ma niente di chè.
so benissimo che sulla scarenata si puo andare ben oltre 150km/h, ma per quanto tempo resisti a tenere la testa aderente al serbatoio?
e soprattutto, perchè?
|
|
23-02-2009, 15:24
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da Luponero
Paolo Chiaraluna ha sempre ragione!
Er-minio è vero sono confuso ma ciò deriva dal fatto che quelle elencate, pur se diverse, mi piacciono un po' tutte, ognuna per vari motivi.
Aristo è vero che la K1300S è una moto premium ed è vero che in teoria il prezzo per chi ci butta l'occhio non dovrebbe essere un pensiero.
La mia riflessione è più che altro rivolta al fatto che con quei soldi, 19.000 eurozzi, ci vengono anche altre belle moto.
Per fare un esempio (anche se diversa) siamo vicini ad una Ducati 1198S.
|
la storia è questa, se si prende una supersportiva (tipo ducati 1198s) e si gira su strada magari "prendendole" da un K , allora che caxxo la si compra a fare? io ragiono così, se mi prendo una sporturing "(tipo un K sia R che S) sono giustificato ad andare come mi sento, se poi ho i 5 minuti che voglio sverniciare l'R1 di turno sono soddisfazioni  cosa che invece se capita il contrario sono frustrazioni
ecco perchè vendono molti GS, sono tutti ex frustrati 
|
|
23-02-2009, 15:27
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
il giretto con gli amici lo fai anche con uno scooter SH150
il giretto con gli intutati, se non ti vuoi fare prendere ingiro, meglio farlo con una carenata
il modico turismo, si... si puo fare con una scarenata ma non per quello vale la pena spenderci 19.000€ visto che c'è molto meglio a molto meno
qualche uscita in pista... si, come no! basta non superare i 150km/h
i vari mukken, chianina, k pride, tour d'abruzzo..... ecc...... sono compresi nei giri locali immagino, anche perche oltre sarebbe abbastanza impegnativo!
poi non mi venite a dire che volendo si puo andare dovunque perche c'è gente che in vespa ha girato l'europa, questo non fa che avvalorare la mia tesi; non serve spendere 19.000€ per avere una moto che fa male un pò tutto ma niente bene!
insomma... ok le scarenato 600cc come le bandit per girare nel traffico al posto di uno scooter visto che il costo è simile, ma non andiamo oltre che è insensato.
poi... che sia chiaro, se si hanno soldi da BUTTARE ogniuno è libero di fare come meglio crede.
ricordiamoci solo che è una moto da 170cv senza la carena che protegge il vento che non fa andare oltre 150km/h
|
Mah spiegami....scrivi per fare cabaret, o sei proprio tu così?
Al giretto con gli intutati e' vero ridono prima di partire, poi quando arrivano su anche loro mi chiedono cosa voglio bere.
Modico turismo io con il ks ed amico con kr ci siam fatti Spagna Portogallo in 13 gg 7.500 km con trasferte autostradali con medie da impiccagione!
150kmh in pista?......chiedi pure a Marzi ed a Drmask che medie teniamo in autostrada (tedesche ovvio)
Poi come dice Flyng I soldi "sono buttati" quando non ce l'hai..
quando invece ce li hai sono spesi..
Poi ce' anche quella del lupo e l'uva...che e' vecchia...... ma sempre attuale!
|
|
23-02-2009, 15:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Brooklyn, New York (USA)
|
hahahahah... giò... ma perdi anche del tempo per rispondere a piripicchio?....
|
|
23-02-2009, 15:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
Premium sti cazzi. E' semplicemente molto più cara del suo valore reale. Poche balle.
|
23-02-2009, 15:36
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
piripicchio:
con l'sh 150 ci vai in giro tu, a me non và
che una eventuale R1 sia più veloce di me , frega una cippa. però qualche volta ci sono uscito e mi sono divertito
ovvio che c'è di meglio per fare turismo
ovvio che c'è di meglio per fare pista
ma il K fà un pò tutto. tu dici non benissimo? ovvio, se la paragoni a moto turistiche e a moto pistaiole.
ma ti dico, fà tutto quello che IO voglio da una moto, e per i miei gusti lo fà bene, almeno lo fà al livello che voglio io, facendomi divertire, cosa più importante di tutte. la moto è una passione, come tale irrazionale, è un giocattolo che deve piacere e far divertire.
quindi basta con il denigrare questa moto. l'importante
è essere contenti di ciò che si possiede.
per il discorso soldi............. bhè lì è meglio non mettere bocca. ciascuno ne fa l'uso che vuole in base alle proprie capacità economiche. magari 19.000 euro per alcuni sono bruscolini......
e poi non si và a 150-160 fissi in autostrada!! e non si dice che quella dovrebbe essere la velocità di viaggio.
Quote:
comunque uno può fare tutto questo anche con un CBR, metti 2 valigie in tessuto e parti per l'isola d'elba un week end ma il culo e la schiena non ringraziano di certo.entri in una strada bianca ma poi vedi come la conci.oppure smonti le valigie, indossi la tuta e vai sul muraglione, ma se ti becco io col Gs stai dietro.
|
bravo! complimenti, davvero un discorso da adulto. spero solo che tu sia molto giovane.......
|
23-02-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
non hai mai provato un pompone 1098.....
|
23-02-2009, 15:38
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da mangiafuoco
Premium sti cazzi. E' semplicemente molto più cara del suo valore reale. Poche balle.
|
"Premium sti cazzi" è la versione full optional  ?
|
|
|
23-02-2009, 15:39
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Originariamente inviata da El Gringo
hahahahah... giò... ma perdi anche del tempo per rispondere a piripicchio?....
|
Effettivamente è la prima volta..... 
Ha ragione astrokaz....angoli a 30°
|
|
23-02-2009, 15:40
|
|
Trecertaro doc
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da rexi
non hai mai provato un pompone 1098.....
|
a chi dici?
|
23-02-2009, 15:41
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
Gioxx è l'unico uomo Grigio Pirla!
Tra parentesi il nuovo casco sport di bmw annovera tra le colorazioni il "bianco metallizzato" che, guarda caso, è identico al colore del mi k!!!
|
23-02-2009, 15:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Varese
|
si, quella che poi cammini a gambe larghe, appena uscito dal conce..
|
23-02-2009, 15:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: col culo a Barberino,col cuore a Riola Sardo
|
[QUOTE bravo! complimenti, davvero un discorso da adulto. spero solo che tu sia molto giovane.......[/QUOTE]
ho 28 anni e quindi!?
ho letto certe ca@@ate in questo forum da farci un libro molto più serie della mia e allora?
per una battuta giudichi senza nemmeno conoscermi?
io in strda uso la testa più di quanto tu possa credere.
mammamia certe volte vi soffermate su delle scemenze...eppure non è frequentato da "molto givani"come dici tu
grazie a Dio mi ritengo abbastanza serio e responsabile.
ciao stammi bene
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: La Spezia
|
Quote:
Originariamente inviata da Alex 62
la storia è questa, se si prende una supersportiva ( tipo ducati 1198s) e si gira su strada magari "prendendole" da un K , allora che caxxo la si compra a fare? io ragiono così, se mi prendo una sporturing "(tipo un K sia R che S) sono giustificato ad andare come mi sento, se poi ho i 5 minuti che voglio sverniciare l'R1 di turno sono soddisfazioni  cosa che invece se capita il contrario sono frustrazioni
ecco perchè vendono molti GS, sono tutti ex frustrati  
|
azzz è messo male e tanto!!!!!!!!!   
|
|
|
Vergine doc
|
Bell'uomo guarda....ti sembra bianca?....
|
|
23-02-2009, 15:48
|
|
Vergine doc
|
Quote:
|
E qui sbagli...........il 1098s e' letale...ma in pista....non in strada!
|
|
23-02-2009, 15:53
|
|
L'uomo con la testa da un'altra parte!
ubicazione: Roma e dove mi porta il network
|
|
23-02-2009, 15:54
|
|
immobiliarista doc
ubicazione: -
|
ronf ronf ronf
|
|
|
23-02-2009, 16:00
|
|
Vergine doc
|
Hahahahah Duck ed hai fatto benissimo!
E' molto bello quel colore GRIGIO!
Ci si vede al gheypride!
|
|
23-02-2009, 18:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: FriulElikaGiulia
|
Quote:
so benissimo che sulla scarenata si puo andare ben oltre 150km/h, ma per quanto tempo resisti a tenere la testa aderente al serbatoio?
e soprattutto, perchè?
|
La scorsa estate ho fatto circa 700Km in un giorno in due, circa 400 dei quali a 160 km/h fissi in autostrada (non italiana se non altro perchè le nostre fanno schifo e non mi fido a correre) e non con la testa aderente al serbatoio ma in assetto normale (non è che usi un casco ed abbigliamento sbagliato forse??). Alla fine siamo arrivati a casa "meglio" di quando facevamo 300 Km con il TDM a 120 km/h, quindi nel mio caso ho guadagnato in comodità.
Sicuramente con il GS o con l'RT con 100 appendici aereodinamiche sarei stato meglio, ma come ho scritto se devo viaggiare in quel modo mi prendo una cabrio e viaggio ancora meglio, e questa ultima osservazione risponde al tuo "perchè": la moto è emozione e divertimento, ed io stare seduto sul GS, RT, TDM, PC et simila non mi emoziono e preferisco girare in spider.
Questo non vuole dire che quelle moto fanno schifo e chi ci viaggia è idiota, e lo stesso vale per chi sceglie il K o le naked.
Ultima modifica di andrew1; 23-02-2009 a 18:53
|
|
|
23-02-2009, 19:00
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
|
io mi son preso delle belle soddisfazioni uscendo con supersportive (anche 1098  ) e devo dire che dopo giravano attorno al mio KR da fermo , cosa che invece prima lo snobbavano  oltretutto io giro sempre con una borsa e la cosa , psicologicamente fà malissimo    ,
PS: mi ricordo che una volta un gruppone di ducatari incalliti arrivati al passo dopo aver fatto un bel pezzo assieme  non si fermarono neanche x scambiare 4 chiacchere!!!! la sconfitta era stata troppo dolorosa
|
|
23-02-2009, 19:01
|
|
Mukkista doc
|
Il KR è una bella bestiola, se fosse solo un po' meno lunga!
|
|
|