Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-02-2005, 08:33   #76
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Barbasma

se leggi bene il "mentecatti" non era rivolto a chi compra la K1200S ma a chi mi insultava senza rispondere alle mie domande sui consumi della moto...

Pero' Barba era eccessivo in ogni modo, no?

Mi aggiungo al coro

W la passerina

Pubblicità

matth78 non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 09:19   #77
Ailait
Mukkista doc

L'avatar di Ailait

ubicazione: A casa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da spazzacamino5
Dai ! Dai che Barbasma ha ragione: siamo drogati di BMW. Semplicemente dei motoroni pesanti. Guardate il GS, che qui qualcuno definisce ancora un enduro e adatto al fuoristrada. Tutta le serie R basata su un motore vecchio, con una opportuna manciata di vibrazioni. E noi qui a giudicare che la nuove versione vibra meno della precedente.
Moto nelle ultime realizzazioni ricche di problemi tecnici.

Le compriamo solo per il Brand da sfoggiare, ad ognuno la sua piccola dose di miseria sociale.

ave
sono perfettamente daccordo io ho una rockster ed è un cesso immane ciclisticamente per non parlare del motore.........
Vecchio 16-02-2005, 09:33   #78
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
x thermos
se leggi bene il "mentecatti" non era rivolto a chi compra la K1200S ma a chi mi insultava senza rispondere alle mie domande sui consumi della moto.
.....E' verooo ......gli altri sono solo dei pirla....
Vecchio 16-02-2005, 09:38   #79
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

ubicazione: Ancona
predefinito

La moto è targata e assicurata per le 16,00 di oggi pomeriggio :P
Il tempo fà letteralmente schifo :x
Ecco, già piove :x :x
Che faccio ritiro o aspetto?
Cavolo fare i primi km sotto l' acqua .............................o forse è come per i matrimoni: sposa bagnata,sposa fortunata
Vecchio 16-02-2005, 09:39   #80
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
x paolob
non mi interessa il confronto della mia... (..)per una moto sportturistica consumare 12-13 km/l è tanto...(..)
Vedi che non capisci una mazza.. a me vanno benissimo i discorsi sul costo/qualità dei prodotti (debitamente argomentati). Ma se vai sul tecnico, sul tecnico devi rispondere. Io ti ho chiesto il consumo specifico della tua non per fare confronti.. ma per dirti che probabilmente manco sai cos'é (andesso andrai so Google e lo tirerai fuori, ma ormai é tardi..)..

Hai idea di "quanto" (gr/cv/ora) consumassero i tuoi amati boxer 2v?
http://194.185.224.61/Quellidellelic...ic.php?t=32016
(50 cv e 15 km/litro..)
Se volessimo fare un confronto (solo su questo punto) con una moto "paragonabile" al 1200S dovremmo farlo con il CBR1100 XX Honda.. che non credo proprio faccia i 18 km/litro.. e uno manco se li aspetta, con 150 cv sotto le chiappe.. non credi?
Vecchio 16-02-2005, 09:43   #81
thermos
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
La moto è targata e assicurata per le 16,00 di oggi pomeriggio :P
Il tempo fà letteralmente schifo :x
Ecco, già piove :x :x
Che faccio ritiro o aspetto?
Cavolo fare i primi km sotto l' acqua .............................o forse è come per i matrimoni: sposa bagnata,sposa fortunata
Ritira!!!......e poi raccontaci.
Vecchio 16-02-2005, 10:01   #82
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Ieri sera neanche a dirlo ero giù dalla bimba, era là bella sopra la pedana che gli montavano i telaietti per le borse (che credo a occhio e croce mi rovineranno un pelino l' estetica - poi posto le foto).
Le borse mi piacciono molto :P , una sola cosa mi ha dato da pensare: a pieno carico (borse con soffietto aperto) quanto mi sbilanceranno ?
Altro pensierino: da bravo endurista (che ero) le carene non sapevo manco cosa fossero , cribbio la dentro c'è una marea di dadi dadini e staffe ,diventerò scemo la prima volta che le tiro giù!
P.S. non mi ero mai accorto che le carene dentro sono imbottite con una specie di gomma nera :P (veramente fatte bene 8) )
Vecchio 16-02-2005, 10:13   #83
Renn Sport
Pivello Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
beh mi interessa capire che gusto c'è a spendere oltre 6000 euro in più di una R1 per una moto che consuma tanto anche se dicono che sarà turistica/sportiva....
E dai, R1 e K1200S non sono minimamente paragonabili: la prima è una pistaiola al 100%, la seconda è una moto buona anche per viaggiare, comoda anche per il passeggero, più pesante di mezzo quintale, insomma, tutta un'altra cosa.

Se proprio vuoi fare un paragone, prendi la CBR1100XX, che costa 13.200 Euri contro 16.550, ma è un progetto meno raffinato e non ha l'ABS. Stesse considerazioni, più o meno, per la GSX-R 1300 e per la ZX-12.
Avete dimenticato la Ducati St4s
Renn Sport non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 11:01   #84
Tado
Pivello Mukkista

ubicazione: Verona
predefinito

RITIRA LA MOTO SUBITOOOOOOOOOOOO KE PIOVA O KE NEVICHI!!

..e facci sapere..
Vecchio 16-02-2005, 13:06   #85
The Duck
L'uomo con la testa da un'altra parte!

L'avatar di The Duck

ubicazione: Roma e dove mi porta il network
predefinito

Caro Barasma,

mi sento in colpa per aver scatenato questo putiferio non sapendo esattamente come rispondere alla tua domanda circa i consumi. Sinceramente non mi interessa il consumo in se. La mia penultima RS era fortemente rivista nella mappatura ed in altri particolari e sfiorava i 270 Km/h. Vi posso assicurare che se facevo un lungo trasferimento autostradale a 130 Km/h i consumi erano modesti, ma se per caso avevo fretta e facevo milano torino a 250 km/h il serbatoio mi bastava per raggiungere l'area di servizio di Cigliano. Per quanto riguarda la S credo che valga un discorso simile, se vado a spasso non credo ci siano problemi a fare 13Km/l e non mi aspetto che faccia di più ma, avendo una moto che da il meglio di se sopra gli 8000 rpm e addirittura sopra gli 11000 (vedi filmato del Nurburgring (non so come si scrive)) l'aspetto consumi passa decisamente in secondo piano. Mi godrò tutti quei cavalli a costo di fermarmi a fare benzina una volta in più ogni mille chilometri.

XLogistic....ritirala, sul bagnato non avrai la tentazione di superare i limiti consigliati per il tagliando e potrai goderti le sue fusa quando, arrivato a casa, ti metterai ad asciugarla con una pelle di daino allevato solamente a latte e massaggiato 12 ore al giorno per garantire la giusta morbidezza!!!
Vecchio 16-02-2005, 13:28   #86
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

ok grazie delle info...

ma ritieni che un viaggione sulle autostrade tedesche a media 150-160 kmh.... stia sui 15 km/l?

giusto per paragonarla ad un boxer....
Vecchio 16-02-2005, 13:38   #87
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Bhé.. ma é semplice.. basta sapere quanti kW assorbe il 1200S a 160 km/h (resistenza aereodinamica+perdite per resistenza meccanica del cambio/trasmissione), e quale é il consumo specifico del motore al numero di RPM/pressione di alimentazione corrispondente ai kW richiesti..

(a occhio e croce, a 160 km/h occorreranno una cinquantina di cv, anche meno..)
Vecchio 16-02-2005, 13:40   #88
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Renn Sport
Quote:
Originariamente inviata da Wotan
Quote:
beh mi interessa capire che gusto c'è a spendere oltre 6000 euro in più di una R1 per una moto che consuma tanto anche se dicono che sarà turistica/sportiva....
E dai, R1 e K1200S non sono minimamente paragonabili: la prima è una pistaiola al 100%, la seconda è una moto buona anche per viaggiare, comoda anche per il passeggero, più pesante di mezzo quintale, insomma, tutta un'altra cosa.

Se proprio vuoi fare un paragone, prendi la CBR1100XX, che costa 13.200 Euri contro 16.550, ma è un progetto meno raffinato e non ha l'ABS. Stesse considerazioni, più o meno, per la GSX-R 1300 e per la ZX-12.
Avete dimenticato la Ducati St4s
Visto il termine di paragone, ho elencato solo modelli sport touring 4 cilindri ad altissime prestazioni; alla ST4S mancano una quarantina di cavalli e 2 cilindri.
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 13:42   #89
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Se ti dessi una risposta ora tirerei ad indovinare, appena ho l'occasione rilevo qualche dato e ti aggiorno. A sensazione il boxer consuma meno, personalmente la libidine è superiore sul KS.

Per inciso gli erre gli ho avuti praticamente tutti a partire dalle mitiche R75/5 e R90S ed altrettanto posso di per i precedenti K. (tranne il 16V, mannaggia)

Comunque l'importante è essere su due ruote e, nota assolutamente personale, senza gps....è più bello sbagliare e scoprire qualcosa di nuovo.
Vecchio 16-02-2005, 13:49   #90
xero70
Kappista doc

L'avatar di xero70

ubicazione: Salerno
predefinito

E dai ragazzi, per favore.........um poco di umanità.........
Sono tre giorni che Barasma non dorme e non mangia perchè non gli comunicate i consumi del K1200S.
Mi offro volontario, ho appena ricevuto il fax del libretto della mia k, in serata la ritiro e nonostante il tempo bruttissimo andrò in giro per mare, monti, autostrade e segnalerò subito a Barasma i consumi.
Onestamente sono un poco preoccupato perchè dopo aver sborsato tutti quei soldi per l'acquisto............non so se posso fare il pieno, magari chiedo un finanziamento per i rifornimenti visto che la moto è già pagata
Questo deve essere un onore per Barasma, in tutta la mia vita non mi sono mai chiesto quanto consumasse la moto o la macchina, ma a Barasma gli devo un favore visto che mi ha dato del "mentecatto" :P :P :P
Vecchio 16-02-2005, 14:01   #91
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Nicox
sono perfettamente daccordo io ho una rockster ed è un cesso immane ciclisticamente per non parlare del motore.........
In effetti anche io quando vado a pedali trovo che ciclisticamente faccia cagare... quando invece uso il motore... azz... adesso che ci penso non mi ero accorto che avesse anche il motore... figata!... adesso lo provo!!!

Vecchio 16-02-2005, 14:08   #92
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Enroxster
Quote:
Originariamente inviata da Nicox
In effetti anche io quando vado a pedali trovo che ciclisticamente faccia cagare... quando invece uso il motore... azz... adesso che ci penso non mi ero accorto che avesse anche il motore... figata!... adesso lo provo!!!
Attento: così consuma MOLTO di più.
Wotan non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 14:10   #93
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

predefinito

Quindi volete dire che il gs con le valigie in alluminio consuma di piu' del gs con le borse in plastica per la maggiore resistenza aerodinamica?

Se me lo quantificate oggi valuto la possibilita' di prostituirmi per rientrare del costo...

matth78 non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 14:15   #94
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Se la superficie delle valigie in alluminio ha la finitura a "pallina da golf" la maggiore sezione frontale viene compensata dall'effetto Whingmann-Lloyd dato da detta superficie.. entrano però in gioco altri fattori quali il tipo di abbigliamento (non quello indossato, ma quello stipato nelle valigie) e se la moglie del benzinaio dal quale hai fatto l'ultimo pieno aveva o no le sue cose..

..eh, il calcolo del consumo é una scienza difficile.. esatta, ma difficile..
Vecchio 16-02-2005, 14:19   #95
The Duck

L'avatar di The Duck

predefinito

Porca miseria! Mi sono reso conto solo ora che visto che quando mi fermo prendo un caffé e , consumando di più la moto, mi fermo più spesso, vuole dire che consumo più caffé.

Ma se consumo più caffé divento più nervoso e se divento più nervoso vado tendenzialmente più forte e, andando più forte consumo di più.

Ma se consumo di più devo fermarmi più spesso a far benzina e quando mi fermo prendo un caffé.

Ma se mi fermo più spesso allora prendo più caffé e quindi divento più nervoso e vado ancora più forte.

Mi sa che se non fanno un bel embargo o mi uccide la velocità oppure l'eccesso di caffeina!!!!
Vecchio 16-02-2005, 14:23   #96
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

predefinito

Wotan non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 14:24   #97
paolo b

L'avatar di paolo b

predefinito

Piglia un decaffeinato.. mettila in quel posto al Barba!!
Vecchio 16-02-2005, 14:26   #98
Logistich
Kappista doc

L'avatar di Logistich

predefinito

Basta!
Passo a casa a prendere il vestiario da moto, alle 18,00 ho un appuntamento con un cliente e poi passo a prenderla 8)
Domani ho preso un giorno di ferie, speriamo che non nevichi!
Vecchio 16-02-2005, 14:30   #99
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

predefinito

oddio....
matth78 non è in linea  
Vecchio 16-02-2005, 14:57   #100
EnroxsTTer
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da logistich
Domani ho preso un giorno di ferie, speriamo che non nevichi!
Mal che vada spediscimela pure qui via UPS visto che abbiamo un sole splendente, ci penso io a rodartela! 8)

Chiudi la discussione