![]() |
K1200S Prime impressioni...anzi seconde
Sabato ho fatto un giretto, sono partito da gallarate di buon ora e sono passato da torino per salutare il mio puscher. Ho quindi proseguito per alessandria e di lì per busalla e la strada vecchia dei giovi poi sestri levante e bracco. Un salto a pietrasanta dai genitori poi la spezia strada per genova deviazione per varese ligure e su per il 100 croci deviazione per il passo del brattello e poi passo della cisa un saltino a varese per prenotare il tagliando una doccia a casa e poi di nuovo in sella per andare a cena in un ristorante messicano a milano. Tra l'altro sul 100 croci ho incrociato due mucchisti nella nebbia, era qualcuno di noi?
In totale la moto ha 1060 km, una libidine pura! La tenuta di strada e l'immediatezza del feeling con le condizioni delle strade è stata eccezionale. Essere usciti a cena da l'idea della comodità di guida. Bisognerà vedere quanto durano i pneumatici che sono dei Metzeler a mescola molto morbida. I consumi sono abbastanza rilevanti ma spero migliorino dopo il rodaggio. Rispetto alla prima con la quale avevo fatto più o meno lo stesso giro ma con tempo più mite la moto è più elastica ed ha un miglior tiro ai bassi. Non oso immaginare cosa ci sia oltre i 7000rpm. La frenata è semplicemente fantastica! :wink: :wink: |
Come dicevamo sabato, è già pronta per il primo tagliando....
|
Bel giretto....bella moto...
|
Quote:
ok ok la smetto..me ne torno in ufficio a lavorare :) |
... e perchè non sei andato oltre i 7000?? ... coitus interruptus....
|
7000rpm è il limite consigliato prima del tagliando, se scrivo che sono andato sopra poi il mio conce mi sgrida!!! In realtà qualche sforatina l'ho fatta eccome, tanto per sentire che rumore fa quando entra l'airbox!
|
:munky2: :munky2: :munky2: :munky2: :munky2: :munky2: :hello1: :hello1: :hello1:
Se non si capisse, questa moto mi piace un sacco (anche se la vecchia 1200 RS, bella cicciona, mi fa più simpatia !! :D ) |
che significa CONSUMI ABBASTANZA RILEVANTI? :?
dicevano che avrebbero posto rimedio... |
Quote:
a 270 spinge ancora.......HAAHHAAHAHHAAHAHHAAH .......a misano gli frullai un paio di limitatori..... ...per sentire se allungava oltre il regime di potenza maxima.... .........Wroooooooooommmmhehehe |
Congaratulazioni!! Continua a godertela! :wink:
|
Re: K1200S Prime impressioni...anzi seconde
Quote:
Al rumorino del pasaggio ti avrei inseguito !!! :wink: |
Bravo Cancello 8)
Come rosigo......... :wink: |
Quote:
|
Quote:
|
beh mi interessa capire che gusto c'è a spendere oltre 6000 euro in più di una R1 per una moto che consuma tanto anche se dicono che sarà turistica/sportiva....
|
Bah! C'è gente che parla, anzi scrive, ma confronta i cetrioli con le banane! Tra l'erreuno ed il kappaesse ci passa un transatlantico! Tra le altre cose io ho dato un giudizio relativo puramente personale non confortato da dati tecnici e, pertanto, non sindacabile. Come tutti i motori in rodaggio è presumibile che anche quello del kappaesse migliori le prestazioni anche in termini di consumi con l'andare dei chilometri. Il livello dei consumi è in assoluto già accettabile, se migliorasse sarebbe certamente meglio anche perchè la capienza del serbatoio è di 15+4 litri e costringe a frequenti fermate quando fai un giretto da 1000 km.
Per passare al tema dei soldi io sinceramente non spenderei neanche 6000 eurini per l'erreuno, ma questo è un aspetto puramente soggettivo. |
Quote:
Se proprio vuoi fare un paragone, prendi la CBR1100XX, che costa 13.200 Euri contro 16.550, ma è un progetto meno raffinato e non ha l'ABS. Stesse considerazioni, più o meno, per la GSX-R 1300 e per la ZX-12. |
La proprietà di linguaggio e lo stile che contraddistinguono gli interventi di Wotan mi costringono ad inchinarmi. Più o meno volevo dire la stessa cosa ma il risultato.....
|
Voto Wotan...e poi la R1 è una moto giapponese...e dai su' :toimonst: roba commerciale da mercato delle moto ...oggi è di un tipo domani ha un'adesivo nuovo e ti rifanno la moto....la moto sportiva è la Ducati ...la R1 non ricordo abbia mai vinto nulla in Superbike ...neanche con Haga figuriamoci....stiamo a vedere il prezzo.??? ma che c'entra??..comunque sei il solito.
|
Re: K1200S Prime impressioni...anzi seconde
Quote:
Ma ti sei sparato un millino cosi'?? Min@ia.... |
Che goduria :P
|
Non avevo programmato di farmi 1000 km in un giorno, ma dopo averti letto, penso che prenderò l'appuntamento per il tagliando il giorno stesso della consegna della moto.
... e continuano a rosicare ... |
x wotan
non faccio confronti con la R1 perchè lo so anche io che sono moto diverse... (la R1/CBR/GSRZ e compagnia sono comunque qualitativamente migliori su ogni singolo bullone e l'usato K1200S te lo tireranno sulla testa... e le jap non le richiamano....ma è un altro discorso...) ma proprio per questo vorrei sapere se il K1200S davvero consuma tanto... il K1200RS aveva dalla sua buoni consumi e questo nei lunghi viaggi tipo autostrade tedesche a medie elevate aiutava molto... se invece il K1200S beve tanto cade il discorso turistico... |
Quote:
Divertente. Cmq hai ragione è un'altro discorso. :wink: |
CHEPPALLE!!! Ma possibile che uno non possa neppure leggersi con un minimo di gusto un post di un felice possessore di una moto BELLISSIMA senza che ci debba essere il rosicone-frustrato-saccamaroni che si mette a dire la sua :?: :?: :?: :?:
:twisted: :twisted: :twisted: :twisted: Qualcuno lo abbatta che vederlo rosicare cosi' fa quasi pena. :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: :lol: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:53. |