Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Bicilindrico Parallelo > old F800-850GS e ADV- F700-750GS - F650GS

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 29-05-2009, 00:43   #1
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

se avete problemi con il canbus......usate il condensatore
Vecchio 29-05-2009, 01:29   #2
diphallus
Mukkista

ubicazione: Pithecusa, NA
predefinito

Dicono che usare i condensatori faccia più male che bene, ho speso dodicimila euri per la moto, non vorrei, per cento euro, fottere la centralina e spenderne poi un botto.
diphallus non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 01:46   #3
semir
Mukkista

ubicazione: toscana
predefinito

i condensatori vanno messi in serie alla ballast se vi sono dei problemi con il canbus
http://stores.shop.ebay.it/IN-ASCESA__W0QQ_armrsZ1
chiedo a questo signore comunque
Vecchio 29-05-2009, 11:15   #4
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

ubicazione: Quel ramo del lago di Como...
predefinito

Caro il mio Gigla: non farti troppe menate x watt, centraline slim, canbus, condensatori, ecc... Vatti a vedere quello che monto io (e-bay cod. 220284917312 leggi tutta la pagina) e se non vuoi sbagliare comra quello. Lo monto ormai da oltre 3.000Km e non ha mai perso un colpo.
Io lavoro in un'autosalone e l'elettrauto che lavora da noi (un guru nel suo campo) se lo è guardato bene e l'ha subito acquistato. Se vuoi passare da Valmadrera a vederlo, fammi sapere quando che vengo in moto e ti mostro il tutto. Il costo?? 59 € + 12 di spedizione. Il montaggio?? 10 minuti senza forare nulla.
D'accordissimo con Magna x il discorso abbagliante. Io ho preferito 6.000 K in quanto fino a 6000 la luce è bianca, da 8000 in su diventa via via azzurrina fino al violetto tipo fast&truzzos.
Vecchio 29-05-2009, 11:29   #5
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

ubicazione: Lecco
predefinito

Ciao Lelotto. stavo giusto leggendo una mail ricevuta da "Onlinelux" Che mi pare capire essere la stessa cosa di Partiauto dal quale hai acquistato il tuo kit.
Mi dice di contattarlo telefonicamente e "La tratterò divinamente facendole degli ottimi prezzi.
Le anticipo fin da subito che la sua moto ha bisogno di kit specifici, dedicati altrimenti la lampada vibra/trema, la moto sentendo anomalia taglia l'alimentazione all'impinato luci e tutto si spegne.

Ovviamente abbiamo la soluzione"

Penso che gli telefonero' per sentire un po' cosa mi dice. Comunque mi fa paicere che tu ti trovi bene poi ti/vi faro' sapere cosa mi risponde :-)
Ciao!

P.S. magari ci troviamo per un caffe'! Io sono di Malgrate...

Luca
Gilgamesh ora è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 29-05-2009, 12:33   #6
diphallus
Mukkista

predefinito

Gilgamesh non lo fare !! Ti propongono il kit da 100 euro + ss che ho acquistato io, è una sola, leggiti i miei post sopra. Quest'è la seconda volta che mi cambiano ballast, ma ancora sfarfallii della lampadina, ora stò aspettando che mi mandino la lampada nuova per verificare se il problema è la lampada e non la centralina. Prendi quello non cambus del link di Lellotto e vai tranquillo. Quelli di OneLux - Partiauto, oltre che ad essere scortesi sono anche un pò truffatori.
Vecchio 29-05-2009, 13:00   #7
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

Scusa, ma i link di Lelotto porta a un prodotto della Partiauto.... ora non ci capisco piu' nulla!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

Luca
Vecchio 29-05-2009, 13:42   #8
diphallus
Mukkista

predefinito

Partiauto e OneLux sono la stessa cosa. Prendi quello, lo so ch'è di Partiauto, ma non è compatibile col cazz..BUS .. !! Se li chiami ti propinano cose che costano di più e a me hanno dato problemi. Prendi quello del link, direttamente su ebay. Ciao !
Vecchio 29-05-2009, 13:43   #9
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

capito!!! Ok, faro' cosi'!
ciaooooooooooooo e grazie a tutti!!

L.
Vecchio 29-05-2009, 13:45   #10
diphallus
Mukkista

predefinito

Figurati, contro le boiate penso sia giusto tutelarsi. Non riesco a capire come mai ho avuto una rep - .. il mio bollino è diventato rosso !
Vecchio 29-05-2009, 16:09   #11
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

predefinito

Ok parlato con Onlinelux/Partiauto. Mi ha detto che x F800GS il kit da 59€ è perfetto, quindi proporranno sopratutto questo. Alla Prox.....
Vecchio 29-05-2009, 16:38   #12
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

:-) appena riesco provo a telefonare pure io! Sono curioso di sentire cosa mi dicono!! he he... ciao e a presto!!!!
Vecchio 29-05-2009, 22:17   #13
diphallus
Mukkista

predefinito

Siamo giunti all'epilogo finale: oggi mi è arrivata la nuova lampada, questa volta da 4300° perchè in effetti quei riflessi azzurri della 6000 mi hanno un pò rotto le balle, montata e provata, ho lasciato dieci minuti in moto la belva senza smontare nulla prevenendo brutti scherzi. Nessuno sfarfallio, ora il tutto giace sotto il finto copriserbatoio. Speriamo che stasera non mi faccia un brutto scherzo.

OT: sono superfelice, oggi ad Ischia oltre ai soliti e obsoleti 1200 e 1200 adv ho visto sfrecciare due ottocento, una dark ed una yellow. Che felicità, fino ad ora non avevo mai visto una moto come la mia se non in concessionaria. Speriamo che stasera li becco.

P.S. quando passa un bmwista e lo saluto, al 90 % non mi caga, non so spiegarmi il perchè
Vecchio 29-05-2009, 23:29   #14
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

ho qualche idea al proposito....
Vecchio 29-05-2009, 23:41   #15
diphallus
Mukkista

predefinito

del tipo ?
Vecchio 30-05-2009, 00:54   #16
Gilgamesh
Mukkista doc

L'avatar di Gilgamesh

predefinito

forse siamo un po' dei "poveretti"? sai, l'idea dell'"entry level".
Prima di comprare l'800 ho usato per tre settimane un GS1200. nuovo di pacca. Al bar uno si avvicina e attacca bottone, mi dice che ha un BMW non ricordo il modello, la 1200 turistica, quella carenata, quella bella grossa, quella che costa un pacco... Ora che mi vede con la 800 non ha piu' attaccato bottone.... mah... mi da da pensare la cosa....
Vecchio 30-05-2009, 02:15   #17
diphallus
Mukkista

predefinito

Fondamentalmente a me non frega una cippa di quello che pensano " loro ", salutare è anche un fatto di educazione. A prescindere che io abbia vent'anni o meno, ma, come ben si sa, l'abito non fa il monaco. La maggior parte dei bwmisti sono snob e hanno l'atteggiamento di " uomini vissuti " che poi, nel 90 % dei casi, non sanno neanche come funziona un motore. Con questo non voglio polemizzare eh, ma non penso che per ricevere un saluto si debba prima fare la gavetta, o avere sotto al culo il solito adv o il solito 1200. Penso che i bmwisti vedano la ottocento un pò come il brutto anatroccolo, imho, ma non essere salutati da uno che ha la moto come te bhò, per me è il colmo.

Ritornando a noi, era la lampadina, fortunatamente ho risolto i miei problemi. Magna, niente più spranga in carbonio...PURTROPPO!!
Vecchio 30-05-2009, 09:58   #18
MagnaAole
Mukkista doc

ubicazione: Barboys' Room (Tamar's City)
predefinito

bueno, sono contento che tu abbia risolto e che la centralina non abbia probelemi e soprattutto non ne dia;
poi mi è venuta in mente anche un'altra cosa: la BMW non fa un kit Xenon specifico per la 800 come invece fa per altri accessori tipo il caricabatterie, e per tale accessorio, se si vuole usare la presa che c'è sul finto serbatoio, il canbus richiede proprio il caricabatterie originale della BMW; gli altri caribatterie dopo un minuto vengono staccati dal canbus.
Questo per dire che il canbus non può riconoscere un kit xenon visto che la BMW non ce l'ha come accessorio (sarebbe programmato ad hoc per riconoscere quello BMW e non un altro generico), riconosce solo l'assorbimento se è diverso da zero e se è zero segnala lampadina guasta.
Il fatto che un ballast xenon possa causare disturbi o interferenze alla centralina della moto è tutto da vedere e da verificare, non è che mi fido tanto di quello che scrivono certi ebayer che per vendere il loro prodotto più caro degli altri si inventano presunte incompatibilità e garanzia a vita impossibili da verificare...
tutto questo naturalmente IMHO, ma su centraline e xenon ho una discreta esperienza, ne avrò montate una 50ina ormai....
sulle auto il discorso è diverso, lì effettivamente le centraline sono molto più complesse e la possibilità di interferenze e casini vari ci possono essere, soprattutto sulle più recenti tedesche.
MagnaAole non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 10:47   #19
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

predefinito

X Motorrad: io il saluto te lo mando da qualche centinaio di Km. Lo farei anche da un Motobecane e non ti nascondo che ti invidio moltissimo.... Non oso immaginare cosa sia Ischia in questo periodo.... mamma mia!!!! Goditi il tuo kit xeno, la tua F800, ma sopratutto la tua meravigliosa isola.
Vecchio 30-05-2009, 11:52   #20
diphallus
Mukkista

predefinito

Grazie letto, le tue parole mi confortano. Per Magna, condivido al 100 % il tuo discorso. Io per l'auto non ho problemi, ho una smart 4x4 .. ( un pò zora lo so ) e il kit xenon che ho montato nel 2006 comprato per altro sempre da loro non mi ha mai dato problemi, ed è sempre uno canbus compatibile.

Cmq, la differenza tra 6000° e 4300° si vede parecchio, questa volta i 4300° illuminano il doppio della precedente lampada da 6000° che avevo. Pienamente soddisfatto!
Vecchio 30-05-2009, 13:23   #21
Gastonepap
Mukkista

ubicazione: Dove c'è sempre il sole...
predefinito

ragazzi scusatemi...mi sono perso tra le varie pagine...
allora quale kit conviene in termini economici e di affidabilità?

da dove comprarlo?da che sito?

fa più luce un 4300k o un 6000k?
Gastonepap non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 30-05-2009, 15:16   #22
diphallus
Mukkista

predefinito

Garantito, fa molta più luce una lampada 4300° che una da 6000°. Ormai, i venditori seri sono pochi: xenonlamp.it o rstuning.it, a te la scelta !
Vecchio 30-05-2009, 16:28   #23
lelottogs
Mukkista doc

L'avatar di lelottogs

predefinito

????? Smart 4x4???? Vendo le Smart ma giuro, questa mi manca!!! Cos'è, una Campagnola tamponata da un Tir???
AAAAhhhhh, minchiuzza bbedda!!!! E' una Smart fourfour...... Mannaggia....
Vecchio 30-05-2009, 16:31   #24
diphallus
Mukkista

predefinito

Essì è una smart forfour...
Vecchio 01-06-2009, 10:16   #25
mattia
voglio un GS boxer BMW

L'avatar di mattia

ubicazione: Bologna