Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 08-09-2008, 14:38   #76
Pacifico
Mezza Pippetta President

L'avatar di Pacifico

ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
predefinito

In fin dei conti.. che ci siano delle limitazioni sulle strade in generale a me stà anche bene... che poi, la totalità delle strade sia ricoperta da Tutor potrebbe anche fregarmene.... quello che contesto è il limite di certe viabilità...

Spero che con l'aumentare dei tutor, certi fancazzisti di uffici dell'autostrada li mettano a controllare manualente ogni singolo passaggio della tangenziale ovest di Milano... così, tanto per farli lavorare...

Pubblicità

Vecchio 08-09-2008, 14:39   #77
"Paolone"
Mukkista doc

L'avatar di "Paolone"

ubicazione: .. troppo spesso a casa mia ...
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da condor Visualizza il messaggio
come mai li non si corre?
Come già detto, in primis perchè in CH i controlli ci sono, funzionano e si paga senza possibilità di scappatoie.
Hanno subito pronta la macchinetta della carta di credito........
I radar fissi ci sono e funzionano (non come in Italia che ha un numero sterminato di postazioni che in contemporanea ne funzionarà si è no il 20%) e ve ne sono tanti altri mobili anche se preventivamente segnalati.
Oltre hai controlli, di base oltretutto c'è un'educazione civile che in Italia la si può solo sognare. Carte per terra bagni pubblici , proprio un'altro mondo ......
Vecchio 08-09-2008, 14:47   #78
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Pacifico Visualizza il messaggio
Spero che con l'aumentare dei tutor, certi fancazzisti di uffici dell'autostrada li mettano a controllare manualente ogni singolo passaggio della tangenziale ovest di Milano... così, tanto per farli lavorare...
sara' mia cura ridurre ulteriormente la velocita' max tarata ad ogni tuo transito!
ah ah ah
  Rispondi quotando
Vecchio 08-09-2008, 14:55   #79
Rdario
Pivello Mukkista

ubicazione: Salerno
predefinito

Perche' non mettere lungo i trati coperti dal tutor qualche segnale che ricordi il limite max consentito visto che questa velocita' varia anche su tratti con le stesse caratteristiche vedi Napoli-Roma tutta dritta ed a tre corsie?
Le multe arrivano a tutti? Sono ancora tanti gli automobilisti che superano i limiti e non di poco.
Vecchio 08-09-2008, 15:16   #80
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Si ma allora non capisco una cosa:
io col carrello portamoto tenevo la media degli 80 km/h.
Perchè NESSUN mezzo pesante andava più piano di me? forse i mezzi pesanti non sono soggetti a controllo Tutor? Oppure la tolleranza sulla velocità media è più alta di quello che penso??
Vecchio 08-09-2008, 15:45   #81
matth78
Mukkista doc

L'avatar di matth78

ubicazione: Sestola
predefinito

aggiungo a quanto detto da Paolo.
Una volta mi hanno fermato perchè ero in corsia d'emergenza prima del Gottardo, auto ferme per incidente alla galleria prima (versante nord), io da buon italiano supero la fila e mi fermo all'inizio.

Mi hanno pizzicato ed ho detto che non avevo soldi: nessun problema, ci segua in centrale. Mi hanno portato ad Andermatt e mi hanno fatto fare una bella strisciata di Visa aggiungendo: "sa, avevamo la possibilità di farle pagare con Visa anche sul posto, ma così impara che a fare la coda impiega meno che a passare avanti"

....certezza della pena, è questo che manca a noi.
Vecchio 08-09-2008, 15:51   #82
brewer
alias il rambo di Viganello

ubicazione: vicino di casa del Berghemradder
predefinito

Io contesto come guida la gente ieri ho fatto Capriate Grumello mettendo la velocita' della'uto fissa a 130 km/h e l'ho fatta tutta in prima corsia superando di ogni!!!
Vecchio 08-09-2008, 15:53   #83
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Sull'autostrada i camion fino a 12 ton hanno il limite a 100 km/h, sopra le 12 t a 80. Una persona che conosco, con un camper omologato con patente C, quindi superiore ai 35qli, ha preso una multa via tutor per essere andato a circa 115, qindi presumo che i controlli funzionino e vengano fatti anche sui mezzi pesanti.. non so come fuzioni per i camion stranieri... per certo ho incrociato anch'io, e non raramente, furgoni (per la maggior parte polacchi, o rumeni) con carrello a traino, magari con auto sopra, filare a 110/120.
Sempre a memoria, e se non ricordo male, a parte alcuni autorizzati, NON si può entrare in autostrada con mezzi incapci di raggiungere la vel di 80 km/h.
Vecchio 08-09-2008, 20:58   #84
Guanaco
Guest

predefinito

Col Tutor le distanze di sicurezza tendono ad aumentare. Questo è nella mia esperienza. E non solo nella mia.

L'idiota che deve sempre e comunque superare resta un idiota, ma almeno non ha l'irrefrenabile tendenza a incollarsi al paraurti di chi lo precede, dato che non lo può sorpassare.

Se poi uno è talmente decerebrato da incolarsi lo stesso, beh farlo a 130-140 km/h è ben diverso che farlo a 180 km/h.

Molti motociclisti (per fortuna) la pensano così.
Ad esempio:

http://news.motonline.com/article.pl.../12/07/0841252
  Rispondi quotando
Vecchio 09-09-2008, 10:08   #85
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
L'idiota che deve sempre e comunque superare resta un idiota
Quod erat demostrandum.