Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-05-2008, 16:22   #76
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito

DIAZEpam+
ti capisco ho lavorato per più di 5 anni in una cooperativa di autisti di ambulanze anche in convenzione con il 118 ne ho viste di tutti i colori ed ho recuperato corpi da restare senza parole.... ti capisco.... solo in quei casi ti rendi conto di quanto siano importanti le protezioni ma non sempre queste però ti salvano la vita....
ma poi in piena estate tipo 40 gradi come si fa ad indossare stivali, pantaloni e giacca tutto in prevenzione protettiva???
appena scendo torno acasa a famri na doccia e riparto e via cos' tutto il giorno????
bisogna cercare una via di mezzo!!! per quanto sbagliato.....

Pubblicità

Vecchio 27-05-2008, 16:40   #77
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da DvD Visualizza il messaggio
Io non benedico il jet, io benedico la decisione libera di ognuno. Se uno vuole girare in infradito è libero di farlo. Trovo che ognuno sia libero di proteggersi come crede. Finchè non mette a rischio la mia incolumità, ognuno col suo mento o deretano ci può fare quello che meglio crede.
Beh allora se vogliamo proprio parlarne a me sta proprio sulle palle anche questo discorso.. "la pelle è mia e me la gestisco io".

Se uno non si mette la cintura cavoli suoi è la sua pelle, se uno non si mette il casco cavoli suoi tanto la vita è la sua... ma nemmeno per le palle è così.
Vi ricordo che viviamo grazie a dio in un paese assistenzialista e abbiamo garantite sanità, giustizia e istruzione... sanità.. significa che se uno cade e ha bisogno di cure mediche siamo tutti noi a pagarle in un modo o nell'altro... quindi cmq e in ogni caso siamo tutti obbligati a proteggerci il più possibile, sempre secondo logica... ma almeno un casco in testa e la cintura allacciata dovremmo sentirli come obblighi.

Ultima modifica di Ziubelu; 27-05-2008 a 16:43
Ziubelu non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 27-05-2008, 16:49   #78
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

Quote:
Non riesco proprio a capire tutto questo scandalo verso chi non si vuole proteggere...ma un chi se ne frega non ce lo mettiamo? Ognuno è libero di proteggersi come crede. Discorsi diverso è mettere in pericolo l'incolumità altrui, ma la propria, signori è la propria!
Però dimentichi due fattori...

1) Se uno si fa male perché è senza casco (o senza cinture, ecc.) le spese mediche le pago ANCHE IO, visto che la sanità è pubblica. E pagare per un imbecille un po' mi scoccia.

2) Se metto sotto uno con la macchina perché magari l'idiota passa con il rosso, e lo ammazzo perché non ha il casco, hai voglia a ripetermi che era colpa sua e che era inevitabile. Vivrei con un bel po' di rimorsi, credo.

Ecco perché dico che gli obblighi di legge vanno rispettati: solitamente sono lì per evitare che i furbi rovinino la vita delle persone oneste.
Vecchio 27-05-2008, 16:50   #79
DvD
Alto rispetto la mortazza

L'avatar di DvD

ubicazione: tra una zanzara e l'altra
predefinito

Desolato ma non è così.
Il casco e la cintura sono pagliativi. Come lo sono gli autovelox nascosti. E come lo sono tutte le puttante di trappole che escogitano per disincentivare la velocità e non promuovere la sicurezza.

Io pago le tasse e non mi sono mai rotto nulla e non ho mai usufruito mutua...allora mi ridanno i soldi? Sono in linea di massima d'accordo con te, per l'amor del cielo...solo che si sa benissimo che l'introduzione del casco obbligatorio e delle cinture non è stato fatto per proteggerci ma per farci gravare meno sul bilancio sanitario
Vecchio 27-05-2008, 16:51   #80
vaevictis
Mukkista

ubicazione: Arena City
predefinito

Quote:
Se uno si dovesse sentire di girare senza caso io sono dell'avviso che è la sua testa (dentro) che dovrebbe consigliare le protezioni per la testa (fuori)

Non riesco proprio a capire tutto questo scandalo verso chi non si vuole proteggere...ma un chi se ne frega non ce lo mettiamo? Ognuno è libero di proteggersi come crede. Discorsi diverso è mettere in pericolo l'incolumità altrui, ma la propria, signori è la propria!

Si nota che mi stanno sulle palle le imposizioni? rispetto la legge x non nuocere gli altri ma sulla mia pelle mi da fastidio che ci debbano pensare gli altri...ho abbastanza cervello per capire che se cado mi faccio male e quindi mi proteggo a prescindere che il casco sia obbligatorio o meno...LIBERAAAAA'
...mi dispiace farti notare che siamo in Italia e non in altri Paese in cui il privato cittadino si deve stipulare l'assicurazione sanitari in forma privata...provo un pò di fastidio verso chi dice che la vita è la propria e ci fa quello che vuole...NON e' VERO! tu sei inserito in 1 sistema sociale che prevede che noi tutti dobbiamo mantenere il tuo ricovero...con questo voglio dire che tu non puoi sentirti "libero e bello" e quando ti spacchi in due come una mela ci tocca pagare le tasse per curarti. Il costo della sanità in Italia ha una rilevanza altissima...fatti dire da chi lavora nel settore quanto costa una degenza al giorno presso un centro di neurochirurgia e poi ne parliamo sul fatto che della tua salute ci fai quello che ti pare...ogni forma di promozione verso una maggior sicurezza deve essere l'obiettivo primario senza se e senza ma...dobbiamo pretendere che lo Stato ci offra maggior sicurezza ma ognuno di noi deve farsi carico della propria e dell'altrui sicurezza...ciao
Vecchio 27-05-2008, 16:52   #81
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

S'è capito che la penso come Ziobelu?
Vecchio 27-05-2008, 16:52   #82
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quindi se hai il casco sei immortale in un incidente?
...la risposta è si, visto che è l'unica cosa obbligatoria.

Ue, mi raccomando...non ve la pigliate non voglio mica accanirmi contro di voi, è sempre e solo per far 4 chiacchiere
Vecchio 27-05-2008, 17:03   #83
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Quindi se hai il casco sei immortale in un incidente?
...la risposta è si, visto che è l'unica cosa obbligatoria.

Ue, mi raccomando...non ve la pigliate non voglio mica accanirmi contro di voi, è sempre e solo per far 4 chiacchiere
Scusa DvD ma cosa dici?
Se non devi andare in ospedale ringrazia Dio invece di chiedere i soldi indietro allo Stato.. è proprio per questo che tutti paghiamo.. per assicurare a tutti ricchi e poveri la possibilità di essere curati. Quindi è logico che paga anche chi sta bene e oggi non ne ha bisogno.

Il casco poi ovviamente non ti rende immortale ma ti da la possibilità di ridurre un danno in una zona molto delicata che potrebbe comportare spese mediche molto alte e che anche tu dovresti pagare. Poi è logico che se uno cade in moto-macchgina da un ponte di 500mt probabilmente il casco non serve a una mazza ma statisticamente c'è anche qualcuno che riesce a morire o a subire danni permanenti picchiando la testa da fermo..

Vai negli stati uniti a farti una vacanza senza avere una assicurazione sanitaria e rompiti una gamba inciampando sul marciapiede poi e solo poi vienimi a dire che rivuoi i soldi indietro..

Ultima modifica di Ziubelu; 27-05-2008 a 17:08
Vecchio 27-05-2008, 17:03   #84
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

DvD, questo tuo ultimo interveno non è all'altezza degli altri.
Puoi fare di meglio, lo so!
Vecchio 27-05-2008, 17:07   #85
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Avete ragione, sia Ziubelu che tommygun, è che avevo finito le minchiate per far polemica e quindi, siccome son d'accordo con voi ho raschiato il barile
Vecchio 27-05-2008, 17:09   #86
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Brutto stronzo mi hai fatto perder 10 min di lavoro... se ti becco a un raduno o a una cena o a un aperitivo ti rompo il casco !!!

p.s. e basta con questa polemica continua dei ROM che rapinano le ville... dovranno mangiare anche loro no ?!

Ultima modifica di Ziubelu; 27-05-2008 a 17:11
Vecchio 27-05-2008, 17:15   #87
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

...ah no no ecco!!! Il paraschiena!!! Spesso il paraschiena viene utilizzato per non spezzarsi la colonna vertebrale e rimanere infermi. mi sembra di aver letto da qualche parte che sono i carichi laterali che fanno spostare le vertebre e che un buon paraschiena non è certo efficente contro tali urti. Però aiuta parecchio e non è certo obbligatorio. Eppure costa alla stato un tetraplegico.

In moto gp usano anche una pettorina per la gabbia toracica che èp parecchio importante e per i rally usano un particolare collare per prevenire i colpi alla testa e nemmeno questo utile accessorio è obbligatorio...reggono queste?

bah, a dire il vero mi sono un pelo rotto di arrampicarmi sui vetri. Avete ragione a 359° quindi vi auguro buona serata, io esco e vado dal dottore a vedere cosa posso prendere per il mal di gola che sono 3 giorni che non mi molla!!! kiss 4 all!
Vecchio 27-05-2008, 17:15   #88
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

predefinito

Ahahahah!!

se dobbiamo fare gara di polemica gratuita vi butto là un post delirante sul nucleare e vinco a mani basse!

Ciao cari.
Vecchio 27-05-2008, 17:19   #89
DvD

L'avatar di DvD

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
Brutto stronzo mi hai fatto perder 10 min di lavoro... se ti becco a un raduno o a una cena o a un aperitivo ti rompo il casco !!!

p.s. e basta con questa polemica continua dei ROM che rapinano le ville... dovranno mangiare anche loro no ?!
No no come minimo la prima volta che ci incontriamo ti offro una birra per sdebitarmi della chiacchierata.

W i cd-ROM e i dvd.

Ps. scusate ma è tutto il giorno che mi spruzzo il "Propol2" e leggendo gli ingredienti ho scoperto che contiene il 35% di alcool. Quindi a chi non beve birra offro delle spruzzate con il mio propol
Vecchio 27-05-2008, 17:22   #90
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
No no come minimo la prima volta che ci incontriamo ti offro una birra per sdebitarmi della chiacchierata.
Beh se non siamo in moto perchè altrimenti come qualcuno deve aver detto qualche tempo fa .. se si va in moto non si beve !
Vecchio 28-05-2008, 11:06   #91
woodstock21
Pivello Mukkista

ubicazione: provincia di Venezia (VE)
predefinito

bella discussione!!!!!!!!
io mi faccio delegare da Tommygun....!!
Bravo barvo