Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 21-05-2008, 17:04   #76
Joe Cardano
....la via, la verità, la luce

L'avatar di Joe Cardano

ubicazione: via dei matti numero zero
predefinito

R
possibilmente power cup

perchè... non sò perchè!!!

#matulosaicomeèfattalindia
Joe Cardano non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 19:03   #77
Tricheco
Mukkista doc

L'avatar di Tricheco

ubicazione: Curva Nord (Mi)
Wink

la r tutta la vita
Vecchio 21-05-2008, 19:06   #78
Frikke
Mukkista doc

L'avatar di Frikke

ubicazione: Torino e......dintorni del mondo
predefinito

ERRE senza nessun timore......
Frikke non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 19:56   #79
emagagge
Mukkista doc

L'avatar di emagagge

ubicazione: Milano
predefinito

Cuore dice R,
Testa R sport ...
emagagge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 22:43   #80
Sv650s
Mukkista doc

L'avatar di Sv650s

ubicazione: Roma sud
predefinito

KS!
La eRRe dovrebbe essere scartata a priorii in quanto assonante alla serie eRRata delle BMW
La esse è decisamente una moto, l'altra mi sembra uguale a tutte le altre "coattate" che si vedono in giro...
Sv650s non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 22:49   #81
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma
predefinito

Devo ammettere che prima di prendere la S, ho fatto a lungo piedino con la R-Sport, che trovo esteticamente davvero interessante, specialmente se grigia e rigorosamente col puntale.
Poi mi è capitato un usato imperdibile di S e ho deciso così, ma devo dire che non ho il minimo rimpianto.
Wotan non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 21-05-2008, 23:19   #82
Karlo1200S
Più scemo

L'avatar di Karlo1200S

predefinito

Per me k/s decisamente più completa e polivalente (anche se meno di un rt1200... ma questa è un'altra storia)
Vecchio 22-05-2008, 07:53   #83
lmeneghello
Guest

predefinito

Fra R, R Sport e S, IO sceglierei S: ci fai dalla pista al turismo di coppia (con le borse montate è l'unica sportiva che non perde fascino).
Io, personalmente, perché la possiedo, preferisco però l'unica K che hai lasciato fuori: la GT!
  Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 10:43   #84
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

ubicazione: Modena
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Allblackbike Visualizza il messaggio
Perchè dici che la R ve bene anche in pista?
Boh, una volta fatta l'abitudine a fidarsi dell'avantreno che non parla granché, male non va...

Peraltro, se uno non è alto più di 1,80, con il plexi "grosso" (HAHAHAHAHA), anche in autostrada si tengono medie ben oltre il limite senza troncarsi in due il collo.

Poi, è chiaro, se a uno piace il frontale della Sport, ha solo dei pregi. Ma non cambierei il manubrio largo della R con i due semi della S, per l'impiego che ne faccio io.

Ciao, Edo
Vecchio 22-05-2008, 11:20   #85
Gattonero
Mukkista doc

L'avatar di Gattonero

ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Wotan Visualizza il messaggio
Un conto è fare una sparata a 200 (legge a parte), e allora tutte le moto vanno bene, altro è farsi una giornata intera in viaggio col gelo e/o sotto la pioggia, o magari una settimana intera, e lì la carenatura fa veramente la differenza. Dipende dall'uso che vuoi fare della moto.
No, certo... se uno usa la moto tutti i giorni in auto/superstrada con pioggia, grandine etc la carena diventa indispensabile... questo è sicuro.

Per il viaggio annuale di 2-3000km (ma anche 5000) in estate io personalmente non ho avuto mai grossi problemi.

R1200GS - 2017 :)
Gattonero non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 11:42   #86
Allblackbike
Pivello Mukkista

L'avatar di Allblackbike

ubicazione: LA, QUI, LA!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Edo Visualizza il messaggio
Boh, una volta fatta l'abitudine a fidarsi dell'avantreno che non parla granché, male non va...

Peraltro, se uno non è alto più di 1,80, con il plexi "grosso" (HAHAHAHAHA), anche in autostrada si tengono medie ben oltre il limite senza troncarsi in due il collo.

Poi, è chiaro, se a uno piace il frontale della Sport, ha solo dei pregi. Ma non cambierei il manubrio largo della R con i due semi della S, per l'impiego che ne faccio io.

Ciao, Edo
Caççç@@@@@o Edo bellissima, la mia è identica stesso colore, cerchi, cupolino, portapacchi post, non ha il cavalletto centrale, una moto da impazzire, e con le borse ci faccio città, piegoni e viaggi, nn vado a cercarmi a tutti i costi l'autostrada ma se capita nn si soffre poi così tanto. Scusate ma sono cotto fracico della kappona. Ultima nota che gomme monti? Che dici delle M3?

Ultima modifica di Allblackbike; 22-05-2008 a 11:49
Allblackbike non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 11:53   #87
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Ultima nota che gomme monti? Che dici delle M3?
Attualmente Diablo Corsa III, che penso di rimontare. Le M3 sono altrettanto valide, sono forse un pelo più orientate alla stabilità.

Ciao, Edo
Vecchio 22-05-2008, 12:08   #88
Allblackbike
Pivello Mukkista

L'avatar di Allblackbike

predefinito

Insomma le M3, possono andare spero solo ke nn mi scompaiano troppo presto da sotto al culo....
Vecchio 22-05-2008, 12:13   #89
nto k1200r
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Gattonero Visualizza il messaggio
No, certo... se uno usa la moto tutti i giorni in auto/superstrada con pioggia, grandine etc la carena diventa indispensabile... questo è sicuro.

Per il viaggio annuale di 2-3000km (ma anche 5000) in estate io personalmente non ho avuto mai grossi problemi.

io in due anni ho fatto con la mia 38.000 km e mi sono trovato sempre bene con tutte le temperature, basta vestirsi adeguatamente
Vecchio 22-05-2008, 12:14   #90
eliman
Pivello Mukkista

predefinito

Ragazzi io ho appena comperato una KR, vengo da 120 cv e solo l'idea mi esalta!! ma sono convinto che la R sia meglio anche in città e nel misto.
eliman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 12:17   #91
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Vanno più che bene, la percorrenza dipende da quanto apri il gas. Aspettarsi una durata oltre i 4/5000 al massimo, usando la moto proprio "con le mani della festa", la vedo comunque durissima. Ben più facile cedere alle tentazioni e non farci neanche 3000...

Comunque, stiamo divagando. Per me, KR fino alla morte, la Sport o la S servono solo se si fa davvero tanta autostrada ad andatura ben oltre i limiti...

Ciao, Edo
Vecchio 22-05-2008, 12:19   #92
max74
Mukkista

L'avatar di max74

predefinito

KR, non pensarci su due volte, anche io mi sono fatto 2000 pippe mentali per quanto riguarda la protezione dal vento ecc. ecc.
Ma ti posso garantire che adesso non mi sono pentito minimamente. Piogga, vento, io tutti sti problemi non li ho sentititi.
Vecchio 22-05-2008, 12:21   #93
costak
Mukkista

L'avatar di costak

ubicazione: Alba..... sul mare TE
predefinito Gomme

e tra le Continental Sport Attack e le Michelin pilot power 2ct ( a doppia mescola quest 'ultime ) quali mettereste ? io ho avuto le miche pilot power normali e tutto sommato non mi sono trovato male ......
costak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 12:23   #94
eliman
Pivello Mukkista

predefinito

Salve, io devo ritirare un KR e a parte il lato estetico credo che sia il compromesso migliore, tra città, misto, autostrada e (da quel che vedo di Edo) anche in pista!! Non vedo l' ora di salirci sopra!!
eliman non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 12:40   #95
Edo
Mukkista doc

L'avatar di Edo

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da costak Visualizza il messaggio
e tra le Continental Sport Attack e le Michelin pilot power 2ct ( a doppia mescola quest 'ultime ) quali mettereste ? io ho avuto le miche pilot power normali e tutto sommato non mi sono trovato male ......
Va molto a gusti: la Continental è un'ottima gomma, un po' più "pirellesca" come caratteristiche, Michelin... è Michelin. Gran grip, sensazione di aderenza pazzesca, ma un po' traditrici al limite. Credo che però il prezzo sia molto diverso, fra le due...

Ciao, Edo
Vecchio 22-05-2008, 12:50   #96
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da eliman Visualizza il messaggio
Salve, io devo ritirare un KR e a parte il lato estetico credo che sia il compromesso migliore, tra città, misto, autostrada e (da quel che vedo di Edo) anche in pista!! Non vedo l' ora di salirci sopra!!
no guarda bella sara' bella, ma in pista senza cupoino proprio non ci siamo.....

oltre alla posizione di guida sbagliata per la pista: i semimanubri esistono perche' e' l'anteriore che devi caricare, sia in entrata di curva che per contrastare l'accellerazione che con una postura troppo centrale (come le naked e gia' anche la sport) ti porterebbe inesorabilmente ad attaccarti al manubrio, trasmettendo all'anteriore (che di solito tende gia' a galleggiare) tutti gli scossoni del caso, perdendo oltre che di precisione di guida anche di stabilità

l'esposizione massiccia all'aria a velocità da pista, quindi ben oltre i 170 km/h causa unaa fatica indicibile nel contrastare il flusso d'aria tanto da toglierti il gusto, soprattutto perche' il fastidio in piu' ti toglie tanta concentrazione in fase di staccata, sei come un fazzolettino buttato via dal finestrino di una macchina ai 180/200.....

inoltre un minimo di riparo dall'aria significa anche protezione da temperature non sempre amichevoli o pioggia, che se capita e' bene prenderne il meno possibile.

la K R e' una moto molto bella, ma bisogna prendere consapevolezza che (come per la S) in alcune circostanza c'e' da pagare pegno

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 12:59   #97
costak
Mukkista

L'avatar di costak

ubicazione: Alba..... sul mare TE
predefinito

Scusa Edo, ma che intendi per pirellistiche ?
costak non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 22-05-2008, 13:04   #98
Allblackbike
Pivello Mukkista

L'avatar di Allblackbike

predefinito

Per Hedonism: sono completamente d'accordo ma si intendeva che pur volendo andare in pista ci si diverte. La kappaerre è come una grossa spider cabrio di lusso quindi uno nn pretende ne di fare i tempi in pista ne di andarci in settimana bianca con tutta la famiglia e di stare in silenzio sotto un diluvio con la cappottina in tela lo stesso vale alle velocità elevate. Hai ragione che bisogna essere consapevoli di quello ke si stà comprando. E cmq secondo me nn è neanche una moto per persone con poca esperienza.
Vecchio 22-05-2008, 13:12   #99
nto k1200r
Mukkista

predefinito

Quote:
E cmq secondo me nn è neanche una moto per persone con poca esperienza.
..vero al corso di Vairano su tre che si sono sdraiati, due erano sul KR , vero Mone?
e si che gli istruttori avevano avvertito
Vecchio 22-05-2008, 14:30   #100
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

ti quoto, per l'esperienza forse e' peggio la S e la R sport, perche sulla R almeno un minimo di percezione della velocità dovuta all'aria che ti arriva, ce l'hai

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Rispondi