|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
09-05-2008, 22:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: sulla SS494
|
Quote:
Originariamente inviata da Saetta
Moto (  ) che non richiede manutenzione :
|
Ecco il nuovo modello di water biposto a motore.
Restando on topic capisco lo sfogo e mi fa piacere che tutto si sia risolto nel migliore dei modi.
Cmq in 65.950 km con la mia r/r mai rimasto a piedi.
(ora per scaramanzia mi tocco)
|
09-05-2008, 22:53
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Pavia
|
Io ho percorso 60000 km con la mia vecchia R 1150 R.....senza alcun problema....a parte il consumo eccessivo d'olio.....
da poco sono un felice possessore della Gs 1200 ultimo modello.....
|
|
|
15-05-2008, 10:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nella città eterna
|
argomento a cui sono molto sensibile....
Anchi'io tengo molto all'affidabilità e secondo me 10 20 anni fa era vero che le bmw erano piu affidabili e molto piu per motociclisti che viaggiavano e macinavano km ...
ora con gli ultimi modelli K frontemarcia e 1200gs hanno perso un po di affidabilità, i costi sono sempre altissimi, = risultato: target diverso , molti piu clienti fighetti e dentisti da 2000 km/anno maggiori vendite per la casa madre (quindi loro a livello industriale ci hanno preso) e noi tutti motociclisti veri da 100000km in5 anni molto piu inca@@ti.
Anche la politica ricambi è cambiata , 10 anni fa trovavi tutto a magazzino (parlo di roma, non canicatti...) ora molti pezzi li devono chiamare da verona o germania e ci vogliono diversi giorni !!!!!
è vero !!! il k a sogliola era un vero trattore ! inarrestabile!!! guardate nei km nella mia firma, su tre k a sogliola un solo problema grave : cardano rotto a 75.000 km sulla k100rs16v !! 
Ultima modifica di jocanguro; 15-05-2008 a 10:48
|
|
|
15-05-2008, 11:25
|
|
Mukkista
ubicazione: east africa
|
Quote:
molti piu clienti fighetti e dentisti da 2000 km/anno maggiori vendite per la casa madre (quindi loro a livello industriale ci hanno preso) e noi tutti motociclisti veri da 100000km in5 anni molto piu inca@@ti.
Anche la politica ricambi è cambiata , 10 anni fa trovavi tutto a magazzino (parlo di roma, non canicatti...) ora molti pezzi li devono chiamare da verona o germania e ci vogliono diversi giorni !!!!!
|
tutto cambia...
per fare un piccolo esempio KTM ha creato una moto iper-sportiva...chi l'avrebbe detto?
i puristi di ktm dovrebbero essere sbalorditi...
le aziende cambiano e devono farlo per sopravvivere...bmw forse faceva pochi affari con i "viaggiatori"...l'iimgine che aveva evidentemente non faceva sufficientemente volano positivo d a incrementare i fatturati...
certamente, se bmw lascerà sguarnita la nicchia di mercato dei viaggiatori che puntano su certe caratteristiche di prodotto ( affidabilità, efficienza ed altro...) ci sarà qualche casa, magari non subito, ma ci sarà, che prenderà quella nicchia di mercato...occorre individuarla...
|
15-05-2008, 13:33
|
|
Mukkista doc
|
...infatti da purista bmw da lunghi viaggi stradali storsi il naso quando usci' l'enduro r80gs ... per non parlare del custom r1100c o del c1 ... tutto fatto per allargare il mercato di utenza (leggi: guadagni...)
e pensare che il modello piu venduto a tutt'oggi è il gs !!!!
col quale in tanti ci vanno solo su strada... oops. off topics ...
|
15-05-2008, 14:30
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da riv
Ho una R1200S e mi sento di difenderla in quanto moto e non in quanto Bmw.
Secondo me è un ottima moto, non è una supersportiva ne una moto perfetta....è una sportiva stradale, con forcella atipica e motore atipico anch'esso direi...
Nota che...
Dopo i primi 2-3 i miei amici mi dicevano che con lo Z750 andavo il doppio (nel misto)...io però ero già contento perchè mi affaticavo 1/4 rispetto a prima.
Dopo 6 mesi mi dicono che vado almeno il triplo rispetto allo Z750 (ovunque) e io sono totalmente entusiasta del mio mezzo e di come me lo sono cucito addosso (oserei dire che i pneumatici sono l'elemento che più fa la differenza).
|
non sai che favore mi hai fatto 
|
|
|
15-05-2008, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da mauricor
... in effetti un k75, ne ho uno con 135.000 km e mai un difetto (grave) .
|
la mia S è morta a 90 mila km e solo perchè l'ho uccisa io scivolando. Ne avrebbe fatti - ci scommetto - altrettanti per quanto andava bene. Anzi benissimo.
Nel mio gruppo c'è una R1150 S che ha 90 mila km, un GS 1200 con 100mila, una K1200RS con più di 110 mila km...
saremo miracolati?
Kerouak ma sei davvero sicuro che i km della tua moto fossero realmente 28 mila? non è che qualche manina svelta ha eliminato un pò di strada dal contaKM??
|
|
|
15-05-2008, 15:17
|
|
Mukkista
|
Quote:
...infatti da purista bmw da lunghi viaggi stradali storsi il naso quando usci' l'enduro r80gs ... per non parlare del custom r1100c o del c1 ... tutto fatto per allargare il mercato di utenza (leggi: guadagni...)
|
certo, ma ciò che fa BMW, l'allargamento della fascia dei prodotti, per avere un aumento di quota di mercato, è replicato dalle altre case...vedi KTM, vedi Ducati e tutte le altre...
e guarda caso avviene per tutte nello stesso arco temporale...quando il mercato cambia cambiano le aziende...
poi che possa fare storcere il naso ai puristi sono d'accordo...
|
15-05-2008, 15:55
|
|
Mukkista doc
|
e lo credo...
avete mai visto un'harley davidson da enduro ??
o una ktm da viaggi autostradali??
|
15-05-2008, 16:07
|
|
Mukkista
|
Quote:
e lo credo...
avete mai visto un'harley davidson da enduro ??
o una ktm da viaggi autostradali??
|
no, però vedo ktm super-sportive (rc8) e sono "insolite" se pensi a ktm...
vedo che gli enduro stradali li fanno marche che mai li avevano fatti (per entrare nel segmento del GS)
e penso che le vedi anche tu...
HD non fa enduro è vero...però non penso di vedere solo io che i grandi marchi differenziano la loro produzione...
e non vedo perchè ti stupisci...porsche ha fatto un SUV di grande successo...non era il suo settore...
succede...occorre anche adattarsi credo....
|
15-05-2008, 16:10
|
|
Mukkista doc
|
... sono di coccio... 
aggiungo:
avete mai visto un'auto sportiva iveco? 
o una station vagon porsche? 
o un fuori strada rolls-roice?
mi allargo:
perche' armani fa i profumi ? e perchè breil fa i ciondoli ?
e perchè io non mi faccio i xfkxng miei ??
|
15-05-2008, 16:18
|
|
Mukkista
|
mi arrendo...rispondi tu...a me il concetto sembra chiaro, evidentemente non lo è...
|
15-05-2008, 16:47
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
credo che bmw sia stata la miglior moto da viaggio in assoluto.
il bicilindrico non dovrebbe essere piu di 1000 cc e aver una cavalleria di al max 80 cv.e con le tecnologie di adesso sarebbe indistruttibile.
ma chi lo comprerebbe?
da qui la evoluzione di moto che per architettura sono ottime ma spingendo prestazioni e cilindrata diventano .....
d'altronde la concorrenza,l'esigenza di stare sul mercato,offrire ciò che l'utente vuole....
guardate r850r...pochi l'anno capita,eppure.....è una bmw coi fiocchi.turistica,non veloce,robusta,facile,priva di grandi difetti.......ma chi la compra?
infatti bmw col k per stare sul mercato cabia la sogliola con un motore superprestantesimilgiap........ e cosi nel passato quando bmw voleva pensionare il boxer....noi ci siamo opposti e loro hanno cominciato a trafficare per spremere sangue dalla rapa......azzi nostri.
oggi bmw è sempre ottima moto turistica ma non bisogna pensare che sia migliore di altre....
|
|
|
15-05-2008, 22:23
|
|
ubicazione: teoricamente Gallarate, presente ovunque
|
Quote:
Originariamente inviata da jocanguro
perche' armani fa i profumi ?
|
e perche' BMW non fa i profumi?
|
|
15-05-2008, 22:40
|
|
|
ah, dimenticato di rispondere "seriamente" al messaggio.
la BMW la si compra perche' e' bella, affidabile, facile da guidare, comoda, status-symbol quanto vuoi... ma la qualita' dei motori Honda e' un'altra pianeta.
per ora.
soluzione? basta averle entrambe! con una ci vai in ufficio e in giro con gli amici, con l'altra ci fai le vacanze e i viaggi in solitaria, cosi' non corri rischi.
Oppure si monta il motore di una Africa Twin su un GS!!! 
(con gli scarti ci costruisci una AT con motore boxer 1200 e la vendi all'asta su eBay, prezzo base basso, altrimenti ti resta parcheggiata in garage)
MacK
|
|
15-05-2008, 23:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma - Portuense
|
Quote:
Originariamente inviata da Kerouac
bhe mi chiedo, se l'affidabilità BMW è uguale a quella dell'Aprilia ( non me ne voglia l'aprilia anzi secondo me sono piu' affidabili) perche' devo pagare una BMW 3.000,00 € in piu'?
|
vai, vai ... comprati un caponord e poi me lo vieni a dire.
è vero, risparmi 3000€ ma come prima cosa cambia tutto l'impianto frenante, poi sistema le centraline, il mono dietro che scoppia a 15.000Km (?) ... e la casa madre che ti ride in faccia se gli parli di garanzia. (ho amici con il caponord)
ho avuto 2 honda (transalp e VFR) e l'asistenza che ti dà la BMW te la sogni con qualunque marchio.
con il transalp quasi 60.000Km in 2 anni e mai nessun problema ... ma è anche una moto che da oltre 12 anni non viene rivoluzionata.
il VFR 45.000Km. gran moto ma ancora oggi non riescono a risolvere i problemi con il regolatore di tensione. io con il vfr un solo problema ho avuto: con la chiave in mano rimaneva il motore acceso.
suzuki? un'amica con l'er6-n ha rifatto le fasce dopo pochi km perchè si succhiava tutto l'olio. oggi dopo 2 anni e un paio di mesi ha dovuto rifare la testata per lo stesso motivo e sta combattendo con la garanzia scaduta.
SONO TUTTO FERRO E PLASTICA ... io mi tengo BMW
|
|
|
16-05-2008, 00:15
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
... transalp ... ma è anche una moto che da oltre 12 anni non viene rivoluzionata.
|
falso. il 650 non era gia' piu' un transalp (l'HISS poi ha dato un sacco di problemi). per non parlare della 680.2 detta anche 700 nuova nuova!
mentre la 600 era perfetta. l'errore e' stato al contrario cambiarla troppo.
sul 1200GS per ora non mi esprimo, lo guido solo da un mese.
Mack
Ultima modifica di Mack; 16-05-2008 a 00:26
|
|
|
16-05-2008, 13:47
|
|
Mukkista doc
|
Rientro sul "serio" e propongo una riflessione "psicologica" che già in passato avevo detto:
Non sarà che da quando con internet è piu facile sondare gli utenti e metterci in contatto tra noi è diventato molto piu facile imbattersi in gente che ha problemi e si lamenta, mentre in realtà altri migliaia di utenti (bmw e tutte le marche varie citate sinora) sono felici e contenti e non vanno in giro nei forum a dire "ho questo problema,... ho questa rogna... etc" ?
ovvero, per far statistica vera toccherebbe prendere 1000 utenti possessori della "toyota yaris" (per spersonalizzare da marchi e/o tipologia di veicolo ) e su questi contare i problemi...
(tuttavia la mia idea resta che negli ultimi anni bmw sia effettivamente peggiorate un po... ).
P.S. perche i motori honda sono meglio dei bmw ????
anche bmw è ottima! parlo dei k , degli r non posso dire nulla...
|
16-05-2008, 13:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Una moto BMW serve a:
1)-consentire a chi non è capace di guidare e/o ha guidato solo scooter d'avere una moto senza il rischio che s'ammazzi subito
1a)-esportare la tecnologia occidentale in estremo oriente
2)-sviluppare l'industria cinese
3)-arricchire i pochi top-manager senza scrupoli di monaco di baviera
4)-illudere gli stolti d'avere qualcosa di speciale
5)-deludere gli stolti quando si renderanno conto di cosa hanno acquistato
...a questo serve BMW. 
|
16-05-2008, 13:59
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro_speedy
Volevo una sportiva ho preso l'R1200s, 6 mesi 3800 km 2 giri in pista e mi sono rotto di faticare 10 volte gli atri e andare 1/3. L'ho data via senza un secondo di esitazione ed emozione. Emozionione che ho avuto dopo 10 metri in sella all' MV Brutale: quella è una moto sportiva e perfetta. Basta bisogna dire le cose come sono, la Bmw fa moto facili da guidare ma che non ti permettono di osare ne in stra ne su terra. Sono prodotti per la massa di fighetti non per motociclisti che di moto ne hanno provate e di moto ne capiscono. Chiedete ai bmwisti convinti quante moto hanno avuto... solo BMW, forse qualcuno un Transalp... che paragone vuoiavere. Sen non hai mai assaggiato il sale non sentirai mai insipida una portate.
|
gia' perche' la BRUTALE e' una moto da pista e costa poco????? ma daiiiiiii , il tuo dicscorso fila se parli di una moto da pista seria e cioe' SUZUKI
|
16-05-2008, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel Radar del Lesima
|
Quote:
Originariamente inviata da Bierhoff
vai, vai ... comprati un caponord e poi me lo vieni a dire.
è vero, risparmi 3000€ ma come prima cosa cambia tutto l'impianto frenante, poi sistema le centraline, il mono dietro che scoppia a 15.000Km (?) ... e la casa madre che ti ride in faccia se gli parli di garanzia. (ho amici con il caponord)
ho avuto 2 honda (transalp e VFR) e l'asistenza che ti dà la BMW te la sogni con qualunque marchio.
con il transalp quasi 60.000Km in 2 anni e mai nessun problema ... ma è anche una moto che da oltre 12 anni non viene rivoluzionata.
il VFR 45.000Km. gran moto ma ancora oggi non riescono a risolvere i problemi con il regolatore di tensione. io con il vfr un solo problema ho avuto: con la chiave in mano rimaneva il motore acceso.
suzuki? un'amica con l'er6-n ha rifatto le fasce dopo pochi km perchè si succhiava tutto l'olio. oggi dopo 2 anni e un paio di mesi ha dovuto rifare la testata per lo stesso motivo e sta combattendo con la garanzia scaduta.
SONO TUTTO FERRO E PLASTICA ... io mi tengo BMW
|
ER-6N SUZUKI????? BUAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHHAHAHAHAHAH
|
16-05-2008, 14:04
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mendrisio (Svizzera)
|
Personalmente con le boxer:
R1150R 2002 e 55mila km in due anni (un filo spelato faro e fascette benzina da una parte difettati)
R1100S BXC 2004 (che ho ancora) 58mila km (zero problemi per adesso)
R1200GS 2004 33mila km ma percorsi da me 7mila (moto usata) (per il momento zero problemi)
Le BMW costano care ma obiettivamente fino adesso SGRATT SGRATT non posso parlare male della marca SGRATT SGRATT
|