Ok, fatta l'operazione. Alla fine mi sono costruito l'imbuto con la filettatura M8 da inserire nell'adattatore M18. Ho semplicemente forato un bullone a brugola da 8 e l'ho attaccato con l'epossidica ad un imbutino da cucina. Ha funzionato benissimo.

.
Devo dire che la prima volta ho un po' pasticciato, specialmente con lo spurgo della vaschetta del freno. Ho dovuto anche togliere la batteria per pulire bene le varie colate di liquido. E' consigliabile inzeppare per bene la zona degli ugelli si spurgo con della carta.
Altra cosa dallo spurgo della pinza posteriore sono uscite un bel po' di bollicine ... bo? Vista la difficoltà nell'inserire bene il tubicino a fondo a causa della chiavetta non sono sicuro se stava entrando un po' d'aria dal tubicino.
Le pasticche anteriori dummy riportate nei link che ho postato possono (devono) essere più spesse di 2mm. Ed io mi preoccupavo che con la fresa le avevo fatte 3 centesimi di mm più alte!
Invece per quelle posteriori farei un bell'incavo in modo da inserire un cacciavite per favorirne l'allargamento. Infatti dopo l'operazione erano talmente attaccate che l'ho rovinate un bel po' nel tentativo di estrarle.
Poi, dato che c'ero, ho fatto cadere un altro tabù ed ho cambiato il filtro della benzina.