|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
23-11-2007, 11:45
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Anche se nuovissima, cambia solo la destinazione dei camion cisterna.
DOMANDA/OFFERTA, dove fai il pieno non conta una cippa!
|
|
23-11-2007, 11:50
|
|
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi
ubicazione: Treviso
|
Buzzurri, guardate che funzionaaa!!!!
(me lo ha detto Stuka..)
|
|
23-11-2007, 11:52
|
|
mister K
|
In Bicicletta bisogna andare tutti quanti, ne ho giusto qualche migliaio in arrivo da un container Cinese.
Avanti signori, prenotate l'unico mezzo che non inquina, parcheggi ovunque e ti aiuta a tenere la linea, risparmi in carburante,palestre e corsi vari, rimettiamo a posto il PIL italico, in omaggio un PILE Cinese....
|
|
23-11-2007, 11:52
|
|
Guest
|
me lo ha detto direttamente Beppe Grillo per immmeill , malfidenti!
Con questo metodo io quando faccio benza ricevo anche 20 euro di mancia dal benzinaio.
|
|
|
24-11-2007, 09:53
|
|
Mukkista
ubicazione: terre del Prosecco DOC
|
Quote:
Originariamente inviata da stuka
me lo ha detto direttamente Beppe Grillo per immmeill , malfidenti!
Con questo metodo io quando faccio benza ricevo anche 20 euro di mancia dal benzinaio.
|
Beppe for president...  
|
23-11-2007, 12:11
|
|
mister K
|
Duepignate, io conosco un distributore Sulla SGC FI/PI/LI, che offre la benzina ad un prezzo inferiore, ma restiamo nel campo degli € cents quindi per arrivarci consumo piu' di quello che risparmio.......
IN BICICLETTA!!!!!!!!!!!!!!!1
|
|
23-11-2007, 12:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Mailand Trennogarten
|
E' ovvio che se devo fare anche solo pochi km in + per avere qualche eurocents di sconto non conviene... Però se come capita a me qui a MI dove c'è un distributore dietro l'altro è facile scegliere 
Oppure... Via! Tutti in bicicletta! Come i cinesi di una volta
|
23-11-2007, 15:00
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da duepignatte
Oppure... Via! Tutti in bicicletta! Come i cinesi di una volta 
|
Beh c'è poco da ridere se consideriamo il fatto che i signori dei palazzi romani
ci stanno portando proprio in quella direzione....
|
|
|
23-11-2007, 19:52
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Genova (nei bricchi)
|
GPL o METANO
Ho un'auto a doppia alimentazione Benzina/metano con un pieno di metano faccio circa 200 Km (ho una citroen C3 con impianto di serie, hanno fatto le bombole con una nuova lega che pesa poco ma hanno poca capienza) costo del pieno 6,50 euri!!.   
L'impianto a GPL è una truffa perchè essendo un derivato del petrolio il suo prezzo è legato all'andamento di quest'ultimo, di fatto si risparmia una sciochezza rispetto ad una auto diesel della stessa cilindrata.
E' per questo che i nostri amici petrolieri incentivano le case automobilistiche a vendere auto a GPL, loro ci guadagnano lo stesso e "fregano" gli incentivi a quelli che decidono per l'impianto a metano.
Per avere la mia auto a metano ho dovuto aspettare 4 mesi e il rivenditore mi ha posto mille difficoltà se la sceglievo a GPL i tempi erano quelli normali, di fatto non sono riuscito a prendere gli incentivi (farsa) statali, perchè erano finiti a quelli che hanno scelto il GPL cioè i petrolieri.   
I distributori di metano, in Italia, fanno pena (sopratutto a Genova) mentre all'estero (Germania e Austria per es.) sono molto diffusi, in Francia addirittura puoi montare un compressore nel garage e farti il pieno in casa!!! in Italia questo sistema è vietato ad esclusione della prov.autonoma di Bolazano, dove i petrolieri non sono riusciti ad impedirlo  
Non penso che, nell'immediato futuro, vedremo moto a gas, non hanno ancora inventato qualcosa di valido.
|
23-11-2007, 19:57
|
|
Pivello Mukkista
|
|
23-11-2007, 13:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
Originariamente inviata da Tequila
si pero in germania guadagnano di piu...forse...
|
senza forse....:-(
|
|
|
23-11-2007, 14:55
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venezia
|
Notizia di oggi sul radiogiornale : motorini a 4 tempi a GAS in citta' ........potrebbe essere un'idea....................
|
|
23-11-2007, 19:33
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mosciano Sant'Angelo (TE)
|
Non lasciate i vostri serbatoi incustoditi, io vado in giro con un tubo di gomma e latta pieghevole sotto la sella.
|
23-11-2007, 20:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italia
|
.....diminuisce sempre.....sempre meno.....con i soliti 20€.!
|
23-11-2007, 20:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
i petrolieri li vedrei bene imbrattati della loro m...a nera come quei poveri uccelli che si vedono quando la classica bagnarola del mare (e auguro molto male a quegli infami di m...a che le fanno circolare) va a fondo....poi vedrei bene sempre nella stessa m...a nera tutti quei politicanti (mondiali) che a suddeetti imprenditori leccano il c..o da sempre , anzichè pensare ( e ci sarebbero già da anni....fancu.o...) alle energie oulite e alternative...FANC..O!!!!!!!!
|
|
|
23-11-2007, 21:52
|
|
Pivello Mukkista
|
BELIN X-MAN!! ti è andato proprio il petrol. la m....a alla testa, hai ragione.
Mi hai fatto venire in mente che sempre a favore del metano è che non deve essere trasportato su navi o camions ma viene distribuito con metanodotti senza consumare altra energia e produrre ulteriore inquinamento.
Però anche con il metano non sono tutte rose e fiori..qualcosa sarà  
|
23-11-2007, 22:14
|
|
Mukkista logorroico!
ubicazione: Milano
|
il metano non viaggia gratis nei gasdotti
Ogni 100 km circa serve una stazione di pompaggio per mantenere la pressione nei valori dovuti. Questo significa energia elettrica in abbondanza per il funzionamento. Inoltre esistono dei rischi di sicurezza geo-politica, perché i gasdotti nei loro tratti iniziali attraversano paesi ad alto rischio. Si è visto cosa è successo due anni fa, quando i russi hanno chiuso i rubinetti.
|
24-11-2007, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: San Lazzaro
|
riguardo allo sci di Dubai fa senso....(pochi ricchi sceicchi e tantissimi poveri in canna....)però considerate che la maggior speculazione avviene nella seconda fase di lavorazione e distribuzione + accise nazionali....comunque grazie USA, Cina e anche un pò India per riuscire a dissanguare e devastare stò fottuto pianeta prima del tempo....e tutti noi altri coglioni a guardare...EU non conta veramente un ca..o.....
|
|
|
24-11-2007, 11:41
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: firenze
|
Quote:
Originariamente inviata da X-MAN
riguardo allo sci di Dubai fa senso....(pochi ricchi sceicchi e tantissimi poveri in canna....)però considerate che la maggior speculazione avviene nella seconda fase di lavorazione e distribuzione + accise nazionali....comunque grazie USA, Cina e anche un pò India per riuscire a dissanguare e devastare stò fottuto pianeta prima del tempo....e tutti noi altri coglioni a guardare...EU non conta veramente un ca..o.....
|
d'accordo in toto...aggiungo di questo passo prepariamoci a rispolverare le
nostre mtbyke...... 
|
|
|
24-11-2007, 11:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
E l'impianto per sciare è niente in confronto a questo:
http://www.dubaiwaterfront.com/
Ho visto un intervista di un ingegnere italiano, che li si occupava della depurazione dell'acqua salata per renderla potabile, visto che nel deserto acqua potabile non c'è ne, diceva che lo spreco energetico solo per questa attività non è umanamente concepibile. Ora metteteci i costi energetici per l'illuminazione, per il condizionamento, ecc. e ditemi voi se non è una follia...
Tratto da http://it.wikipedia.org/wiki/Dubai_Waterfront:
l Dubai Waterfront è un'agglomerato di isole e canali artificiali in corso di costruzione a Dubai: è per portata la più grande costruzione architettonica di questo tipo al mondo [1]
Il Dubai Waterfront occuperà tutte le coste ancora libere sul Golfo persico controllate da Dubai, il più popoloso degli Emirati Arabi.
Includerà una serie di aree con residenze, zone commerciali, attrazioni e aree di divertimento. Il progetto intende "creare un luogo di primissima classe per residenti, visitatori e affari nella città dalla crescita più rapida al mondo".
Gestito dalla Dubai Waterfront Company, il progetto è aperto ad investimenti stranieri, ma il 51% delle quote sono detenute dalla Nakheel Properties [2]
Le isole sono a forma di arco, e serviranno da riparo attorno a Jebel Ali, una delle tre Palm Islands, le più grandi isole artificiali del mondo, a forma di palma e anch'esse costruite dalla Nakheel Properties. [3] Il progetto comprende anche un grande porto commerciale ed un canale di 75 km, l'Arabian Canal, che partendo dalla costa entrerà fin dentro il deserto. In totale, comprende 440 km quadrati di costruzioni su acqua e terra, in un area grande sette volte Manhattan, (New York). È previsto che possa accogliere 400.000 persone [...]
Stanno già costruendo anche un altro agglomerato di isole che viste dal satellite avrà la forma del planisfero...
Ultima modifica di alfred_hope; 24-11-2007 a 11:58
|
|
|
24-11-2007, 11:59
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: firenze
|
|
|
|
24-11-2007, 12:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: BERGAMO
|
Natale è alle porte, facciamo festa!!!! BABBO NATALE portami un pieno di benziana, tuo affezzionato.
|
24-11-2007, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Prossimo anno vado al lavoro in bici e se riesco vendo la macchina, è un bagno di sangue.
|
24-11-2007, 13:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Casalecchio di Reno - Bologna
|
Dice il saggio:
" io non me ne accorgo che aumenta la benzina, faccio sempre 50 euro!!! è vero giro di meno ma.....!!!! "
PS: il saggio è mio padre
|
|
24-11-2007, 13:42
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Napoli
|
Stamattina fatto il pieno alla Tiger....1,44...alla esso...
|
|
|