|
Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro. |
27-11-2007, 17:27
|
|
Moderatore
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da stark
...il casco è bellissimo. L'ho provato oggi da Union Bike.
Ha una calzata perfetta, è molto comodo e soprattutto molto leggero (molto di più dello schuberth).
L'unica perplessità è relativa alla chiusura della mentoniera che, con una sola mano (quando si è in marcia) è un pò dura. In altre parole, sembra che il meccanismo sia poco scorrevole.
E' così per tutti oppure dipende dal fatto che è nuovo?
Segnalo inoltre che, come già ipotizzato da qualcun altro qui sul forum,
Union Bike di Roma non correda i multitec venduti (almeno in questa fase promozionale) della visiera più scura nella parte superiore, ma soltanto della visierina piccola antinebbia.
Lamps
|
in questi casa basta mettere un poco di silicone
|
27-11-2007, 17:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
grazie per le risposte.
Per il meccanismo, immaginavo fosse solo un problema dell'esemplare provato.
Per la visiera, invece, ho chiesto ed insistito in base a quanto letto qui, ma il commesso (peraltro molto gentile e disponibile) dopo un secondo controllo mi ha confermato che non includono la seconda visiera. Bohhh!!!  
|
|
|
27-11-2007, 21:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
Quote:
grazie per le risposte.
Per il meccanismo, immaginavo fosse solo un problema dell'esemplare provato.
Per la visiera, invece, ho chiesto ed insistito in base a quanto letto qui, ma il commesso (peraltro molto gentile e disponibile) dopo un secondo controllo mi ha confermato che non includono la seconda visiera. Bohhh!!!   
|
se vuoi quando vado a ritirare il secondo casco ordinato,possiamo andare insieme.
il primo gia' ritirato era completo di tutto.
voglio vedere che dicono.
|
28-11-2007, 10:39
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Ciao a tutti. Mi inserisco di straforo nella discussione x alcune segnalazioni:
http://www.superbiker.it/promozioni.html
costo € 399,00 (IVA e spedizione inclusi, con nessuna diversificazione di prezzo tra plain e metallic).
Inoltre, su altri forum, ho trovato alcune teutoniche offerte, fra cui questa:
http://shop.strato.de/epages/1020704...iewAction=View
Con circa € 360,00 te lo mandano (provate a simulare l'acquisto...). Ed è completo di tutti gli accessori...
|
28-11-2007, 11:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: in giro
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
se vuoi quando vado a ritirare il secondo casco ordinato,possiamo andare insieme.
il primo gia' ritirato era completo di tutto.
voglio vedere che dicono.
|
grazie mille per la tua disponibilità e gentilezza    ,
ma io ero andato solo a sondare il terreno per un futuro, possibile, eventuale e, soprattutto, non necessario (ma è veramente un bel casco) acquisto.
Il fatto, inoltre, che da un giorno all'altro abbiano mutato le condizioni dell'offerta, ti confesso, un pò mi ha fatto girare le palle.
Poi tutto può essere: è anche possibile che si sia sbagliato il commesso (per ben due volte  ), ma la sensazione di fastidio rimane.
Comunque nulla di grave, in fin dei conti ho risparmiato 390.00 €, che eventualmente verranno investiti in modo ancora meno proficuo
In ogni caso, grazie ancora e buona giornata
|
|
|
28-11-2007, 13:55
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Wolfsburg-Niedersachsen-Deutschland
|
si sara' sicuramente sbagliato il comesso,pensa che il mio non sapeva come si allaciasse il cinturino con la doppia D,gliel'ho spiegato io.
|
28-11-2007, 14:21
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da vadocomeundiavolo
si sara' sicuramente sbagliato il comesso,pensa che il mio non sapeva come si allaciasse il cinturino con la doppia D,gliel'ho spiegato io. 
|
ed a cosa pensava servisse la doppia U?
ad appendere i panni?
Ultima modifica di pepot; 28-11-2007 a 14:27
|
|
|
03-12-2007, 10:31
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Comprato Sabato! 
Avevo lo sconto del 30%, quindi l'ho pagato € 390,00 con tutti gli accessori.
E' molto bello (antracite metallizzato). Laborioso il montaggio del Whisper strip kit (in particolare il neck pad), ma alla fine quadra.
Ho montato anche la visiera pinlock. In alto dà un po' fastidio alla visuale (tanto che credevo di averla montata al contrario), ma è efficace.
E' estremamente silenzioso, si avvertono appena dei sibili (oggi è ventoso abbestia!). Cmq un altro vivere! Provengo da un integrale in fibra (FM, non ridete per cortesia  ) che, essendo la FM fallita e riassorbita dalla Caberg (mi pare), non disponeva nemmeno della mentoniera e del paranaso, ordinati invano all'epoca dell'acquisto!
Cmq ho provato in negozio anche lo Schuberth C2 e devo dire che era molto comodo, ma estremamente voluminoso e meno attraente come linea.
La chiusura a doppia D va assimilata, ma credo che sia una questione di abitudine.
|
03-12-2007, 23:36
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Dopo 2 anni e mezzo di C2 ieri sono andato a provare il Multitec...
Prima impressione: casco più leggero e "plasticoso", nettamente orientato verso l'uso estivo dove la maggiore aerazione proveniente dal mento batte la protezione totale del C2, più invernale come casco...
Potendomelo permettere prenderei Shoei Multitec come casco modulare estivo
e Shuberth C2 come modulare invernale...
Il tanto decantato "whisper kit" è IMHO una ciofeca: nel C2 è cmq compreso e staccabile mentre non protegge assolutamente la parte anteriore del mento dalle turbolenze... sarei curioso di farci 10 km in moto, ma visto così il Multitec non vale (sempre IMHO) i soldini (tanti) che chiedono in rapporto al C2...
|
|
04-12-2007, 00:05
|
|
Moderatore
|
non capisco proprio come fate a girare in piena estate con un casco come quello in testa
per me con il caldo esiste solo il jet (ovviamente di qualità) anche in autostrada e già con quello rischio di svenire per il caldo e dal sudore
|
04-12-2007, 00:17
|
|
consulente Salcazziale
ubicazione: Galliate (NO)
|
possiedi moto a bassa velocità. Per forza!
|
05-12-2007, 16:55
|
|
Il Santo
ubicazione: Roma, non è un paese per vecchi.
|
Quote:
Originariamente inviata da pepot
non capisco proprio come fate a girare in piena estate con un casco come quello in testa
per me con il caldo esiste solo il jet (ovviamente di qualità) anche in autostrada e già con quello rischio di svenire per il caldo e dal sudore
|
Caro Pepot,
un mio amico specializzato in maxxillo facciale fà gli straordinari in ospedale grazie ai caschi jet.
Purtroppo in caso di caduta la protezione frontale è quasi nulla.
|
|
|
05-12-2007, 16:56
|
|
Moderatore
|
Quote:
Originariamente inviata da mcfour
Caro Pepot,
un mio amico specializzato in maxxillo facciale fà gli straordinari in ospedale grazie ai caschi jet.
Purtroppo in caso di caduta la protezione frontale è quasi nulla.
|
questo è verissimo.....................
|
05-12-2007, 17:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alta padovana
|
Io mi preferisco sudato che rotto o graffiato per cui sempre sempre sempre casco chiuso anche a bassa velocità: tanto aprendo la visiera di aria ne passa lo stesso... e col jet (che portavo quando avevo lo scooter) non è che cambia poi molto...
|
|
06-12-2007, 07:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
...e sela moto non ha una protezione aereodinamica sufficente, meglio anche un paio d'occhiali da sole per evitare che gli insetti arrivino sugli occhi come sassi...
|
|
06-03-2009, 08:21
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Maranello (MO)
|
Ciao a tutti io ho il multitech e posso dire che è comodissimo,leggero,e ha un buon flusso d'aria,ed anche un buon meccanismo di chiusura,che dire...lo ricomprerei subito senza esitare!!!!
|
|
|
06-03-2009, 08:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Fano e Pesaro...e un po' in giro...
|
Quote:
ed a cosa pensava servisse la doppia U?
ad appendere i panni?
|
Anello per antifurto...il casco si allaccia con un elastico...
|
06-03-2009, 09:27
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine
|
Quote:
Segnalo inoltre che, come già ipotizzato da qualcun altro qui sul forum,
Union Bike di Roma non correda i multitec venduti (almeno in questa fase promozionale) della visiera più scura nella parte superiore, ma soltanto della visierina piccola antinebbia.
Lamps
|
Secondo me la tirano fuori e se la rivendono (non costa poco) poi fanno gli gnorri... classico
Dovete pretenderla, il kit è descritto chiaramente anche nel sito Shoei
|
06-03-2009, 10:28
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Lug dla Rumagnla
|
Quote:
|
Mai provato un integrale di qualita' (tipo arai rx7 corsair) colore bianco con visiera a specchio ?
|
06-03-2009, 10:29
|
|
Lagunaseca
ubicazione: LAGUNASECA: il luogo dove vengono accudite le SCIMMIE degli amici.
|
Sappiate che la Shoei è un'azienda artigianale, i caschi vengono lavati a mano levigati a mano, interni fatti uno ad uno dentro in Shoei, niente viene prodotto all'esterno per risparmiare, gli operai dentro in fabbrica usano cuffie, copriscarpe, ecc. ecc.
Nonostante arrivino dal Giappone, non ho mai trovato un casco con un piccolo diffetto.
Per me la Shoei è la numero uno, non solo per il modello Multitec, l'altro giorno mi sono ordinato quello da Trial, STUPENDO, il nuovo VFX-DT è l'alto di gamma da cross l'ho provato e sono rimasto stupito per il bilanciamento e la calzata, in caso di caduta si possono sfilare prima gli interni e poi il casco, a mio giudizio la Shoei rimane la numero UNO, l'unico diffetto che gli ho trovato è il prezzo, ma si sà la roba bella costa.
Ciao Mauro
|
|
06-03-2009, 10:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: orzinuovi
|
grande mauro! ehhh già avevo il syncrotech, ma indeciso tra multi e c3, dopo che me li hai fatti vedere non ho avuto dubbi..... shoei....
|
|
|
06-03-2009, 11:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Trst ....dauntaun
|
anch'io dopo 6 anni di syncrotec , che comunque rimane in attività , ho preso un bel raid II che ho provato ed ho trovato veramente comodo come calzata e leggero soprattutto ! poi a 270 euro mi sembra che abbia un rapporto qualità prezzo molto buono in fondo è shoei .
Cmq concordo per me Shoei n° 1 (assieme ad arai che però non mi calza bene tour X a parte)
|
|
|
06-03-2009, 16:29
|
|
Mukkista
ubicazione: Trento
|
Quote:
Originariamente inviata da Mauro Venturini
Sappiate che la Shoei è un'azienda artigianale, i caschi vengono lavati a mano levigati a mano, interni fatti uno ad uno dentro in Shoei, niente viene prodotto all'esterno per risparmiare, gli operai dentro in fabbrica usano cuffie, copriscarpe, ecc. ecc.
Nonostante arrivino dal Giappone, non ho mai trovato un casco con un piccolo diffetto.
P...
|
Mauro mi hai convinto..visto che l'adorata Arai non fa modulari..
..mi sa che domani passo a fare la tua conoscenza
|
|
06-03-2009, 19:41
|
|
Mukkista
ubicazione: Pozzuoli (NA)
|
Quote:
Originariamente inviata da Rutto
Secondo me la tirano fuori e se la rivendono (non costa poco) poi fanno gli gnorri... classico
Dovete pretenderla, il kit è descritto chiaramente anche nel sito Shoei
|
Attenzione alla visiera che viene data nel kit!!!!!!
Quella degradante (sfumata) viene data solo in Italia.
Quella grigia (unico fondo) è quella presente invece nel kit per l'UK in quanto quella degradante non è stata omologata perchè non conforme a quanto prescritto dal loro codice della strada (questo mi è stato spiegato dal rivenditore presso cui MarkFI ha acquistato il suo multitec).
Se in Italia entrate in un negozio e vi viene venduto uno SHOEI Multitec con all'interno la seconda visiera grigia, senza che ci sia stata manovra furbina di sostituzione visiera da parte del commerciante, lo stesso non viene dall'importatore italiano ma da altro paese (e noi sappiamo da dove  )
E' peraltro possibile che per far scendere il prezzo del casco sostituiscano le visiere essendoci tra le due quasi una 30 di euro di differenza che è pur sempre un comportamento scorretto.
In entrambi i casi, importazione diversa da quella italiana o sostituzione della visiera all'interno, è un comportamente, del commerciante certamente censurabile dal quale trarre le opportune conclusioni in vista di futuri acquisti
Ultima modifica di CrisGen; 06-03-2009 a 19:45
|
|
|
06-03-2009, 19:55
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Rimini
|
io ho il C2 ma se dovessi cambiare non so se riprenderei un modulare.....
|