![]() |
Shoei Multitec...il parere di chi lo usa
Domenica all'EICMA ho provato il casco in questione e devo dire che la prima impressione riguardo calzata, qualità e cura dei dettagli è stata molto buona.
Il massimo sarebbe stato provarlo una mezza giornata quindi prima di accattarmelo volevo avere dei pareri di chi ce l'ha...rumori, spifferi e quant'altro. Lamps |
non considerando la verniciatura delicata posso solo dire: OTTIMO
|
Di che colore è il tuo?
Te lo chiedo perchè a volte un colore può essere più delicato rispetto un'altro. |
Ottimo, unico difetto: rumoroso, ma quale modulare non lo è?
|
Quote:
|
rumoroso...rumoroso e d'estate anche parecchio caldo. però comodissimo e di ottima qualità. Lo ricomprerei?........forse si
|
buono il comfort ottimi i materiali qualche spiffero e vernice molto delicata
_________________________________ GS 1200 |
Quote:
|
Visto che pure io me che avrebbi un C2 sarebbi interessato, chiedo: a spifferamento d'aria dal basso come siamo messi?
La visiera tiene bene l'acqua? In giro ne ho lette di ogni... |
Calzata OK sistema, di chiusura a doppio anello OK, ma rumoroso, d'estate ti fa morire :( rispetto al C2 non saprei rispetto al J1 è sicuramente più rumoroso, lo ricomprerei......... forse NO !;)
|
C'è l'ho da due mesi, mi aspettavo il miracolo della non rumorosità e non si è avverato!!ottimo sistema di chiusura, non l'ho usato d'estate, calzata strana, nel senso che la taglia più grande ballava e la più piccola era leggermente stretta, quindi quella da me selezionata avrebbe dvuto essere perfetta, così mi pareva all'inizio, ma dopo una settimana volevo farmi una tac ogni volta che scendevo dalla moto, mal di capo tremendo...il negoziante mi ha messo dei feltri per distanziare la parte superiore della testa ed il dolore è passato, lo ricomprerei? sto per ordinare l'F 800Gs, spero che mi dia un senso di gratificazione del prodotto ben diverso dal Multitec, comprati pure un buon Nolan che non fa neanche l'effetto vela
Dani |
Premesso :
che venivo da un Nolan N101 classic, che ci ho percorso solo 1500 km Per me silenzioso ma soprattutto Leggero ( 150 gr si sentono ) ottima calzata buon funzionamento della doppia visiera antiappannante ( l' acqua per non era proprio battente ) ottima chisura agli spifferi - con i due accessori montati (collarino e sottomentoniera ) da tenere in conto anche la disponibilità della doppia visiera ( trasparente e sfumata ) Lo riprenderei senza dubbio !!! :D:D:D |
Ho avuto l'occasione di porvarlo in fiera e quello che non mi è piaciuto è il materiale che viene usato per l'interno, mi ha dato fastidio sin da subito, mi veniva da grattarmi:rolleyes:
Cosa ben diversa dallo Schuberth che ho, qualcuno di voi ha avuto la stessa sensazione ? |
Quote:
|
uuffffaaaaaaa!!!!! vorrei prenderlo ma a sentirvi mi vien già male :confused::confused:
|
ho visto oggi lo schubert nero opaco
cazzzz che bello |
Perfetto, mi avete schiarito le idee...prendo lo Schuberth J1
:lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol::lol: |
non ci sarebbe una fotina di questo multitec
|
1 allegato(i)
ecco la foto.
x pepot,io ho un casco nero opaco arai,come lo guardi si graffia,troppo delicato. e non si puo ne anche lucidare.:lol: |
Quote:
|
Quote:
ma questa volta tutto bianco.............. uno shoei j-wing |
Quote:
http://www.shoei-europe.com/multitec...country_dir=it |
Io mi trovo bene, e' leggero ed ha un'ottima calzata. Il mio e' grigio antracite, tra l'altro non ho notato eccessivi problemi con la vernice (ha gia' 10.000km ;) ). La visiera scura in dotazione e' una figata quando per il sole, io mi sono abituato e la uso anche tranquillamente anche di notte. Il rumore penso sia normale per un modulare, altrimenti mi sarei comprato un integrale...so che il C2 e' meno rumoroso, ma non mi piace!!!! :lol:
|
Io tratto sia l'uno che l'altro, pero`credetemi la rumorosita` e` data dal tipo di moto che uno ha e da quanto e` alto, e altri fattori che non c'entrano niente con il casco.
Io personalmente ho una R1200RT sono alto 1.70, e se alzo un po` il cupolino qualsiasi casco diventa silenzioso, porto un esempio, per andare in negozio e in generale durante la settimana uso un Nolan 102 con interfono bluetooth N-Com e posso dire che riesco a parlare al telefono anche con il cupolino abbassato a velocita` tipo dei 200 km anche se ci sono andato 1 sola volta, con questo non posso dire che questo casco e` silenzioso oggi pero` i 2 migliori caschi come modulari sono senz'altro lo schuberth e lo shoei, personalmente preferisco lo shoei, pero` sono solo questione di gusti a mio avviso, la leggerezza, la calzata che ha lo shoei lo schuberth non c'e` la, oppure e` completamente diversa e ha me piace piu` quella dello shoei, pero`tenete bene a mente che e`solo un'opinione personale, probabilmente anche sbagliata. Un saluto a tutti Mauro |
mi spiegate perche sui test i modulari risultano piu silinziosi degli intergrali,e chi ha un modulare dice che lo trova rumoroso e vorebbe il silenzio di un integrale?:rolleyes:
grazie. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:23. |