|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
22-10-2007, 16:40
|
|
Guest
|
Qua la questione non è se la Ducati sia la moto migliore. Anzi, siam tutti d'accordo che: - ha vinto la moto migliore
- hanno vinto le gomme migliori
- ha vinto una squadra ottima
- ha vinto un Pilota costante nel rendimento e con un numero di vittorie (10) inferiore solo a quelle di Agostini (11).
(verrebbe da dire: Rossi, visto quanto sopra: che cazz vuole? Il pacchetto Ducati era imbattibile, e invece continua a dire ... se ... se ... ).
La questione è un altra: i passati trionfi di Rossi in quale misura son dipesi dal Rossi medesimo?
La risposta potrebbe essere: nella misura pari a un decimo a giro. Il resto, merito della sua moto, delle sue gomme, dellla sua Squadra (e forse anche dalla mancanza di un "tipetto" a palle quadre come Stoner)
Ma mica è scritto nei Dieci Comandamenti che er Rossi debba avere sempre moto, squadra e gomme "le migliori". Ben gli è andata x tanti anni!!
|
|
|
22-10-2007, 16:40
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Stoner è bravo,bravissimo..Vale è un fenomeno questa è la differenza.
Se ha avuto questo risultato è perchè di più non si poteva fare.
L'anno prossimo avrà in squadra un giovane rampante e saranno scintille. 
|
|
22-10-2007, 16:44
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Allora per LoSkianta: Rossi non l'ha mai detto che la Ducati e Stoner sono i migliori quest'anno....ha parlato, e molto male, delle sue gomme, e sempre bene delle gomme degli altri..., ma non ha riconosciuto i meriti altrui....tutto qua....forse sono un romantico sportivo e putroppo ho capito che Rossi quando perde si lamenta (mi ricorda altri piloti italiani)! Mi sarebbe piaciuto che riconoscesse i meriti altrui...come faceva nel passato: questo non accade più....perchè mi domando io? Ha paura? Di che? Se è il più forte...non dovrebbe temere nessuno....invece parrebbe con questo suo atteggiamento il contrario! Queste sono solo delle mie considerazioni....
Per l'anno scorso....Hayden avrà avuto anche fortuna...ma l'ultima gara, quella decisiva, il Cannibale, è diventato un agnellino! Quindi....non sarà stato il più forte Hayden, ma nel momento decisivo, ha dimostarto le palle...!
Insomma, io sono un grande estimatore-tifoso di Rossi...ma sono obbiettivo! Quest'anno non solo ha perso il mondiale, ma in alcune situazioni, pure la faccia!
Un lampeggio.
Ultima modifica di Duca; 22-10-2007 a 16:46
|
|
|
22-10-2007, 16:45
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Paride
... con una categoria di pensieri diversa, da uomo grande, tipo adesso metto su famiglia, devo pagare le tasse, la mia morosa mi fracassa i maroni, cose del genere.
|
.. e anche dall'interrogativo: ma com'è che le ciambelle non mi vengono più tutte col buco??  (V., per incominciare, la sdraiata all'ultima gara dell'altranno ..)
|
|
|
22-10-2007, 16:48
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
Allora per LoSkianta: Rossi non l'ha mai detto che la Ducati e Stoner sono i migliori quest'anno....ha parlato, e molto male, delle sue gomme, e sempre bene delle gomme degli altri..., ma non ha riconosciuto i meriti altrui....
|
Ecco ... sembrava anche a me ... ma qua ormai bisogna limitarsi ...giacchè anche la lealtà e la sportività del Rossi fan parte del suo Mito come personaggio, per chi ne è ammaliato.
|
|
|
22-10-2007, 16:49
|
|
Mukkista doc
|
No Vale non è un fenomeno è uno Strafenomeno...e qui non ci piove...
Stoner sarà il nuovo fenomeno del futuro? Per il momento so solo che ha vinto 10 gare....in passato chi vinse, anzi ne vinse 11, venne considerato un marziano: e quel marziano si chiama ROSSI!!!!
Quindi....vedremo!
Un lamepggio.
|
|
|
22-10-2007, 16:51
|
|
Guest
|
Sicuro sull'11 di Rossi? A me sembra agostini.
Però, pure i Marziani se sdraiano ...qualche volta ...  peccato, proprio nel momento decisivo. Marziano distratto.
|
|
|
22-10-2007, 16:53
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio
Ecco ... sembrava anche a me ... ma qua ormai bisogna limitarsi ...giacchè anche la lealtà e la sportività del Rossi fan parte del suo Mito come personaggio, per chi ne è ammaliato.
|
A dir la verità fin dall'inizio del campionato è li che dice che correre contro la ducati è tempo perso.... se questo non è un riconoscimento di merito.. sarà un insulto sicuramente...
A Stoner non lo gli darà mai merito... e poi, merito de che.. di aver vinto con una ducati stratosferica!?!...
|
|
22-10-2007, 17:12
|
|
Mukkista doc
|
Ehhhhhh si ok Ducati strosferica....va bene e in quanto italiano ipercontento di ciò!
Ma se la moto è così superiore come dice Vale...anche l'altro nostro supercampione Capirossi dovrebbe essere là davanti!!!!! Invece...prende ed ha preso sempre una bella paga dal suo compagno! E' questo che mi fa un pò rabbia: Vale dice che la Ducati è super...ma di Stoner....il nulla...insomma ragazzi domenica ha dato una discreta prova di superiorità, o mi sbaglio? Capirossi è arrivato undicesimo!!!
Un lampeggio.
P.S.: penso che Vale ai tempi della Honda avesse vinto 11 gran premi o mi sbaglio? Forse mi sbaglio però nehhhhhhhhh.
|
|
|
22-10-2007, 17:15
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Roma
|
Di Rossi non ho mai sopportato il suo modo di fare specialmente il suo modo di prendere in giro gli avversari sconfitti duratne i gran premi con le sue scenette fatte in pista con i suoi amici, attualmente come pilota credo sia il migliore, non lo definisco marziano come fanno altri (specie i giornalisti) perchè è un'essere umano come noi e lo dimostra "rosicando" quando si lamenta un giorno per le gomme un giorno per il motore un giorno per un'altro motivo.
E' umano perdere non piace a nessuno e quando si perde la prima cosa che si cerca di fare è incolpare qualcun' altro (nel calcio la colpa non è sempre dell'arbritro?)
|
|
|
22-10-2007, 17:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Quote:
Sicuro sull'11 di Rossi? A me sembra agostini.
Però, pure i Marziani se sdraiano ...qualche volta ...  peccato, proprio nel momento decisivo. Marziano distratto.
|
Agostini non ho idea, Rossi ha 11 vittorie ed il record e' di Doohan con 12 vittorie
|
22-10-2007, 17:30
|
|
Guest
|
benveuto
... jigoro kano; !! Semo in due a pensarla così ..Io, in verità, sono un pochino più severo ..
Rossi dovrebbe prendere ad esempio non il calcio ma il rugby .... 
E si .... Doohan ... Il record che manca a Rossi!!   *
* si potrebbe aprie un importante e approfondito confronto, alla ricerca del percome e del perche' ... 
Ultima modifica di ilmaglio; 22-10-2007 a 17:36
|
|
|
22-10-2007, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Be' Maglio c'e' da dire una cosa: Dohaan c'e' riuscito una volta sola, Valentino Rossi l'ha fatto 3 volte..
Anche se mi tacciano di essere un'anti-rossista io non lo sono.. a me rendono idrofobo i suoi tifosi,non lui
|
22-10-2007, 17:41
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
Ragazzi, che tristezza!... 
Stiamo (anzi, state!) diventando perggio dei tifosi di calcio prima del Derby.
Io spero solo che l'anno prossimo ci sia un mondiale combattuto e appassionante fino all'ultimo, e che vinca il migliore!
Non quello con le gomme più fighe o il motore più potente... lo so che è quasi un'utopia, ma io lo spero lo stesso.
Nel frattempo, voler far crede a qualcuno che Rossi sia un brocco che ha vinto titoli su titoli solo grazie alla moto mi pare quantomeno ridicolo.... ma fate pure, contenti voi!
|
22-10-2007, 17:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
|
PS: Onore a Stoner e alla Ducati che hanno corso una stagione memorabile... peccato che lo sia stata più per loro che per me: in un bel po' di GP mi sono appisolato.
|
22-10-2007, 17:43
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Duca
Rossi l'ha detto eccome che la Ducati era superiore alla Yamaha.
Certo lui lo stipendio lo prende dalla Yamaha, ha dovuto sfumare il concetto.
Ma non ricordi che diceva quando, dopo la prima gara di quest anno dove i rettilineo Stoner lo passava fumandosi una sigaretta, nonostante i suoi sforzi arrivò solo secondo ?
I meriti di Stoner li ha riconosciuti, certo non ha detto che Casey è il migliore, ma ha fatto spesso i complimenti all'australiano.
Nell'ultima gara che dire...Rossi è arrivato anche dietro De Puniet...il quale con la Kawa (certo inferiore alla Ducati) era di poco dietro a Stoner.....
Jikoro
Ho capito... sei un tifoso di Biaggi. 
Perchè altrimenti dovresti vedere i festeggiamenti di una vittoria come sbeffeggiamenti degli avversari ? E' la logica di fischia il calciatore che festeggia dopo un goal...perchè è della squadra avversaria. Attenzione al tifo da stadio...
Maglio
Anche Rossi ha vinto 11 gara in un campionato....attento ...gli stai facendo indirettamente un elogio... 
La sportività di Rossi è come quella di molti altri piloti...relativa ovviamente ...
però se ricordi Biaggi.....vedrai che questi altri sembreranno al suo confronto nobili cavalieri..
|
22-10-2007, 18:02
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Recanati sur mer !
|
Biaggi lo lascerei fuori da questi discorsi, non è più un pilota Gp e comunque, dove è andato è stato capace di inimicarsi anche il più semplice dei meccanici, con quella sua aria da disperato a fine gara.......
Capacità sì, ma anche tanta presunzione ........!!!!
|
22-10-2007, 18:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Pistoia
|
Hai ragione Megag
Solo che a volte faccio fatica a non vedere nelle critiche a Rossi una rivincita nei confronti di chi ha costretto all'oblio un pilota che avrebbe altrimenti vinto di più (anche un mondiale in classe regina) da parte dei relativi tifosi.
|
22-10-2007, 18:19
|
|
Guest
|

Quote:
Originariamente inviata da Flying*D
Be' Maglio c'e' da dire una cosa: Dohaan c'e' riuscito una volta sola, Valentino Rossi l'ha fatto 3 volte..
Anche se mi tacciano di essere un'anti-rossista io non lo sono.. a me rendono idrofobo i suoi tifosi,non lui 
|
Eh, anch'io i suoi tifosi ... Però i tifosi son così perchè alimentati, secondo me, dal V. Rossi ... Se fosse un tipo alla Raikkonen i suoi tifosi sarebbero diversi. O come Eugenio Monti, il re del bob, tanti anni or sono.
Comunque, Rossi può esser come vuole, certo. I tifosi no, almeno quelli che si credono spassionati giudici.
E zempre penzando col cuore agli addolorati tifosi di Rossi, pongo la quistione: - come mai Rossi tre volte a 10 e mai è risucito a fare 11 di fila???

E siam sicuri che 3 a 10 valgono più di una a 1??  (pozzo anch'io ammettere che è stato sfigato ... qui ..)   (penza te che traggedia, se ce riesce Stonerrr ..)
|
|
|
22-10-2007, 18:24
|
|
Mukkista doc
|
Infatti LoSkianta....erano tutti dietro....e poi tutti sti complimenti alla Ducati da parte di Vale non li mai sentiti.....ha sempre e solo detto che la Ducati era più veloce! Tutto qua...certo, che tra le righe l'avrà pure ammesso, ma non è stato capace, o forse non ne ha avuto il coraggio di dirlo apertamente!
Di Stoner...che dire..che non è un fenomeno...però quest'anno è stato spesso imbattibile! Rossi è un fenomeno, ma quest'anno non è andata come pensava.....poi se togliamo Stoner....secondo chi arriva? Rossi....quindi tanto piano anche lui non è andato. E questo credo che faccia ancora più onore al pilota Stoner!
L'unica cosa che mi fa un pò inca@@@@@are è che noi, al posto di festeggiare ed impazzire di gioia per la vittoria di una moto Italiana nella Classe regina, dopo BEN 34 ANNI DI DOMINIO GIAPPONESE, siamo qua a dire..." nooo, ma le gomme, nooooo ma la Michelin, nooooooo le altre moto si sono rotte, nooooooo le valvole pneumatiche, noooooooo i regolamenti...... insomma ragazzi obbiettività, solo questa vi chiedo!
Ducati quando decise di andare con Bridgestone ha sofferto ed ha pure fatto delle figuracce...ora invece il primo che vuole modificare il regolamento sulle gomme chi è? Mahhhhh...... è qua che Vale ha perso la faccia.....quando stravinceva ed aveva la prima scelta Michelin, invece tutto andava bene?
Un lampeggio.
Ultima modifica di Duca; 22-10-2007 a 18:26
|
|
|
22-10-2007, 18:27
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da LoSkianta
Hai ragione Megag
Solo che a volte faccio fatica a non vedere nelle critiche a Rossi una rivincita nei confronti di chi ha costretto all'oblio un pilota che avrebbe altrimenti vinto di più (anche un mondiale in classe regina) da parte dei relativi tifosi.
|
Permettimi di dire che il processo alle intenzioni altrui pare invece a me una troppo facile ma inconsistente giustificazione per "svicolare" ...
Si poteva vivacemente ma correttamente discutere, quando Rossi era vincente? Eran incessanti i cori di pernacchie, di esageratissime esaltazioni, il negare l'ovvietà di alcuni errori su pista, pochissimi, o di comportamento discutibile o scorretto, in pista e fuori, del Rossi.
Mai nessuno qua - e tantomeno io - ha reso pan per focaccia a molti dei tifosi di Rossi di allora. Perchè, c'è poco da fare, chi non è suggestionato dal vincente del momento ha più misura, più coerenza e ... per esagerare ... più coraggio.
|
|
|
22-10-2007, 18:35
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Duca
....quando stravinceva ed aveva la prima scelta Michelin, invece tutto andava bene?
Un lampeggio.
|
Vedi, a me non scandalizza nè stupisce che il più forte e il più popolare abbia vantaggi. Mi infastidice che il tifoso idolatrante creda, voglia e faccia finta di credere che le vittorie del suo Idolo sian solo frutto della sua classe cristallina e assoluta contro il Mondo. Mi infastidisce il campione non misurato e non consapevole quando vince e poi - paralellamente - quando perde.
Non ce l'ho poi con Rossi come persona, che considero solamente come un ragazzo di modeste radici, svelto e fortunato. Nulla di speciale. Con la fortuna - oltre di saper guidare bene la moto - di divertire tanti con battute, battutine e scenette, per lo spettacolo mediatico che sa fare (quando vince, come detto e ribadito quando vinceva).
|
|
|
22-10-2007, 18:38
|
|
Guest
|
Naturalmente assai di più mi stupisce e infastidisce, non dico mi addolora, che il Rossi, coi suoi sponzor, riesce comunque a sminuire la straordinaria e nettissima vittoria della
Ducati
e di
Stoner!
|
|
|
22-10-2007, 18:46
|
|
Mezza Pippetta President
ubicazione: GIRONE DEI DANNATI...
|
Quote:
Naturalmente assai di più mi stupisce e infastidisce, non dico mi addolora, che il Rossi, coi suoi sponzor, riesce comunque a sminuire la straordinaria e nettissima vittoria della
[CENTER]Ducati
|
|
|
22-10-2007, 18:47
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Tokyo, Roma
|
A Giovanni, non hai mai di meglio da fare che stare a sparlare di Rossi e tifare Max?
A me stai pure simpatico quelle rare volte che ci incontriamo, ma con questi tread passi un po(?)' x patetico e ripetitivo. Penso e spero x te che anche tu abbia di meglio che stare attaccato a QDE dalla mattina alla sera aprendo tread spesso senza senso, no?
Poi, come ti dissi quando ti ho incontrato l'ultima volta, le corse, come il calcio, sono diverse da come le vedi in tv da semplice tifoso.
Io, il Vale (tramite Graziano) l'ho conosciuto da quando era un semplice ragazzino che correva in minimoto, e la sera, per risparmiare dormiva con il padre dentro la sua auto, in quel senso, Max, nonostante non venisse neanche lui da una famiglia particolarmente agiata, aveva ai suoi tempi uno zio che tramite la sua ditta (una piccola ditta che produce tende da sole: la Supertenda) gli fece da primo sponsor ed ebbe la fortuna di iniziare a correre con il mio amico Maurizio Vitali (team Alpha, il team che ai tempi che partecipavano al Gp125, fece esordire Mc Coy con l'Aprilia con una vittoria) che ancora gli cura le moto da supermotard.
Non riesco ancora a capire se tu lo fai x spirito di contraddizione o casa altro, ma penso che uno che ha vinto sette mondiali, in tutte le categorie, non sia cosi' un "campioncino" con la "c" minuscola come lo definisci tu. Inoltre, e questo te lo dice uno del settore, il lato umano di Rossi è infinitamante piu' grande di quello di Max, purtroppo.
Ah, figurati che oggi dopo pranzo stavo a prendere un caffè con il sor Pietro Biaggi; un simpatico matto esaltato (oggi ha esordito che Vale è un cocainomane, un anno fa era omosessuale    ), e se tu conoscessi il padre capiresti anche perchè è venuto su Max con il suo caratterino e le sue insicurezze!!!!
Io non scrivero' piu' su questo tread, percio' non rispondermi anche a me con tono polemico e saccente.
Se ti ho scritto, è solo xchè personalmente mi stai pure simpatico e cosi' facendo rischi di renderti ridicolo   
ps: qualche volta cerca di passare il giovedi' al pub!!  
Ultima modifica di flyingyellow65; 22-10-2007 a 18:52
|
|
|