Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-09-2007, 23:54   #76
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

AHAHAHAHAHAH

Noto con piacere che qui l'ironia non manca

Beh io ripeto, sono stato dietro alla CN dopo aver venduto l'RSV1000, di 'buchi' non ce ne sono, se ti iscrivi al forum loro leggerai che di problemi ne ha veramente pochi..è veramente un bel motorone..
Però le parole sante di chi mi ha preceduto le terrei in considerazione..usata la paghi poco, ma poi te la dai in faccia se la vuoi rivendere a tua volta..

Però magari te ne innamori e ci fai 100k chilometri che ne sai e non hai problemi di rivendita
Vecchio 19-09-2007, 09:31   #77
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da langs Visualizza il messaggio
Con il budget indicato e provenendo da un RT non vedo che il GS1100. LA VSTROM, ottima per qualità e prezzo, rimane di una categoria inferiore e la CN, se giustamente cedi alla passione, quando la rivendi se poi non ti trovi bene? (vedo già la faccia del conce BMW al quale proporrai il ritiro della CN per una GS o RT usate ).
Di KTM 990 non credo se ne trovino a quel prezzo.
Proprio la settimana scorsa sono passato da un conce BMW(Grosso). E' arrivato un cliente con 1150GS per acquisto altra BMW. Beh, ormai sono così pieni di moto che non le ritirano più (o le ritirano per 2 sputacchi).
Hanno proposto il conto vendita. Quindi il problema si propone anche per la mitica BMW....
Vecchio 19-09-2007, 11:06   #78
Cpt Archer
Mukkista in erba

ubicazione: Roma - SS Lazio 1900 - www.lkphoto.it
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
Proprio la settimana scorsa sono passato da un conce BMW(Grosso). E' arrivato un cliente con 1150GS per acquisto altra BMW. Beh, ormai sono così pieni di moto che non le ritirano più (o le ritirano per 2 sputacchi).
Hanno proposto il conto vendita. Quindi il problema si propone anche per la mitica BMW....
E cosa succederà ai GS1200 quando uscirà la nuova versione 2008? E a maggior ragione, i 1150?
Anche io dal conce di Roma ho avuto la solita tiritera della tenuta dell'usato BMW che giustifica i prezzi, ma è il mercato che fà il prezzo e se BMW sforna il modello nuovo è ovvio e naturale che i 'vecchi' si deprezzino ma che addirittura non vengano più nemmeno ritirati...
Io sono digiuno del mondo BMW, ma voi che siete + addentro, questo atteggiamento di non ritirare l'usato BMW è storia di adesso o è sempre stato così?

Con le jap che ho avuto è storia normale..anzi..se al conce Suzuki porti Suzuki o Yamaha se ne sbatte di farti il prezzo migliore sul ritiro per la Suzuki, anzi + in generale le parole sono sempre le stesse "vendila privatamente così posso farti lo sconto"...ma x BMW spero che il discorso sia diverso..o no?
Vecchio 19-09-2007, 11:46   #79
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Caro CPT, non è sempre stato così. Questo attieggiamento si è evidenziato con il "nuovo corso" in coincidenza con la generazione 1200.
Anche BMW ha cominciato ad allargare la gamma, a proporre varianti, per allargare l'utenza; quindi hanno aumentato il venduto, di conseguenza l'usato.
I conce più passa il tempo più si vedono proporre moto usate, di "alto valore" (1, 2anni di vita), e per evitare di avere capitali investiti in usato, cercano in tutte le maniere di scoraggiarti. Poi, anche se ti dicono che la tengono in conto vendita, voglio vedere se propongono la tua GS usata, valutabile 12.000euro, piuttosto che un nuovo...
Vecchio 19-09-2007, 13:08   #80
langs
Mukkista in erba

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
E' vero. Rimane il fatto che un usato BMW di 4, 5 o anche 10 anni avrà sempre un valore e un mercato (nel senso che una BMW anche di 10 anni rimane una bella moto). Le Jap (sicuramente bellissime e forse meglio delle BMW da nuove) dopo tre anni sono già obsolete: ditemi voi chi compra (se non esclusivamente per spendere pochissimo) una Jap vecchia di 5/6 anni.
Inoltre i conce, se vogliono vendere grossi volumi del nuovo, dovranno rassegnarsi a gestire grossi volumi dell'usato.
Vecchio 19-09-2007, 15:25   #81
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

per me gli usati tra poco ce li mettono tutti .in quel posto..
con le normative euro tra 5 anni saranno tutte da esportazione..per la goduria degli stranieri..e la felicità dei costruttori
bikelink non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 15:37   #82
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Ma non so chi dei due ha ragione.
E' vero come dice Bikelink che capita di sentirsi dire (provato di persona): "se non hai problemi ho un'amico che le vende in Olanda. ovvio che la valutazione eurotax minima, etc, etc".
E' vero anche che fino ad ora, come dice Langs, le BMW hanno tenuto alla lunga. Anzi, l'assurdo è che se dovessi vendere la mia S del 2005, se va bne prendo 8.000,00. Per una 80Gs 5,500 euro sono cosiderati un valore sensato.
Più vecchia è più vale. Questo probabilmente è dovuto anche alla "tiratura" dei modelli. Non mi meraviglerei se fra 5 anni una GS avesse una valutazione pari ad una jap, visto il numero di usati scintillanti che ci sono in giro...
Vecchio 19-09-2007, 16:30   #83
motomix
Mukkista doc

L'avatar di motomix

ubicazione: Lido di Camaiore
predefinito

con il quadro che hai tracciato, non avrei dubbi.......

honda Vaddavvero !
motomix non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 16:33   #84
bacco
Mukkista

L'avatar di bacco

ubicazione: nel Brunello
predefinito

Come mai gli volete male????:-)
bacco non è in linea  
Vecchio 19-09-2007, 17:28   #85
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

va da se che con 100.000 gs 1200 prodotte..queste non terranno l'usato come il gs80 ..che è ora vero oggetto di culto tra gli appassionati.IMHO ovviamente.
bikelink non è in linea  
Chiudi la discussione