|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-09-2007, 22:38
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
|
03-09-2007, 22:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Roma sud
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
...Paradosssalmente l'unico problema (e non è poco) è che questa società idilliaca ed apparentemente perfetta produce il più alto tasso di suicidi giovanili nel mondo e la più alta percentuale di alcolismo nei paesi industrializzati.
|
Che siano tutti aspiranti operatori ecologici frustrati per la mancanza di lavoro?
|
|
|
03-09-2007, 23:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da Flute
... di un paese e del suo popolo si desume anche da foto come questa.
Sono tornato da un viaggio in Norvegia dove la maggior parte delle case sono fatte così (cut...)
Io onestamente non so se farei cambio... ma sarei tentato...
|
Manco pittato...
Dal sito Meteo-Clima.it
"Su tutta la Norvegia non c'è da fare molto affidamento sul sole, se non forse in tarda primavera e in estate; esso scompare addirittura quasi del tutto in autunno e in inverno, a causa della copertura nuvolosa..."
Te credo che se alcolizzano...    
Io non ce penserei proprio a lasciare Roma per ad andarmi a seppellire tra larici e renne con un freddo della madonna in inverno e giornate cortissime ...
Percaritadeddio.
Capirei se mi proponessi la Florida o la California...
Lamps!
|
04-09-2007, 11:22
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Capirei se mi proponessi la Florida o la California...
|
E anche lì ci sarebbe molto di cui discutere....
|
|
|
04-09-2007, 11:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
X il tuttologo valtellinese e la cineasta che gli da corda:
uhe pirletti è quasi un anno che abito e lavoro in Italia chiaramente ho scelto una provincia del nord-ovest, vicina al mio dialetto e alle mie origini...
(scherzi a parte sono un "gallotti" d'origini pavesi quindi)
...dopo aver girato in lungo e largo l'estero durante 17 anni, aver imparato 3 lingue straniere ed un tot di costumi ed usanze non "nostri" vi posso certo assicurare che come si sta in Italia nno si sta da nessuna parte (ed io avevo come termine di paragone forse la meno caotica delle nazioni europee, la sfizzera appunto) il resto è peggio e di molto
Visto cosa succede in inghilterra? baby gang che giustiziano minori di 10 anni e rimangono impuniti perchè la legislazione non lo prevede!!!!!!!!
Ma dai Inglesi di merd@ non fanno altro che confermare se stessi.
Personalmente ho vissuto 6 mesi a Londra (si sono stato a studiare ok!?  ) mi fanno schifo gli inglesi e la loro schifosa città, unica cosa che salverei sono i musei, li ho visitati tutti, (frutto dellle scorribande piratesche della marina di sua altezza windsor nei secoli precedenti).
Noi non abbiamo niente da imparare da loro.
Ps: X i giuggioloni esterofili: pensate che fino ad un paio d'anni fa guadagnavo quasi 5000 euro al mese, ma dovevo sopportare una serie infinita di umiliazioni e vessazioni tipiche dello status di emigrante, che non si sentirà mai, proprio in quanto tale, accettato totalmente, e che ora tornato nella Terra Natia, vivo meglio di prima con meno della metà del guadagno
Ognuno è signore a casa propria.
Provate un esperienza di vita e lavoro all'estero prima di parlare, altrimenti (ed è quello che penso io) ciò che dite non ha alcun valore. 
|
04-09-2007, 12:10
|
|
sTuonata Doc
ubicazione: Milano / Siracusa
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
Provate un esperienza di vita e lavoro all'estero prima di parlare, altrimenti (ed è quello che penso io) ciò che dite non ha alcun valore.  
|
La migrazione dalle isole al Nord, conta?
|
|
|
04-09-2007, 12:19
|
|
Mukkista doc
|
X la sicilianuzza: Certo che conta, amo la tua terra, la conosco molto bene perchè mio padre pur essendo d'origini non siciliane è nato in sicilia (è una lunga storia; durante il ventennio venivano mandati dal regime dei "commissari" a combattere la mafia e mio nonno era uno di questi conobbe una bella ragazza e voilà...vabbè lasciamo stare   ) comunque conoscendo la sicilia, la sua gente la sua bellezza ed il suo clima...
...mi metto nei panni di un siciliano: mai e poi mai andrei via volutamente dalla mia terra, se non per motivi di lavoro e/o perchè costretto e farei di tutto per tornarvici quanto prima...
comunque non disperare, un esperienza di lavoro e vita in continente ti arrichisce di sicuro, circondati piuttosto, se ancora non l'hai fatto, di persone aperte di mentalità, milano in questo purtroppo non aiuta.
(ps: abitavo in viale montenero fino al 1988 ca. conosco milano...)
|
04-09-2007, 15:09
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
La migrazione dalle isole al Nord, conta? 
|
Conta, conta, eccome se conta...
|
|
04-09-2007, 12:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Monaco di Baviera
|
Quote:
Originariamente inviata da calimero
Ps: X i giuggioloni esterofili: pensate che fino ad un paio d'anni fa guadagnavo quasi 5000 euro al mese, ma dovevo sopportare una serie infinita di umiliazioni e vessazioni tipiche dello status di emigrante
|
Non ci conosciamo e so che non dovrei dare giudizi, ma da come ti esprimi e dalla boria che emana il tuo post non stento a credere che tu non sia mai riuscito ad integrarti
SCNR, dovevo dirlo, poi magari sei una persona simpaticissima (magari solo con i tuoi connazionali)
|
04-09-2007, 12:30
|
|
Mukkista doc
|
X alexvt: quoto 100%
x fluido: perchè secondo te milano com'è attualmente aiuta e favorisce i rapporti tra persone, aiuta e favorisce l'integrazione e l'immigrazione!?
spiegami questa tua teoria sono tutt'orecchi...
|
04-09-2007, 12:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: CIVIS ROMANVS SVM
|
Quote:
Originariamente inviata da feather
E anche lì ci sarebbe molto di cui discutere....
|
Non metto in dubbio...
Era tanto per portare un paio d'esempi...
resta il fatto che in un posto nel quale c'è un clima di merda 6 mesi all'anno non ci vado A PRIORI.
Lamps!
|
04-09-2007, 21:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Fortezza Bastiani, farò la fine di Drogo?
|
premetto che non ho letto tutto, troppo lungo. Macredo di aver capito il senso.
La mia idea è questa +-, tutti i posti nuovi appena gradevoli sono belli, anche perchè di solito non se ne conoscono i difetti.
Molti paesi sono tranquilli ordinati, e abitati da persone con alto senso civico, ma...........................
ma cosa hanno dato all'umanità??????
qualcuno ha detto "la Svizzera? bellissima ordinata e neutrale, peccato che in 400 anni ha prodotto solo gli orologi a cucù e l'emental" (senza offesa per gli svizzeri)
con questo non voglio difendere a oltranza noi italioti, ha probabilemente ragione Sciscia solo ha sbagliato la dimensione geografica "Dio ha donato alla terra un pezzo di paradiso, peccato che ci ha messo i siciliani" io direi gli italiani..
No! io cambierei molte cose nel mio paese, ma non cambierei il mio paese, meglio litigare con un terrone che ubriacarmi di inutilità con un nordico.
E come dico spesso ai miei amici tedeschi o austriaci "GRAZIE A DIO SONO ITALIANO!"
|
|
05-09-2007, 00:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
|
Quote:
Originariamente inviata da celio
......
ma cosa hanno dato all'umanità??????
qualcuno ha detto "la Svizzera? bellissima ordinata e neutrale, peccato che in 400 anni ha prodotto solo gli orologi a cucù e l'emental" (senza offesa per gli svizzeri)
.........
|
Mi sembra un pò una minchiata questa affermazione (so che non è tua e che la riporti) l'ho già sentita altre volte e ogni volta mi incazzo (e non voglio difendere gli svizzeri)
Premesso che gli anni della confederazione sono 500, volevo solo far presente che mentre loro facevano il cucù e l'EMMENTAL (ma c'era anche il cioccolato...) mantenevano il paese neutrale dalle guerre che affliggevano tutta Europa (due mondiali...) e sempre mentre loro dopo il cucù hanno cominciato a perfezionare gli orologi più belli e complicati del mondo con una meccanica che NOI ci sognamo ancora oggi, noi ci scannavamo tra feudalesimo e rinascimento, e se qualcuno crede che il rinascimento per noi sia stato un periodo rigoglioso e particolarmente fecondo dal punto di vista artistico, faccio notare che mentre i ricchi sperperavano fortune immense per comprarsi indulgenze e per costruire chiese inutili, la povera gente moriva di fame.......o moriva in guerre assurde......
Ora sono io che chiedo cosa hanno dato all'umanità i vari Michelangelo, Giotto, Raffaello, Cimabue, Caravaggio e tutti gli altri (Leonardo progettava già armi, fortificazioni e sistem difensivi) .......
Certo, sono opere d'arte di una bellezza e di un valore indescrivibile, ma pur sempre inutile se pensiamo a quante persone sono morte in quel periodo.....
Per questo io dico che se potessimo tornare indietro io sacrificherei tutti queste chiese e opere d'arte per salvare vite umane.....
E viva l'orologio a cucù e 500 anni di pace e democrazia......
Sarà forse un caso che dove ci sono poche opere d'arte la gente ha un forte senso civico e della comunità.......??????
|
|
05-09-2007, 08:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: ...nel buco del mulo...sulla ss336...:)
|
Quote:
Originariamente inviata da sugamara
E viva l'orologio a cucù e 500 anni di pace e democrazia......
|
Solo una mia personalissima considerazione: essere neutrali NON vuol dire amare pace e democrazia.
Se chi ti sta accanto muore e TU sei neutrale, io ti (generico) considero un ignavo ed anche vigliacco...senza per questo aver coperto la tua targa (quest'ultima cosa è più grave dell'omicidio, quindi non penso che lo facciano senza essere nativi italiani...).
Per me la svizzera è un giochino, un posto carino dove gente simpatica si da fare, come in una fiaba, non penso che non abbiano problemi, magari hanno un senso civico elevato, ma definirsi neutrali e mostrare indifferenza per la mole di soldoni che transitano dalle loro banche, SENZA che vengano considerate le eventuali provenienze illecite, è come dirmi che Babbo Natale è alla mia porta....
Cià, adesso ti saluto che hanno suonato...chi sarà?
|
04-09-2007, 00:00
|
|
Mukkista
ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
|
ltalia e' il posto migliore al mondo!!!!  tutto il resto e' triste
certo bisognerebbe prendersi 2mesi consecutivi di respiro all anno
dopo le vacanze con parenti a natale si fa
1 mese alle maldive (gennaio) 
1 mese in canada (febbraio)
cosi' si torna belli tonici e si tira fino alle vacanze estive
ok finito di sognare mi rimetto al lavoro  
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
|
|
|
04-09-2007, 00:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Amsterdam/Roma
|
Per me date fiato alle trombe e basta...
fateli 2/3 anni in Norvegia non in vacanza ma a lavorare.. solo a imparare quella lingua del ***** 
Ultima modifica di Falling*D; 04-09-2007 a 00:22
|
|
|
04-09-2007, 11:34
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
Infatti... tra Miami e Naples c'è una bella differenza... così come tra San Diego e Los Angeles... tutto comunque in funzione del concetto di base che resta lo stesso ovunque: la nostra qualità della vita è direttamente proporzionale al nostro senso civico
|
|
04-09-2007, 11:51
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Roma
|
Che vi devo dire...
il cambio non lo farei, per un siciliano la differenza di ambienti, climi e cultura è troppo abissalmente diversa per essere così facilmente digerita. Non ho la necessità di farlo e quindi non lo farei. Altrimenti farei tutto come i miei nonni emigrati ovunque nel mondo.
Posso solo invidiare il senso civico dei popoli nord-europei. Non dimentico però come si comportino quando escono dai loro confini.
Io però l'Italia la vedo male. Molto male. In termini di senso civico, in termini di coscienza nazionale. Siamo troppo deboli per affrontare il futuro. Arriverà il momento in cui manderò moglie e figlia in Islanda, dovendo io rimanere qui. Voi, fateci un pensierino.
|
|
04-09-2007, 12:57
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da FabCap
.........
Posso solo invidiare il senso civico dei popoli nord-europei. Non dimentico però come si comportino quando escono dai loro confini.
........
|
Ho girato un pò il mondo e se devo essere sincero non è che gli Italiani quando sono all'estero sono un portento di correttezza e senso civico....
Potrei parlarti di Cuba o della Tailandia dove gli italiani (scrito in minuscolo volutamente) con il sesso facile si comportano spesso da animali......abusando di ragazzine minorenni e a volte purtroppo anche di bambine.....(lo fanno anche altri turisti è vero ma era solo per portare un esempio.....)
Psicologicamente, il trovarsi in un paese che si reputa sottosviluppato (=eccessivamente liberista e permissivo), in alcuni soggetti poco intelligenti provoca un aumento degli istinti animaleschi e ci si sente autorizzati a comportarsi da "burini"......
Questo credo sia uno dei motivi per i quali gli extracomunitari da noi spadroneggiano mentri in altri paesi europei si comportano in maniera irreprensibile.....
In parole povere, se gli stranieri in italia fanno gli incivili è perchè glielo permettiamo.....
|
|
04-09-2007, 12:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Zambana
|
Anche se Calimero stramaledice la Triumph mi tocca quotarlo in toto. In Italia si sta bene, l'unica delusione è come è impostata la società, cioè sull'apparire e non sull'essere. E sinceramente preferisco un tranquillo paese di montagna dove la gente è più genuina che la città in cui vivo.
|
04-09-2007, 13:07
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Padova
|
calimero o alex-lugano che dir si voglia...
personalmente ti posso dire solo che sto bene dove sto, ma ci starei molto meglio se:
- non dovessi convivere ogni giorno con la paura di aggressioni a me e famiglia (leggiti cosa sta succedendo ultimamente nelle provincie del "nordest"...) da parte di delinquenti che possono fare ciò che fanno in quanto CERTI dell'assenza della pena.
- non dovessi convivere ogni giorno con leggi assurde ed evidenti sperequazioni (nb: sono un dipendente con reddito medio-alto, quindi rientro nella categoria che da questo governo l'ha presa più a fondo in quel posto, e sono particolarmente incazzato su questo tema)
- non dovessi vedere quanto e come stiamo distruggendo il nostro ambiente (la nostra "casa") per assenza totale di interesse verso ciò che è "pubblico", quindi di tutti... non credo che su questo ci sia molto da aggiungere, basta aprire un giornale ogni giorno per rendersene conto.
Visto che sono temi triti e ritriti, e che la soluzione purtroppo non esiste, io vedo solo 2 alternative:
1) seppelirsi nella estrema provincia italiana tenendo però un profilo "basso" (qui da noi ogni settimana si assaltano ville e case isolate, l'ultima volta hanno ammazzato due poveracci che facevano i custodi) e sopportando i soprusi e le angherie tanto "ci sta 'o sole..."
2) pensare che tutto sommato, se ti venisse offerta l'occasione di un'esperienza "fuori" dai confini italiani, non sarebbe male provare tanto per vedere se poi si sta veramente così bene in Italia...
|
|
04-09-2007, 13:43
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Barbasma ti capisco, ma anche verso sud esisto Eremi di pace e tranquillità...
|
|
04-09-2007, 14:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mestre
|
Flute, avrò bisogno di molte inforazione perchè fra 2 o al massimo 3 anni farò un viaggio in Norvegia con la signora il GS che sto aspettando (dovrebbe arrivare la terza settimana di questo mese)...
ma se puoi perchè non descrivi un pò il viaggio??? mi piacerebbe leggere le tue opinioni ed esperienze di viaggio...
|
|
04-09-2007, 14:33
|
|
Mukkista doc
|
'azzarola quanta "carne al fuoco"
allora:
X barbamatteo: l'ultima te la quoto al 100%, e te lo auguro anche, ovvero di realizzare il tuo sogno nella tua terra, tra la tua gente, con le persone che ami...
X flute: bhe da un lato hai ragione, non dico che questo sia lo "status" perfetto, ma attenzione nno mancano le regole, la Costituzione Italiana ed il codice civile/penale ad esso connesso è uno dei migliori al mondo, sarebbe sufficiente che si rispettassero le regole (e non ho detto poco), tuti noi chiediamo sicurezza innanzitutto, per il resto hai ragione.
X feather (la sicilianuzza  ) non disperare, pensa ad esempio che:
-io ho studiato all'estero ed ho una qualifica come Medico Analista di Laboratorio, tuttavia al primo colloquio di lavoro in quel di Basilea, da diplomato una "barbara" mi fa in "barbaro locale": ah sig. Bruno Gallotti vedo che lei è italiano, dovrebbe cercare un posto di lavoro nella ristorazione, non negli ospedali...
Per la prima vlta ho capito, era il 1992 come si veniva considerati all'estero da Italiani.
Poi comunque alla faccia di questa putt@... ho lavorato come responsabile in alcune delle maggiori strutture statali, (come l'ospedale universitario di Winterthur) e non della sfizzera e quando ho cercato lavoro in Italia, io che non sono nè di sinistra, nè raccomandato, nè figlio di papà, (che sono le tre "conditio sine qua non" per trovare lavoro in tempi brevi da noi) ho cercato e trovato in un paio di mesi.
Coraggio
Ultima modifica di calimero; 04-09-2007 a 14:51
|
|
|
04-09-2007, 14:44
|
|
Mukkista doc
|
|