Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-09-2007, 17:34   #76
Duca
Mukkista doc

ubicazione: Milano
predefinito

X il della...dipende dai punti di vista...la Multipla non sarà il massimo dell'estetica, concordo, (dai non chiamarla multicessa....anche se davanti l'è URENDA!!!!) ma dire che il Gs è meglio in tutto...mi sa che hai detto na strunzata!!!!!! Poi se sei un talebano dei biemmevu ok, però a volte bisognerebbe essere un pò più obbiettivi!
La guidabilità della Multi il Gs se la sogna....ma questo te lo posso dire perchè in casa mia c'è sia la multicessa...ops mi hai contagiato...sia un Gs due valvole, sia un Gs Adv 1200 di mio fra... che oltre ad andare molto meno della Multi (prova effettiva e non fatta sulla carta) non regge il confronto sia sulle strade guidate sia sul veloce...
Un lampeggio.
P.S.: va beh io sono un talebano ducatista!!!
Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 17:38   #77
il_della
"Lo" dell' obsoelika

L'avatar di il_della

ubicazione: Piacenza - centro
predefinito

ciao duca

chettedevodì?

si un pò talebano biancazzurro lo sono però a luglio ho provato una multicess....ehm...si dai quellalì e non mi ha entusiasmato per nulla, a differenza ad esempio del monster s4rs che è veramente una belva.
l'unica cosa è che la multi la paragono ad un gs e senza ombra di dubbio il gs per me è meglio davvero in tutto, la s4rs purtroppo non ha paragone in casa bmw e quindi è senz'altro meglio.

chiaro no?
Vecchio 04-09-2007, 17:42   #78
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

ubicazione: Milano/Pianello del Lario
predefinito

Caro vecchio "il della"..
ovviamente i tuoi consigli sono ottimi..se non avessi "parenti" in garage ci sarebbe già una bella R850Special(nera-filetti bianchi cerchi a raggi) ma per amor di pace o dovuto segliere.
Ora, come gia detto il GS sarebbe stata presa in considerazione da secoli, ma la mia statura 1,68, e la mia costituzione (68Kg), mi impediscono di prendere un mezzo sìffatto, che con Zainetta, borse, pieno, basterebbe un avvallamento per tirarmi a terra.
Per quanto riguarda la vendita dell'usato è vero. Ormai è una leggenda, sperimentata personalmente, che le BMW siano assegni circolari, tant'è che adesso molti ti chiedono se la vendita del tuo usato (a ritiro pseudo-eurotax)può essere fatta in Holanda, belgio, o altri paesi. Questo addirittura l ha proposto concessionario ufficiale DUCATI. Ormai è difficile ritiro BMW su BMW..
Vecchio 04-09-2007, 17:45   #79
gancio
Mukkista doc

L'avatar di gancio

ubicazione: Parma
predefinito

Approvo la scelta Multistrada, anche se lo ritengo meno bello del R1100S

Non approvo il 1200R pochè è un naked potentissimo che non offre protezione all'aria.
E' sempre preferibile una mto con un minimo di carena
Vecchio 04-09-2007, 17:45   #80
Duca
Mukkista doc

predefinito

Claro, anzi clarissimo...si l'Rs da panico, ma anche un pò nervosetta con tutta quella birra che hai sotto il chiulo!
Per la Multi....bah....non so che dire....per me non c'è storia con il Gs...però ognuno ha il suo stile di guida quindi...
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 17:54   #81
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

Da quel che vedo la 1200R è già scartata priori...
del resto, a parte cupolini vari che possono essere un paliativo, ha senz'altro meno protezione.
Io ho avuto 2 moto con lo stesso problema (3 contando la Monster600, che però non era particolarmente performante):
- R850R, ma con il Cupolone non stava male..era retrò e quindi non la "obroriava" (scusate il neologismo)
- la Rockster, su cui era assolutamente imensabile mettere un cupolino per non stravolgere la linea. E lì erano dolori. Dovevi sperare di non trovare un camion in autostrada.
la R1200R penso che abbia lo stesso problema di quest'ultima, a parte quel cupolino sport che per me non serve a niente...
Vecchio 04-09-2007, 18:13   #82
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

ubicazione: Modena
predefinito

la verità è che la moto veramente totale non esiste. per totale intendo quella agile come una bicicletta tra le curve ..protettiva quanto basta in autostrada...caricabile di bagagli (zainetta compresa) come una monovolume.
A mio avviso quella che più si avvicina all'idea è il GS 1200 (ps...anche con la sella bassa è out?) che poi, a mio modesto parere, è il motivo che ne ha decretato il così ampio successo.
E' relativamente gestibile per il peso, ha un gran motore, è abbastanza agile tra le curve, ha protezione areodinamica e la puoi caricare come un mulo e sopratutto è una bella moto...esteticamente parlando a mio avviso non c'è gara con la multistrada e alla fine l'estetica pesa moltissimo in una scelta così "emozionale" come quella dell'acquisto di una moto. Sul comportamento dinamico della ducati non posso dire dato che non l'ho provata ma è indiscutibile che abbia una estetica che o piace molto o non piace per nulla...insomma non è una moto che può piacere a tanti ecco...

ps chiaro che tra le curve la 1200 erre è una autentica libidine....peccato sia cosi poco protettiva e abbia quella sella inadatta al turismo (sopratutto in due) perchè se parliamo di estetica la erre è nettamente più bella del GS...(sempre a mio modestissimo parere ovviamente)
Vecchio 04-09-2007, 18:26   #83
SprofondoBlu
Mukkista doc

L'avatar di SprofondoBlu

ubicazione: SprofonditeValley
predefinito

R 1200 S e VAIIIII!!!!!!
Vecchio 04-09-2007, 18:35   #84
maidiremai
Mukkista doc

L'avatar di maidiremai

ubicazione: Parabiago (Mi)
predefinito

Quote:
Certo che hai ragione!!
Ma come fa un tizio alto 1,68 a comprare un GS! L'avrei preso già 2 moto fa!
Sono alto 5, e dico 5 cm più di te, utilizzo il Gs in condizioni di sella alta ed oltretutto con gli ohlins si è alzata di oltre 2 cm....

Problemi 0!!!!

Se devi fare delle manovre impegnative e sufficiente scendere dalla moto..., non sarà da fighi ma sicuramente fai meno fatica!

Vai di Gs!
Vecchio 04-09-2007, 19:25   #85
cidi
l'uomo più buono di tutto il forum

L'avatar di cidi

ubicazione: MO-PE
predefinito

risposta d'istinto senza leggere i post sopra:
multistrada
cidi non è in linea  
Vecchio 04-09-2007, 21:19   #86
fiumy
Mukkista in erba

ubicazione: Cento(Fe)
predefinito

cidì sei il mio eroe.
Vecchio 05-09-2007, 09:24   #87
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

...e insomma, la scelta della moto è sempre una cosa difficile
Dice bene Mikey
Dice bene Maidiremai (probabile che chieda a un conce di provare la GS con sella bassa, così avrò l'opportunità di provarla, finalmente, sto mostro di compromesso).
La Multistrada è molto Friendly..questo va a suo favore. poi l'estetica non mi dispiace e se una moto ti fa godere, l'estetica passa in secondo.
Per quanto riguarda la ri-vendita ormai sono problemi per tutte. Trovi il tizio che vuole la tua a tutti i costi o la svendi...BMW compresa.
Con BMW, come ho già fatto, devi fare il giro dei Concessionari (se ricompri BMW, altrimenti problemi anche li). Ma vedremo...questo era un sondaggio da scimmia incontrollata, poi si vedrà se il buonsenso sopravvale e mi lascia pensare a soluzioni migliorative per la mia "S" (sella migliore per me e zainetto)..
Vecchio 05-09-2007, 09:45   #88
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

in merito alla permuta mi pare saggia la considerazione di IL

quando si hanno belle moto (quale indiscutibilmente è la 1100 S) casomai con qualche annetto sulle spalle è meglio tenerle piuttosto che svenderle per tre lire a qualche concessionario sanguisuga
Vecchio 05-09-2007, 10:32   #89
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

quoto 200%
Vecchio 05-09-2007, 10:47   #90
Cinsietta
La topa Gigia

L'avatar di Cinsietta

ubicazione: Faenza (RA) [dove il Tavernello non si sa nemmeno cosa sia]
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cidi Visualizza il messaggio
risposta d'istinto senza leggere i post sopra:
multistrada
idem

chissà poi perchè?!?!??! mah.... sarò di parte?
Vecchio 05-09-2007, 11:00   #91
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

grazie Gigia..non hai fatto che aumentare la confusione mentale..
Vecchio 05-09-2007, 11:12   #92
Max162
Mukkista

ubicazione: Dove si mangia Polenta e UOVA
predefinito

allora provo io a compensare!

1) ancora in ducati non si rendono conto di come possa essere uscita cosi' male quella moto
2) e' brutta tagliata male e sembra di essere su un trespolo
3) vibra tutta
4) sotto il culo ci puoi cuocere le uova
5) sembra che stia in strada ma e' una pia illusione
6) se continuate a comprarle DUCATI rischia di farne una ancora piu' brutta

Il fatto che sia DUCATI non vuol dire per forse che sia un bon prodotto! anche se finalmente non imbratti d olio le strade!

allora comprati un Fazer che vai sereno e la tua compagna ti ringraziera'
[COLOR="Blue"]+ EXC400 !!! > perche' cosi' sembra che sono capace[/COLOR]!
Max162 non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 11:26   #93
Duca
Mukkista doc

predefinito

Ahhahahah bella questa della Fazer......peraltro un'ottima moto, ma molto diversa sia dal Gs che dalla Multi!
A parte gli scherzi, mi sa che Max 162 non l'ha mai guidata la Multi.....
Aho ma stai scherzando vero????
Per il resto straquoto Mikey: tieniti la S indubbiamente un gran moto (molto più bella, sia del nuovo Gs, sia della Multi) e comprati quello
che più ti aggrada...magari che sia Ducati!!!!
Un lampeggio.
Duca non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 11:31   #94
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tourer55 Visualizza il messaggio
grazie Gigia..non hai fatto che aumentare la confusione mentale..
Non perché sia di parte (nooooooooo), ma sinceramente:
a. La trasmissione a catena è una palla gigante (grasso, manutenzione in generale). A quel punto meglio assai il GS (a parità di tipologia di moto);
b. Una enduro ibrida non è una stradale. Ergo per me il comportamento su strada della R 1200 R è migliore... (è cmq una supposizione basata su una precedente moto da me posseduta che era enduro stradale monocilindrica, e non ho provato la Multi);
c. La R 1200 R la fai diventare ciò che vuoi. Basta scegliere tra gli innumerevoli accessori originali e non (vedi mrboxer, givi, etc...) e diventa la moto più eclettica del mondo perché parte da una base naked con un propulsore generosissimo;
d. Esteticamente, per me, non esiste il paragone. Una è una naked di classe superiore l'altra uno strano ibrido con due mitragliatori dietro;
e. Dai un'okkiata all'Alpen Master 2007 su IN MOTO di settembre.
Vecchio 05-09-2007, 11:35   #95
Max162
Mukkista

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duca Visualizza il messaggio
Ahhahahah bella questa della Fazer......peraltro un'ottima moto, ma molto diversa sia dal Gs che dalla Multi!
A parte gli scherzi, mi sa che Max 162 non l'ha mai guidata la Multi.....
Aho ma stai scherzando vero????
Per il resto straquoto Mikey: tieniti la S indubbiamente un gran moto (molto più bella, sia del nuovo Gs, sia della Multi) e comprati quello
che più ti aggrada...magari che sia Ducati!!!!
Un lampeggio.
certo che non l ho mai guidata! troppo brutta! pero' ho guidato la fazer
Max162 non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 11:46   #96
Duca
Mukkista doc

predefinito

AHHAHHA ecco...spiegato il motivo del tuo post....sulla Fazer...non mi pronuncio....perchè il Gs e la Multi come guidabilità non sono proprio paragonabili! Ho provato sia la vecchia Fazer (che secondo il mio punto di vista per farci del turismo era molto meglio dell'attuale...molto più motore quando serve...ovvero ai bassi!) sia la nuova....quest'ultima mi ha fatto una pessima impressione: le sospensioni....ma ci sono o le vendono a parte con la moto....il motore nei chiudi apri era molto brusco ed inoltre tanti cavalli si, ma dove non servono ad una beata cippa: agli alti regimi.... se non in pista!
Un lampeggio.
P.S.: la Multi l'è URENDA concordo..ma se la guida ci rimani molto, ma molto male....impressionante!
Duca non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 11:55   #97
Max162
Mukkista

predefinito

Onesto consiglio! si tenga la sua MOTO oppure un bel GS1200 del 2006 che tra un mese ti tirano dietro ad un buon prezzo! ed e' una gran moto!

mai pensato anche alla RT? bel mezzo , basta non mettere quel bauletto urendoooo
Max162 non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 13:33   #98
Mikey
Mukkista doc

L'avatar di Mikey

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Eric Visualizza il messaggio
b. Una enduro ibrida non è una stradale. Ergo per me il comportamento su strada della R 1200 R è migliore...
c. La R 1200 R la fai diventare ciò che vuoi. Basta scegliere tra gli innumerevoli accessori originali e non (vedi mrboxer, givi, etc...) e diventa la moto più eclettica del mondo perché parte da una base naked con un propulsore generosissimo;
d. Esteticamente, per me, non esiste il paragone. Una è una naked di classe superiore l'altra uno strano ibrido con due mitragliatori dietro;
Concordo quanto al comportamento stradale (specifichiamo però...sul misto) non c'è paragone. La erre è come una playstation...un giocattolo di puro piacere. Il GS non le si avvicina nemmeno pur essendo comunque una moto divertente.

Non sono invece completamente d'accordo sulla "totale" ecletticità della erre. O meglio se diciamo che è un gran mezzo tra le curve e che per il turismo non è male ok....ma bisogna vedere da cosa si proviene o meglio cosa ci si aspetta quanto a livello di confort da una moto.
Abituato a una vecchia (lenta e pesante...) erre la nuova milledue mi ha arrapato come una trota quanto a motore ma la protezione areodinamica del cupolino alto è assolutamente insufficente (quello sport non lo considero nulla di più che un optional estetico) per i lunghi viaggi. La sella è anni luce lontana dall'essere confortevole come quella di una moto da turismo (sia per il pilota che per il passeggero).
Mi si dirà che il cupolino si può cambiare ma è anche vero che se si orpella la erre con una vela anteriore aftermarket larga parte dell'indiscusso fascino della erre va a farsi benedire. Stesso discorso per la sella...si può cambiare ok ma che senso ha gravarla di un sellone ultraimbottito che non la deturperà esteticamente ma nemmeno le giova. Sorvolando poi sull'orripilanza del portapacchi dietro mit baulone penso che la erre sia bellissima cosi comè...spoglia (al massimo le borse toh). Trovo che aquistare una bellissima naked per poi deturparla di gadget sia un po un controsenso. Chi ha la erre si gode uno splendido oggetto ma inutile volerla trasfomare in una moto da turismo puro perchè non lo è ...la sua libidine è altrove tra le curve (con il solo pilota) e li si che ti fa innamorare. Se si vuole qualcosa per viaggiare tanto, comodi in due emagari belli carichi, invece, bisogna guardar altrove.
(Sempre a mio modesto avviso ovviamente)

Ultima modifica di Mikey; 05-09-2007 a 13:36
Mikey non è in linea  
Vecchio 05-09-2007, 15:45   #99
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Concordo in parte. Ad es. se si vuole più protezione (in effetti, per esperienza, il cupolino touring BMW non lo trovo granché protettivo) senza guastare troppo la linea qui ci sono un paio di cupolini (secondo me) non brutti ed apparentemente più protettivi dell'originale:

http://www.mrboxer.it/pages/shop/ind...ategoria_id=97

Sulla sella posso dire che, da pilota alto, forse la sella da 830 mm sarebbe stata più consona (ho invece la sella normale da 800 mm). Tuttavia per la zavorrina il discorso non cambia, per cui sicuramente una maggior comodità comporta un compromesso estetico non indifferente.

Sul portapacchi non sono d'accordo. Non mi dispiace. Io ce l'ho, ha 2 comode maniglie x la zavorrina. Se non si monta la piastra per il bauletto rimane anche piuttosto elegante e puoi continuare a montare le due laterali BMW (molto capienti, quindi buona capacità di carico complessiva). Io, invece, ho messo un bauletto da 39 l della Givi, nero lucido come la moto. E' oggettivamente un compromesso, ma è comodo per l'uso urbano che faccio del mezzo. Qualora dovessi, oggi o domani, acquistare le laterali, ne monterei solo una. Il traffico non perdona certe sporgenze...
Vecchio 05-09-2007, 16:24   #100
Tourer55
Mukkista doc

L'avatar di Tourer55

predefinito

eee...mipiace di aver sollecitato la fantasia di tutti..mi piace da morire.
Max162:
devo dirti che se provi l'ultima 1100, potresti rimanere sorpreso. Non vibra non scalda più, ha i tagliandi a 12.000km (neanche il BMW li ha..)
R1200r: Bella, ma, a parte la possibilita di sella e parabrezza after market siamo nei guai! Spendere/aggiungere soldi per aggiungere altri soldi after-market...Beh, allora via di sella + comoda (grazie a un 3d giratomi) e magari le pedane di Mr.Boxer (grazie Erik!!), e via con la ESSE!!
Se devo scorfanare una moto meglio che scorfani la mia che ha ancora tanto da dire...