Originariamente inviata da mikegio
PREMESSA: qualcuno potrebbe offendersi o ritenere il seguente post inadeguato, inopportuno, lesivo dellq libertà altrui e della giustizia terrena.
Chi è debole di cuore, chi ha lo stomaco suscettibile, sospette ulcere, bambini e portatori di stimolatori cardiaci sono gentilmente pregati di non proseguire oltre nella lettura.
DON'T TRY THIS AT HOME!!!
No, No, NO.
................
Ieri sera con un nuovo amico siamo andati a Stresa.
L'occasione era semplicemente impegni mondani di donne, per cui si decide di non stare a fare un caspita e decidiamo di andare in questo posto che non avevo mai visto.
Partiamo da Olgiate Olona, e percorriamo la strada statale della MXP.
Dopo il distributore un avolante stata verificando i documenti di un autotreno, saranno state le 22.00, poco traffico.
Usciti dopo il terminal 1, in direzione di Novara-Arona, in una strada buia pesta, si illuminano i lampeggianti dietro e mi indicano di accostare.
Solite stupidaggini, correvate, vi sequestriamo etc etc, l'occhio cade sulla targa parzialmente coperta da una catena.
Guardi agente, ho messo gli abiti anti pioggia ed ho inavvertitamente spostato la catena che è caduta, si immagini se io , che ho la moto da poco tempo, che ho QUESTA moto, mi metto a fare il gradasso per strada, vado a lavoro ogni die....
Senta, va bene, io le credo, ma le devo elevare verbale.
36 euro entra entro sessanta giorni.
Allora fino a qui, nulla di male, io sono conscio e consapevole di aver sbagliato, ma la storia parte da un lontano 9 settembre 2006, quando in moto con mio figlio, e davanti a me un amico con mai moglie dietro, in quel di Lovere, nella galleria Costa volpino, una cittadino rumeno, decide di superarci in galleria con doppia striscia continua, prima di una curva.
Purtroppo per noi, non riesce e rientrando disarciona la moto con mia molgie sopra, buttandola dapprima sul parabrezza, che si sfonda, e poi a terra.
Tibia frattura scomposta multiframmentata (operata con inserto chiodo diafisario), acromion-clavicolare lussata, terzo e quarto dito sx e terzo dx lussati, sospetta commozione cerebrale, infezione da sfregamento al dorso del piede etc etc, il mio amico è rimasto 45 giorni seduto con femore fratturato e tibia rotta, dx e sx.
Insomma, mi metto dietro all'ambulanza dove c'era mia moglie in stato confusionale e mio figlio che per fortuna non aveva visto tutta la scena (8 anni) e li seguo.
Bon 151 euro di multa, e due punti.
Preferisco pagare ogni tanto 36 euro che essere vittima di velox da 72 km/h dove il limite è 70, i quali NON hanno alcuna utilità ai fini della sicurezza stradale, ma solo per fare aumentare gli introiti comunali.
Questo volevo dire.
Non me ne abbiano i buonisti moralisti organi di polizia etc etc
Se è vero che a Palermo c'è la mafia, è anche vero che sanzionare a prescindere tutti è un atteggiamento non equo, e quindi per evitare di essere travisato e cadere in trappole tipo, due km/h oltre i limiti, opero tutte le necessarie contromisure, si bisogna tutelare se stessi.
saluti
PS: però è bella Stresa, manco pare Italia...
|