Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 12-07-2007, 13:07   #76
Sfilatino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ziubelu Visualizza il messaggio
Si si certo tu sei libero di comprarti la moto che ti pare, di metterci il topcase che ti pare e dentro se vuoi anche mettertici un blocchetto di assegni in bianco... ma probabilmente vivi a Fantasilandia.

Mi dispiace che tu abbia avuto questo imprevisto ma la rabbia che butti sulla città è assolutamente gratuita e probabilmente per chi a milano ci vive spropositata.
Ehm...guarda che ti confondi, non è a me che hanno aperto la moto...parlavo in modo teorico, in prima persona per mettermi nei panni altrui.

E sempre in modo teorico sostengo, obiettivamente a ragione, che la colpa di un furto è di chi lo compie, non di chi lo subisce. Su questo puoi vederla come vuoi, ma non si discute.

In modo altrettanto teorico dico che se beccassi uno che fa un furto qualsiasi, gli apro la testa come una mela.

Ora, ci saranno 2 tipi di reazioni: i soliti buonisti e tolleranti a tutti i costi che diranno che non si fa, che non è da stato civile, che quando sentono al Tg che il gioielliere Tizio ha sparato al rapinatore Caio per legittima difesa dicono "Siamo tornati al Far West"......
E quelli che invece provano ancora il gusto di incazzarsi e di indignarsi, di distinguere il guisto dallo sbagliato, di capire che chi è da condannare è il truffatore, non il truffato.

Tutto li. Secondo me non è giusto sostenere e diffondere l'idea che se ti aprono la macchina è colpa tua che hai lasciato la staffa del navigatore.

Tutto li. Non centranop idee politiche, non centra la destra e la sinistra. E' SBAGLIATO. Sempre in modo teorico, certo.
Ovvio che se lascio il portafoglio sul sellino e mi arrabbio perchè qualcuno lo frega sono pirla io, ma se metto qualunque cose dentro un baule chiuso a chiave e me lo aprono, non sono io il coglione. Ed è SBAGLIATO sostenere altro.
Da li a criticare TUTTA Milano ce ne passa...e io non l'ho fatto, vivo a Torino ed è la stessa cosa. Ma la colpa è sempre delle solite categorie...immigrati. E figli di immigrati. Di qualsiasi tipo...

E lo dico con cognizione di causa.

Vecchio 12-07-2007, 13:12   #77
s_riki
Mukkista in erba

ubicazione: varese
predefinito

Non è colpasolo di chi ha rubato nel bauletto,(deprecabile schifoso che friggerei nell'olio bollente), la colpa è di chi queste cose le vede fare cento, mille volte e non fa nulla, perchè se no perde la sua bella poltrona conquistata a suon di palle..

Se accettate queste cose vuole dire che non siamo più liberi o forse non lo siamo mai stati..

Sentire le frasi "Ma questa è l'italia" mi fa solo incazzare, esprime solo rassegnazione e fatalismo..

Un plauso a quello che ha spaccato la testa col casco a chi gli toccava la moto e il mio voto a WLF

Andiamo al fanculoday e in un qualche modo riprendiamoci questo paese, dal nord al sud.

Poi questa storia della coglionaggine di chi lascia le cose nel bauletto non la capisco..
allora siamo tutti coglioni, perchè oltre al bauletto è lecito rubare la moto, la macchina e chissà quant'altro..

Kuesta cosa non mi va.

Boia chi molla.
Vecchio 12-07-2007, 13:16   #78
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Sfilatino Visualizza il messaggio
Tutto li. Secondo me non è giusto sostenere e diffondere l'idea che se ti aprono la macchina è colpa tua che hai lasciato la staffa del navigatore.
il succo del 3a !

Vecchio 12-07-2007, 13:18   #79
attiliocasati
Mukkista

L'avatar di attiliocasati

ubicazione: Milano,Biassono
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ebigatti Visualizza il messaggio
caro il mio amico.......resta a biassono nella tua bella piazza lega lombarda!
a milano non abbiamo bisogno di te!

mi spiace per casco e giacca ma te lo sei cercato a lasciare tutto quel ben di dio nel bauletto!
Certo caro che ci resto a Biassono e dintorni dove c'è anche piazza lega lombarda come dici tu.Il mio post intendeva dire che la provincia resta e resterà molto meglio della citta.
CARI MILANESI se vi siete offesi vivete pure nella vostra ciitta'.
me la sono cercata dite voi?ma la libertà di mettere nel bauletto un casco una volta dove è finita?
attiliocasati non è in linea  
Vecchio 12-07-2007, 13:24   #80
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Se lasciassi il portafoglio sul sellino, sarei un pirla. Ma la colpa resterebbe sempre di chi ruba.
Io non confonderei le due cose, c'è un derubato (anche se pirla) e un ladro.
Per chi pensa che trovando il ladro con le mani dentro al bauletto ecc.ecc.:
caso 1: assicuratevi che non sia armato (o di esserlo voi); c'è gente che ammazza per molto poco (a Roma un mischinazzo polacco è stato accoltellato da un romano perchè aveva difeso la nipotina piccola dalle sgommate del deficiente a un pelo della suddetta);
caso 2: non è armato. Ricordatevi che in italia il derubato è sempre il carnefice ed il ladro vittima. Non appena gli avrete rotto le corna spunterà la storia lacrimevole della boccuccia da sfamare e del cattivone ricco (pure col BMW) che l'ha aggredito. In genere questa tesi è supportata in tribunale (che "mica siamo nel far west".... salvo che se poi provi a denunciare il furto dal bauletto della moto, le risate da MI si sentono a PA) specie a seguito di servizio televisivo con intervista al povero ladruncolo in lacrime e pentito con bende in testa ecc.
caso 3: conseguenza del 2. Ti sbattono in galera (a te si) e trovi gli amichetti del ladruncolo. Poi vai a rifare il test sull'omosessualità di un altro 3ad
La realtà è che sei, siamo indifesi di fronte alla microcriminalità, è spiacevole ma è la realtà e questo vale da Milano a Capo Passero. L'unica è girare come sfighi (io lo faccio) portandosi al seguito tutto. Io da quando sono a Roma ho al seguito uno zainetto dove schiaffo il paraschiena, i guanti, il libretto ecc. e porto appresso giubbotto e casco. ESTIQAATSY!...pensa che sia triste fare così ma è necessario. ESTIQAATSY ha detto.
Vecchio 12-07-2007, 13:27   #81
Fancho
Mukkista doc

L'avatar di Fancho

ubicazione: Nella ridente Ossola
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati Visualizza il messaggio
CARI MILANESI se vi siete offesi...
Macché! E' come dire che mi offendi perché mi dici che ho un GS... non è nè un'onta nè un complimento. Solo un oggettivo dato di fatto!
Vecchio 12-07-2007, 13:27   #82
klasi
Pivello Mukkista

ubicazione: Padova
predefinito

è scontato che questi furti da ladri di pollaio non li fà il napoletano in trasferta ma molto probabilmente i soliti personaggi dell'est Europa, una volta erano i tossici, Milano o qualunque altra città non fa differenza, ormai sono ovunque e vivono ai danni degli altri......dimenticavo.......io vivo a 300 metri dalla ormai famosa via Anelli a Padova, quì ti rubano anche la spazzatura figuriamoci il resto
Vecchio 12-07-2007, 13:28   #83
FabCap
Mukkista in erba

ubicazione: Roma
predefinito

Certo che a beccarlo in un vicoletto, senza testimoni o con solo testimone amico (meglio)... U' 'cchiappu e ci rumpu u' culu (trad.: "farò ampiamente valere i miei diritti in un confronto civile, democratico, rispettoso ma non per questo meno aspro e serrato").
Vecchio 12-07-2007, 13:39   #84
tommygun
Mukkista doc

L'avatar di tommygun

ubicazione: Sono romano ma è chiaramente un errore.
predefinito

E non dimentichiamo che non ci sono più le mezze stagioni!
Vecchio 12-07-2007, 13:40   #85
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da stuka Visualizza il messaggio
guarda che non e' solo a Milano che succedono queste cose, se puo' consolarti.
non saprei spiegarvelo se me lo chiedeste, ma quassù in Salento ed in assenza di casistica simile applico la regola dei numeri, in 2-3 anni di frequentazione del nostro Motoclub quindi a contatto con una 80ina di soci, gli eventi di questo tipo sono stati pressochè nulli per fortuna, quindi o siamo fortunatissimi o siamo in una condizione di relatività tranquillità rispetto al problema di cui si tratta.

C'è una terza via, che la BMW incuta un timore reverenziale? che io sappia qui se ne rubano poche.

Vecchio 12-07-2007, 13:41   #86
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

ubicazione: Seregno
predefinito

Quote:
Certo caro che ci resto a Biassono e dintorni dove c'è anche piazza lega lombarda come dici tu.Il mio post intendeva dire che la provincia resta e resterà molto meglio della citta.
CARI MILANESI se vi siete offesi vivete pure nella vostra ciitta'.
me la sono cercata dite voi?ma la libertà di mettere nel bauletto un casco una volta dove è finita?
No hai ragione tutti a vivere in provincia.. scappiamo dalla città tentacolare
Premetto che sono di Monza, anzi Vedano.. probabilmente abito a 500mt da casa tua eppure l'attacco a milano non lo digerisco.

Ovvio che quello che ti è successo è sbagliato, che a nessuno fa piacere sentirlo e che nessuno mai vorrebbe succedesse a noi e probabilmente in una città ideale potremmo anche lasciare le chiavi inserite mentre ci beviamo un aperitivo, ma fare finta di vivere ancora negli anni '50 per poi indignarsi difronte alla realtà non mi sembra costruttivo.

Sono daccordo con chi ti ha scritto che sei stato fortunato a ritrovare la moto che evidentemente a quel tale quella sera non interessava.. Quando lascio qualcosa incustodito oggigiorno so che mi assumo un rischio, scelgo la comodità e lo lascio cmq incustodito ma quando torno se è tutto a posto tiro un sospiro di sollievo e penso che mi è andato tutto bene.. significa che ho piena coscienza che ho rischiato qualcosa.. se me lo portano via posso urlare sbraitare contro la città ma nessuno mi toglierà da quell'angolo della testa quel piccolissimo pensiero che forse in una citta con 3 milioni di abitanti, dove stuprano anche una ragazza in pieno giorno in un parco pubblico un pò di incoscienza l'ho avuta anche io..

... per il resto il casco si ricompra e il bauletto si sistema.. niente di grave. Nessuno qua vuole dare del coglione a nessuno..
Vecchio 12-07-2007, 13:42   #87
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

mi sa che mi trasferisco nel salento a lavorare
invece di andare in ferie...
Vecchio 12-07-2007, 13:43   #88
Diavoletto
Zam Il saputello doc

L'avatar di Diavoletto

ubicazione: Finland
predefinito

minkia biassono.....curva biassono

uscita a 270.....WROAAAAAAaaaaaaaaaaaaammmmmmmmmmmmmmmm

eccezionale
Vecchio 12-07-2007, 13:43   #89
ebigatti
Mukkista doc

L'avatar di ebigatti

ubicazione: tra Monza Roma e Bogliasco
predefinito

Ciao Ziobelu.........e tu si sei propio un bel monzese!!!!!!
e te lo dice un ex
quando riusciamo a fare dei km insieme?
Vecchio 12-07-2007, 13:45   #90
TheBoss
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mumu Visualizza il messaggio
mi sa che mi trasferisco nel salento a lavorare
invece di andare in ferie...
approfitto di questa tua replica per associarmi a qualcuno che si è già espresso a riguardo, e cioè che generalizzare è comunque sempre sbagliato, sia in un senso che nell'altro.

Vecchio 12-07-2007, 13:46   #91
TAFFO
Epitaffiografologo

L'avatar di TAFFO

ubicazione: giù al nord
predefinito

X ebigatti:

ma quali chilometri insieme,
lascialo stare che ha ancora
i punti di sutura al chiulo dopo il Grossglockner
Vecchio 12-07-2007, 13:49   #92
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Ma figurati Lele ormai ti sei inimicato metà forum se mi faccio vedere in giro con te perdo la faccia !!!!

Quando vuoi io sono sempre (o quasi) qui !!
Potremmo andare al cinema a Milano senza casco a meno che attilio ci presti il bauletto !!!!!

x SFILATINO: scusa è la mia indomabile pigrizia che mi spinge a non controllare a chi scrivo.
Vecchio 12-07-2007, 13:49   #93
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Mumu Visualizza il messaggio
X ebigatti:

ah ah ah ha ah a
merito della sella a ferro da stiro....
scusate l'ot

Vecchio 12-07-2007, 13:51   #94
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
X ebigatti:

Beh farsi 1400km con la sella di marmo non è simpaticissimo.. ma sono andato e tornato in silenzio.. strana critica da uno che non c'è nemmeno venuto per stare sul divano a vedersi il Dott. House con la fidanzata !!!

sta gente di roma proprio non la reggo più.... attilio comincio ad avere un vago sospetto di chi possa essere stato !!!
Vecchio 12-07-2007, 13:52   #95
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

[QUOTE=Ziubelu;2136075]

Qualche mese fa un ragazzo di questo forum ha trovato un giovine accucciato davanti alla sua moto intento a scassinargli la catena.. mentre era ancora girato ha preso il casco a 2 mani e l'ha preso in piena testa facendogli fare un volo di 2 mt. Se è vivo sono quasi sicuro che non si accuccerà più davanti alla moto di nessuno.

porco cane, non potrei mai fare una cosa del genere......
....
....
....
....quel cazzarola di arai mi fa saltare via la placchetta della visiera e poi devo stare un'ora per reincastrarla!
Vecchio 12-07-2007, 13:57   #96
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da attiliocasati Visualizza il messaggio
Scusate lo sfogo ma rientro ora a casa dopo essere stato ad un concerto a Milano(teatro smeraldo).
Scassinato il bauletto della mia rt e rubato casco schuberth J1 con interfono midland e giacca Bmw Denim.Notare che la moto era parcheggiata davanti al teatro e che nella serata hanno scassinato parecchi bauletti della zona.
Fortunatamente ho trovato(e meno male che di persone per bene ne esistono ancora)un nostro collega con rt 1200 che stava parlando con una signora la quale mi ha prestato un secondo casco che aveva nello scooter.Se non sbaglio con guida senza casco c'è il sequestro del mezzo!!!!

Complimenti Milano!Meno male che ci vado raramente!!!!
Ora mi devo ricomprare tutto!!!
Sto giusto leggendo questo libro:

Sono a pagina 362, posso dire che è un libro veramente interessante per un fiorentino che conosce abbastanza bene Milano, figuriamoci per i milanesi.
Lo consiglio.

Vecchio 12-07-2007, 13:57   #97
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
porco cane, non potrei mai fare una cosa del genere......
....
....
....
....quel cazzarola di arai mi fa saltare via la placchetta della visiera e poi devo stare un'ora per reincastrarla!
non andare OT !!! Tu sei di chiavari .. il massimo che ti può succedere è che ti ungano la sella con la focaccia !!!
Vecchio 12-07-2007, 13:58   #98
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

ah ah ah ah ah sto ridendo da solo !!!!!
Vecchio 12-07-2007, 14:01   #99
Ziubelu
Mukkista doc

L'avatar di Ziubelu

predefinito

Quote:
Sono a pagina 362, posso dire che è un libro veramente interessante per un fiorentino che conosce abbastanza bene Milano, figuriamoci per i milanesi.
Lo consiglio.
un libro solo che ha 362 pagine ??! i miei libri raggiungono le 360 pagine sono se ne impilo 10 uno sopra l'altro !!!!!
Vecchio 12-07-2007, 14:03   #100
3alista
Guest

predefinito

Per WLF:
A me hanno rubato il primo stipendio della vita, hanno devastato la casa e spaventato a morte mia moglie, sono arrivato pistola in pugno, colpo in canna (avevo regolarissimo porto d'arma per difesa personale) sono entrato in casa e se avessi trovato un ladro gli avrei sparato sicuramente, da allora ho cambiato idea, se fosse una questione di forza, se si potesse usare ogni mezzo per risolvere le questioni torneremmo indietro di centinaia di anni.

Purtroppo le soluzioni facili ed estreme non funzionano, capisco quanto tu possa essere incazzato e capisco non riuscirai ad essere daccordo ma vedrai, e' l'unico modo di difendere la propria igene mentale, l'alternativa e' il giustiziere della notte, ma la vendetta non placa alcun dolore.

Sono esattamente 7 anni che non vado a Milano di sera e 15 che non vado a Roma di sera, a Napoli non ci sono mai stato ma sono stato in altri posti un po' "caldi" , se posso li evito i posti pericolosi, quando siamo in moto per un giro di piu' giorni, e' capitato diverse volte di mangiare un panino SULLA MOTO per evitare brutte sorprese, so' che non e' giusto ma se tutti facessero cosi' le soluzioni sarebbero: 1) la citta' si svuota e rimane in mano ai delinquenti, 2) i commercianti e gli amministratori fanno cio' che Rudolph Giuliani fece a NY, ripulendola in poco tempo, allora, CON SACRIFICI DI TUTTI ANCHE DI COLORO CHE PASSANO COL ROSSO, CHE FANNO 140 SUI VIALI DI NOTTE E CON CHI SUONA AL SEMAFORO i quali finirebbero in galera per un po'.
Solo con un violento schiaffone si puo' tentare di riprendere in mano la situazione, ma dubito fortemente che ci andrebbero di mezzo solo i "cattivi".

Quindi la domanda sorge spontanea: voi che a tutti i costi volete stare tranquilli a Milano, cosa siete disposti a sopportare per ripulire la citta'??

Non vorrei scadere nel luogo comune ma sono famosi i milanesi per come guidano da "furbetti" certo sara' per la sopravvivenza giornaliera, ma sarebbero pronti TUTTI quelli che si comportano cosi' a cambiare????

IMHO

Ultima modifica di 3alista; 12-07-2007 a 14:08

Chiudi la discussione