|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
11-07-2007, 13:20
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Visto che sono stato io a scatenare il puttanaio, si sappia che:
1) non appena commesso il gesto me ne sono subito pentito.
2) la causa della rabbia non e' stata tanto il minuscolo danno alla semicarena ne' il fatto che ho rischiato di andare per le terre, ma gli e' che il tizio voleva pure avere ragione.
3) A parole tutti sanno porgere l' altra guancia, io compreso.
A parole.
4) l' umarell in questione non ha riportato nemmeno un graffio, se non nella propria dignita'.
5) Come ho detto sopra, intutato, con il casco ed i guanti, se mi fa girare le balle posso confrontarmi anche con un pugile professionista.
Ultima modifica di Gary B.; 11-07-2007 a 13:24
|
|
|
11-07-2007, 13:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Torino
|
Chi ha menato vecchi e bambini fornisca le prove, basta fare gli splendidi sulla fiducia!
|
11-07-2007, 14:06
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Asti
|
VIGLIACCO...l'hai detto tu. ragione o torto,rabbia o stres,nulla giustifica il fatto di scappare,anche se tu non l'hai chiamato cosi.
educazione,principi,morale,rispetto , maturità riflessione ecc. dovrebbero impedire una reazione del genere.
ma anche nel caso di un gesto irrefrenabile (e per questo ti dovrebbero togliere la patente,impedendo cosi altre manifestazioni piu gravi,,,) dovevi NON SCAPPARE......questo conferma cio che tu stesso hai affermato....
poi,con lo stesso rigore si potrebbe analizzare anche il comportamento del vecchietto.......
diciamo che tutti e due avete sbagliato, tu,con il pugno e la fuga ti sei messo definitivamente dalla parte sbagliata.
spero che questa tua riflessione influisca nel comportamento futuro.
|
|
|
11-07-2007, 14:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Quote:
Originariamente inviata da abii.ne.viderem
ormai si sa che nemo è uno degli uomini più cattivi del mondo: più cattivo persino di Clint Eastwood nella scena finale degli Spietati!
|
Nemo non l'ha portato la cicogna, l'ha portato l'avvoltoio.

P.s. Nemo io adoro i peccatori, sono su questo pianeta per riportarli sulla retta via.
|
|
11-07-2007, 14:35
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Io credo di capirlo GaryB...
Non è un discorso di essere violenti, qui stiamo parlando di persone che toglierebbero le mazzate dalle mani di un Santo.
Per il mio primo lavoro, che richiedeva un auto per recarmici, mio padre mi regalò un UNO di seconda mano, ma che per me aveva lo stesso valore di una ferrari.
Una sera ero fermo con la mia ragazza a bere frullato da Viel (C.so Buenos Aires a Milano) quando una donnina facendo retromarcia mi entra nella portiera sinistra ammaccandomela tutta. Fa per andarsene, pensando che nessuno se ne fosse accorto, io salto giù e mi metto davanti e gli dico dove và. Lei inizia a prendermi a male parole e quasi mi schiaccia per passare...
Prendo la targa e faccio la denuncia alla sua assicurazione tramite la mia... rimborso = 0 lire. Per tutta una serie di motivi, non c'erano testimoni, ecc. ecc.
Una persona così, che ti fà un danno, poi ti insulta ed infine a momenti ti schiaccia ed in ultima analisi rimane impunta... a sangue freddo (sono passati più di 10 anni) ancora mi pento di non avere preso il crick, di averglielo scaricato nel vetro e tirata fuori per il collo, in modo che si potesse fare in modo "civile" la costatazione amichevole.
Ed ho detto tutto...
|
|
11-07-2007, 14:58
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nell'ospedale psichiatrico più grande del mondo: Roma
|
Io credo che ognuno di noi abbia centinaia di episodi da raccontare, il punto è perchè qualcuno reagisce solo se ha di fronte un debole?
L'altro giorno ero dietro ad un furgone col cassone, quello con la cabina da tre posti che di solito usano gli edili, mentre sto per superarlo parte una cicca accesa dal lato conducente.
Incomincio a suonare il clacson poi accosto al lato di chi guida e gli urlo:
"CHE CA**O FAI?!?!?!
I tre a bordo erano sicuramente stranieri dell'est, facce da galera, le braccia tatuate in maniera casareccia, abbronzatura da cantiere. Sarebbero potuti scendere e ridurmi in passata di pomodoro, invece il conducente mi ha chiesto scusa e sono ripartito senza altro aggiungere.
Allora dico se si tratta di rabbia incontenibile perchè non esplode con chiunque?
|
|
11-07-2007, 15:33
|
|
Guest
|
QUOTE I tre a bordo erano sicuramente stranieri dell'est, facce da galera, le braccia tatuate in maniera casareccia, abbronzatura da cantiere. Sarebbero potuti scendere e ridurmi in passata di pomodoro QUOTE
Pura fortuna...
Ultima modifica di Gigione; 11-07-2007 a 15:37
|
|
|
11-07-2007, 16:32
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Reggello (FI)
|
Qui non è questione di debole o forte. La questione è se si è civili o meno.
Tutti sbagliamo, il vecchino magari facendo manovra aveva la moto nel punto morto dello specchio (  ) e non lo ha visto, ma non puoi facendo retromarcia pretendere di avere ragione e non chiedere scusa.
Quindi, IMHO, è inutile fare la paternale dicendo che bisogna essere sempre rispettosi del prossimo, perchè questo attegiamento alla fine non paga con chi non ti rispetta.
L'altra mattina mentre stavo andando al lavoro, uscendo dalla rampa dei box ho sfiorato un'altra auto. L'uscita dal mio garage è pericolosa perchè l'inquilino che sta al pian terreno ha messo delle siepi per recintare il suo giardino (giustamente), ma rendendo la visibilità nulla. Inoltre la strada dove ci si immette è stretta e spesso ci sono le macchine parcheggiate con due ruote in mezzo la strada, rendendola di fatto un senso unico alternato.
Insomma uscendo, lentamente, con il mio paraurti sinistro ho sfiorato il passaruota del veicolo che stava transitando. Niente di grave in ogni caso in quanto andavo pianissimo ed appena ho visto l'altra auto ho inchiodato, tanto che il mio paraurti ha riportato solo un segno che venuto via con un pò di polish.
Scendiamo e la prima cosa che dico. "Mi scusi, ma non l'ho vista". Questo mugugna un pò, guarda un pò la macchina, poi mi dice "Non si preoccupi l'avevo già rigata in precedenza.". Al che io dico:"Guardi io abito qui, questo è il mio cognome, se ci ripensa venga una sera e ci sistemiamo".
Tutto finito lì... tra persone civili. Immagino che se fossi sceso, e gli avessi dato del pirla, quello avrebbe giurato sulla sua mamma che le strisciate le avevo procurate io.
Per quello io dico che dipende dalle persone che si incontrano. Uno deve essere cortese ed civile con tutti, ma se non ricevi lo stesso trattamento, allora (per come la vedo io) si cambia subito registro.
|
|
11-07-2007, 18:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Bassano del Grappa (VI)
|
SirJo, Nemo, Abii, che brutali che siete! Veramente pulp.
Io preferisco cose più cerebrali, all'Arancia Meccanica: al vecchietto gli si incastra le braccine tra i finestrini, a mo' di Cristo in croce, gli si tiene le palpebre aperte con il nastro americano per fargli fissare lo specchietto retrovisore. La frase da ripetere ossessivamente mi sta bene: "Lo-specc-chiet-to-lo-de-vi-guar-da-re-per-di-a-na!"
Eh sì, altrimenti a quell'età non imparano più!
|
11-07-2007, 20:02
|
|
Guest
|
.... io ... Arancia Meccanica ... solo con le donne ..
|
|
|
11-07-2007, 20:27
|
|
Doc
ubicazione: in the neighbourhood
|
Cappero c' entra debole o forte: quello era ben chiuso dentro la sua macchina e per me poteva essere anche Hulk Hogan.
Me ne sono andato soprattutto per non trovarmi nella situazione ancor peggiore di dover adivenire ad un alterco con eventuali possibili danni ben maggiori a persone e/o a cose.
Il fatto che uno sia di eta' avanzata, non gli impedisce certo di essere comunque un attaccabrighe ed uno stronzolo.
Ma ormai vedo che qualcuno ha attaccato con il sermone credendo di aver letto altro.
Concludendo, non ho certo postato l' episodio per raccogliere consensi o applausi od incitazioni al linciaggio del malcapitato.
Io sono un non violento per natura, l' ultima volta che ho seriamente litigato con qualcuno ero in seconda liceo...
Il post voleva essere un momento di riflessione su cosa puo' capitare in un momento di furore anche a chi, come me, e' un uomo tranquillo, misurato e, quasi sempre, educato.
|
11-07-2007, 20:32
|
|
Guest
|
Io, tanti anni fa, tantissini, era vecchio ... Gli ho fatto le corna .. C'è poco da fare .. Se era grosso e giovane, non gliele facevo .. Come se dice a Roma ... abbozzavo ...
ps: a Roma, pe' le corna, tirano fuori il coltello, se ce l'hanno .. Poi, m'è dispiaciuto ... M'è servito a capire ... senza autofflagellarmi più di tanto ... Ogni tanto mi rispunta l'istinto di sfogarmi col più debole ... Ci rido sopra, e cerco di non farlo ... Non sempre ci riesco ..
Ultima modifica di ilmaglio; 11-07-2007 a 20:38
|
|
|
11-07-2007, 20:53
|
|
Il TRANS africano
ubicazione: camaiore.it/moraira.sp
|
conoscendolo testimonio in favore del Doc lucchese....è persona misurata e tranquilla, avrà avuto il bellico girato altrimenti nn si spiega, il mio primigenio consiglio resta
|
|
11-07-2007, 21:56
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Catania
|
 Senza parole  , confido che anche a me scappa alcune volte di fare qualcosa del genere e non solo con i vecchietti ma anche con i parietà (ma riesco sempre a contare fino a 5 e riflettere sulle conseguenze per entrambi) quello che mi turba di più e che su 100 replay, 95 circa confermate che l'avreste picchiato in tutti i modi possibili ed immaginabili (crick, sprange, sangue, pugni , cazzotti, etccc) forse allora quando parlano male dei motociclisti un fondo di verità c'è!
Magari arrivati a casa Vs padre vi racconterà questa stessa storia, sarà in preda al panico, spaventato e titubante se chiamare un'avvocato per denunciare il tipo in moto con targa XX 00000 e voi poi gli direte che i motociclisti non sono tutti uguali, ci sono gli smanettoni in tuta di pelle con la targa alzate ed i mototuristi come Voi che non farebbero mai una cosa del genere!!
Evviva l'Italia!!!
|
|
|
11-07-2007, 22:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da pat
Io preferisco cose più cerebrali, all'Arancia Meccanica: al vecchietto gli si incastra le braccine tra i finestrini, a mo' di Cristo in croce, gli si tiene le palpebre aperte con il nastro americano per fargli fissare lo specchietto retrovisore. La frase da ripetere ossessivamente mi sta bene: "Lo-specc-chiet-to-lo-de-vi-guar-da-re-per-di-a-na!"
Eh sì, altrimenti a quell'età non imparano più!
|
ecco, alla discussione mancava l'intervento pacato, sensibile e materno di una donna!
|
|
11-07-2007, 22:21
|
|
ubicazione: Brianza am See .... vicino a UTO
|
faccio una considerazione che mi metterà contro molti del forum ma non me ne frega nulla:
Se fosse successa la stessa cosa a vostro padre, il tono della discussione come sarebbe stato ?????
(quando ho scritto il mio post avevo letto solo fino alla pagina 2)
Ultima modifica di dr.Sauer; 11-07-2007 a 22:25
|
|
|
11-07-2007, 22:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
a me pare che il titolo del thread dica già tutto. Termini come "mototeppista" e "vigliacco" non consentono ipotesi di autocompiacimento.
|
|