|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
25-05-2007, 20:44
|
|
|
Guest
|
No, no davvero pubblico ludibrio.
A Mandrogno - cui probabilmente nulla fregherà - tutto la mia personale "partecipazione".
Senza alcuna sbavatura, senza cedere nè a giustificazioni nè ad autoflagellazioni, tutte improprie - ancorchè assai diffuse - ha ben espresso lo stato d'animo per ciò che può capitare a ciascuno di noi, in un momento inaspettato.
Ciò premesso, da vecchio qual sono, che pure qualche volta cede a velleità improprie, suggerisco solo un'attenzione: non strafare, non esagerare, non fare pista e Muraglione, se non con cautela, se non ben consapevoli che ad un certo punto il nostro fisico e la nostra mente non solo diventano meno pronti nel reagire ma - forse soprattutto - tendono per stanchezza ad esser deboli quanto a freni inibitori ... I freni inibitori, in moto, devono esser sempre al 100% e, quando si sta forse strafacendo, non lo sono più. E allora, bisogna "frenarsi", con un imperativo assoluto di volontà: nel dubbio, quella "cosa" non la faccio ...
|
|
|
|
25-05-2007, 16:37
|
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
vabbeh... cerchiamo di non infierire troppo...
l'unica differenza tra mandrogno e gli altri del forum che cadono da soli in curva... è che lui ammette di aver fatto una cazzata... gli altri spesso danno la colpa alla moto o al brecciolino... o al gasolio... ecc.ecc.....
|
25-05-2007, 16:43
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da barbasma
......l'unica differenza tra mandrogno e gli altri del forum che cadono da soli in curva... è che lui ammette di aver fatto una cazzata... gli altri spesso danno la colpa alla moto o al brecciolino... o al gasolio... ecc.ecc..... 
|
ed in questo, hai perfettamente ragione, c'è da imparare
|
|
26-05-2007, 22:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: tra mari e monti ma non proprio in collina...
|
|
25-05-2007, 15:58
|
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
E' che io nn riesco a vedere la cazzata..... se intendete quell'accenno di impennata....ok...ma secondo me' solo disattenzione......ovvio che anche questa ti porta a conseguenze ben piu' gravi.... ma non mi sembra il caso di tirar fuori gli smanettoni ginocchio a terra sulle strade aperte al traffico!
|
|
25-05-2007, 15:59
|
|
|
|
siamo un popolo di allenatori, non c'è alcun dubbio.
|
25-05-2007, 16:06
|
|
|
Vergine doc
|
Bravo Mandro alcuni!
|
|
25-05-2007, 16:07
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: In un libro
|
Degno del miglior Panofsky.
Ma sei un dilettante a confronto, i commissari dei maggiori circuiti italiani o i miei compagnucci di merende in strada possono confermare.
Rivedendo il filmato pero', non posso che osannare una prodezza dannunziana che puo' solo un eroe ardito e valorosissimo.
Onore a Mandrogno, ed a chi ha il coraggio di osare sempre!
Posero' un'effige al Vittoriale nella Capitale dell'Impero. lì dove c’è un tabernacolo con il volante d’un ardito morto in una gara di motoscafo simbolo che - come ha cantato il Vate D'Annunzio - chi dona la propria vita in un impresa ardua è degno di venerazione.
Eja Eja alalà!
|
|
|
25-05-2007, 16:15
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Credo che postare il filmato risponda solo al bisogno di condividere, con i tanti che gliel'avranno chiesto, ciò che è successo.
Che sia una bravata evitabile non ci piove
Che sia una distrazione o un errore idem
Che sia finito tutto bene è una gran cosa
Poi credo che lui stesso (non lo conosco ma non mi sembra uno sbarbato dalle foto) sia il primo a ringraziare il Suo Signore e a fare tesoro dell'esperienza.
Condivido la "tirata d'orecchie" e le considerazioni sul "come poteva andare a finire peggio", non andrei oltre semplicemente perché il filmino non mi sembrava un' ode all'impennata, anzi! l'autore postandolo sapeva benisimo di andare a tirarsi la zappa sui piedi.
|
|
25-05-2007, 20:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
X Lorenzo
avere avuto il coraggio di pubblicare la cazzata che hai fatto non è da tutti
Immagino che tu sei il primo ad esserti reso conto che hai sbagliato, ed è per questo che hai voluto rendere pubblica la cosa
E' capitato a tutti di fare delle cagate, a volte va bene e a volte va male
Penso che alla nostra età non si debba andare in giro con delle telecamere per la strada.......
Oggi dopo avere visto il tuo filmato ho avuto un pò più paura della moto, è per questo che ti ringrazio, anche io ho una famiglia......
Grazie, il tuo filmato è servito a qualcosa
|
25-05-2007, 20:44
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nebulosa Insubria
|
Ciao Mandro...come ho già detto di là felice di vederti in piedi!
Sono certo che avrai già fatto le tue belle riflessioni, in questi casi é inevitabile.
Quanto ai "professori" del forum credo abbiano mancato un'opportunità offerta dal tuo post, che non é certo quella di farti dire cosa non ha funzionato, ma secondo me quella di farci riflettere tutti (e diversi su questo forum ne hanno tanto, tanto bisogno), ma vedo che non hanno colto...o forse semplicemente non vogliono
Spero di rivederti presto in sella, ma con le idee più chiare mi auguro.
|
25-05-2007, 20:51
|
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da gpboxer
....Quanto ai "professori" ..credo abbiano mancato un'opportunità ....quella di farci riflettere tutti ....
|
In quale modo?
|
|
25-05-2007, 21:08
|
|
|
kappista di ritorno
ubicazione: Roma
|
Mandrogno ha rischiato la buccia ed esorcizza il tutto con la pubblica condivisione dell'evento, lo capisco.
Huey è un "operativo" quindi schietto e diretto, lo condivido
|
25-05-2007, 21:13
|
|
|
ktm 990 TDI
ubicazione: Modena
|
Quote:
Originariamente inviata da Davide
(..)Penso che alla nostra età non si debba andare in giro con delle telecamere per la strada....... (..)
|
Cioè? Mica ho capito.....
|
25-05-2007, 21:18
|
|
|
Guest
|
Non è questione se andava piano o forte ... Ha fatto la pennetta  , così, per divertirsi ancora un po' di più. Se non la faceva, nulla succedeva. Secondo me, se era fresco e riposato, o non la faceva o - se la faceva - nulla sarebbe successo ... A parte la moto ...
|
|
|
|
25-05-2007, 21:19
|
|
|
Guest
|
L'espiazione è automatica, quando dovrà staccare l'assegno ... A parte l'invidiabile moglie e il pargoletto ..
|
|
|
|
25-05-2007, 21:20
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Boh...sara!!!
Ma secondo me la pennetta non c'entra proprio una fava.....ha fatto la pennetta, atterra, guarda la telecamera e si trova dentro alla curva senza averla impostata......
|
25-05-2007, 21:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Sardinia Kingdom
|
Alla fine di tutta 'sta fiera qual'è la spiegazione convincente? Parlare di distrazione non è corretto. Gli incidenti "stupidi" (si dà dello stupido all'incidente...  ) sono a volte i più difficili da spiegare, ma spiegare è fondamentale per non ripetere.
Guardando il filmato al rallenty, se anzichè guardare la moto si guarda la strada si vede che la piccola impennata è stata fatta con la moto dritta in un breve rettilineo proprio all'imbocco di una curva che è più pronunciata di quello che sembra. Guardare la striscia bianca continua: l'impennatina inizia sopra la striscia rettilinea, poi la striscia "curva" a sinistra mentre la moto per inerzia va via dritta con un piccolo improbabile tentativo di piega. Quindi la moto ha poggiato l'anteriore in verticale con una traiettoria che la portava dritto fuori. Non vedo alcuna disattenzione, nel senso che era inevitabile finire in cunetta, è stato a tutti gli effetti "un dritto". La disattenzione o pirlata è avvenuta prima, quando ha iniziato la penna calcolando male lo spazio prima della curva: o lo si evita, o si impara a impennare riappoggiando la moto in piega lato curva (meglio la prima delle due)  .
Non so se convince.
|
|
25-05-2007, 21:55
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellarano (RE)
|
Quote:
Originariamente inviata da brontolo
Cioè? Mica ho capito..... 
|
Allora volevo dire alla mia veneranda età..... senza offendere nessuno
|
25-05-2007, 21:56
|
|
|
ktm 990 TDI
|
Ultima modifica di brontolo; 25-05-2007 a 22:03
|
|
|
25-05-2007, 16:15
|
|
|
Mukkista
ubicazione: Valenza
|
ma che brutto forum sta diventando!!mandrogno meno male che non ti sei fatto niente!!purtroppo sono errori che possono capitare l'importante è non rimetterci la pellaccia e prendere questa brutta esperienza come esempio tutto qui..... senza troppi commenti.Poi c'è chi non sbaglia mai e allora............
|
|
|
25-05-2007, 16:19
|
|
|
Moderatrice
ubicazione: Besozzo (VA)
|
Mandrogno che dirti .......
ne ho aproffittato ... dopo avergli detto chi sei, ho fatto vedere il filmato al mio piccolo(18) che già gira in moto (125) e farà la patentemoto a breve.....
vederti è impressiomante non so se io riuscirei a rivedermi......
un abbraccio
|
|
25-05-2007, 16:39
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: "Della Folgore l'impeto.."
|
Premetto, non ci conosciamo di persona, ma siamo entrambi motociclisti, ...ho visto il video...
e' andata così, lascia perdere, le cazzate le facciamo tutti, e poi forse...con il tempo impariamo a non rifarle, ma l'unica cosa importante e che tu sei tornato intero a casa a riabbracciare il tuo piccolo, e tua moglie, che nessuno veniva d i fronte e che altri non si siano fatti male. Questo e' cio' che conta di piu'. In gamba ed in bocca al lupo per tutto. Ti serivra' d'esperienza, e magari potra' sensibilizzare qualcuno a non ripetere il tuo stesso errore.
|
25-05-2007, 16:40
|
|
|
Vergine doc
|
Ma quale cazzata? me la spiegate?
E poi con mandro io ci o parlato.... lui non dice proprio nulla non si ricorda..... ed anche dal video non si capisce cosa possa aver fatto... se non un attimo di distrazione
|
|
25-05-2007, 16:41
|
|
|
|
la cazzata è andare forte.... eggià... pare assurdo in questo mondo di immortali... ma è una cazzata.
comunque sul muraglione due anni fa con vigliac e altri siamo saliti anche noi a coltello tra i denti... non è volato nessuno... fortunatamente... non so se fossimo entro i limiti (nostri) o no... però stavamo facendo i cazzoni...
|