Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-03-2007, 12:43   #76
ospite
Guest

predefinito

E vabbè, ma così ci sarebbero la metà dei post...

Pubblicità

Vecchio 27-03-2007, 12:44   #77
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

X Liuc
Speriamo allora che inventino anche il seggiolino eiettabile per il passeggero ... così appena la moto è su fondo scivoloso PUM! e si scaraventa via limitando i rischi della caduta ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 12:46   #78
Wotan
Mukkista logorroico!

L'avatar di Wotan

ubicazione: Roma - S. Diego
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da zAv¡ Visualizza il messaggio
E vabbè, ma così ci sarebbero la metà dei post...
Quanto è vero!
Wotan non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 12:47   #79
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Direi anche un terzo dei post....
Vecchio 27-03-2007, 12:56   #80
Panda
Piccante doc

L'avatar di Panda

ubicazione: Calabria
predefinito

ahahhahahaahhaha bella trovata quella del sedile eiettabile.....
Vecchio 27-03-2007, 13:24   #81
AleConGS
Mukkista doc

L'avatar di AleConGS

ubicazione: Nomade
predefinito

Da tutto questo 3d ho imparato soltanto che per far digerire una soluzione tecnica di qualsiasi genere (vedi ABS) non si deve far altro che inventarne un'altra su cui sparare...
Vecchio 27-03-2007, 13:48   #82
emmegey
Guest

Talking

Quote:
Originariamente inviata da Paul Pettone Visualizza il messaggio
[...]
ASC
L'ASC (Automatic Stability Control) è una funzionalità supplementare molto importante, soprattutto in moto con coppia elevata, in presenza di superfici scivolose. L'ASC è il complemento ideale dell'ABS. L'ASC impedisce alla ruota posteriore di slittare durante le forti accelerazioni, evitando così la perdita di motricità e di stabilità che altrimenti farebbero deviare lateralmente la ruota posteriore provocando una sbandata.
...Il prossimo passo saranno le rotelline supplementari per evitare di mettere il culo a terra in caso di sfiga...

Vecchio 27-03-2007, 15:49   #83
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

Ecco perché la ricerca va male in Italia ... tutti scettici verso il progresso.
Andiamo avanti a pizza e mandolino ... scusate la "scivolata" cantinesca....
Bandit non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 16:17   #84
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

non e' scetticismo fine a se stesso.Il progresso tecnico e' una gran cosa, ma (e te lo dice un ing., quindi che fa della tecnica la sua vita) spesso la novita' e' fine a se stessa, spesso solo marketing, spesso addirittura fallimentare, basta ricordare ai 40enni i dischi on board o le ruote comstar delle honda anni 80.Molto spesso ancora si creano gadget inutili e per di piu' che si guastano.Io sono un po' all'antica, ma il motto "quel che non c'e' non si puo' rompere" ce l'ho stampato nella testa.
Vecchio 27-03-2007, 16:55   #85
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

predefinito

Puo' piacere o non piacere ma l'ASC non è inutile ...
è vero che tutto quello che non c'e' non si rompe ... allora torniamo alla macchina dei Flinstones ... senza motore ma con qualche callo in più ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 17:09   #86
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

retrogradi!! perche' non comprate una moto che va all'indietro invece di andare avanti?
Vecchio 27-03-2007, 19:36   #87
gerrard
Pivello Mukkista

ubicazione: milano
predefinito

Ma qualcuno l'ha provato per sapere se funziona davvero?
Certo il fighetto di Motorrad che cerca di venderti la moto ti dirà che un optional essenziale e che non puoi tirarti indietro per 300 euro,se no sei un barbone (non te lo dice ma te lo fa capire...) . Ma la verità?
gerrard non è in linea  
Vecchio 27-03-2007, 20:04   #88
axanar
Mukkista doc

L'avatar di axanar

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Commodoro Visualizza il messaggio
I limiti della moto centrano poco, il pericolo viene dai limiti di chi guida, da chi si è comperato motone enormi e strà potenti senza aver fatto la dovuta gavetta, da quelli che spendono migliaia di euro per puttanate incredibili ma rifiutano di iscriversi a corsi di guida perchè "cari"
Il pericolo deriva spesso da gente che è convinta di andare in sicurezza perchè va piano ma invade constantemente l'opposta carreggiata, fa traiettorie senza senso e non ha alcun controllo del mezzo che ha sotto il culo. Il forum è pieno di piloti di questo tipo ma quando si parla di corsi di guida sicura, possibilmente corsi su strada e non in pista beh allora si scopre che sono tutti "nati imparati". Non è l'elettronica la soluzione anche se ovviamente può aiutare, meglio sarebbe cercare di migliorare giorno per giorno la nostra guida. Qualche corso serve più dell' asc, costa meno ed è più divertente.
http://www.curveetornanti.it/home.asp
hai ragione che alla fin fine chi conta è solo il guidatore ma se qualcuno non si sente molto sicuro della moto ma ne è un innamorato tale da spendere un bel pò di soldi non è da criticare, secondo me, se si fa installare tutto quel ben di dio...

certo se poi lo fa solo per che fa figo allora è un'altro discorso.........

L'unica cosa su cui ti voglio controbattere è che tu dici che molti non lesina i soldi di ABS e ASC e altre diavolerie ma se devono andare a fare un corso di guida sicura chiudono il portafoglio....

Ti faccio il mio esempio vivendo a palermo se volessi fare dei corsi di guida dovrei uscire dalla mia regione (perchè qui non organizzano mai niente o al massimo li organizzano ogni morte di papa.... almeno la BMW qui da noi non fa mai niente.....) questo influenza molto i costi e i tempi corsi di guida da un giorno si allungherebbero di almeno altri due e a lavoro chi ci mandiamo???
now R1300GS ADV MY2025
axanar non è in linea  
Vecchio 28-03-2007, 09:32   #89
Ermanno
Guest

predefinito

Io dopo aver provato la moto del conce, con ABS e ASC, il rpimo ero indeciso il secondo manco sapevo che esisteva, ho deciso di farmeli entrambi.

Sono tutti e due disinseribili e quindi se proprio mi da fastidio premere il pulsante posso sempre togliere il fusibile, io ho provato la moto in un giorno di una leggera pioggia che sopra ad un asfalto che non vedeva acqua da mesi, sembrava una patina di grasso.

L'ABS mi ha fatto paura, però frena e cavolo se frena, l'ASC non ho idea nel pezzo di sterrato che il conce mi ha fatto provare mi ha dato sensazioni strane, sulla strada non ho certo provato a cadere in curva per vedere come funziona, però potrebbe essere un bel aggeggio, almeno su strada mi va di andare tranquillo e rilassato e sapere che hai un sistema che può aiutarti, ma non sostituirti, mi rende tranquillo.

Speriamo in bene dopo il 15 di aprile vi dirò come funziona con un pò di km alle spalle.

Cerea

Vecchio 28-03-2007, 11:20   #90
Eric
Mukkista

L'avatar di Eric

ubicazione: Toscana
predefinito

Il vero motociclista, per me, è quello che usa la moto tutti i giorni dell'anno con qualsiasi tempo.

Questo denota passione, voglia di stare all'aperto anche quando fa freddo. Desiderio di sentirsi in sella alla propria moto ricordandosi che il bello finisce quando si arriva a destinazione.

Il vero motociclista non è lo sbruffone che si vanta di tirare la moto come un ciuco o quello che fa l'idiota impennando o facendo derapate sulle strade urbane.

Ciò premesso...

Circa 1 anno fa...giornata di pioggia, uno scooterone Scarabeo prende in pieno la mia CBR 600F, a bordo della quale mi ero diligentemente fermato per far passare un omino sulle strisce pedonali;
Dati rilevati dai vigili: 12 m di scivolata per me e 10 m per lo scooter (di rimbalzo!). Per me, ginocchio sx: frattura del piatto tibiale, entrambi i menischi rotti. Per lui nulla. La mia moto: Euro 3.250 di danni.

In conclusione: lo scooterista guidava distratto, domani potrebbe capitare a chiunque. In città è così, fai una curva cieca, trovi una grossa pozzanghera (tipo lago), sfiori il freno e cominci a pattinare... ti salva solo il riavvio di marcia del veicolo fermo d'avanti a te! (questa è capitata al sottoscritto).
Oggi ho una BMW R 1200 R con ABS e ASC...ed un figlio di 5 mesi e mezzo.

Lamps
Vecchio 28-03-2007, 14:39   #91
Tunga
Mukkista in erba

L'avatar di Tunga

ubicazione: Parma
predefinito

lo so Eric...ma quando qui sul forum si parla di qualcosa di elettronico che ti aiuta a stare su, invece di buttarti giu' (per terra..) si scandalizzano e dicono che preferiscono cascare e gridare a ahi! ahi! ahi! che dolor!..sono contenti cosi'!
Vecchio 28-03-2007, 15:34   #92
Linguaccia
Mukkista doc

L'avatar di Linguaccia

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Tunga Visualizza il messaggio
lo so Eric...ma quando qui sul forum si parla di qualcosa di elettronico che ti aiuta a stare su, invece di buttarti giu' (per terra..) si scandalizzano e dicono che preferiscono cascare e gridare a ahi! ahi! ahi! che dolor!..sono contenti cosi'!
ma a te chi è che ti da tutta questa convinzione che ti fa star su?
i guru di san bmw?
sei uno di quelli che parlano perche lo ha detto la tv?
rispetta anche chi è convinto forse con un po di esperienza che tutta questa elettronica serva una cippa,ma consente di vendere di più
o sei convinto che una macchina perche a la trazione integrale sia più sicura per tutti?
Vecchio 28-03-2007, 15:40   #93
kandinsky
Mukkista in erba

L'avatar di kandinsky

ubicazione: Roma< >Caserta
predefinito

Certo che ogni punto di vista è rispettabile alla stesso modo! Mi sembra tuttavia eccessivo voler bollare sempre e comunque tutti quei dispositivi che, a detta di molti, qualche motociclista (forse inesperto?)l'hanno tolto dai guai!
Mi sembra abbastanza eloquente la frase con cui Eric termina il suo intervento "ed un figlio di 5 mesi e mezzo".
Io faccio molti km. in moto, non sono un manico (cerco di non usare la macchina anche quando sarebbe necessario - mi piace), esco con la pioggia e tutto il resto e se la tecnologia mi viene incontro per consentirmi di divertirmi con la testa sul collo, a me non dispiace e non dispiace neanche a mia figlia!
[FONT="Arial"][I][/SIZE][/FONT][COLOR="Red"]motociclista dalla tenera etÃ* di 40 anni!!![/COLOR][/I][/FONT]

[B][FONT="Arial Black"][I][FONT="Arial"][I][COLOR="Red"]K-(P)Rodino 5 e 1/2: 6 Ottobre 2007[/COLOR][/I][/FONT][/I][/FONT][/B]

Ultima modifica di kandinsky; 28-03-2007 a 15:44
kandinsky non è in linea  
Vecchio 18-05-2007, 10:04   #94
TANK
Mukkista doc

L'avatar di TANK

predefinito

Mi sa che la prossima GS, di questo passo, la chiameranno GS-mp3....
Vecchio 18-05-2007, 10:24   #95
elikantropo
Mukkista doc

L'avatar di elikantropo

ubicazione: freehold
predefinito

Quote:
perchè se è vero come dite che chi non è capace può anche gradirle....è paradossale che prima di tutto non si eviti che qualcuno che non è capace di gestire i limiti di una moto... possa anche guidarla per legge.
Vecchio 18-05-2007, 11:25   #96
il brocco
Pivello Mukkista

ubicazione: Trieste
Thumbs up

Bene ero un "rimasto" innamorato della sua moto super accessoriata da viaggio.
Non mi decidevo a cambiare ma, le restrizioni del traffico anti smog, mi hanno costretto.
La moto la uso tutto l'anno in città, per il we, per le vacanze. Sono stato un po' in giro (Marocco con sterrati, piste ecc, Tunisia, Turchia fino al monte Ararat, paesi Baltici, ecc.), bellissime vacanze che sono alla portata di tutti, nulla di eroico ma posti fantastici da visitare con la moto. Avevo un forte legame con il mio mezzo che non mi ha mai tradito (ho viaggiato sempre da solo con mia moglie e tutti i bagagli anche sulle piste e strade orrende) ma i km passano e la tecnica va avanti.
Avevo pensato di tenerla e prendere una nuova da affiancare ma poi sarebbe stata lì inutilizzata.
Bene ho preso la nuova con ABS, ASC, sensore della pressione. Faccio l'ortopedico ed ho appena operato un ragazzo di 25 anni con un femore distrutto che gli lascerà conseguenze per tutta la vita. La dinamica? era in pista ha sbagliato marcia, ha scaricato troppa potenza e la ruota gli è scappata (pista asciutta pulita in condizioni ottimali, pilota esperto, moto al top per sospensioni e pneumatici). E' caduto ed è stato investito.......
Molto male. La fortuna è cieca ma la sfiga ci vede benissimo!
Ebbene se ho la possibilità di evitare un incidente, non mi vergogno di comperare quello che mi può aiutare ( le reazioni dell'eletronica sono più rapide di tutti noi) poi gli incidenti possono capitare comunque ma almeno avrò fatto tutto il possibile per evitarlo.
Certo per i viaggi che ho in programma comprerò una seconda moto un yamaha XT 600 privo di elettronica leggero, essenziale (tutto quello che non c'è non si rompe è sempre attuale) che costi poco così se lo rubano non m'interessa. Ma per viaggiare in Europa e bacino del mediterraneo il nuovo GS1200 sarà ottimo.
Grazie al mio GS1150 con ABS (e meno male che l'avevo!) e ben arrivata alla mia 1200 con ABS, ASC, sensori pressione...
il brocco non è in linea  
Chiudi la discussione