|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
12-03-2007, 21:09
|
|
Mukkista doc
ubicazione: LVGA (Legio Va Gallia Alpina)
|
Bmwisti ed alfisti...
bruttissimaaa razza.
|
12-03-2007, 21:13
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
ma invece quando si tallona il fermone di turno perché non gli da il gassone in curva ... siete/siamo giustificati dal fatto che si rischia la ghirba anche noi invece che essere su 4 ruote?
no perché tanto proselitismo mi stimola la defecazio...
con buona pace per tutti e cordialità, sia chiaro...
ma l'unica persona con cui mi è capitato di fare giri in moto senza dovermi dare del pirla alla fine è il Bradipone e il barba qundo siamo al massimo in 3...
a volte ci si ingarella financo alla rotonda prima dell'inesto sulla A4 ad Agrate...
cordialità a valanga...
|
12-03-2007, 21:22
|
|
Kappista doc
|
che strano... la settimana scorsa sono andato A Francoforte sul Meno... in macchina... e nei tratti di autobahn senza limiti mi capitava di essere raggiunto da macchine che andavano ben al di sopra dei miei 170... finivo il sorpasso e mi rimettevo nella corsia di destra più prossima, Non ho mai visto un lampeggio.
Noi siamo il popolo di Gassman ne 'Il Sorpasso'. E quando hai voglia di sentirti al sicuro per le strade non resta che l'espatrio. A Nord.
Ultima modifica di condor; 12-03-2007 a 21:26
|
|
|
13-03-2007, 00:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
Se vado a 200km/h e c'è uno che nonostante i miei lampeggi preventivi inizia il sorpasso a 100km/h allora faccio lo stron*o e lo sfanalotrombo se invece va a velocità sostenuta rallento un po' e aspetto che termina il sorpasso.
|
13-03-2007, 09:28
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Anch'io sfioro il pedale del freno (in realtà non freno affatto), ma mi pare buona l'idea di accendere i retronebbia ed allungare appena un po'. Per il resto, mi comporto esattamente come il barba. Specie la domenica, è fantastico andare sulla corsia di destra a 130, sempre semideserta, mentre il proto-italiota si azzuffa, come piccioni sul grano, sulla terza corsia...
|
|
13-03-2007, 11:26
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milano
|
Se vado a 200km/h e c'è uno che nonostante i miei lampeggi preventivi inizia il sorpasso a 100km/h allora faccio lo stron*o e lo sfanalotrombo se invece va a velocità sostenuta rallento un po' e aspetto che termina il sorpasso.
A 200 all'ora non puoi andare e chi sorpassa a 100 all'ora ha tutto il diritto di farlo.
come dici sei uno stronzo, ma solo finche non fai male a nessuno poi sei un'assassino.
|
13-03-2007, 11:48
|
|
Mukkista
ubicazione: Jesolo & Treviso
|
Ma avete mai pensato di finire il vostro sorpasso in tranquillità senza dover per forza frenare o accendere i retronebbia?
Io preferisco eseguire la mia manovra "incurante" dello sfanalare del cog.......lione di turno e finito il sorpasso mi riporto sulla corsa interna.....
Frenare o accendere i retronebbia non è proprio una mossa "intelligente" e se per "x" volte ti diverti a vedere la faccia sbiancata del tipo.........potresti provocare anche qualcosa di serio.........
Cmq è una questione di educazione stradale..........
|
13-03-2007, 11:58
|
|
mister K
ubicazione: Paris banlieue 11 - a St. Angel on field sulla SS439. Toscany
|
Quote:
Frenare o accendere i retronebbia non è proprio una mossa "intelligente" e se per "x" volte ti diverti a vedere la faccia sbiancata del tipo.........potresti provocare anche qualcosa di serio.........
|
Devi vedere anche la faccia di quei poveracci in piccola utilitaria, che si vedo arrivare il bestione Suv di turno in particolare Q7 e X5, che con faroni a livello di montante del lunotto, ti illuminano l'abitacolo come un'astronave aliena, pensa a come si spaventano gli occupanti dell'utilitaria e specie i bambini seduti posteriormente che si vedono la Bestia di turno praticamente addosso.
Provocargli qualcosa di serio? credo che la società civile ne gioverebbe..
|
|
13-03-2007, 12:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Saronno
|
X i campioni del colpetto di freni: l'ultimo che ha dato il colpetto di freni a mio "cugggino" (che guidava uno sprinter) ha capito cosa si prova a correre nel wtcc...
occhio che, a volte, chi sfanala è disposto anche a dare la spinta
Ultima modifica di Paolillo Parafuera; 13-03-2007 a 12:02
|
|
|
13-03-2007, 12:27
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Bari
|
corsia di destra (magicamente sempre libera) a 120-130 e ne guadagni in salute mentale...
|
|
13-03-2007, 12:39
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
straoridnario....c'è chi non rispetta le distanze e i limiti e pretende di passare ad ogni costo, c'è chi frena e si inventa metodi per infastidire il prepotente e l'indisciplinato di turno, e peggio ancora chi è disposto a tamponare in autostrada...(cazzo lui ha il macchinone...deve fare quello che vuole!)
e in base a tutto questo se dico che succede solo in italia...mi si dice che sono "prevenuto"...
..di morti veri sulle strade ce ne sono troppi. ma nemmeno questo sembra importare ...ai superman alla guida.
avanti così che andiamo bene... limiti, distanze, dispetti, sfanalate, frenate,
tutto opinabile e sempre gli altri che non sanno guidare ...
proprio vero che siamo in italia.
x inciso in ungheria tanto x dire... tasso alcoolico = zero...
visto che sono indietro..
|
|
|
13-03-2007, 12:36
|
|
Kappista doc
|
ciao Matteo!
certo che esiste il buon senso e anche il libero arbitrio.
Il problema è il punto di partenza.
Se si parte da un concetto di base che è il rispetto delle regole per la collettività allora esiste il buon senso che accompagnato al libero arbitrio è sinonimo di intelligenza, la dove intelligere vuol dire quello che la parola significa nell'accezione del termine.
Il problema è che mancando il senso civico comune e la coscienza sociale il risultato è la più totale anarchia la quale, però, manca di qualsivoglia fondamento culturale. Il risultato è la maleducazione diffusa.
Tu guidi bene sia la macchina che la moto e se ogni tanto fai venire il cagotto al 50enne sulla V35 fa parte del gioco di giocare a fare i ragazzacci su per le montagne. Ma lo fai sapendo che si cagherà sotto, un po, ti manderà a cagare, un po, e poi magari in cima al passo vai a stringergli la mano e a sorridergli chiedendogli scusa.
Anche io.
Ma come vedi è un problema di educazione, e il maleducato trae sempre esempio da chi si comporta male, anche se chi è imitato lo fa solo per un attimo e in fondo è un signore. Il maleducato non lo sa. E prosegue.
Per quanto riguarda invece lo spirito Gassmaniano, quello è radicato culturalmente a livello cromosomico.
Tu sai bene quante decine di migliaia di chilometri all'anno faccio sia in macchina che in moto per lavoro e per diletto.
Sono arrivato alla conclusione che il signore che guida la FIAT 16 appena può mettere il sedere su una berlina di fascia alta schizza verso l'iperuranio e il resto del mondo non esiste.
Cosa non farebbe l'Italiano per la macchina e per il telefonino (è l'unico paese che chiama il telefono mobile telefonino, ino).
Quali traguardi socioculturali si sente di aver raggiunto una volta che può guardare da una spanna più su il suo simile di minore caratura economica palesata...
|
13-03-2007, 12:42
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
super quotone a CONDOR 1000%
|
|
|
13-03-2007, 19:10
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Cuore Sportivo !!!
Io ho sempre guidato Alfa. E fino a quando non mi è passata la voglia sono sempre stato appiccicato al c--o di quelli che "intasavano" la corsia di sorpasso viaggiando più lentamente di me (ovvero: probabilmente rispettando i limiti)
Che Goduria.
Ma lo facevo anche con la 127, l'ho fatto anche col Ducato e con il Grinta, poi col Fiorino, poi con la Marengo e poi con la Meriva e poi...
... Un giorno mi sono reso conto di essere un benemerito pirla !!!
Continuo a guidare un'Alfa da 200 cv
Sto pianficando il prossimo acquisto di un'Alfa da 240cv ma...
Ora viaggio in autostrada rispettando ligiamente i limiti. A volte anche più piano...
Ogni tanto mi faccio la mia tiratina ma alla sera/notte sui tratti di strada pressochè vuoti (Busto-Gallarate-Busto)
... perchè la benzina costa
... perchè ho in macchina il figlio e la compagna
... perchè un treno di gomme costa almeno 800 Euro
... perchè ci sono autovelox da tutte le parti
... perchè a 40 anni la vista ed i riflessi non sono più quelli dei 20 anni
... ecc.
Sono una brava persona ?
No !
(Vedi i vari posto su autovelox e "stragi" del sabato sera)
Certe cose le si fa perchè non se ne è ancora capito il senso e la pericolosità, indipendetemente dal mezzo che guidi (marca)
PS Tornando da Molveno, il 7 gennaio, sull'autostrada del brennero c'era un tale con una Volvo che slalommava tra le auto che procedevano a bassa velocità, saltando dalla corsia di emergenza a quella di sorpasso...
... forse prima possedeva anche lui un'Alfa o un BMW oppure la comprerà fra poco...
ex Maxsym 400i
|
|
|
13-03-2007, 19:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Milanese, ma extracomunitario...
|
Dimenticavo !!!
Qualche post più in la, sul tema autovelox, ho sottolineato il problema delle distanze di sicurezza.
Non sortisce lo stesso effetto, ma qui in prov. di VA hanno un po' tutti l'abitudine di starti attaccato al c--o, sia a 40km/h che a 70km/h ecc. sulle statali, sulle stradine di montagna, sia sulle provinciali, sia che sei in macchina che sei in moto...
ex Maxsym 400i
|
|
|
13-03-2007, 22:24
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
ragazzi evitate le cazzate con l'alta velocità!!!
|
|
|
14-03-2007, 23:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Mantova
|
Buoni che sono appena emerso dalla preistoria e mi son preso la sardo col cruise control. E chi non si sposta ci passo sopra!
Bibiteee, paaanini, geelattiiiiiiiii.............
|
|
15-03-2007, 00:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Castellammare del Golfo TP
|
A 200 all'ora non puoi andare e chi sorpassa a 100 all'ora ha tutto il diritto di farlo.
come dici sei uno stronzo, ma solo finche non fai male a nessuno poi sei un'assassino.
Sono pienamente d'accordo che chi sorpassa a 100km/h abbia il diritto di farlo, lo faccio anch'io a volte, ma alla scuola guida non insegnano più a guardare lo specchietto retrovisore per vedere se ci sono autovetture in sorpasso prima di effettuare la manovra??
L'assassino potrebbe essere quello che azzarda un sorpasso senza curarsi di chi arriva in corsia di sorpasso...
|
15-03-2007, 08:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: roma
|
non ci dimentichiamo delle SMART. Io ho la SMART e devo dire che mi vergogno ad andarci in giro !!!
|
|
|
15-03-2007, 11:30
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Itinerante
|
Io adesso ho rallentato
Dico anche la mia...
Ho sempre avuto il cuore sportivo ed ho posseduto nell'ordine le seguenti moto: cagiva sst 125, yamaha rd 350, monster 900 ie, honda cbr 900 rr, honda cbr 100 rr e suzuky drz 400 sm
e le seguenti vetture: VW Golf III GTI 16V, Audi A3 TDI 130.
Direi che rappresento bene lo stereotipo dell'indisciplinato o del c......e dipinto da qualcuno di voi.
In effetti devo dire che in passato ho messo in atto molti comportamenti da indisciplinato ma alla lunga, così quasi senza rendermene conto, ho progressivamente rallentato, smesso di fare lo sbruffone ed il prepotente. Ho smesso di correre a velocità allucinanti, di sfanalare, di lavare il lunotto per infastidire chi mi stava dietro (nb: a destra non ho mai sorpassato neanche in moto, atteggiamento che sembra molto attuale e diffuso!!!). Ciò perchè probabilmente mi sono reso conto che il bene prezioso della salute propria e pubblica sia troppo importante per metterlo a repentaglio con tali atteggiamenti che fanno sentire grandi per pochi minuti e guadagnare si e no qualche minuto in un viaggio.
Ovviamente al processo di maturazione hanno contribuito decisamente l'aumento dei controlli sulle strade e successivamente la patente a punti e l'inasprimento delle sanzioni, cosa questa per la quale potrei condividere anche l'orientamento in tal senso delle forze dell'ordine...anche se in effetti quello che vedo in giro ha quasi esclusivamente il senso dell'imboscata e non dell'azione preventiva; non trascurabile per me è stato anche il raggiungere la consapevolezza che non si sa mai chi stia dall'altra parte, potrebbe anche esserci qualcuno con rispetto pari a zero della vita propria ed altrui con tutte le eventuali conseguenze del caso (incidente, rissa, coltellata, colpo d'arma da fuoco... e non ditemi che vado troppo all'estremo). Infine direi che nella mia maturazione sono stato decisamente influenzato dal mio lavoro, essendo anestesista rianimatore ed effettuando regolarmente servizio di elisoccorso.
Datemi del coniglio, ma ora vado in giro tranquillo, i miei mezzi mi piacciono e me li godo anche a velocità adeguata. Tra il resto noto come nei confronti dei motociclisti il mio rispetto e la mia attenzione siano ai massimi livelli, a maggior ragione quando guido l'auto, ammetto che vorrei riservare le stesse attenzioni a tutti gli utenti della strada, migliorerò... Ora ho una BMW Touring 330D  (pure nera...in riferimento a qualche commento letto...ma so già che qualcuno mi dirà che non si fa di un filo d'erba un fascio) ed una BMW R 1200 GS  e di loro parlo entusiasticamente come della bella (moto) e della bestia (macchina). Mi piace avere un bel mezzo e conoscerne le potenzialità, ma guido ora lo faccio tendenzialmente con giudizio e rispetto del prossimo, evitando di accrescere il già tanto nervosismo presente sulle nostre strade. Comunque, come sempre, ognuno può fare e pensare quello che vuole: io vado in giro rilassato, concentrato, magari ci metto qualche minuto in più ma il viaggio è sempre piacevole. Un caro saluto a tutti
|
15-03-2007, 11:31
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Itinerante
|
Scusate se mi replico subito...ovviamente l'Honda che ho avuto era un CBR 1000 RR, mi era rimasto uno zero nella tastiera...altrimenti mi sa che avrei corso molto poco
|
15-03-2007, 12:08
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
Boh, leggo i vari post e rimango allibito:
... chi pianta la frenatina sui 160 per riepire la braga del deficiente retrostante...
... chi ammette candidamente che spesso viaggia nei limiti, ma quando punta ai 200, sorpassa a sx ...
Cosa fumate quando state in autostrada, il pongo?
Un consiglio: partite prima!
... scusate, ma leggervi mi predispone all'inca@@amento feroce, ve lo dice uno che (purtroppo) ha dovuto affrontare (in famiglia) il problema del morto per strada... e, guardate bene, dalla parte non propriamente più facile.
Quella del colpevole (anche se involontario)!
Ho visto mio padre e mia madre invecchiare di trent'anni in pochi giorni, ho visto mio fratello (autore dell'incidente) chiudersi in se stesso e non proferir parola per mesi, ho tenuto i rapporti con la famiglia dell'investito... se devo andare da qualche parte e la strada da fare passa dov'é successo il fatto, allungo pur di non vedere, non pensare!
... Se non mi credete, ca@@i vostri... (nella speranza che - prima o poi - non diventino anche di altri)
|
15-03-2007, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Firenze
|
... chi ammette candidamente che spesso viaggia nei limiti, ma quando punta ai 200, sorpassa a sx ...
volevo dire a dx
|
15-03-2007, 12:37
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Trieste
|
Ciao,
sono d'accordo con AlexZ. Pensate solo al traffico quotidiano sul tratto autostradale tra Udine e Trieste (A23, A4): la corsia di destra è quasi sempre piena da camion che mediamente tengono gli 80km/h, mentre la corsia di sorpasso è percorsa da missili ad oltre 150km/h. Una persona che vuole arrivare intera a casa o si accoda ad un camion ed aspetta oppure diventa bionda a forza dei flash di chi gli arriva in schiena. State andando a 200 all'ora? Perchè devo infilarmi tra due camion e rallentare di 50km/h per lasciarvi passare quando siete fuori legge?
Spero vivamente che installino i tutor su tutte le autostrade.
|
|
15-03-2007, 14:09
|
|
posso doc
ubicazione: Padova
|
la distanza di sicurezza non si misura in metri...la distanza di sicurezza è un tempo, convenzionalmente stabilito, di 1 secondo!! prendetevi dei riferimenti...e dovete contare 1001 almeno prima di passare per lo tesso riferimento...
In realtà su guida incolonnata (o a velocità autostradali) sarebbe bene lasciare almeno 3/5 secondi davanti la macchina che ci precede....
detto questo...il limite in autostrada è 130. se qualcuno vuole correre di più..va in pista o aspetta che sia libera.
la terza corsia è solo di sorpasso e quindi appena finito il sorpasso si rientra
idem per la seconda se la prima è libera ci si sposta li
tutto il resto è noia
amen.
|
|
|