Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 28-01-2007, 18:20   #76
lor
Pivello Mukkista

L'avatar di lor

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
Urca!! Pure la mia!!??? Dicccii!!!
Niente panico, non intendevo "tutte le BMW" vendute nel 2006 , ma le F800. Il difetto riguarda la rumorosità della trasmissione, dovuto a ecc.ecc (se qualcuno desidera info più approf gliele darò in privato). Chi l'ha provata in città sa di cosa parlo, ma non mi dilungo, perché non trattandosi di GS 1xxx ed essendo dotata di motore in linea frontemarcia non so se tecnicamente si possa davvero definire BMW ... LoR
lor non è in linea  
Vecchio 28-01-2007, 21:41   #77
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

ubicazione: ROMA
predefinito

x silversurfer

venivo dalle jap e ci sono ritornato , in particolare venivo da una fazer 600 del 2001 e ho deciso di andare sul sicuro prendendo un modello collaudato come la 1000 , non posso permettermi altri errori o pentimenti , vado dove ho delle certezze .... la bmw me la sono potuto permettere perchè era usata .... altrimenti era ancora nei miei sogni e come usato l'ho pagata bei soldini , ma ho creduto che ne valesse la pena .
Ho già detto che per me era una gran moto , semplicemente fantastica .... ma non tollero che venga preso per i fondelli , quando compro un prodotto posso capire che ci sia la possibilità che non rispecchi ciò che stavo cercando , ma deve funzionare correttamente senza problemi e le persone che girano attorno al marchio lo rappresentano mi devono trattare adeguatamente , altrimenti la mia opinione sarà certamente negativa ....
Se avete letto tutta la discussione avrò il diritto di essere deluso e DISGUSTATO dalla faccenda e cosa dovrei fare dare altri soldi alla bmw per dargli un'altra possibiltà ? Questo lo faccio con gli esseri umani , non certo con le moto o con altri beni .
Questo marchio ha sbagliato nei miei confronti E se vogliono che al limite possa prendere in considerazione l'idea di comprare un loro mezzo in futuro devono convincermi seriamente , non solo con le prove sulle riviste o le pubblicità ....
Con questo non voglio dire che tutte le bmw facciano pena , ce ne sono molte che sono belle e vanno bene e voi lo potete testimoniare... sono stato "sfortunato" si .... ma perchè dovrei pagare 2 volte.... e solamente io.....
Quindi i miei soldi e le mie aspettative le giro altrove magari da chi non mi ha deluso e mi ha trattato non benissimo , ma almeno con dignità.
Vecchio 28-01-2007, 22:02   #78
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da FAZER01 Visualizza il messaggio
x silversurfer

venivo dalle jap e ci sono ritornato , in particolare venivo da una fazer 600 .
quoto in pieno il tuo pensiero, vorrei anche aggiungere che spesso comprare una moto è un sacrificio immane per molta gente, spesso persone con famiglia lavorano di più fanno straordinari solo per potersi permettere la passione della propria vita. Io ho passato sei mesi di arrabbiature, ma io sono un fortunato, vuoi perchè ho potuto pagare tutta la moto e quando una cosa è fatta anche se pesante il fardello è meno faticoso,e vuoi perchè sono potuto andare in ferie con un'altra moto, sai che a maggio avevo chiesto i permessi per entrare in russia con il k gt? un sesto senso mi ha fermato e ho fatto tutti i documenti per il transalp, penso alla rabbia , la frustrazione di chi spende un sacco di soldi magari a rate e si ritrova con una moto con problemi strutturali e dopo un pò di tempo la consapevolezza di essere impotente.
Vecchio 28-01-2007, 22:36   #79
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

predefinito

Ciao , hai tutta la mia solidarietà , il tuo caso rispetto al mio è peggiore , ammiro la tua tenacia... nel fargli causa ....
Vecchio 28-01-2007, 23:23   #80
condor
Kappista doc

L'avatar di condor

ubicazione: Palermo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2 Visualizza il messaggio
la prima kavasaki z 900 era una gran bella moto ti sbagli con il march 3 due tempi 500cc nominato "la bara volante" che tra l'altro non ricordo altra kavasaki che abbia venduto di più
si vede che di bare ce ne sono state parecchie...
la Z 900 era una, correvano i primi anni '70.
si apriva il canotto di sterzo.
Vecchio 29-01-2007, 19:58   #81
flavioff
Mukkista

ubicazione: Lazio
predefinito

Le "sole"possono capitare,non solo con le moto.La rt è la mia seconda bmw e quarta moto e ne sono molto contento.Vibra leggermente di più della r ma non è fastidioso anzi...A me le moto non hanno mai vibrato;ma non dipenderà anche dallo stile di guida?
Vecchio 29-01-2007, 20:10   #82
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

le jappo hanno un unico difetto.

fanno moto per i nani... anzi per gli UMPALUMPA... scusate la citazione.

e quando fanno un 4 cilindri... ziocannone se riescono a farlo tirare in basso...vedere nuova fazer... una occasione sprecata.

bisogna per forza pagare 150cv di bollo... sennò ci sentiamo con l'uccello piccolo.
Vecchio 30-01-2007, 10:01   #83
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

predefinito

Ciao , rispondo alla persona che mi ha chiesto info su come mi trovo ora con la Fzs 1000 fazer ....

per ora va benissimo .... gran motore buona spinta in basso per essere un 4 cilindri 1000 , in città mi ritrovo spesso in sesta marcia e gironzolare come uno scooterone , ciclistica intuitiva e sincera e la posizione di guida ottima almeno per me che sono 1,75 (quindi nella media) , unici nei ma credo che devo riabituarmi sono il freno motore e le sospensioni un pò morbide , ma devo ancora fare un setup adeguato.....

poi....

ma cosa significa stile di guida .... le vibrazioni credo si sentano in maniera indipendente da come si guida....
Vecchio 30-01-2007, 16:01   #84
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Ciao , rispondo alla persona che mi ha chiesto info su come mi trovo ora con la Fzs 1000 fazer ....
Ne ho sentito piu' d'uno lamentarsi dell'erogazione un po' troppo appuntita, un po' troppo da sportiva, soprattutto con il passeggero. In pratica l'effetto on-off "sembra" infastidire particolarmente il passeggero che si trova a subire molto.
Mi chiedevo se anche tu avessi riscontrato questo problema o se invece e' solo una sorta di "leggenda metropolitana".
Marcobg non è in linea  
Vecchio 30-01-2007, 16:06   #85
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Marcobg Visualizza il messaggio
Mi chiedevo se anche tu avessi riscontrato questo problema o se invece e' solo una sorta di "leggenda metropolitana".
See...buona erogazione ai bassi...

provala, altro che leggende.

Ultima modifica di silversurfer; 30-01-2007 a 16:10
silversurfer non è in linea  
Vecchio 30-01-2007, 16:15   #86
FAZER01
Pivello Mukkista

L'avatar di FAZER01

predefinito

Ciao , forse ci si confonde con quella dell' FZ1 , altra moto, Altro motore (iniezione) e mappatura centralina , io ho quella vecchia a carburatori ...... altra moto ....
Vecchio 30-01-2007, 16:25   #87
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

confermo... i problemi sono sulla nuova FAZER...

problemi... dipende da cosa si vuole... in generale la clientela FAZER era di turisti... sopratutto all'estero... e non di smanettoni fuorigiri...

purtroppo la FZ1 pare fatta apposta per il mercato italiano di casa/bar... e ha perso fluidità in basso...
Vecchio 30-01-2007, 17:10   #88
aspes
Anziano e gentile signore

L'avatar di aspes

ubicazione: chiavari (ge)
predefinito

il bello e' che la fazer vecchia anche di prestazioni pure andava di piu' della nuova, eppure in basso tirava da bestia.
Vecchio 30-01-2007, 17:11   #89
barbasma

L'avatar di barbasma

predefinito

esatto.

e tutto per scrivere... 150cv sulla pubblicità...
Vecchio 30-01-2007, 17:28   #90
dm_mi
Mukkista doc

ubicazione: tra Milano e Chiasso
predefinito

yamaha xt 500/600
honda cb750
kawasaki 500 MACH III
kawasaki Z1
Yamaha rd 350
suzuki rg gamma 250/500
Honda rc30 , 45
Honda nr 750
Honda transalp
Honda vf 750
Yamaha fz 750
Kawasaki gpz 600/900
Sukuki GSX1000SZ katana
suzuki GSX-R750

YAMAHA V MAX 1200
Vecchio 30-01-2007, 17:42   #91
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Quote:
Ciao , forse ci si confonde con quella dell' FZ1 , altra moto, Altro motore (iniezione) e mappatura centralina , io ho quella vecchia a carburatori ...... altra moto ....
Si', ero convinto che tu avessi preso la FZ1.
Allora tutto torna !

Grazie,
MArco.
Marcobg non è in linea  
Vecchio 31-01-2007, 08:27   #92
Icio71
Guest

predefinito

stesse mie considerazioni...:
ho dato via la R1100S (la Replika,oltretutto), perchè non ne potevo più...
se devo essere sincero ho rimpianto la moto avuta in precedenza..che era jap e comunque il confronto con la S era "impietoso"..

Vecchio 31-01-2007, 09:14   #93
silversurfer
Mukkista doc

ubicazione: Delatore BMW Italia
predefinito

Dicamo la verità....

la R1100S fa cagare !!!

Chiudi la discussione