Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > GPS & Mappe > GPS quesiti a carattere generale

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 30-12-2006, 09:51   #1
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

ubicazione: Dovunque ci sia una strada da fare in compagnia degli Elichisti!
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ipotenus Visualizza il messaggio
Beh, io su questo non sono tanto daccordo e nei lunghi viaggi con l'RT, sento spesso un po' di musica (ho un sistema intrauricolare pensato allo scopo).
Anzi, per la verità, se non fosse per il TouchScreen l'impermeabilità, lo schermo antiriflesso ed insomma tutti gli aspetti generalmente importanti per un motociclista, preferisco nettamente il GPS integrato nel cellulare.
Il touchscreen lo davo x scontato così come l'impermeabilità e schermo anti-riflesso!

Poi certo, se viaggi da solo un po' di musica nn guasta (anche in compagnia), ma a quel punto preferirei avere la radio installata a bordo (e l'RT, come la LT consente di averla); certo la qualità nn sarà mai paragonabile a quella che puoi sentire in intrauricolare, ma è anche vero che avendo l'orecchio libero senti meglio se ti suonano dietro o se arrivano mezzi di soccorso (ambulanze/polizia ecc.)

Ciao

Ben
Ben non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2007, 14:26   #2
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

allora andiamo con ordine..
stavo smanettando con il mapsource della garmin x mettere giu una rotta .
bello e semplice.finchè fai la rotta..
stabilita la rotta intendevo caricare i POI. quelli precaricati sono IMHO scarsetti.
non si puo' sul garmin. dico bene ? l'unica possibilità di caricare sulla mappa dei punti oltre a quelli già presenti è inserire a manina i WayPoint.
Ora se devi caricare 3-4 punti ok...ma se la tua intenzione è caricare un elenco (lungo) di punti di tuo specifico interesse già disponibile che fai ?
che ne so...POI di tutte le cantine vinicole.. farlo a mano ? No........!
è possibile caricare/importare un elenco di waypoint ?
sul software da pc del TTR è possibile caricare/importare dei poi mi pare...
giusto ?

ho dato un occhio a qualche apparecchio..
sia lo zumo che il ttr sono belli ma per me grandini.. nel senso che sarebbe un gps pratico quello che ti infili in tasca del giubbotto una volta fermo x soste.
il quest2 sarebbe una bella dimensione.. ma x memoria e possibilità di caricare mappe, poi ecc...mi pare già sorpassato...
esiste un gps che unisca le dimensioni di un quest ad una flessibilità di un TTR ? chiaro che del touch screen ecc si rinuncia..

puo' darsi che abbia detto qualche sciocchezza...allora illuminatemi!
bikelink non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 02-01-2007, 17:16   #3
vipergino
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
allora andiamo con ordine..
non si puo' sul garmin. dico bene ? l'unica possibilità di caricare sulla mappa dei punti oltre a quelli già presenti è inserire a manina i WayPoint.
Ora se devi caricare 3-4 punti ok...ma se la tua intenzione è caricare un elenco (lungo) di punti di tuo specifico interesse già disponibile che fai ?
che ne so...POI di tutte le cantine vinicole.. farlo a mano ? No........!
è possibile caricare/importare un elenco di waypoint ?

Infatti esiste quel bellissimo (per modo di dire) programmino che si chiama PoiEdit che ti consente di creare gruppi e sottogruppi, liste separate e quant'altro riguardante i POI.
Lamps
  Rispondi quotando
Vecchio 03-01-2007, 01:20   #4
adventurer
Mukkista doc

L'avatar di adventurer

ubicazione: ...a lumesangelessssssssssss............
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da bikelink Visualizza il messaggio
....................
il quest2 sarebbe una bella dimensione.. ma x memoria e possibilità di caricare mappe, poi ecc...mi pare già sorpassato.......................

2 GB ti ci stà un sacco di roba xche dici che è sorpassato????se carichi solo metà europa(credo che ti basti per il we) hai ancora una marea di spazio libero.....non credi????
Vecchio 29-12-2006, 17:16   #5
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

aggiungo una cosa: sul tonto ho trovato difficile capire il punto d'accensione preciso sul pulsante, ma una volta capito, passa la paura
Vecchio 02-01-2007, 15:17   #6
Ben
Mukkista in erba

L'avatar di Ben

predefinito

Ciao! Io a suo tempo (sul 2610) caricavo tutti i file insieme; nello specifico mi sembra che il file avesse estensione PDB (Point of interest Data Base se nn ricordo male l'acronimo). Certo il GPS andava lentissimo dopo, almeno in avvio, ma mi sembra che nn ci voglia molto a caricarli tutti!

Ben
Rispondi