Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Il bar del MOTOSPORT

Il bar del MOTOSPORT 4 chiacchiere da BAR sul ns sport "nel rispetto delle opinioni altrui e dell'educazione!"

Share This Forum!  

Rispondi

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 13-05-2024, 17:06   #1
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

ubicazione: Ravenna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
"la marca che sia" è interpretabile sia come errore di lingua che come monito detto per mettere pressione a Ducati per dargli la moto che lui vuole.

sicuri che lui salirebbe su una KTM ?

oh tutto può essere eh per carità
mi sembrava molto molto chiaro MM93... Colore=Team, Marca=Produttore, l'ha detto due volte ed ha specificato molto chiaramente quando Meda ha finto di non aver capito l aprima volta...

Ducati farebbe meglio a farsi due conti, perchè il MM93 se non lo si vuole rimettere sul mercato ed offrirlo alla concorrenza su un vassoio d'argento, tocca dargli la GP25, non so che team potrebbe essere, Pramac, Gresini... è sicuramente presto.

ma farlo andare via da Ducati sarebbe molto molto rischioso... sai che figura se con 8 moto (6 dal 2025?) dopo aver dominato gli ultimi 3/4 anni, il mondiale se lo vince KTM...

che poi... se Vinalez comincia ad andare forte pure lui... anche Aprilia potrebbe mettere giù un'offerta... certo dopo essersi dimostrato competitivo, e ci ha tenuto a sottolinearlo... se il 2024 è andato a parametro Zero, nel 2025 potrebbe recuperare anche l'ingaggio di quet'anno

Road Glide '24 - Scrambler "Aqua"
Hedonism non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 12:10   #2
barney 1
Mukkista doc

ubicazione: Dove, dicono, si viva meglio...
predefinito

Beh, Acosta dimostra che la moto va
Sono gli altri piloti a non farla andare
Chissà come andrebbe…
Vecchio 13-05-2024, 13:38   #3
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Anche a me Marquez sembra diventato più empatico e felice. Il Team Gresini, una vera famiglia, gli sta facendo bene.

Inviato dal mio Pixel 8 Pro utilizzando Tapatalk
Viggen non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 14:56   #4
TeamSabotage
Mukkista in erba

L'avatar di TeamSabotage

ubicazione: Giubiasco
predefinito

Che Marquez sia un maestro nel guidare sopra i problemi credo sia ormai più che chiaro, non per nulla era di gran lunga il migliore delle Honda, marca che ora.. mi si passi il termine.. in mano a comuni mortali, mostra il vero livello della sola moto. Pecco... pecca in questo, se la moto è perfetta vince, altrimenti va in crisi. Ducati e KTM se la giocano ma Ducati è ad oggi la moto più costante su tutte le piste, MM non so se lo vedremo mai su una KTM (di oggi) ma su quella di domani mai dire mai, anche perchè Red Bull paga le tasse in Austria....

Il Team Gresini sta vivendo un sogno, e con loro lo fanno vivere a tutti i (veri) tifosi di motociclismo, credo che Fausto da lassù se la stia godendo.. ma vi immaginate cosa sarebbe un team privato con una moto non aggiornata, campione del mondo in MotoGP? Non sarà così ma... se c'é anche una piccola possibilità MM non si tirerà indietro e riscriverebbe la storia.

Ultima modifica di TeamSabotage; 13-05-2024 a 15:57
TeamSabotage non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 15:28   #5
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

ubicazione: LR
predefinito

si, sarebbe paragonabile al mondiale in yamaha di rossi
la-sfinge non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 13-05-2024, 15:59   #6
TeamSabotage
Mukkista in erba

L'avatar di TeamSabotage

predefinito

Ma anche no, Yamaha era il team ufficiale super seguito, qui si parla di privati con budget decisamente inferiore e moto non aggiornata.
Vecchio 14-05-2024, 08:26   #7
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
Ma anche no, Yamaha era il team ufficiale super seguito, qui si parla di privati con budget decisamente inferiore e moto non aggiornata.
si ma yamaha l'anno precedente le prendeva sonoramente, dacati l'anno scorso ha dominato il campionato con la gp23.

certamente essere in un team satellite rende più onorevole l'eventuale impresa di MM, ricordiamo in ogni caso che la base di MM è una moto dominante.

Ultima modifica di la-sfinge; 14-05-2024 a 08:34
Vecchio 13-05-2024, 18:31   #8
mag27
Mukkista doc

L'avatar di mag27

ubicazione: Roma
predefinito

da appassionato sono contento che il mondiale è ancora agli inizi e quindi ancora tutto da vedere e giocare. Guardando la classifica mondiale sembra evidente che i pretendenti al titolo sono 2 e mezzo: Martin, Marquez il mezzo è Bagnaia, non penso ci sarà un altro problema di gomme nelle ultime gare.. . Mio pensiero è che Ducati non prenderà Marquez, lo vedo ancora il prossimo anno nel team Gresini con la promessa di una 2025 che non sarà mai come l'Ufficiale, 2 ipotesi, se vince il mondiale in Pramac, con moto simile a quella che avrebbe in Gresini, a meno che, come ho già scritto non intervenga la proprietà o L.M.. Mi fa sorridere Martin che dice di meritare lui il posto in Ducati, domenica se MM non partiva 13^ chi avrebbe vinto??. Sono 4 mesi che guida la Ducati e ad ogni gara fa vedere quello che gli altri forse fanno in un campionato, come è stato già scritto a 33 anni, con tutto quello che ha passato, braccio, vista, traumi anche psicologici una moto che non andava, ha dimostrato di avere una forza di volontà incredibile per superare tutto, una passione che lo ha portato ad essere ancora il migliore. E' un grande esempio e stimolo per chi ha subito dei grossi traumi. Io vedo questo in quest'uomo, qualcosa che va oltre lo sport, della simpatia o antipatia non mi importa nulla, neanche Senna era simpatico. Chiaramente lo vedo anche il favorito per il mondiale..
mag27 non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 17:26   #9
LoSkianta
Mukkista doc

L'avatar di LoSkianta

ubicazione: Pistoia
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mag27 Visualizza il messaggio
Guardando la classifica mondiale sembra evidente che i pretendenti al titolo sono 2 e mezzo: Martin, Marquez il mezzo è Bagnaia....
A me pare che Bagnaia pretendente lo sia a pieno titolo, ben più di Marquez.
Ha più punti, 2 vittorie all'attivo ed è il campione in carica.
Quindi l'evidenza che noti... la noti tu....
Vecchio 13-05-2024, 18:33   #10
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

il team pramac si può considerare al pari del factory se gli mettiamo marc e moto ufficiale non penso che possa lamentarsi avrebbe tutte le carte per giocarsela. Sempre che non vinca questo di mondiale
Vecchio 13-05-2024, 21:55   #11
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

E come mai allora JM pesta i piedi perché vuole la moto rossa?

Vat a lett, strosia not!

Ducati Multistrada V4S - Scrambler "Aqua"

Ultima modifica di Hedonism; 14-05-2024 a 08:29
Vecchio 14-05-2024, 08:36   #12
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
E come mai allora JM pesta i piedi perché vuole la moto rossa?
perchè Martin non è mai stato ufficiale e vorrebbe anche lui la sua fetta di storia, credo
Vecchio 13-05-2024, 23:00   #13
comp61
Mukkista doc

L'avatar di comp61

ubicazione: lugano
predefinito

ma mm sembra voglia la moto factory, non necessariamente nel team ufficiale.. In Pramac stanno dimostrando di non essere secondi a nessuno e il mondale se lo giocherebbe ad armi pari. JM posso capire che voglia il team ufficiale: al momento é il pilota più in palla, é giovane, c`é l`ing che costruisce la moto, più fama, forse più soldi ecc ecc. Ducati tratterà male i piloti, ma quando promette sostegno lo fa davvero. Credo che questo rassicuri in qualche maniera mm.. Poi boh vedremo...
Vecchio 14-05-2024, 08:38   #14
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

se porti a casa il mondiale, la storia l'hai già scritta...

Vecchio 14-05-2024, 08:56   #15
Paolo Grandi
Mukkista doc

L'avatar di Paolo Grandi

ubicazione: Castel S. Pietro Terme (BO)
predefinito

Giovane.
Maggior visibilità. Sponsor.
Miglior contratto.

Soldi.

MM invece potrebbe accontentarsi di una moto straufficiale anche in un team privato.
Vedremo.
Vecchio 14-05-2024, 09:41   #16
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Hedonism Visualizza il messaggio
se porti a casa il mondiale, la storia l'hai già scritta...
vallo a dire a Mir, che fra l'altro è stato l'ultimo mondiale per Suzuki, non uno fra i tanti.
chi se lo fila?
Vecchio 14-05-2024, 09:10   #17
PMiz
Mukkista doc

L'avatar di PMiz

ubicazione: Crema
predefinito

Io francamente continuo a non capire perchè MM l'anno scorso non sia passato direttamente a KTM/RedBull ... stante anche la comunanza dell'importante e munifico sponsor ...

Quote:
Originariamente inviata da la-sfinge Visualizza il messaggio
... sarebbe paragonabile al mondiale in yamaha di rossi
Si e no ... quella di MM non è la moto ufficiale e non è l'ultima versione ma è comunque la moto che l'anno scorso ha vinto tutte le gare tranne 2 ...

La Yamaha di Rossi era si ufficiale ma non vinceva da più di un anno ...

Difficile dire quale sia la situazione peggiore ... io propenderei per quella di Rossi (considerando anche che vinse alla prima gara e poi 9 delle 16 gare di quell'anno) ...

Ultima modifica di PMiz; 14-05-2024 a 09:28
PMiz non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 09:34   #18
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da PMiz Visualizza il messaggio
Difficile dire quale sia la situazione peggiore ... io propenderei per quella di Rossi
concordo con te su questo.
Rossi andò alla cieca su una moto non vincente.
MM ha scelto la più performante delle non ufficiali. Ovvero la più performante delle moto non escluse dalle clausole del suo contratto.
Vecchio 14-05-2024, 09:38   #19
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Io francamente continuo a non capire perchè MM l'anno scorso non sia passato direttamente a KTM/RedBull ... stante anche la comunanza dell'importante e munifico sponsor ...

...
lo ha detto chiaramente nell'intervista che ho linkato.

voleva la Ducati perchè era / è la moto migliore.

non so quanto abbiano pesato le clausole contrattuali e la carenza di selle buone KTM/GasGas, con contratti già firmati, ma la prima, seconda e terza scelta era sicuramente Ducati

Vecchio 14-05-2024, 13:39   #20
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Beh, Miller aveva contratto in essere valido fino a fine 2024, Binder scadeva a fine 2023 mi pare ma giustamente lo hanno rinnovato per due anni gia prima della fine della scorsa stagione visti i risultati. In GasGas pure Fernandez aveva contratto valido fino a fine 2024 ed hanno brigato non poco per convincere Pol Espargaro a lasciare per poter collocare Acosta che è la stella nascente. Anche se Marquez avesse voluto, trovargli posto non sarebbe stato semplice, sarà più facile alla fine di questa stagione. Sempre che l'interessato ... sia interessato, per me la sua prima opzione è garantirsi per il prossimo anno una Ducati ufficiale, dove e come secondo me gli importa poco. O meglio, preferirebbe magari nel team factory ma si accontenterebbe anche di Pramac/Gresini purchè con trattamento da ufficiale in tutto e per tutto.

Ultima modifica di Duddits; 14-05-2024 a 13:41
Duddits non è in linea   Rispondi quotando
Vecchio 14-05-2024, 10:14   #21
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

... beh... Mir ha vinto un mondiale un po' anomalo... si è trovato nel posto giusto al momento giusto, poi per carità tanto di cappello anche a lui; oggi non se lo fila nessuno, come accadde a Kenny Roberts Junior o Alex Criville... ma tra 10 anni, il suo nome sarà bellamente nell'albo d'oro insieme a Rossi e Marquez, e questa è storia.

Vecchio 14-05-2024, 14:07   #22
la-sfinge
Mukkista doc

L'avatar di la-sfinge

predefinito

2025 rumors dicono Pramac con Yamaha

quindi spazio per una moto ufficiale in Gresini dovrebbe esserci, soprattutto se il pilota da far correre fosse MM

Ultima modifica di la-sfinge; 14-05-2024 a 14:10
Vecchio 14-05-2024, 14:11   #23
TeamSabotage
Mukkista in erba

L'avatar di TeamSabotage

predefinito

Pramac - Yamaha? io non creto.

https://www.gpone.com/it/2024/03/29/...ufficiali.html
Vecchio 14-05-2024, 14:44   #24
Duddits
Mukkista doc

L'avatar di Duddits

ubicazione: Derry
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da TeamSabotage Visualizza il messaggio
Pramac - Yamaha? io non creto.
Beh, se Campinoti NON esercita l'opzione (a suo favore) Pramac "potrebbe" anche passare a Yamaha. Certo, sarebbe un mezzo suicidio nell'immediato, ma se Yamaha li riempie di soldi e gli prospetta un piano valido per il 2027 con il cambio di regolamento ... potrebbe anche farsi tentare. Certo non avrebbe sicuramente MM93 ed in quel caso Gresini e VR46 si giocherebbero il ruolo di rimpiazzo di Pramac. Leggevo anche io di dissapori ultimamente tra Campinoti e la dirigenza Ducati, ma da lì a dare per certo il cambio ce ne vuole.
Vecchio 14-05-2024, 16:33   #25
Hedonism
Mukkista doc

L'avatar di Hedonism

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Duddits Visualizza il messaggio
Beh, se Campinoti NON esercita l'opzione (a suo favore) Pramac "potrebbe" anche passare a Yamaha. Certo, sarebbe un mezzo suicidio nell'immediato, ma se Yamaha li riempie di soldi e gli prospetta un piano valido per il 2027 con il cambio di regolamento ... potrebbe anche farsi tentare.
questo giustificherebbe non poco la FREGOLA di JM di passare in Ducati Factory... non ha tempo e voglia di aspettare il 2027 con tutte le incognite del caso... ed intanto remare a fondo classifica con la Yamaha...

lui già sa, che ise non nel 2025, sarà nel 2026 che Acosta comincerà a dar paga in malo modo...

non ha molto tempo per vincere un mondiale...

in Ducati, Pecco gli ha già portato via una chance, si affaccia anche MM93, almeno per quest'anno e per il prossimo... poi chissà

Rispondi