|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
03-07-2007, 10:51
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Nel verde canaveis , a Ovest dell'Orco.
|
Ola gente. Torno a scrivere due righe.
Tornato due gg fa dal viaggio di nozze in Mexico (tour e mare caraibico: consiglio a tutti, visti anche i prezzi modici ed il cambio favorevole).
Sono stato un po' preso.
Moto sarà da un mese che non l'accendo.
Ho letto da parte di tutti che la nostra va davvero bene. Ad agosto, ovviamente, ferie in moto per l'Italia, credo Dolomiti. Qualcuno ha consigli? Sempre tutti soddisfatti i erristi 1200?
|
|
03-07-2007, 13:58
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Brianza
|
Sono 4 anni che vado in giro per i passi dolomitici.
Sono una meraviglia,panorama,gente che incontri e cibo 
In moto e' puro spettacolo anche se l'anno scorso sembrava il 2 di Novembre tra acqua e freddo 2-3 gradi  pero' vale ugualmente il viaggio e quest'anno piu che mai xche' andro' con la bellissima r1200r 
Ti saluto e buon giro 
|
06-07-2007, 13:31
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Vetusta Perusia
|
Notiziario R1200R
Raggiunti e superati i 6.000 da qualche giorno e primo rabbocco dell'olio (circa 40 cl).
A Piripi' (tanto lo so che ci stai spiando  ...) con la tua Biancaneve dopo 6.000 km 'na tanica di olio ci avrai messo, nevvero?
Saluti.
|
|
06-07-2007, 17:50
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Il primo rabbocco l'ho fatto a 3.500. L'olio non si vedeva più dall'oblò. Troppa città?
|
|
|
06-07-2007, 19:17
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Partinico(PA)
|
problema EWS blocco motore
Ragazzi anche io sono vittima del dannatissimo EWS..., oggi mi fermo un attimo, riaccendo il quadro e divento verde dalla rabbia, la moto non ne vuole sapere di partire.
Che sfiga, chiamo l'europe ass., carica la moto e via alla volta del concessionario.
Anche lui mi diceva che a Trapani è la prima volta che capita, boh ???!!!
...comunque segnala un guasto all'antenna anulare o alla centralina, lui vorrebbe sostituire subito l'antenna, infatti domani la ordina...
non è che c'è qualcos'altro da cambiare, mi rivolgo in particolare a Mostro bestmix o travis che credo abbiano avuto il mio stesso problema, HELP  
|
06-07-2007, 21:33
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Palermo
|
vai di antenna, dovestri risolvere!
|
07-07-2007, 10:47
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Brianza
|
Ciao raga
Questa cosa dell'ews la sento da tanto tempo e dato che la mia arrivera' tra 1 o 2 sett.vorrei sapere se avete mai pensato di farla disattivare definitivamente!!cosi da risolvere il problema x sempre.
questa idea mi stava passando ma letto l'ennesima vittima be c@@@o mi e' ritornata di brutto e vorrei chiedere se al I°tagliando le fanno il lavoretto
|
07-07-2007, 17:49
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
Fino ad ora... sgratt sgratt
|
|
09-07-2007, 12:01
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Milano
|
Ews
Dopo il cambio dell'antenna mai più avuto problemi... ma adesso ho sempre con me la chiavetta nera di plastica come da suggerimento del conce.
Ho compiuto venerdi gli 8000 km, ho rabboccato (dopo il tagliando a 1000) una sola volta l'olio con 30 cc di Castrol GPS.
Saluti a tutti
|
|
09-07-2007, 16:12
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Napoli
|
Quote:
Originariamente inviata da bestmix
Dopo il cambio dell'antenna mai più avuto problemi... ma adesso ho sempre con me la chiavetta nera di plastica come da suggerimento del conce.
Ho compiuto venerdi gli 8000 km, ho rabboccato (dopo il tagliando a 1000) una sola volta l'olio con 30 cc di Castrol GPS.
Saluti a tutti
|
Sinceramente, non ho capito il discors chiavetta di plastica. Cioè, se si presenta il problema la moto non si riesce ad avviare con la normale chiave ma si avvia con la chiavetta di plastica?
E se si nel caso si porti sempre dietro (ipotesi quantomeno scomoda) entrambe le chiavi e in un sol colpo le si smarriscano......? forse sarebbe pure peggio visto che il carro attrezzi a quel punto forse non sarebbe coperto da garanzia per difetto della casa ma solo per tua imperizia
|
10-07-2007, 09:41
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da Spiderman
Sinceramente, non ho capito il discors chiavetta di plastica. Cioè, se si presenta il problema la moto non si riesce ad avviare con la normale chiave ma si avvia con la chiavetta di plastica?
E se si nel caso si porti sempre dietro (ipotesi quantomeno scomoda) entrambe le chiavi e in un sol colpo le si smarriscano......? forse sarebbe pure peggio visto che il carro attrezzi a quel punto forse non sarebbe coperto da garanzia per difetto della casa ma solo per tua imperizia
|
Ho fatto i tuoi stessi ragionamenti davanti al mecca... io ho avuto il colpo di culo che la moto non è ripartita ma ero parcheggiato di fronte al conce dove ero andato ad ordinare degli accessori...
Comunque con la chiavetta nera la moto parte sempre (dovrebbe...).
Io la tengo nel vano monete del portafogli e non la sento neanche.
Il conce suggeriva di metterla nel fanale posteriore...
|
|
10-07-2007, 14:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini
|
La chiavetta nel portafogli mi sembra una buona idea quando ci si allontana da casa (domani viaggio e ce la metterò). Grazie bestmix
|
|
10-07-2007, 14:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Roma
|
Quote:
Il conce suggeriva di metterla nel fanale posteriore...
|
Ma al fanale posteriore non si accede togliendo la sella? E la sella non si toglie usando la chiave? Ora, il sistema potrebbe andare se la chiave di riserva ti serve perché l'altra non accende la moto, ma se invece l'hai smarrita, secondo il conce, come potresti togliere la sella senza fare danni?
Mi sorge il dubbio che il consiglio non sia stato proprio disinteressato... fai bene a tenerla nel portamonete.
|
|
|
10-07-2007, 22:23
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: dovunque mi porta la moto..
|
Fatti i miei primi chilometri  , le mie impressioni, per quanto possono valere, da uno che viene da una jap (3anni e mezzo senza problemi) sono:
1- ottima qualità generale del mezzo,
2- guidabilità buona soprattutto nei curvoni veloci
3- freni ok, proprio oggi mega inghiodata in superstrada per colpa di uno s...o che non si sa perchè a deciso di frenare in corsia di sorpasso, la moto non si è scomposta di una virgola, considerare che non ho l'abs.
4- cambio, fluido in genere, ma certe volte sotto un certo numero di regimi si sente il fatidico clock anche molto pronunciato.
comunque nel complesso è veramente una bella mukka, speriamo che l'affidabilità sia buona  
|
|
|
11-07-2007, 08:43
|
|
Mukkista in erba
|
Quote:
Originariamente inviata da mirpe
Ma al fanale posteriore non si accede togliendo la sella? E la sella non si toglie usando la chiave? Ora, il sistema potrebbe andare se la chiave di riserva ti serve perché l'altra non accende la moto, ma se invece l'hai smarrita, secondo il conce, come potresti togliere la sella senza fare danni?
Mi sorge il dubbio che il consiglio non sia stato proprio disinteressato... fai bene a tenerla nel portamonete.
|
Il suggerimento riguardava eventuali problemi elettronici della moto... non del proprietario. Ovviamente da quando ce l'ho sempre con me (o da quando ho fatto cambiare l'antenna?) la moto è sempre partita senza quell'odiosa scritta... EWS.
Ciao
|
|
10-07-2007, 22:52
|
|
Mukkista in erba
|
ho una domanda da porvi, appena la curva dei tubi di scappamento, sotto i cilindri tanto per essere chiari, vi sono due sensori, su entrambi i lati che secondo me dovrebbero esseri i sensori lambda per la carburazione ect..,
i fili che vi partono sono coperti da una guaina contro lo sporco e il calore, ma su quello destro, della mia moto, la guaina non lo copre tutto e sono rimasti scoperti per circa mezzo centrimetro all'uscita del sensore, la domanda è: a lungo andare si possono danneggiare?, è possibile mettere un qualcosa di protezione tipo guaina termoretraibili?, oppure essendo in garanzia ed è meglio prevenire che curare, al prox tagliando li faggio sistemare dal conce?
grazie
|
|
|
11-07-2007, 09:51
|
|
Mukkista
ubicazione: Toscana
|
Quote:
Originariamente inviata da west
ho una domanda da porvi, appena la curva dei tubi di scappamento, sotto i cilindri tanto per essere chiari, vi sono due sensori, su entrambi i lati che secondo me dovrebbero esseri i sensori lambda per la carburazione ect..,
i fili che vi partono sono coperti da una guaina contro lo sporco e il calore, ma su quello destro, della mia moto, la guaina non lo copre tutto e sono rimasti scoperti per circa mezzo centrimetro all'uscita del sensore...
|
Idem sulla mia. Ma anche sul lato sx 
...e, naturalmente, al manubrio...
|
11-07-2007, 08:26
|
|
Mukkista in erba
|
I fili a "vista" sembrano essere una prerogativa BMW, comunque confermo che anche sulla mia è così.
Se non sbaglio oltre a quelli della sonda Lambda anche dai blocchetti del manubrio è la stessa storia...
|
|
11-07-2007, 08:55
|
|
Mukkista in erba
|
Per SilvioB: si in effetti ho notato anche più di una zona con fili a vista, ma in certe zone come quella che ho detto non dovrebbe accadere, viste le temperature che si raggiungono, i fili si possono rovinare o non è mai successo almeno per il momento? tu hai ovviato in qualche modo?
|
|
|
11-07-2007, 08:58
|
|
Mukkista in erba
|
Per SilvioB: ma dove abiti a Perugia?
|
|
|
11-07-2007, 10:46
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Nastro isolante da elettricista, non quello classico che si incolla, ma quello che si estende (sembra gomma). Protegge dall'acqua e non teme il calore.
|
|
|
11-07-2007, 12:04
|
|
Mukkista in erba
|
per G&B: grazie del consiglio farò così con il nastro apposito,
certo vedo che non solo il solo che si è accorto di questa imprecisione, comunque ripeto in generale la qualità c'è, ma come spesso accade ci si perde in un bicchier d'acqua, meglio sarebbe stato di vino.
Dimenticavo, come penso già sottolineato da qualcuno, gli adesivi attaccati e senza protezione non so quanto reggana, al caldo, al sole, per non parlare dei lavaggi e se ti ci cade la benza per sbaglio, io comunque mi sono detto se me se ne stacca uno li stacco tutti e buona sera........
|
|
|
11-07-2007, 13:05
|
|
Mukkista in erba
|
Per WEST
Io ho lasciato tutto così come mamma BMW ha fatto, anche perchè fino al 2/10/2008 dovrei essere coperto dalla garanzia...
Io abito a S.Sisto (Viale) e tu?
|
|
11-07-2007, 17:39
|
|
Mukkista in erba
|
Per SilvioB: ciao io abito a San Martino in Campo, abbiamo un piccolo gruppo di motociclisti di tutte le specie ma i due più incalliti siamo io con appunto la r1200r e un mio amico con la 650, a tal proposito venerdì pomeriggio siamo al conce bmw di Ponte S.Giovanni, se vuoi e sei libero!fammi sapere
|
|
|
12-07-2007, 11:19
|
|
Mukkista in erba
|
Per WEST
Se capitate dopo le 18,45 potrei fare una capatina veloce, anche se ogni volta che vado lì ci lascio sempre qualche buon euro...
|
|