|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
26-11-2006, 11:06
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... Quoto mio malgrado pure il Piripicchio ... che ogni tanto la spara giusta ... 
|
m...
giusta per te su quest'argomento, magari altri dicono che la sparo giusta quando per te la sparo sbagliata.. 
l'importante è pensarla in una maniera esprimerla e rispettare il pensiero diverso dal proprio, tranne in questo caso visto che la maggior parte dei moralisti mi sembra pieno di impocrisia...
|
|
26-11-2006, 11:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
tranne in questo caso visto che la maggior parte dei moralisti mi sembra pieno di impocrisia...
|
sempre a giudicare....
|
26-11-2006, 11:19
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Italia
|
Sul fatto di filmarlo mi astengo.
Io però ho un padre di 83 anni con un principio di alzheimer che guida tutti i giorni una coupè con cambio automatico.
Va come una scheggia e non c' è verso di tirarlo giù dalla guida.
Abbiamo provatoa togliergli le chiavi, sabotargli il mezzo ma non c' è niente da fare.
Non è abbastanza assente per non accorgersene e fa il diavolo a 4 finchè non trova la maniera di ripartire.
Ho parlato con la Motorizzazione ma niente da fare, la patente l' hanno rinnovata da poco poichè ci vede (da un occhio solo ma non se ne sono accorti) non da segni di squilibrio evidenti e pur sottolineando il problema con il medico che lo visitava mi è stato risposto che per loro era rinnovabile,
Ho insistito parlando delle sue condizioni mentali ma mi ha risposto che per lui non erano tali da impedire il rinnovo.
Dato che è un pericolo per sè e
per gli altri (la macchina è bocciata in continuazione e ogni tanto tira sotto qualcuno) sono andato dai carabinieri per esporre il problema e anche loromi hanno detto che non c' era nulla da fare: lui ha il diritto alla guida e fino a che non provoca incidenti nei quali si ravveda una sua colpa derivante da incapacità psichica può andare dove vuole.
Si fa presto a parlare ma dovreste provare cosa significa dover gestire una simile situazione
In pratica sto aspettando con ansia che si rincoglionisca al punto di non voler più guidare o che non faccia resistenza se glie lo neghiamo, ma la vedo dura dato il carattere indipendente ed autoritario.
Nel frattempo sappiate che c'è in giro uno che potenzialmente vi tira sotto all' incrocio perchè non ha visto voi e probabilmente nemmeno l' incrocio, e per lo Stato la cosa non è prevenibile.
Siamo abituati a credere che la libertà personale sia un bene assoluto al quale non si può rinunciare ma sono cazzate : deve finire quando mette a rischio la vita degli altri.
Non dico di togliere la patente dopo i 70 anni ma la valutazione delle capacità psicomotorie dell' anziano andrebbe fatta con enorme attenzione prima di lasciarlo guidare e adesso credetemi non è così, al rinnovo basta che l' anziano respiri e la patente gli viene riconfermata.
Troppo comodo infine dire che la famiglia dovrebbe prendersi la responsabilità di gestire la situazione.
Spesso in questi casi i pareri e le azioni dei famigliari ottengono l' effetto contrario dato che vengono interpretati conme tentativi di prevaricazione.
|
|
|
26-11-2006, 11:20
|
|
Guest
|
zioken che sfriso sulla fiancata ..
|
|
|
26-11-2006, 11:45
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
|
e.... a conguè, se non te ne sei accorto non sono stato io a giudicare, qualcuno ha detto che a leggere i miei post gli cadono le palle.... e allora caspio, famme parlà!!!
oppure solo gl'altri possono dire che sparo cazzate e mi devo sempre stare zitto?
|
|
26-11-2006, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Palermo
|
Questo topic mi fa veramente schifo e coloro che si sono divertiti anche.
Un saluto.
|
|
|
26-11-2006, 12:20
|
|
Alex da Tai doc
ubicazione: RIVAMAOR
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
e.... a conguè, se non te ne sei accorto non sono stato io a giudicare, ...
|
Piripicchio scrisse: non esagerare, il vecchietto non se ne sarà neanche accorto e il demente che dici te non sta facento niente di male infondo......
.....e questo non è un giudizio? Perfettamente in linea con i tempi, ma è u giudizio.
|
|
26-11-2006, 12:29
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Aversa
|
Ultima modifica di el_conguero; 26-11-2006 a 12:32
|
|
|
26-11-2006, 13:46
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da el_conguero
 stai zitto!!! 
devi subire a discolpa dei mesi di angherie che hai inoltrato ai danni dei poveri forumisti!!!
|
conguè, se è per questo andrò all'inferno...
|
|
26-11-2006, 13:51
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da Huey
Piripicchio scrisse: non esagerare, il vecchietto non se ne sarà neanche accorto e il demente che dici te non sta facento niente di male infondo......
.....e questo non è un giudizio? Perfettamente in linea con i tempi, ma è u giudizio. 
|
dici che ho dato un giudizio perchè penso che il vecchietto non se ne sia accorto?
oppure perchè non condanno i ragazzi che si son fatti 4 risate?
hai una teoria tutta tua... non la condivido ma è giusto che ogniuno faccia quel che vuole e come meglio crede.
io di certo non avrei filmato ma 4 risate me le sarei fatte, ma qual'è il problema????
l'ipocrisia è una brutta bestia...
come dice giustamente brixio, su paperissima tutto ok nel ridere sulle "disgrazie" altrui e basta mettere l'audio doppiato per avere le lacrime dal ridere, poi sui forum spuntano i moralisti...
la verità che quando si è rincoglioniti si deve prendere l'autobus!!!
quando e se arriverò ad essere rincoglionito spero di capire che è meglio andare in autobus invece di far ridere e rischiare la vita ad altri, se non lo capisco da solo spero che qualcuno mi levi la possibilità di far danni!
Ultima modifica di Piripicchio; 26-11-2006 a 13:53
|
|
|
26-11-2006, 15:27
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da absolute beginner
L'autore della ripresa sarà pure un demente senza dubbio, ma francamente il vecchio non mi fa una gran tenerezza...
E' la classica cariatide che ti ammazza in un frontale perchè ha imboccato la tangenziale contromano...
Lamps!
|
Non condivido per nulla.
Non è questione di tenerezza o compassione (molto criticabile questo tuo modo di vedere la maturità della vita).
Esistono varie stagioni e l'ultima è quella che merita il massimo rispetto in assoluto.
Se il demente avesse aiutato il signore in oggetto invece di prenderlo per il culo e filmarlo (e postarlo su internet senza consenso, siamo ai margini della denuncia) forse e DICO FORSE sarebbe stato un bell'esempio per questa società "moderna" e progressista che tanto scrive nei forum, così tecnologicamente avanzata.
Invece a cosa si usa internet? A postare demenze su youtube riprese dal superfico cellulare.
Saper stare al mondo, non esiste laurea o scuola che te lo insegni.
Ps
Che poi il signore in questione sia un pericolo pubblico alla guida non lo nego, così come la maggior parte delle FEMMINE (volutamente polemico) e degli idioti con connessione cervello-cellulare perenne e qui, correggi se sbaglio, la terza età è poco attinente...
Ultima modifica di Disorder; 26-11-2006 a 15:33
|
|
|
26-11-2006, 15:34
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
ahahaha...fatto vedere a mia nonna...72 anni suonati e sfriziona quasi uguale. (con la MIA auto oltretutto  ).
schiantata dalle risate anche lei.
mah...sarà anche questo un segno dei tempi?
|
|
|
26-11-2006, 15:37
|
|
Mukkista doc
ubicazione: dove non pensavi possibile ...
|
... la verità è che ci facciamo troppi viaggi .... mentali ... magari alla fine era il nipote che filmava il nonno ... e magari lui era pure d'accordo ....
Comunque se vi pare .... chiamate Guariniello ... un'inchiesta ce la potrebbe pure fare su stò video ... colui che mille ne comincia e nessuna ne chiude .. bella ITALIA .... và
|
26-11-2006, 15:40
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Milano
|
Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
... la verità è che ci facciamo troppi viaggi .... mentali ... magari alla fine era il nipote che filmava il nonno ... e magari lui era pure d'accordo ....
Comunque se vi pare .... chiamate Guariniello ... un'inchiesta ce la potrebbe pure fare su stò video ... colui che mille ne comincia e nessuna ne chiude .. bella ITALIA .... và 
|
Ma no dai... sò ragazzi... in fondo si devono divertire, eh...
|
|
|
26-11-2006, 15:42
|
|
l'uomo che parlava con i pazzi
ubicazione: casa
|
è un tipico servizio da Studio Aperto.
di solito seguono il povero cane zoppo Tobia che finalmente ha trovato una padroncina o il bimbo Marcellino che, spinto da un estraneo (probabilmente uno zingaro) è caduto sul marciapiede e si è sbucciato il ginocchio.
adesso capisco perchè questi "telegiornali" abbiano tanto successo.
|
|
|
26-11-2006, 15:45
|
|
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop
ubicazione: Passo dello Stelvio
|
il tutto con un sottofondo musicale strappalacrime.
e l'immancabile intervista al vicino di casa o paesano che dice del solito serialkiller...."era uno tranquillo"
quand'è che vedremo quelli che vanno per terra perchè non avevano l'ABS?
Ultima modifica di barbasma; 26-11-2006 a 15:49
|
|
|
26-11-2006, 15:51
|
|
Mukkista doc
|
|
26-11-2006, 16:01
|
|
73
ubicazione: PROV. (AN)
|
magari tutti i pomeriggi il pischello veniva brutalmente risvegliato dal torpore delle droghe leggere assunte fino al limite dell'uso personale.
Tutti i pomeriggi sta tiritera.     : rolleyes:
Inammissibile
Drogati e indelicati!
ex r1200gs adv/m
|
|
|
26-11-2006, 16:02
|
|
Mukkista doc
|
|
26-11-2006, 16:20
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Bolzano
|
Quote:
Originariamente inviata da Sinusit
mi fa solo peba chi ride delle disgrazie altrui
e poi tutti a sparare cazzate sul video in scuola .......
ma fatemi il piacere......
sia chi riprende e sia chi diffonde
poi sulla pericolosità in strada son daccordo ma se invece che star li a riprendere come un perfetto imbecille dava una mano al vecchietto e magari cercava di convincerlo a lasciarla li la macchina la prossima volta?
tutti grandi sti personaggi che mettono filmatini in rete
e non metto faccine !!
|
amen, fratello.
|
26-11-2006, 16:54
|
|
Mukkista doc
ubicazione: valtellina
|
Quote: