Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 18-11-2006, 18:48   #51
paolo b
Bi-Kappista Doc & Tom Ponzi

L'avatar di paolo b

ubicazione: Treviso
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Non questa volta (..)
Allora è buona la seconda.. è tronato..

Però, scusa Cimina.. hai scritto che eviterai di leggere le considerazioni sul salone.. ora, capisco che il 3ad relativo è un mattone di 10 pagine, ma se ci dessi un'occhiata (come hanno dovuto fare alcuni moderatori ) vedresti che "non tutte" le considerazioni si riducevano a quelle che hai stigmatizzato..

Ultima modifica di paolo b; 18-11-2006 a 18:58
paolo b non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 19:03   #52
ilmaglio
Guest

predefinito Qualunquismo motociclistico

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...

conta se ha il marchio bmw sopra...

se ce l'ha sicuramente sarà buona perchè vende tanto... ha storia... tiene il valore dell'usato... è originale e innovativa... se fa una moto brutta è solo perchè è coraggiosa e sa rischiare....

se bmw fa una moto da 160cv... è un miracolo di tecnologia.

se le fa la kawa.... è una moto inutile.

se non ha quel marchio sono soldi buttati... e chi mette particolari di pregio... lo fa per puro marketing... mica per farci guidare più sicuri e veloci...

questo è QDE... quello che sta in superfice... fortunatamente... agli altri piace la 1098... la SCRAMBLER... la 690RALLY...la GRISO... le BIMOTA e le APRILIA...

qui sul forum la gente è andata all'EICMA per vedere solo lo stand BMW e sedersi su una moto che ha già e dire... e si... ho fatto la giusta scelta... mica come quelle ducati soldi buttati di fronte....

ps: io di novità ne ho viste tantissime... l'offerta motociclistica è addirittura superiore alla domanda... che pure è altissima... la faccenda è che ci vogliono tanti di quei soldi... però il fascino rimane.... il fascino di guardare qualcosa che non si potrà mai avere.
la gente senza fette di prosciutto sugli occhi su QDE c'è... e li conosci anche tu.
  • L'intervento del Barba, poichè abbinato a quello - sia pur di altro tono - di Cimina questa volta facciamo finta di prenderlo sul serio : e diciamo allora che è quello che definirei "qualunquismo motociclistico", di un riconvertito a Ktm.
Se poi vogliamo entrar nel merito, appena appena, c'è solo da dire:
  • il GS e la maggior parte delle moto Bmw sono - a prescinder dal marchio e dal prezzo - un genere ancora a se stante, per caratteristiche tecniche, che ad alcuni piace e ai più no
  • mi sia permesso - da pivello - avere la netta impressione che neanche i cd esperti sanno (o vogliono, o possono) distinguere le "vere" novità e quelle che sono solo l'effetto di politiche di markketting volte a scenografici rinnovi di prodotto, allo scopo di sollecitare e sostenere la domanda.
  • forse il "tipico" di QdE - se si vuol cercare un minimo denominatore comune fra gli iscritti - è uno agli antipodi dei giovani appassionati di R1, Speedle, Ducati 999, etc. etc. cui principalmente son dedicate fiere come l'EICMA. Neanche chi compora il nuovo K è uno smanettone, in genere, come l'acquirente di R1 ma gli piace avere 160 cv sotto il chiulo e poter anche fare un bel, lungo viaggio, senza spezzarsi i polsi e le chiappe ed avere una moto che, a certe velocità e in certe situazioni, al minimo ... lasciamo perdere.
  • l'industria motociclistica ha propinato negli anni follie di tutti i generi, succhiando miliardi alla passione dei motociclisti, coltivando il gusto della potenza e della velocità che così tanti segni lascia sulle nostre strade.

Vecchio 18-11-2006, 19:05   #53
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
L'Eicma, comunque, è brutta, mal progettata, mal gestita, logisticamente penosa, cara...
Azz... e dovrebbe rappresentare Milano... che barboni!
Mai visto le altre?
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant datomi da una "gn....a senza testa" che altro non sa fare e magari nessuno che possa darti relazione (tecnica, s'intende...) in tempi men che biblici.
Il tutto sarà dai conce molto presto, non più tardi di marzo 2007, se non addirittura entro il 2006 (es: Triumph).
Non parliamo poi delle file a qualsiasi bar o bagno che sia, meglio starsene a casa.
Per quanto riguarda l'articolo di Cimina mi astengo da commenti proprio perché all'EICMA non sono stato, riscontro soltanto l'assenza nel thread di chi ha scritto che non c'erano novità interessanti (opinioni, ricordiamocelo, rispettabili!) e che avrebbero titolo per discutere dato che, loro sì, alla fiera sono stati.

Vecchio 18-11-2006, 19:07   #54
ilmaglio
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Guanaco Visualizza il messaggio
A ben vedere, le moto sono davvero tutte uguali. E quindi le critiche sono più che giustificate imho.
.
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".

Vecchio 18-11-2006, 19:11   #55
mototour
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ilmaglio Visualizza il messaggio
... un po' come gli orologi ... gli swatch .. O le macchine fotografiche digitali ... Le moto sono un prodotto "maturo".
Il problema è che ormai le case si inventano nuovi modelli prendendone uno e mettendoci, per esempio, dei dischi a margherita, et voilà!
Io mi metto nei panni di chi, come me, qualche mese fa ha desiderato una Guzzi Griso e che ora vede un nuovo modello di una moto nata meno di due anni fa, avendo speso una cifra non certo indifferente, alla faccia di chi spara a zero sui jap: loro cambieranno i loro modelli ogni due anni (guarda la FZ6... ) ma almeno le paghi molto meno.

Vecchio 18-11-2006, 19:40   #56
Cimina
Mukkista doc

L'avatar di Cimina

ubicazione: Bologna
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da il barba Visualizza il messaggio
cimina... qui non conta se la moto è nuova... buona... cattiva...

conta se ha il marchio bmw sopra...

Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
Cimina non è in linea  
Vecchio 18-11-2006, 23:09   #57
Kilimanjaro
Mukkista doc

L'avatar di Kilimanjaro

ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da LinguacC1a Visualizza il messaggio
ho corso per anni in off,con maddii e fabrizio meoni...
Azz!
Ora capisco perchè quando ci si incontra ci svernici sempre tutti !!!!
Vecchio 18-11-2006, 23:19   #58
augusto
Mukkista doc

L'avatar di augusto

ubicazione: Mantova
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da GOBBOMAI Visualizza il messaggio
parole sante...........

io mi sono divertito come un bambino ed ho "vinto" pure il corso SUPERMOTARD alla KTM con GILLES SALVADOR .............è stato divertentissimo

Ma le fiere non servono più a niente
Pensa che ci sono c o g l i o n i che vorrebbero vedere e toccare con mano le cose che possono vedere benissimo sui cataloghi
Mi sento un po' tirato in ballo per quello che ho scritto a proposito dell'assenza di touratech al salone e non ho capito bene il tono della tua ultima affermazione (nonostante le faccine). Devo offendermi?
Vecchio 19-11-2006, 01:00   #59
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Per lo meno te, Matteo, di sicuro......

Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!

Sei il solito cazz one!
Come non darti ragione??
Appena letto il post del Barba ho pensato la stessa identica cosa!!!

Sono stato all'EICMA giovedì...e..come al solito...un'ora prima della chiusura mi stavano già girando le eliche perchè il tempo restante era poco...e iniziavo ad allungare il passo per non mancare nulla! (entrato alle 11,30)
Perchè?
Perchè per me...quando di una cosa sei appassionato..la apprezzi al di là di quante e quali siano le novità...la apprezzi per il solo fatto che respiri aria di moto..di ciò che ti dà emozioni!

Ricordo quando ero ragazzino..amavo principalmente il fuoristrada (ai tempi divisi in cross e regolarità) e ho avuto la fortuna di poter andare a vedere parecchie gare: beh..non importava se era un campionato italiano o una garetta tra amici nella pista sconosciuta...l'importante era che godevo..perchè respiravo polvere e olio ricinato!

Ma qui a volte si scrive per essere fuori dal coro...perchè fà trendy polemizzare e pensarla al contrario della massa! Quindi le case son tutte ignoranti...i responsabili marketing tutti incapaci...i progettisti tutti monotoni...le fiere tutte inutili...ecc....ecc....ecc......

Così come il "motociclista "doc"..che deve fare almeno 30.000 km/anno...deve saper sverniciare tutti...non deve avere l'ultimo modello uscito se no è "dentista"...ecc...ec....

Forse se si coniassero meno "etichette" e si imparasse ad apprezzare di più le cose per come sono...saremmo tutti più sereni!

Beh...tutto questo per dire che...io sono uscito contento dal salone...se avessi potuto sarei tornato il giorno successivo per vedere anche qualche sèettacolo esterno (in 1 giorno o guardi il salone o gli spettacoli)..non mi ha dato fastidio la "gnocca" presente ..e...condivido in pieno il post di cimina!

Lamps!

Ultima modifica di Mark60; 19-11-2006 a 01:03
Mark60 non è in linea  
Vecchio 19-11-2006, 16:26   #60
funfa
Mukkista in erba

ubicazione: Lugano (Svizzera)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mototour Visualizza il messaggio
Ribadisco la mia opinione già scritta in altro thread: ormai i saloni sono per i ragazzini, forse starò invecchiando ma non posso più sopportare di fare la fila per sedermi su una moto ed avere il fiato sul collo di quello che mi segue nella fila che comincia a sbuffare se ti attardi cinque secondi in più o sfidare la calca solo per un depliant
.

Io invece sono già invecchiato ed i saloni (auto, barche, moto o altro) ho da tempo smesso di frequentarli, se non per motivi professionali. Il tempo libero è poco e nel caso preferisco utilizzarlo per svolgere attività diverse (purtroppo devo dire che ho piu' moto che tempo per usarle).
La passione pero' rimane viva e, oltre ad andare in moto in compagnia o da solo quando possibile, leggo sempre con piacere riviste come Fuoristrada che cercano di trasmettere qualche emozione in piu'.
Quanto alle novità del salone, la maggior parte vengono anticipate proprio sulle varie riviste e se è vero che qualsiasi cosa è diversa dal vero rispetto alle immagini, comunque si perde il piacere della novità. Per cui a questo punto preferisco attendere l'arrivo dal concessionario per vederla con calma, magari provarla e parlarne con qualcuno di competente (ce ne sono ancora).
Le critiche alle politiche delle diverse aziende produttrici sono un diritto dei clienti effettivi e potenziali, che possono benissimo non condividere le scelte del marketing, anche senza essere degli esperti di settore.
Su questo sito, come già detto da qualcun'altro, si accentuano le critiche proprio per la sua essenza, costituita in buona parte da appassionati di una marca che proprio sulla diversità ha prosperato. E molti di questi oggi sono delusi dall'indirizzo preso dalla casa e magari guardano con nuovo interesse ad altre marche.
A tal riguardo invito chi non l'avesse letta a leggersi l'intervista apparsa su "Il Sole 24 Ore" del 15/11 a Pieter De Waal, responsabile mondiale vendite e marketing di BMW Motorrad che chiude, riferendosi ai produttori cinesi in futura crescita: "Per noi non sarà mai una questione di prezzo: chi vuole essere associato al nosto marchio non guarderà troppo alla spesa."
Ovvero il cliente BMW del futuro (o già del presente?) non sarà chi cerca una moto con superiori caratteristiche tecniche e design innovativo (ricordate la nascita della R100 RS?) ma chi vuole essere associato ad un marchio di elite, a prescindere dal contenuto.
E' vero, al salone le novità quantitativamente non sono mancate (e ci mancherebbe altro, con i costi di una partecipazione la mera esposizione di modelli esistenti sarebbe una follia) ma sugli effettivi contenuti si puo' discutere a lungo. Forse è impossibile essere realmente innovativi nel 2006 o piu' probabilmente per me "anziano" innovative furono la CB 750 o il monocross Yamaha, ma ho l'impressione che un eccesso di comunicazione copra, come spesso accade, la scarsità di idee.
funfa non è in linea  
Vecchio 19-11-2006, 16:45   #61
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Io non sono il verbo, e non ho mai detto di esserlo o di voler aver ragione a tutti i costi, io sono delusa da chi scrive sul forum solo per lamentarsi che non hanno ancora fatto la moto su misura per lui, che non hanno ancora inventato un nuovo fanale. Non serve essere esperti per apprezzare i cambiamenti, anzi, forse proprio il contrario...
trovo che di novità ce ne siano eccome...
le piccole di bmw le trovo interessantissime , per costi, idea e stile.cosi come il v4 aprilia non dovrebbe passare inosservato dagli amanti delle prestazioni...chiaro che magari in altri forum/comunità le attenzioni per i cv sono ben diverse!
bikelink non è in linea  
Vecchio 19-11-2006, 18:01   #62
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Cimi, sei una pasionaria! .adesso ho in braccio Giulia, ma dopo provo a dire qlcs, ma non su tuo 3d, sulle risposte....
Vecchio 19-11-2006, 18:15   #63
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Talking

E' la prima volta che passo 8 ore all'EICMA, quindi sono completamente soddisfatto, ho anche provato la Multistrada e la KTM 990... ecco, ora non sono + Bienvuista, anche la Tiger mi piace, forse è + il mio genere che le moto tassellate, che fig@ta le marmitte alla BMW dove si poteva sentire il rombo a seconda della moto selezionata, una trovata di marketing davvero brillante, mi è piaciuta anche la Tuono, e la Griso, io le comprerei tutte, ogni moto è speciale ed è studiata per un tipo di "svago", il portafoglio però è quello che è...., p.s. a me la K1200RS non è dispiaciuta, e la R1200S con le borse?? e la RT e la Goldwing con l'airbag???? Spettacolare!!! E ho visto anche le evoluzioni con moto da trial e QUAD.........
Vecchio 19-11-2006, 18:18   #64
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Che belli che erano gli anni 80-90 al salone della moto......

me la facevo addosso dall'emozione
Vecchio 19-11-2006, 18:28   #65
Proxy
Mukkista doc

L'avatar di Proxy

ubicazione: Varese
Talking

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio

Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta....
Vecchio 19-11-2006, 18:58   #66
briscola
Obsoleto DOCG

L'avatar di briscola

ubicazione: Quarto dei Mille (Zena)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Proxy Visualizza il messaggio
Ora hai il "Pannolone" che ti aiuta....
pensa a tuoi di pannolini ninin

questa fiera era proprio una delusione...meglio Novegro in mezzo ai ravatti!
Vecchio 19-11-2006, 19:13   #67
Archimede
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da briscola Visualizza il messaggio

Difatti.... sognavo la K100 RT ...........

ADESSO E' MIA E SONO FELICE!!!

... ma non si chiama più "salone del ciclo e motociclo"???

Vecchio 19-11-2006, 19:21   #68
Ricky vierventiler
Guest

predefinito

...e diteglielo un pò

.... !!! L'AVATAR?!?!?

Vecchio 19-11-2006, 19:24   #69
Archimede
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Ricky vierventiler Visualizza il messaggio
... !!! L'AVATAR?!?!?
carino eh?

Vecchio 20-11-2006, 00:19   #70
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

Concordo al 100% con te Cimina ed aggiungo che la passione vera per le moto è solo quella di chi sa cosa c'è anche dentro ad essa...
Tanti non sanno nemmeno cos'è una moto...
L'importante è averne una sotto al sedere che costa un tot...
Viggen non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 08:13   #71
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da brontolo Visualizza il messaggio
Era tutto uno schifo....niente di interessante se non le solite tre....adesso perchè una opinion leader del forum scrive la sua, giusta o sbagliata che sia, ti accodi dicendo il contrario di quello che avevi scritto!

Sei il solito cazz one!
sbagliato

NEMO esprimeva un opinione sul carattere delle moto...

CIMINA la esprime sulle novità tecniche...

riconfermo la mia opinione.... poche moto che mi piacciono... ma le novità ci sono... non nel segmento che piace a me però...
Vecchio 20-11-2006, 08:14   #72
barbasma
Capricorno fomentatore talebano antiBMW Dop

L'avatar di barbasma

ubicazione: Passo dello Stelvio
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina Visualizza il messaggio
Non credo, non è mai stato così. Spesso infatti si parla di qualsiasi tipo di moto qui dentro.
se ne parla...

il problema è COME....
Vecchio 20-11-2006, 09:11   #73
Marcobg
Mukkista doc

L'avatar di Marcobg

ubicazione: Valle seriana (BG)
predefinito

Cimi,
hai ragione da vendere su tutta la linea, tranne sul fanale della Brutale: venerdi' ne ho contati almeno una quindicina
Marcobg non è in linea  
Vecchio 20-11-2006, 11:19   #74
Manga R80
AGER! AGER!

L'avatar di Manga R80

ubicazione: Tra Emilia e Romagna, nobody's land
predefinito

Molto rapidamente:

Cimina è delusa. E' delusa di tutti i forumisti criticoni "a prescindere".
Lei ha riscontrato all'EICMA un sacco di novità, quindi, riassumendo allo spasimo, fa notare che non c'è peggior cieco di quello che non vuol vedere.

Bon, è una opinione rispettabile ed anche autorevole, perchè proviene da un tecnico del settore.

Segue una pletora di opinioni assolutamente d'accordo con questa visione, ed una serie di opinioni che non sono assolutamente d'accordo.

Anche questo mi sembra normale e ragionevole.

Mi sembra anormale ed irragionevole che, invece che scambiarsi opinioni su questo o quel design, marmitta, soluzione tecnica, fanale, certa gente non abbia trovato di meglio di buttarla in polemica siamo proprio uno dei peggiori bar di caracas...

Addirittura qualcuno, come Paolo ha già fatto notare, (perchè è un moderatore vero e legge e non è un pippone come me), cambia idea dalle proprie sensazioni alle sensazioni di terzi, con una facilità degna del trasformismo di buona memoria. Questa emoticon rende l'idea:

Ora, solo gli imbecilli non cambiano idea, e su questo siamo d'accordo, ma neanche siamo gli ignavi che corrono dietro uno straccio, suvvia...

scusate il disturbo, eh....

Una domanda a Marina la faccio, perchè un addetto ai lavori ha il polso della cosa:
Che aria tira, nel settore? L'orizzonte è nebbioso, luminoso o addirittura buio?
E dopo questa marzullata, vi saluto!!!
Vecchio 20-11-2006, 11:24   #75
silfer48
Mukkista

L'avatar di silfer48

ubicazione: Senago (MI)
predefinito

brava Cimina
silfer48 non è in linea  
Chiudi la discussione