Comprato ieri... grigio antracite...

ho dovuto prendere una misura inferiore al solito.. però calza a meraviglia (sulla mia capa) stringe il giusto ovunque, senza alcun spazio libero... bello.. e poi la visierina la ritengo, ormai una cosa fondamentale in un apribile... Avendo provato lo shoei in fiera .... non sò se in termini qualitativi sia superiore al HJC....
Io ho un Airoh 66 in VTR, uno Shoei e venduto da poco un C2, tutti apribili..... e devo dire che questo è proprio fatto bene... con materiali ottimi... neanche il notevole peso si sente tanto.... il fatto che fasci e calzi perfettamente distribuisce bene il peso, cosa che non avevo ottenuto con il C2 che pesa altrettanto ma che sentivo molto (probabilmente la misura non idonea)
Si calza a meraviglia senza dover perdere le orecchie...
La visierina è ottima, non si muove e non cade da sola, facillissima da far scendere e con uno scatto rientra, non ha mezze misure, o tutta dentro o tutta fuori... l'unica cosa che mi lascia

perplesso è la leva del visierino che si trova al centro in alto sulla calotta... probabilmente aereodinamicamente creerà qualche fruscio...
Visiera antifog che funziona e ottime prese d'aria....
La forma è moderna ma è anche un pò larga lateralmente... l'apertura della mentoniera è solida e sicura, ma bisogna prima azionare il pulsante e dopo alzare, altrimenti si fà fatica...
Gran casco... e poi, quando spendi anche di meno..... Gran CASCO...
Tra i 4, Airoh e HJC rimangono i migliori.... anche se lo Shoei ha una calotta deciamente meno ingombrante....
Provando lo shoei nuovo in fiera... be... mi ha sorpreso la mentoniera... e poi non ha il visierino interno... che ormai ritengo indispensabile... gli occhiali, per me sono una tortura...
E grazie anche a Muttley che mi ha dato la dritta del giusto negozio.. molto gentili e disponibili.... in più mi hanno assicurato che non ci saranno problemi di garanzie, la HJC cambia i caschi senza neanche chiedere il perchè
Bene.... buon viaggio a tutti..