|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-10-2006, 22:05
|
|
Mukkista doc
ubicazione: mi
|
marco è in moto tutti i giorni dietro di me insieme a tutti gli amici che hanno lasciato a noi la voglia di sentire il vento in faccia!!
|
|
|
19-10-2006, 22:18
|
|
Charlie's Angels
ubicazione: monza
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D
invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta
io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
|
CONCORDO,è LA VITA AD ESSERE COSì,POSSIAMO ESSERE PRUDENTI MA LE VARIABILI SONO INFINITE E NON SOLO IN MOTO.
io personalmente ho sempre ben presente i rischi,non solo quando vedo qualcuno che non ha avuto fortuna,ma se guardassimo tutto alla fine non si uscirebbe neanche di casa..
|
|
|
19-10-2006, 22:52
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Dolomiti (BL)
|
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
Non è questione di dimostrare qualcosa, ma semplice gusto per la bella guida...
Andare piano piano è veramente difficile, se vuoi guidare veramente devi filare, non dico correre, ma scorrere. E se ti casca l'occhio sul tachimetro, vedi che già andare via fluido è rischiare...
Vado piano piano solo quando ho qualcuno come passeggero... 
Sorpassi azzardati, invece, mai e poi mai... e di questo sono sicuro...
Comunque il destino è destino...
La zia di mio cognato è scivolata sulle scale del suo albergo ed è sulla sedia a rotelle, qualche mese dopo, suo marito, cadendo con gli sci, si è ridotto nelle medesime condizioni: se non è destino questo!!!
Andiamo comunque piano...
|
|
|
19-10-2006, 22:57
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Genova Pegli
|
Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Lo so il discorso è antipatico, me l'hanno già detto,
|
Nient'affatto antipatico, ci si deve pensare a queste cose: domenica al Sassello qualche curva più allegra l'ho fatta, ma proprio qualcuna.... ma quasi subito mi sono tornate in mente tante cose passate e presenti....e ho chiuso il gas.
|
19-10-2006, 23:17
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
le statistiche dicono che si muore di più in città, dove non credo che le velocità siano altissime.
|
In città accadono infinitamente più incidenti che in ambito extra-urbano. Le occasioni sono infinitamente più numerose: i semafori, i passaggi pedonali, i passi carrai, l'uscita dai parcheggi, le retromarce cieche, l'incrocio curvato stretto o tagliato male, l'auto che si allarga, il furgone in tripla fila, e così via.
Inoltre c'è la densità totale di veicoli in movimento, che aumenta l'incidentalità.
Quindi, il numero totale di incidenti in ambito urbano è infinitamente più alto che sulle statali o sulle autostrade.
Bisognerebbe studiare una statistica. Invento qualche cifra. In città ci sono 100mila macchine, 1000 incidenti, 100 feriti gravi e 10 morti; sulla statale o in autostrada ci sono 10mila macchine, 100 incidenti, 50 feriti gravi e 6 morti. Sono numeri di fantasia ma è per farti capire. Il numero assoluto di incidenti e di vittime rende più alta la pericolosità della città, ma con conseguenze mediamente meno gravi.
In città è più facile avere un incidente ma è più difficile che abbia conseguenze gravi.
La questione della velocità, va ricordato che la velocità non è la causa degli incidenti; la prima causa di incidente è il mancato avvistamento del motociclista da parte dell'automobilista.
La velocità tuttavia riduce i tempi di reazione (non si ha tempo di accorgersi in modo adeguato), rende più improbabile una manovra di fuga (non si riesce a infilare il passaggio libero), rende più difficile il funzionamento adeguato dei sistemi di sicurezza (la frenata è più lunga), le masse in gioco sono più grandi (inerzia più difficile da contenere per i mezzi e urti più violenti per l'organismo)
|
|
|
19-10-2006, 23:23
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
|
|
20-10-2006, 01:15
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vigo, España
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro........
|
Bravo, ma tu non eri quello che in un'altro 3ad di tema simile ha risposto:
Quote:
Anch'io ieri su per il Passo Rolle volevo divertirmi un pò e sono morto.
|
|
20-10-2006, 08:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Italy
|
ecco...so oggi che hanno abbattuto il mio cuginastro...su statale extraurbana. andava piano...qualche grattata e botta... ma se invece dei 60/70 faceva i 120.....sarei in lutto
la fortuna è indispensabile.
la prudenza d'obbligo.
condizioni non sufficienti...ma auspicabili.
|
|
|
20-10-2006, 15:19
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
|
Quote:
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
|
eh...  + 10 curve
|
|
|
20-10-2006, 15:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: COSENZA
|
Se chiediamo ad un vecchio LUPO DI MARE...di quelli che vivono sempre in mare con la loro barca:
"Di' un pò,ma in fin dei conti tu hai paura del mare?
---RISPOSTA:"Sempre,paura e rispetto,altrimenti sarei già cibo per pesci...
E' cosi' è per noi...Dobbiamo avere sempre un po' di paura a stare in strada con un siluro fra le cosce,quando gli altri sono chiusi nei 2000 kg di un SUV.
E PROTEZIONI SEMPRE.
|
|
|
20-10-2006, 18:40
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Se chiediamo ad un vecchio LUPO DI MARE...di quelli che vivono sempre in mare con la loro barca:
"Di' un pò,ma in fin dei conti tu hai paura del mare?
---RISPOSTA:"Sempre,paura e rispetto,altrimenti sarei già cibo per pesci...
E' cosi' è per noi...Dobbiamo avere sempre un po' di paura a stare in strada con un siluro fra le cosce,quando gli altri sono chiusi nei 2000 kg di un SUV.
E PROTEZIONI SEMPRE.
|
Credo che in questa discussione si contrappongano due visioni del mondo :
quella del vecchio lupo di mare che sa bene quanto rispetto si debba portare al Fato che ci attende dietro l'angolo  e
quella di coloro che nel loro profondo si ritengono immortali, giovani (o meno giovani) semidei che si divertono a giocare con la propria vita e, purtroppo, anche con quella degli altri
In questi anni ho letto centinaia di post relativi a incidenti mortali che potevano essere evitati con un minimo di buon senso e di "paura e rispetto", e purtroppo credo continuerò a leggerne
Ovvio che con un pizzico di logica e quattro statistiche si arriva a spiegare i comportamenti più folli, altrettanto ovvio che nessuno riuscirà mai a convincere l'aspirante suicida di turno dal desistere dalle sue imprese
|
20-10-2006, 19:12
|
|
Mukkista
ubicazione: Varese (vicino)
|
passione
vi leggo con passione e amicizia, anche se non conosco nessuno. è tanto che vado in moto, è così per tanti del forum.
ho rispetto per quello che leggo, e questo argomento mi fa riflettere.
ognuno interpreta la moto in modo differente, e la moto è spesso la passione assoluta, ti accompagna per tutta la vita.
buoni km
|
|