Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 19-10-2006, 22:05   #51
1200rt
Mukkista doc

L'avatar di 1200rt

ubicazione: mi
predefinito

marco è in moto tutti i giorni dietro di me insieme a tutti gli amici che hanno lasciato a noi la voglia di sentire il vento in faccia!!

Pubblicità

1200rt non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 22:18   #52
bias
Charlie's Angels

L'avatar di bias

ubicazione: monza
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
seduti sulla scrivania in uno scuro giorno di pioggia è fin troppo facile scrivere le cose che ho letto in questo 3D

invece quando sei sulla tua moto e la strada diventa curvosa stacchi il cervello e basta

io credo faccia parte del gioco, se non si è in grado di accettarlo bisogna smettere
CONCORDO,è LA VITA AD ESSERE COSì,POSSIAMO ESSERE PRUDENTI MA LE VARIABILI SONO INFINITE E NON SOLO IN MOTO.
io personalmente ho sempre ben presente i rischi,non solo quando vedo qualcuno che non ha avuto fortuna,ma se guardassimo tutto alla fine non si uscirebbe neanche di casa..
bias non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 22:52   #53
Viggen
Mukkista doc

L'avatar di Viggen

ubicazione: Dolomiti (BL)
predefinito

A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
Non è questione di dimostrare qualcosa, ma semplice gusto per la bella guida...
Andare piano piano è veramente difficile, se vuoi guidare veramente devi filare, non dico correre, ma scorrere. E se ti casca l'occhio sul tachimetro, vedi che già andare via fluido è rischiare...
Vado piano piano solo quando ho qualcuno come passeggero...
Sorpassi azzardati, invece, mai e poi mai... e di questo sono sicuro...

Comunque il destino è destino...
La zia di mio cognato è scivolata sulle scale del suo albergo ed è sulla sedia a rotelle, qualche mese dopo, suo marito, cadendo con gli sci, si è ridotto nelle medesime condizioni: se non è destino questo!!!

Andiamo comunque piano...
Viggen non è in linea  
Vecchio 19-10-2006, 22:57   #54
Alting
Mukkista doc

L'avatar di Alting

ubicazione: Genova Pegli
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da silversurfer
Lo so il discorso è antipatico, me l'hanno già detto,
Nient'affatto antipatico, ci si deve pensare a queste cose: domenica al Sassello qualche curva più allegra l'ho fatta, ma proprio qualcuna.... ma quasi subito mi sono tornate in mente tante cose passate e presenti....e ho chiuso il gas.
Vecchio 19-10-2006, 23:17   #55
corivorivo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
le statistiche dicono che si muore di più in città, dove non credo che le velocità siano altissime.
In città accadono infinitamente più incidenti che in ambito extra-urbano. Le occasioni sono infinitamente più numerose: i semafori, i passaggi pedonali, i passi carrai, l'uscita dai parcheggi, le retromarce cieche, l'incrocio curvato stretto o tagliato male, l'auto che si allarga, il furgone in tripla fila, e così via.
Inoltre c'è la densità totale di veicoli in movimento, che aumenta l'incidentalità.
Quindi, il numero totale di incidenti in ambito urbano è infinitamente più alto che sulle statali o sulle autostrade.
Bisognerebbe studiare una statistica. Invento qualche cifra. In città ci sono 100mila macchine, 1000 incidenti, 100 feriti gravi e 10 morti; sulla statale o in autostrada ci sono 10mila macchine, 100 incidenti, 50 feriti gravi e 6 morti. Sono numeri di fantasia ma è per farti capire. Il numero assoluto di incidenti e di vittime rende più alta la pericolosità della città, ma con conseguenze mediamente meno gravi.
In città è più facile avere un incidente ma è più difficile che abbia conseguenze gravi.
La questione della velocità, va ricordato che la velocità non è la causa degli incidenti; la prima causa di incidente è il mancato avvistamento del motociclista da parte dell'automobilista.
La velocità tuttavia riduce i tempi di reazione (non si ha tempo di accorgersi in modo adeguato), rende più improbabile una manovra di fuga (non si riesce a infilare il passaggio libero), rende più difficile il funzionamento adeguato dei sistemi di sicurezza (la frenata è più lunga), le masse in gioco sono più grandi (inerzia più difficile da contenere per i mezzi e urti più violenti per l'organismo)

Vecchio 19-10-2006, 23:23   #56
Welcome
Mukkista doc

L'avatar di Welcome

ubicazione: Friulano in esilio in Alabama
predefinito

Lo sapete che qui in Pennsylvania un governatore ha fatto togliere, qualche anno fa, l'obbligatorieta' del casco per i motociclisti?

E alcuni di sti scemi girano senza.
Alcuni hanno piu' buon senso e lo portano. Biemmevvuisti tutti sinora

Son qui da 2 mesi ma mi ci devo ancora abituare a sti ammericani
Vecchio 20-10-2006, 01:15   #57
triger
Mukkista doc

L'avatar di triger

ubicazione: Vigo, España
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Viggen
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro........
Bravo, ma tu non eri quello che in un'altro 3ad di tema simile ha risposto:

Quote:
Anch'io ieri su per il Passo Rolle volevo divertirmi un pò e sono morto.
Vecchio 20-10-2006, 08:08   #58
bikelink
Mukkista doc

L'avatar di bikelink

ubicazione: Italy
predefinito

ecco...so oggi che hanno abbattuto il mio cuginastro...su statale extraurbana. andava piano...qualche grattata e botta... ma se invece dei 60/70 faceva i 120.....sarei in lutto
la fortuna è indispensabile.
la prudenza d'obbligo.
condizioni non sufficienti...ma auspicabili.
bikelink non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 15:19   #59
paolo chiaraluna
Mukkista doc

L'avatar di paolo chiaraluna

ubicazione: Tra Viamaggio e Bocca Serriola
predefinito

Quote:
A me piace andare in moto tranquillo, ma quando mi trovo su una strada che me gusta, non ci penso più e tiro...
eh... + 10 curve
paolo chiaraluna non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 15:45   #60
emiddio
Mukkista doc

L'avatar di emiddio

ubicazione: COSENZA
Red face

Se chiediamo ad un vecchio LUPO DI MARE...di quelli che vivono sempre in mare con la loro barca:
"Di' un pò,ma in fin dei conti tu hai paura del mare?
---RISPOSTA:"Sempre,paura e rispetto,altrimenti sarei già cibo per pesci...
E' cosi' è per noi...Dobbiamo avere sempre un po' di paura a stare in strada con un siluro fra le cosce,quando gli altri sono chiusi nei 2000 kg di un SUV.
E PROTEZIONI SEMPRE.

Tifoso interista da sempre
emiddio non è in linea  
Vecchio 20-10-2006, 18:40   #61
Saetta
Mukkista doc

L'avatar di Saetta

ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da emiddio migaldi
Se chiediamo ad un vecchio LUPO DI MARE...di quelli che vivono sempre in mare con la loro barca:
"Di' un pò,ma in fin dei conti tu hai paura del mare?
---RISPOSTA:"Sempre,paura e rispetto,altrimenti sarei già cibo per pesci...
E' cosi' è per noi...Dobbiamo avere sempre un po' di paura a stare in strada con un siluro fra le cosce,quando gli altri sono chiusi nei 2000 kg di un SUV.
E PROTEZIONI SEMPRE.
Credo che in questa discussione si contrappongano due visioni del mondo :

quella del vecchio lupo di mare che sa bene quanto rispetto si debba portare al Fato che ci attende dietro l'angolo e

quella di coloro che nel loro profondo si ritengono immortali, giovani (o meno giovani) semidei che si divertono a giocare con la propria vita e, purtroppo, anche con quella degli altri

In questi anni ho letto centinaia di post relativi a incidenti mortali che potevano essere evitati con un minimo di buon senso e di "paura e rispetto", e purtroppo credo continuerò a leggerne

Ovvio che con un pizzico di logica e quattro statistiche si arriva a spiegare i comportamenti più folli, altrettanto ovvio che nessuno riuscirà mai a convincere l'aspirante suicida di turno dal desistere dalle sue imprese
Vecchio 20-10-2006, 19:12   #62
orlando
Mukkista

ubicazione: Varese (vicino)
predefinito passione

vi leggo con passione e amicizia, anche se non conosco nessuno. è tanto che vado in moto, è così per tanti del forum.
ho rispetto per quello che leggo, e questo argomento mi fa riflettere.
ognuno interpreta la moto in modo differente, e la moto è spesso la passione assoluta, ti accompagna per tutta la vita.
buoni km
Chiudi la discussione