Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista

Abbigliamento Caschi e Accessori per il Motociclista In questo forum discussioni sull'abbigliamento tecnico / caschi / interfoni etc. , tutto quello che serve al motociclista per viaggiare comodo e sicuro.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-10-2006, 23:46   #51
Zio Erwin
Mukkista doc

L'avatar di Zio Erwin

ubicazione: ELIKAINSUBRIKA Team VACALUSTRA
predefinito

Giusto qualche giorno fa, chiacchierando amichevolmente con un conoscente nel settore, ho saputo che la maggior parte dei caschi italiani arrivano dalla CINA.
Tranne NOLAN, AIROH, SUOMY, la rimanenza praticamente arriva dalla CINA e qualcuno anche abbastanza noto, (mi ha fatto il nome ma non avendone le prove non posso scriverlo) cambia l'etichetta con i dati di omologazione italiani e ci mette un bellissimo made in Italy......
Ora, non voglio discutere sulla bontà del prodotto Arai o del prodotto Suomy,
Non ritengo sia il caso di discutere degli sponsor e dei piloti, ma credo che sia il caso di discutere di caschi prodotti in circostanze quantomeno strane e al limite della legalità.
Acerbis per esempio compra in CINA ma molto correttamente e onestamente dichiara la provenienza dei caschi, la targhetta infatti è chiaramente Made in China.
Ma gli altri?
Sono certo che Suomy produce in Italia, sono stato in fabbrica e ho visto le calotte in fibra di vetro/kevlar.
Facciamo un pò il punto della situazione con gli altri.
AGV ha chiuso e tutti lo sappiamo.
Laser come sopra, ha comprato AGV......
Schubert non si discute nemmeno.
Arai tantomeno.
Shoei credo che sia tutto Made in Japan.
Qualcuno ha altre info?
Vecchio 17-10-2006, 07:18   #52
SHT
Mukkista

L'avatar di SHT

ubicazione: Via Prenestina, 1023
predefinito

VEMAR a grosseto fà le calotte a mezza europa
ARAI E SHOEI per quanto ne sò io costruiscono direttamente in giappone e smistano in base alle omologazioni dei paesi.

Cmq oramai molte cose si affidano alla manodopera cinese o asiatica in genere, costa di meno, l'importante che sia assemblata con cura.
Non tutti i prodotti made in cina, korea etc etc fanno schifo, o meglio, almeno potrebbero essere al pari di un MADE IN JAPAN

E' solo una questione di costi di costruzione...

[B][COLOR="Yellow"]GSX-R 1000, GSX 1400, JIMNY 1.3[/COLOR][/B] [SIZE="1"][I][B]...essì, me piaceno le SUZUKI[/B][/I][/SIZE]
SHT non è in linea  
Chiudi la discussione