Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 04-10-2006, 19:45   #1
Giacam
Mukkista doc

L'avatar di Giacam

ubicazione: Karalis - Ichnos
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da MarcoR
Io compro usato solo per ridurre l'esborso di denaro liquido, anche se con le molte possiblità di finanziamento il nuovo è più facilmente accessibile.
Anche comprando nuovo tenderei ad indirizzarmi su modelli già ben rodati (nel senso di modelli non appena usciti che spesso sofforno di difetti di gioventu')
Ecco, hai toccato un tasto dolente per chi vende il proprio usato: le finanziarie aggressive che aiutano i concessionari a vendere il nuovo. Ho visto cose che voi esseri umani.... gente che non aveva neanche le lacrime per piangere impelagare la nonna della fidanzata con pensione da 350€ al mese quale garante per l'acquisto della super-maxi-sportiva da 180cv per i prossimi 6 anni della sua vita con mega-rata finale... Dico io, e l'usato a che serve? Ma non è abbastanza figo...
E' anche una questione culturale....

Ultima modifica di Giacam; 04-10-2006 a 19:46
Giacam non è in linea  
Vecchio 04-10-2006, 19:57   #2
caps
Mukkista doc

L'avatar di caps

ubicazione: firenze e dint' orni
predefinito

questa e' la prima moto usata che compro, prima sempre nuovo , lho acquistata sia x motivi economici ,dopo 2 anni in genere non vale neqnche la meta' del prezzo di acquisto ., e poi riesco a farci psicologicamente + il mio comodo
caps non è in linea  
Vecchio 06-10-2006, 18:41   #3
jocanguro
Mukkista doc

L'avatar di jocanguro

ubicazione: Nella città eterna
predefinito

Quote:
Ecco, hai toccato un tasto dolente per chi vende il proprio usato: le finanziarie aggressive che aiutano i concessionari a vendere il nuovo. Ho visto cose che voi esseri umani.... gente che non aveva neanche le lacrime per piangere impelagare la nonna della fidanzata con pensione da 350€ al mese quale garante per l'acquisto della super-maxi-sportiva da 180cv per i prossimi 6 anni della sua vita con mega-rata finale... Dico io, e l'usato a che serve? Ma non è abbastanza figo...
E' anche una questione culturale....
STRAQUOTO !!!!!!
c'è chi si compra con 6000 rate la porscke ci fa il figo 6 mesi e poi se la rivende...
io invece sin da ragazzino ho sempre comprato solo quello per cui avevo il contante liquido... capisco le rate solo per i mutui della casa....
non voglio avere le mie p@@le strette nella mano di una finanziaria....

ciao
Vecchio 01-11-2006, 19:25   #4
Lele74
Guest

predefinito

Se posso dico la mia , mi è sempre piaciuto acquistare moto nuove, prima perche' acquistando moto supersportive e facendo pista e gare amatoriali e sapendo quali rischi si corrono ad acquistare moto del genere usate .... magari provando solo se senza mani va dritta .... (?) e ne ho comprate nuove parecchie ... cito :

Ducati 916 '96 ( venduta ma spremeuta fino all'ultima goccia)
Suzuki GSX-R 1000 '01 (distrutto)
Suzuki GSX-R 1000 '05 (l'ho ancora)

Alcune le ho invece acquistate usate tipo :

Yamaha FZR 1000 '92 ( ventuda con 23000 Km fatti da me)
MV Augusta SPR '03 (venduta per la disperazione .. acquisto decisamente sbagliato per me almeno)
Ducati Monster S4R '05 ( venduta per acquistare l'odierno R 1200 GS)

Alcune le ho acquistate usate perche' ho trovato l'occasione con pochissimi KM , magari conoscevo il possessore , altre sopratutto da giovane non avevo propio i soldi , alcune perche' tipo la MV nuova costava 23000€ l'ho acquistata usata ,le piu' se possibile le ho prese nuove perche' non mi fidavo sopratutto nel settore supersportive non ci vuol molto ad ammazzarsi a 300Km/h sul rettilineo del mugello staccando a 230-250 m a 90Km/h , poi c'è il discorso garanzia e due anni della casa come ben sapete non sono un anno del concessionario .... giusto?
Adesso ho comprato il GS nuovo perche' intendo farci molti Km essendoilmio obbienvo quello di fare ilmoto turista , perhce' è in fondouna moto con alcuni anni di rodaggio quindi spero che le magagne piu' grosse siano gia' risolte , poi perhce' in fondo queste moto usate riescono ancora a costare un bel po' .... tutto qui e non nego che in passato ci sia stato anche un filo di sboronismo nell'acquisto dellamoto nuova ,oggi se avessi trovato qualcuno da vendere ilmio Monster ad un prezzo onesto e un usato di GS ad un prezzo la pari onesto con pochi Km e anni l'avrei acquistato , invece mi piazzavano moto con moltissimiKm e garanzia della casa scaduta ... Quindi sono arrivatoalnuovo con l'intenzione di tenere questa mot per parecchi anni .. dite che ho sbagliato ?

Ultima modifica di Lele74; 01-11-2006 a 19:29

Vecchio 01-11-2006, 19:28   #5
Berghemrrader
Mukkista doc

L'avatar di Berghemrrader

ubicazione: Land of Sand
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Giacam
Perchè acquistare moto usate?
Non ho avuto scelta.
La R1150 ADV non la fanno più nuova.