Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 27-09-2006, 19:58   #51
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

ubicazione: Firenze
predefinito sana abitudine

negli anni 70 io vivevo allora come adesso in toscana, e non era difficile trovare in tutti i periodi dell'anno 3-4 individui su vespine e motorini bardati di tutto punto con casco e tute. Erano i collaudatori della piaggio che estate e inverno uscivano tutti i giorni dagli stabilimenti di pontedera. per provare sulla strada i loro prodotti. Forse con qualche operaio in più e qualche decina di manager in meno risolverebbe anche bmw.

Pubblicità

c.p.2 non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 21:01   #52
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

prova prova
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 27-09-2006, 21:06   #53
cecco
Mukkista doc

L'avatar di cecco

ubicazione: Arezzo
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da c.p.2
forse mi sono spiegato male:
Solo la scorsa settimana (dopo lettera dall'avvocato) un inviato bmw dal conce ha affermato che avrebbero portato la mia moto a Milano e che mi avrebbe mandato una moto sostitutiva per il periodo che la mia era a milano.
Come non detto: mi scuso ma, chissà perché, avevo capito che dopo l'intervento dell'avvocato ti avevano offerto di darti una nuova moto al posto della vecchia, non la moto sostitutiva nel periodo della riparazione.
A questo punto l'unica possibilità é veramente insistere tramite legale.
Vecchio 27-09-2006, 21:23   #54
Winston Wolf
gandalf doc

L'avatar di Winston Wolf

ubicazione: un po' dappertutto
predefinito

Quote:
la serie k ha un complicato sistema di regolazione dell'accelleratore che ne regola i giri e impedisce al motore di spengersi rilasciando il gas (credo di aver detto quasi tutto giusto) in origine quando rilasciavo il gas i giri restavano per qualche secondo più alti di quello che avrebbero dovuto essere per poi normalizzarsi. difetto che non pregiudicava la guida e che non era costante, ma comunque fastidioso e comunque non doveva essere, poi dopo un pò di giorni la cosa è peggiorata perchè, a caso lasciando il gas la moto restava abbastanza alta di giri e per due volte e rimasta a circa 3000 giri. si può immaginare l'effetto che fa diciamo a 140Km togliere il gas e la moto continua ad andare a tremila giri, se devi frenare di urgenza, come mi è capitato in quella frazione di secondo ti devi attaccare ai freni.
Da luglio invece dopo un intervento alla moto quando togli il gas è come se non avessi freno motore, o se vuoi un'impressione abbastanza verosimile togli il gas e tiri la frizione, l'effetto è molto simile. Spero di essermi spiegato e di avere reso l'idea
Sembra quello che succedeva anche alla mia ks dopo i primi 400km, l'ho dovuta portare due volte al conce, la prima mi hanno regolato l'accelleratore ma il difetto era rimasto, alla seconda mi hanno messo l'upgrade alla 6.0 e si è risolta (anche se sono convinto che hanno fatto anche qualche altra cosa...).

Comunque ti capisco, mentre in Canada (io l'ho presa li e ora l'ho in italia) l'assistenza Bmw del mio concessionario era impeccabile, quello che ho visto finora in Italia fa pietà, pezzi che non arrivano (sto aspettando un pezzo di borsa bmw dal 18 agosto), scarsa preparazione dei meccanici e cattiva volontà...

Ducati MTS 1200S
Winston Wolf non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 01:45   #55
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da winston_wolf
Sembra quello che succedeva anche alla mia ks dopo i primi 400km, l'ho dovuta portare due volte al conce, la prima mi hanno regolato l'accelleratore ma il difetto era rimasto, alla seconda mi hanno messo l'upgrade alla 6.0 e si è risolta (anche se sono convinto che hanno fatto anche qualche altra cosa...).

Comunque ti capisco, mentre in Canada (io l'ho presa li e ora l'ho in italia) l'assistenza Bmw del mio concessionario era impeccabile, quello che ho visto finora in Italia fa pietà, pezzi che non arrivano (sto aspettando un pezzo di borsa bmw dal 18 agosto), scarsa preparazione dei meccanici e cattiva volontà...
soprattutto poca volontà
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 01:46   #56
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da cecco
Come non detto: mi scuso ma, chissà perché, avevo capito che dopo l'intervento dell'avvocato ti avevano offerto di darti una nuova moto al posto della vecchia, non la moto sostitutiva nel periodo della riparazione.
A questo punto l'unica possibilità é veramente insistere tramite legale.
tra l'altro dopo che l'anno detto ancora non si è visto niente ciao
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 28-09-2006, 18:50   #57
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
prova prova
prova prova
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 02:06   #58
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
prova prova
prova prova
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 08:53   #59
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

ubicazione: Pescara
Exclamation

Ma la garanzia...?
Se un prodotto non funziona deve essere sostituito o, se si può con una spesa minore, riparato.
Visto che non riparano la tua moto, dovrebbero sostituirla.
E' chiaro che queste cose si fanno tramite un legale...
Cosa vogliamo farci?
Comunque, da quanto hai detto, il difetto è stato evidenziato dopo un intervento in officina...chi sa cosa hanno fatto quegli incompetenti.
Vecchio 29-09-2006, 13:10   #60
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da mary
Ma la garanzia...?
Se un prodotto non funziona deve essere sostituito o, se si può con una spesa minore, riparato.
Cosa vogliamo farci?
Comunque, da quanto hai detto, il difetto è stato evidenziato dopo un intervento in officina...chi sa cosa hanno fatto quegli incompetenti.
dovrebbero dovrebbero ma non lo fanno, e se la prossima volta comprassimo un giapponese?
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 13:10   #61
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Ma la garanzia...?
Cosa vogliamo farci?
dovrebbero dovrebbero ma non lo fanno, e se la prossima volta comprassimo una giapponese?
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 29-09-2006, 18:04   #62
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

prova prova
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 02:01   #63
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

prova prova
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 30-09-2006, 09:49   #64
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

Quote:
prova prova
Trovo sgradevole tirare costantemente su il 3d con questi provaprova.
Se è un tecnica negoziale ad uso di Bmw, fallo con più discrezione, perchè cosi spammi
Se posso suggerire...
Prova, a tenerlo su dando, magari quando ci sono, le novità sugli sviluppi della vicenda.
Vicenda che mi interessa come utente...
...non a caso ho appena dato il mio contributo a tenerlo su
Vecchio 30-09-2006, 09:51   #65
microcefalo
kappista di ritorno

L'avatar di microcefalo

ubicazione: Roma
predefinito

P.S.
se fai un commento domani sera... capirò che hai capito
Vecchio 30-09-2006, 15:16   #66
boccione
Pivello Mukkista

L'avatar di boccione

ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
predefinito

E' senz'altro una situazione anomala e ti sono vicino anche perchè sto vivendo in parte una cosa analoga, avendo comprato un mezzo usato BMW, il problema è che le organizzazioni le fanno le persone e nn tutte le persone sono all'altezza e la maggior parte di esse si inchina solo di fronte ad una cosa.. il dio denaro!! Del resto nn gliene frega nulla, il fatto è che nn ce le mettono loro le chiappe sui nostri mezzi, se così fosse stai tranquillo sarebbe diverso, te lo dice uno che aggiusta elicotteri e i primi voli dopo la manutenzione se li fa in prima persona.. Io cmq ho pensato di cambiar moto e tornare agli occhi a mandorla
Vecchio 30-09-2006, 15:19   #67
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boccione
E' senz'altro una situazione anomala e ti sono vicino anche perchè sto vivendo in parte una cosa analoga, avendo comprato un mezzo usato BMW, il problema è che le organizzazioni le fanno le persone e nn tutte le persone sono all'altezza e la maggior parte di esse si inchina solo di fronte ad una cosa.. il dio denaro!! Del resto nn gliene frega nulla, il fatto è che nn ce le mettono loro le chiappe sui nostri mezzi, se così fosse stai tranquillo sarebbe diverso, te lo dice uno che aggiusta elicotteri e i primi voli dopo la manutenzione se li fa in prima persona.. Io cmq ho pensato di cambiar moto e tornare agli occhi a mandorla
D'accordo su tutto, tranne che per gli " occhi a mandorla "...senza la personalità dellaBMW
Vecchio 30-09-2006, 19:27   #68
boccione
Pivello Mukkista

L'avatar di boccione

ubicazione: Monte Porzio Catone (RM)
predefinito

Quote:
D'accordo su tutto, tranne che per gli " occhi a mandorla "...senza la personalità dellaBMW
Non avranno la personalità della BMW, ma su tre moto precedentemente possedute e tutt'e tre con gli occhi a mandorla, nessuna mi ha mai lasciato a piedi

lamps
Vecchio 30-09-2006, 20:27   #69
Freccia
Mukkista

L'avatar di Freccia

ubicazione: SARONNO (VA)
predefinito

Quote:
Non avranno la personalità della BMW, ma su tre moto precedentemente possedute e tutt'e tre con gli occhi a mandorla, nessuna mi ha mai lasciato a piedi

lamps

Dai, 40.000 km. per un boxer non sono tanti

Fattela sistemare dal conce che ti deve un anno di garanzia e goditela sta mukka.

Penso che tu sia stato particolarmente sfortunato con questa moto

il 1100 della S è un ottimo motore, spinge bene, dovresti al limite solo buttarci un pò d' olio e poi girarci tranquillamente.

Però mi dispiace. O i km. non sono reali e allora fai un c@lo come una capanna al conce altrimenti sto catorcio deve andare
Vecchio 30-09-2006, 21:46   #70
boschi
Mukkista in erba

L'avatar di boschi

ubicazione: Marche
predefinito

identico problema di un mio amico gli hanno resettato la centralina ma il problema persiste, si evidenzia dopo che ha usato il cruise control, se spegne e riaccende la moto senza usarlo il rpoblema sparisce ma il magone quando sei in curva e rilasci il gas sperando che la moto deceleri in maniera normale no, ad ogni modo il concessionario gli ha detto che il fatto è noto in bmw.
Ha chiesto un nuovo reset della centralina ma si è sentito rispondere di non esagerare, dato che la centralina non si può resettare + di 10 volte , a me sembra strano ma ste nuove bmww non finiscono mai di stupirmi
Vecchio 01-10-2006, 13:36   #71
annihilator
Guest

predefinito

Quote:
Com a "personalita" non si molta strada....
Ma se la moto ha dei problemi, perchè bisogna nascondeli dietro la "personalita"?
la Ducati mi sembra che di "personalita" ne abbia da vendere, eppure quì viene sputt@n@ta alla grande, del resto come qualsiasi altra marca che non sia BMW.

Vecchio 01-10-2006, 20:43   #72
mary
Mukkista doc

L'avatar di mary

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da annihilator
Com a "personalita" non si molta strada....
Ma se la moto ha dei problemi, perchè bisogna nascondeli dietro la "personalita"?
la Ducati mi sembra che di "personalita" ne abbia da vendere, eppure quì viene sputt@n@ta alla grande, del resto come qualsiasi altra marca che non sia BMW.
...e questo è sbagliato, secondo me...
Vecchio 02-10-2006, 00:26   #73
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da boschi
identico problema di un mio amico gli hanno resettato la centralina ma il problema persiste, si evidenzia dopo che ha usato il cruise control, se spegne e riaccende la moto senza usarlo il rpoblema sparisce ma il magone quando sei in curva e rilasci il gas sperando che la moto deceleri in maniera normale no, ad ogni modo il concessionario gli ha detto che il fatto è noto in bmw.
Ha chiesto un nuovo reset della centralina ma si è sentito rispondere di non esagerare, dato che la centralina non si può resettare + di 10 volte , a me sembra strano ma ste nuove bmww non finiscono mai di stupirmi
ho finito di fare reset alla centralina da mesi..il problema non è software
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 00:35   #74
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da microcefalo
Trovo sgradevole tirare costantemente su il 3d con questi provaprova.
Se è un tecnica negoziale ad uso di Bmw, fallo con più discrezione, perchè cosi spammi
Se posso suggerire...
Prova, a tenerlo su dando, magari quando ci sono, le novità sugli sviluppi della vicenda.
Vicenda che mi interessa come utente...
...non a caso ho appena dato il mio contributo a tenerlo su
ciao, non fraintedermi, non è una tecnica negoziale, ti garantisco che bmw se ne frega se io scrivo nei forum o motociclismo grida allo scandalo, loro con tutta la loro pubblicità di questi anni si possono permettere ben altro di perdere un buon cliente (per loro stessa ammissione) come me, io faccio il prova prova quando vedo che l'attenzione scende e finisco in terza pagina dove non legge nessuno, a cosa mi serve? hai mai avuto la senzazione che un treno ti abbia appena travolto e dietro sopra le rotaie ci sia un transatlantico che anche lui ti passa di sopra? be! la mia piccolissima soddisfazione dato che non ho i 150 hp della mia k e quella di pensare che molta gente di indigna o meglio ancora solidarizza con quello che dico.
Non volermene, ti giuro che non sono perfido.... solo impotente in questa situazione ciao
c.p.2 non è in linea  
Vecchio 02-10-2006, 00:52   #75
c.p.2
Mukkista doc

L'avatar di c.p.2

predefinito

Quote:
vorrei dire che per almeno trentanni ho seguito la dottrina ...dell'anima
gli anni 70-80-90 sono passati tra laverda,norton guzzi, ducati (quando per fare trecento metri dovevi stringere almeno due bulloni) e gli ultimi anni novanta e 2000 con bmw. Ho avuto prima un rt 1100 motocicletta egregia,
poi rt 1150 , buona moto, k 1200 gt.. e sapete come sta andando, nello stesso tempo, diciamo perchè con l'età e migliorata la situazione economica o altro, ho avuto anche un vecchio intruder 800 suzuki. So che adesso vi si è storto il naso a tutti ma vorrei sottolineare dopo 60 km l'assolutà onestà di questa moto, affidabilissima, buone prestazioni , per quello che è, un casterone, ogni tanto un pò d'olio e via sembra quasi il renault 4 di buona memoria, i cinquantenni capiranno. Poi ho avuto il piacere di avere un transalp, direi non buona moto ma superlativa , l'anima sembra averla doppia e devo dire che i giapponesi dopo anni e anni di moto con "l'anima" non mi sembrano poi così immeritevoli delle mie attenzioni. Anzi come ho già detto in precedenti discussioni se riesco a portare a fondo questa faccenda...addio bmw.
c.p.2 non è in linea  
Chiudi la discussione