|
| Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
19-09-2006, 16:13
|
|
|
Kappista doc
ubicazione: Palermo
|
Quote:
|
Originariamente inviata da KappaElleTi
scusami condor, io ho risposto con una battuta per far smettere la polemica di enrocoso (e bon è finita)
ma che c'entra il cambio della scarver con quello della F800?
hanno usato lo stesso cambio? (possibile per altro)
se un'iscritto esprime un guasto posso crederci o meno ma se tiriamo fuori altre moto e altri problemi, ( cinghia, kick starter e colore del parabrezza) ogni minimo topic diventa un puttanaio
|
a Luì...
e famosele du risate!
secondo me il primo post è una finta... uno che sente clo clonk all'apri e chiudi su una moto a cinghia come se fosse un cardano mi puzza di scherzo.
Ma magari mi sbaglio.
c'è molto più di quello che immagini tra una scarver e un F800.
Io mi riferivo al rumore on off alla trasmissione, che è uguale a quella della Scarver come concetto.
E poi non mi piace che tratti male il mio amichetto.
|
19-09-2006, 12:28
|
|
|
Guest
|
Io scritto che il cambio era nella norma dovevo aggiungere che era nella norma di un qualsiasi cambio di qualsiaisi marchio posso aggiungere che ero sceso 5 minuti prima da una Honda con cardano e con la seconda prova presso un'altro concessionario idem percui resto dell'idea che dopo un pò di km ed un tagliando forse le cose cambiano.
Del resto sulla base della prova io stesso ho ordinato la ST pertanto dopo che l'avrò usata mi riservo di dire la mia
|
|
|
|
19-09-2006, 14:19
|
|
|
l'uomo più buono di tutto il forum
ubicazione: MO-PE
|
|
19-09-2006, 14:26
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Vicino Roma, dove l'aria è più pulita.
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
|
Dimao a cidi quel che è di cidi.
Magari fossero solo 8.000 euro. Dianìmo 11.500 con gli optional.
|
|
|
19-09-2006, 14:47
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
Quote:
|
Originariamente inviata da cidi
|
Consolati, io ti ho apprezato molto!!!
Per il resto ho letto con molto interesse le "solite cose di sempre", quindi, mantenendomi aderente al solito "rosario" ricordo, a chiunque l'abbia dimenticato che sono disponibili da diversi anni innovativi e affidabili, nn che piu' economici, ma mica sempre, costruttori motociclistici emergenti quali (in nessun ordine particolare) Honda, Yamaha, Suzuki, Kawasaki, Beta, Benelli, Aprilia, Moto Guzzi, Ducati ettantissimi altri cui rivolgere la propria attenzione.
Quanto esposto, purche' l'interlocutore sia intenzionato all'acquisto di un motociclo e non di un blasone. Perche' i blasoni non costruiscono moto, ma immagine. Ho una BMW piena di molte caratteristiche criticabili, ma non l'ho comprata in regime di monopolio, la scelta era ampia e l'ho orientata sulla moto che avevo nel cuore........
..... che poi fosse prodotta da un marchio blasonato e' una pura e fortuita coincidenza
Cia'ciao
oOW
|
|
|
19-09-2006, 15:10
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=bobo 1150 gs]
Quote:
Quanto esposto, purche' l'interlocutore sia intenzionato all'acquisto di un motociclo e non di un blasone. Perche' i blasoni non costruiscono moto, ma immagine. Ho una BMW piena di molte caratteristiche criticabili, ma non l'ho comprata in regime di monopolio, la scelta era ampia e l'ho orientata sulla moto che avevo nel cuore........
..... che poi fosse prodotta da un marchio blasonato e' una pura e fortuita coincidenza
|
sinceramente non capisco a fondo queste affermazioni. il fatto di acquistare una moto perche' "dannatamente" piace non esclude che si possa pretendere un decente funzionamento, visto che la si paga anche assai cara.Se poi per quella moto dalla spiccata personalita' (in cui alcuni includono i difetti) si sa far perdonare per altre mirifiche doti passi, ma stiamo parlando viceversa (tanto per tornare in argomento) della F800, non di un cult come una gs o una RT, stiamo parlando di una onesta motina senza alcuna caratteristica tecnico/estetica fuoristandard che vuol far concorrenza a robe tipo una onestissima suzuki sv per dire la prima che mi viene in mente.E allora 5-7 anni dopo esci con un prodotto che non e' nemmeno all'altezza di quanto altri sapevano fare e per di piu' senza alcuna giustificazione per una tecnica particolare o esclusiva? beh, chi ha parlato di masochismo allora mi sa che non era distante dalla realta', son discorsi che abitualmente sento fare dai ducatisti, che parlano di musica per quello sferragliare orrendo di frizione....
|
19-09-2006, 15:22
|
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Livorno
|
[QUOTE=aspes]
Quote:
|
Originariamente inviata da bobo 1150 gs
sinceramente non capisco a fondo queste affermazioni. il fatto di acquistare una moto perche' "dannatamente" piace non esclude che si possa pretendere un decente funzionamento, visto che la si paga anche assai cara.Se poi per quella moto dalla spiccata personalita' (in cui alcuni includono i difetti) si sa far perdonare per altre mirifiche doti passi, ma stiamo parlando viceversa (tanto per tornare in argomento) della F800, non di un cult come una gs o una RT, stiamo parlando di una onesta motina senza alcuna caratteristica tecnico/estetica fuoristandard che vuol far concorrenza a robe tipo una onestissima suzuki sv per dire la prima che mi viene in mente.E allora 5-7 anni dopo esci con un prodotto che non e' nemmeno all'altezza di quanto altri sapevano fare e per di piu' senza alcuna giustificazione per una tecnica particolare o esclusiva? beh, chi ha parlato di masochismo allora mi sa che non era distante dalla realta', son discorsi che abitualmente sento fare dai ducatisti, che parlano di musica per quello sferragliare orrendo di frizione....
|
Non c'e molto da capire aspes, semplicemente, e solo a titolo esemplificativo, c'e' gente che e' alla sua quarta BMW e spara mer@a sull'ultima come ha fatto su tutte le precedenti. Ora, non mi voglio imbarcare in una crociata a favore di bmw perche' non ne ha bisogno e neanche lo merita, ma quello che ho detto e' un dato di fatto, come dati di fatto sono anche i difetti di cui si parla e riparla in continuazione. Il panorama motociclistico e' vario e molto ampio, la scelta non manca di certo, trovo quindiinutile e un po' tediosa la diatriba continua su difetti che sono o non sono tali in quanto "caratteristici" (mapperfavore) e quindi in relta' segni di distinzione. Anche il mio cambio e' duro, rumoroso, il cardano non e' elastico (per forza ca@@o e' un cardano!), ma e' la mia moto, su alcune pecche posso apporre la famosa pezza, su altre e' impossibile, quindi, se mi snervasse il tlo-tlonk (o come si scrive) l'unica alternativa sarebbe VENDERE, non iscrivermi a qde per dare uno sfogo alla mia frustrazione. (che di tecnici qui ce ne sono tanti, ma i miracoli mi han sempre detto che li faceva uno solo e nn era neanche un tecnico)
Magari non sono stato chiarissimo, ma solo perche' volevo spiegare un post che secondo me nion aveva bisogno di spiegazioni......
"Non so se mi sono capito...?"
Ciao
|
|
|
19-09-2006, 15:36
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Salentino allevato in Toscana, emigrato in Svizzera Tedesca
|
Dico la mia:
Qualcuno ha provato la moto di lor e ha constatato che effettivamente il cambio fa schifo/ha dei problemi/non ha problemi/è normale?
Perché altrimenti è solo un processo alle intenzioni.
Ora, va bene che i cambi BMW non siano il massimo della dolcezza, ma leggo gente che sembrava non aspettasse altro che il 'LA' di qualcuno per scrivere "ecco, vedi? sempre quegli str@nzi di BMW!" o dall'altra parte "Comprati una jap, che il cambio è bello così, viva viva BMW!!".
Siamo seri. Lor si è iscritto, si è sfogato... se lo vogliamo aiutare credo convenga dargli dei consigli.
Lor, francamente: per dire se c'è un problema o no io sentirei un secondo parere (altro conce) e aspetterei il primo tagliando... se non addirittura di più, per questioni di rodaggio.
Prova un'altra F magari, giusto per capire se effettivamente c'è un problema sulla tua moto o se è "normale" per tutte le F.
E' l'unico modo per capire se puoi/vuoi tenerla o rivenderla per un'altra moto e mettere una bella croce sul marchio bavarese.
Lampi
R1200GS - 2017 :)
|
|
|
19-09-2006, 16:37
|
|
|
Anziano e gentile signore
ubicazione: chiavari (ge)
|
[QUOTE=bobo 1150 gs][QUOTE=aspes]
Quote:
|
Non c'e molto da capire aspes, semplicemente,
|
ma ci mancherebbe, si fa per parlare, e comunque non diciamo cose diverse! ribadendo il concetto in maniera ultra banale, se mi dai un oggetto dalle caratteristiche tecniche "particolari" potro' avere dei pregi in cambio dei quali accetto difetti, esempio il cardano o il telelever , che offrono pregi e difetti in maniera che posso parlare davvero di caratteristiche,insomma, se ritengo il pregio superiore al difetto tutto ok. QUello che non e' accettabile a mio avviso e' quando fai un oggetto convenzionale che non va bene quando altri analoghi van bene..tutto li'
|
19-09-2006, 15:31
|
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
io sono di un'altra generazione forse, ma ai miei tempi i blasoni stavano appesi sui caminetti della sala, non sui serbatoi delle moto....
|
19-09-2006, 17:28
|
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Rimini, Mondo
|
Per esprienza motocilcistica pregressa ed attuale in Aprilia che di motori Rotax si è fornita , almeno finora  , posso dirvi che la casa austriaca tiene tolleranze di accoppiamento un pò particolari e per questa ragione in particolar modo i cambi hanno bisogno di un buon rodaggio per funzionare al meglio. O meglio, più che di rodaggio di dovrebbe parlare di periodo di
assestamento.
Questa volta BMW non c'entra, sebbene possa confermare che i suoi comparti trasmissione siano abbondantemente sotto la media.
p.s. il conce ha controllato che la friziona stacchi a dovere?!
|
|