Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum Motociclistici > "Elica Eretica" il Tuning

"Elica Eretica" il Tuning Sacrilegio! Anche il BMWista subisce il fascino del Tuning, qui le special nate nei Box dei forumisti.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 06-09-2006, 16:17   #51
alerno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Elric_666
Se fosse possibile prendere solamente il posteriore, io sarei interessato..... solo se c'è la possibilità di farseli tarare in base al carico.
si è possibile prendere solo il posteriore, trova sul sito bitubo il modello adatto alla tua moto e se sei relamente interessato mandami i dati in mp

ciao

Pubblicità

Vecchio 06-09-2006, 16:27   #52
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

ubicazione: Bergamo
predefinito

Ma una foto di questi ammortizzatori è possibile averla? Sul sito continuo a vedere foto che sono solo indicative del prodotto, mi piacerebbe vedere la foto effettiva della coppia di ammortizzatori per gs 1200, in valigetta o meno.

A forza di pensarci la comincia ad accettare l'idea di dar fiducia al prodotto made in italy, a scapito dei wilbers... su, contribuite ad aumentare la mia indecisione
Vecchio 06-09-2006, 16:31   #53
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

puntavo sui gialloni ma sto topic mi ha fatto cambiare idea

un paio di cose:

- il mio acquisto avverà non prima di un paio di mesi quindi non so se per allora ci sarà ancora questa convenzione
- io ci capisco ZERO di sospensioni... nel momento dell'ordine te la regolano loro?? io voglio montarlo e girare le manopole poi le posso pure togliere
miglio non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 16:41   #54
alerno
Guest

predefinito

beh... le foto esatte le potrebbe postare blacktwin... che segue il post....

per quanto riguarda la proposta di miglio... ho chiamato il rivenditore di monza... se lasci un acconto significativo, tra il 30-40% della cifra finale, lui gli ammortizzatori te li ordina, li tiene in magazzino e poi te li spedisce... se però il tutto si conclude in un paio di mesi dall'ordine, in quanto generalemnte a fine anno i listini sono sempre ritoccati dalle aziende produttrici e non potrebbe confermarti il prezzo....

per quanto riguarda le regolazioni... ti danno una regolazione standard... come tutti del resto...

Vecchio 06-09-2006, 16:42   #55
il Tedesco
Mukkista

L'avatar di il Tedesco

ubicazione: Prato (PO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da miglio
puntavo sui gialloni ma sto topic mi ha fatto cambiare idea

un paio di cose:

- il mio acquisto avverà non prima di un paio di mesi quindi non so se per allora ci sarà ancora questa convenzione
- io ci capisco ZERO di sospensioni... nel momento dell'ordine te la regolano loro?? io voglio montarlo e girare le manopole poi le posso pure togliere

Io penso che te lo consegnino con la taratura standard, quindi molto probabilmente te lo dovrai "calzare" in base al carico (se giri sempre da solo, o sempre in 2, ma senza carico, o sempre in 2 e con il carico) ed in base al tuo stile di guida.
Vecchio 06-09-2006, 16:52   #56
ricgs
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da 1Muschio1
Se ti riferisci a quelle della mia ... sono dei MUPO ... sennò come non detto ....
azzo! sono dei mupo?! sono rinco, scusa.

Vecchio 06-09-2006, 17:03   #57
miglio
Mukkista in erba

ubicazione: ferrara
predefinito

il mio problema è se terrò o meno questa moto, per questo mi serve un pò di tempo

se dovessi fare l'acquisto, spero ci sia un'anima gentile che mi dirà:

se giri solo giri quella manopolina per 2 giri
se giri solo lasci così
se giri con bagagli altri 4 giri

miglio non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 17:21   #58
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Altra domanda (si vede che la percentuale di preferenza per i bitubo cresce di ora in ora? ): mi pare di capire che l'acquisto venga fatto presso il centro di Monza. Ora, essendo io ad un tiro di schioppo da Monza, se decidessi di acquistare con voi questi ammortizzatori, potrei andare a ritirarli, pagarli e installarli direttamente a Monza? Installazione e personalizzazione sarebbero comprese nel prezzo? Altrimenti, quanto costerebbe?
L'idea di avere gente competente e seria a disposizione non mi dispiace e potrebbe fare la differenza tra wilbers e bitubo, anche in ottica di revisioni o rigenerazioni future degli ammortizzatori
Vecchio 06-09-2006, 17:29   #59
alerno
Guest

predefinito

ciao, dato che io sono l'artefice di tutto ciò mi sa che dovrò farmi carico delle risposte

si

a tutte le tue domande,

li paghi, li ritiri e te li fai montare a monza... il prezzo per la mano d'opera di montaggio è di circa 30€ l'ora (non ricordo se più iva o iva compresa), ci vogliono circa un'ora e mezza - due....

Vecchio 06-09-2006, 17:40   #60
iFabio
Mukkista in erba

L'avatar di iFabio

predefinito

Grazie per le risposte, alerno. A questo punto attendo le foto precise degli ammortizzatori bitubo per gs e eventuale risposta di blacktwin al quesito tecnico che avevo esposto qualche post più indietro, poi potrei davvero unirmi al vostro gruppo d'acquisto, abbandonando i wilbers. Non me ne vogliano i fedeli wilbers, ma più valuto pro e contro, più mi debbo ricredere e optare per bitubo: tecnicamente più evoluti, almeno all'anteriore; possibilità di consulenza e manodopera esperta a due passi da casa, oltre che sul forum ; possibilità di montare la protezione amm. posteriore di serie (visto quando sporco l'attuale, non è cosa da poco...); sono made in italy, che non guasta mai; tutto sommato rossi su moto matt black non stanno tanto male... sono pure milanista
Vecchio 06-09-2006, 18:04   #61
ricgs
Guest

predefinito

x alerno:

se continua così dobbiamo chiedere il 35% di sconto (è per dire, dubito che ce lo daranno hehe)

possiamo arrivare a 6 persone secondo me.

Vecchio 06-09-2006, 18:36   #62
alerno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricgs
x alerno:

se continua così dobbiamo chiedere il 35% di sconto (è per dire, dubito che ce lo daranno hehe)

già glielo avevo chiesto io.... in sede di trattativa... sono un pittbull ad ora di contrattare ....è più forte di me

il rivenditore mi ha detto che non lo può fare... che gli ammortizzatori li paga pure lui... cmq se arriviamo davvero a queti numeri io ci provo ancora a tirare giù il prezzo... non prometto nulla... ripeto... ma ci provo

tutto dipende dal numero...

cmq ne approfitto per una comunicazione:

tutti colore che sono interessati, e a cui non l'ho già chiesto, mi invinio via mp il loro nome cognome e un recapito telefonico... creiamo una check list...

Vecchio 06-09-2006, 18:39   #63
andr72rm
Pivello Mukkista

L'avatar di andr72rm

ubicazione: Periferia Romana
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da ricgs
x alerno:

al 30% (meglio se 35 ) vanno bene i bitubo anche per me! basta che facciamo questo ordine
mi sta venendo l'esaurimento nervoso ed i tic come...
scrat.jpg
Ora ho messo la testa a posto R1200GS [B][SIZE="4"]di nuovo[/SIZE][/B] con il bauletto!
andr72rm non è in linea  
Vecchio 06-09-2006, 18:40   #64
alerno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
al 30% (meglio se 35 ) vanno bene i bitubo anche per me! basta che facciamo questo ordine
mi sta venendo l'esaurimento nervoso ed i tic come...
Allegato 11226

no dai... come lui no.... ti prego

Vecchio 06-09-2006, 19:02   #65
Münchener Kindle
sciolto Doc

L'avatar di Münchener Kindle

ubicazione: Johannesburg
predefinito

io sono interessato per la mia r1100s.
Anteriore: WAT11 453.20 + iva
Posteriore: 1) FXF11 770.90 + iva
2) FXF31 938,50 + iva

Kit HKX92 1494 + iva

ditemi se i conti sono giusti:
soluzione ant+post1) (453.2+770.9)-30%=856.87+20%iva=1028.24
soluzione ant+post2) (453.2+938.5)-30%=974.19+20%iva=1169.02
soluzione kit 1494-30%=1045.8+20%iva=1254.96

corretto?
Vecchio 06-09-2006, 19:08   #66
alerno
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Münchener Kindle
io sono interessato per la mia r1100s.
Anteriore: WAT11 453.20 + iva
Posteriore: 1) FXF11 770.90 + iva
2) FXF31 938,50 + iva

Kit HKX92 1494 + iva

ditemi se i conti sono giusti:
soluzione ant+post1) (453.2+770.9)-30%=856.87+20%iva=1028.24
soluzione ant+post2) (453.2+938.5)-30%=974.19+20%iva=1169.02
soluzione kit 1494-30%=1045.8+20%iva=1254.96

corretto?
esatto!!!

aggiungi anche le spese di spedizione contrassegno se li vuoi a casa: 12€
o le spese di montaggio 60€ circa se te li fai instalalre da andrea

se sei interessato mandami nome cognome ed un recapito telefonico via mp o mail

ciao

Vecchio 06-09-2006, 19:14   #67
blacktwin
Guest

predefinito

Gesù,
uno si allontana un giorno dal PC per lavorare, e guarda che "fila" di post si accumulano...

Per quello sciagurato di Kardano: invece di ironizzare su di me, pensa a riallineare la tua K 1200 Rs, che ha la ruota posteriore "fuori" di 4.5 mm a destra...

Ora cerco delle foto sulla GS e poi le posto (dovrei avere qualcosa anche nel PC di qui a casa...).

Poi rispondo anche a iFabio

Vecchio 06-09-2006, 19:23   #68
blacktwin
Guest

predefinito

Eccovi la foto della valigetta 24H con gli ammortizzatori specifici per BMW GS 1200
Immagini allegate
Tipo di file: jpg KIT-VALIGIA.jpg (76,4 KB, 193 visite)

Vecchio 06-09-2006, 19:25   #69
blacktwin
Guest

predefinito

Foto di ammortizzatore anteriore montato su GS 1200
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mono-ant2-GS1200.jpg (37,1 KB, 193 visite)

Vecchio 06-09-2006, 19:27   #70
blacktwin
Guest

predefinito

Foto dell'ammortizzatore posteriore montato sul GS 1200 (è visibile il paraammortizzatore originale montato )
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mono-post-Gs1200.jpg (87,3 KB, 193 visite)

Ultima modifica di blacktwin; 06-09-2006 a 19:29

Vecchio 06-09-2006, 19:55   #71
blacktwin
Guest

predefinito

Rispondo a iFabio

Non ho idea del perchè le altre case non abbiano a listino il mono anteriore per il telelever in versione pressurizzata...
azzardo una ipotesi (... e potrebbe essere quella giusta... )
per questioni di ingombro (spazio disponibile), l'ammortizzatore anteriore è "miniaturizzato" rispetto al classico mono posteriore.
Quindi, se il classico mono posteriore pressurizzato a gas è replicabile (con poche modifiche) in n° versioni per i diversi modelli di moto esistenti sul mercato, con ovvi risparmi per economie di scala, diversa è la situazione per l'anteriore: deve essere fatto "ad hoc" con specifici componenti (vaschetta esterna, pistone separatore, pistoni idraulici flussati, valvole e pacchi lamellari, ecc ecc) tutti "miniaturizzati" per la specifica applicazione.
E forse, il gioco non varrebbe la candela (economicamente, per il produttore: perchè poi sarebbe costretto o a non guadagnarci nulla, o ad avere un prezzo finale "fuorimercato").
Diverso è il caso della Bitubo, che negli anni ha realizzato sistemi ammortizzanti per le piu' disparate applicazioni (dai giganteschi ammortizzatori sismici per l'edilizia, agli ammortizzatori per gli ancoraggi per le piattaforme oceaniche, ai sistemi antivibranti dei motori militari marini (e soddisfare le specifiche militari non è semplice...), quindi ha "in casa" a disposizione una infinita possibilità di scelta dei componenti da utilizzare per la realizzazione di qualsiasi tipo di ammortizzatore, in qualsiasi dimensione...
Un ammortizzatore molto simile (e dimensionalmente quasi identico, salvo gli attacchi) all'anteriore del GS è stato realizzato per Alex Zanardi, che lo usa nel suo Monosci...
Strano che uno come Alex (quell'Uomo è un mito: al suo cospetto mi sono sentito un piccolo essere, perso nelle proprie "stupidaggini", mentre lui ha negli occhi la tranquillità di che sa che tutto è superabile, e la nostra Mente puo' tutto...), che è un "Ufficiale" Ohlins, sia venuto da noi per farsi fare un ammortizzatore per il suo monosci...
... e quando gli ho detto che è un pazzo scatenato a scendere sulle piste innevate su quel "coso", ma ha dato appuntamento sulla Gran Risa (la pista nera...), e mi ha detto che accetta qualsiasi scommessa, che tanto la vince lui... (nota: gli ho detto che in gioventù sono stato ai raduni Fisi selezionato come Nazionale Junior in Discesa Libera, e lui mi ha risposto: "ma ora sei vecchio, e non hai piu' il Killer instinct negli occhi... e io ti batto... "

Che Personaggio...

Ultima modifica di blacktwin; 06-09-2006 a 20:02

Vecchio 06-09-2006, 19:58   #72
blacktwin
Guest

predefinito

Dimenticavo...

questo sotto è il suo "coso"...

... ci vuole fegato a sciare seduto "ancorato" dentro quel coso in Carbonio, e scendere sulle piste nere...
Immagini allegate
Tipo di file: jpg Mono-Zanardi.jpg (82,5 KB, 192 visite)

Vecchio 06-09-2006, 20:08   #73
blacktwin
Guest

predefinito

Dimenticavo un'altra cosa (... la vecchiaia è bastarda... )

Per Miglio:

per la taratura dei tuoi ammortizzatori Bitubo non sarebbe un problema: tu sei di Ferrara, io di Padova; se decidi, comprali, montali, poi ci troviamo un sabato (siamo distanti solo una ottantina di Km...), ci beviamo una birretta insieme, ti taro gli ammortizzatori "ad personam", e ti dò tutti i suggerimenti che vuoi per le diverse tarature a seconda dell'uso...
poi andiamo a farci un giro sulla Raticosa, e ci divertiamo in sella... che gironzolare in moto è sempre piu' divertente che parlare di click e precarico molla...

Vecchio 06-09-2006, 20:14   #74
Devilman83
Mukkista doc

L'avatar di Devilman83

ubicazione: Zambana
predefinito

Ok sono anche io nella carovana Bitubo.

GS1100 del '98... Molle nere o rosso basta che siano per un ciccione di 95/100 kg... La valigetta non me ne faccio niente. Li ritiro a mano, li monto e poi faccio un salto da Andrea per regolarli.

Ah oggi sono andato per la forcella della Speed. Lavora in modo esemplare. Adesso sembra che abbia una forcella da SBK... Purtroppo avevo le boccole superiori ovalizzate.

Veramente mooooolto professionale nel lavoro, gentile e paziente con uno scassamaroni come me!
Vecchio 06-09-2006, 20:29   #75
blacktwin
Guest

predefinito

Ciao Devil

Per la 1100 GS gli ammortizzatori sono forniti con molla nera...

questo è l'anteriore (la vaschetta di compensazione, come vedi, è separata - non "piggy back" - e collegata al corpo da tubo flessibile in treccia metallica - anima in teflon)
Immagini allegate
Tipo di file: jpg WAX-92web.jpg (26,1 KB, 186 visite)

Ultima modifica di blacktwin; 06-09-2006 a 20:31

Chiudi la discussione