|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
17-08-2006, 08:45
|
|
Mukkista doc
ubicazione: A metà di Ponte Mollo.
|
Quote:
Originariamente inviata da winston_wolf
Già letto!
Il mio problema è che semplicemente sono come gli animali che vedono solo certi colori; RT, Norge ecc.. non esistono nella mia realtà, solo Hypersport!
Lo so dovrei farmi curare... 
|
I ho un amico che, causa incidente con relativa distruzione di moto, si è appena comprato una K 1200 S usata, con tutti gli accessori esa/borse/manopole ecc) a 11.900 euri
Dice che ci si trova benissimo.
Considera che la usa tutti i giorni per venire a Roma a lavorare (35 + 35) più i giri per il mondo.
Certo la R è più sfiziosa, ma allora bisogna averne due (di moto  )
|
17-08-2006, 09:13
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Daniele - Mestre - VE e Casale Monferrato - AL
|
Quote:
Originariamente inviata da chiccoexe
Con la KR su un viaggio di 500km devi mettere in conto soste intermedie ogni 100-150km ....se sei con gente che fa turismo e viaggi, diventi presto una palla al piede oppure devi immolarti...
Il Kr resta la più bella BMW in circolazione, ma come dicono i miei amici è la moto più bella e più inutile che mamma BMW abbia mai fatto!!
Se potessi permettermi la seconda moto, di certo in garage ci sarebbe la KR per la sparata della domenica mattina e il GS per i viaggetti in due oltre i 250km.
Ciao
chicco
|
Allora io sono ROBOCOP............
Cupolino alto della Secdem (arrivi ai 180 km/h senza la pressione dell'aria e la "S" non arriva a tanto col cupolino di serie) e mi faccio "giretti" di 500-700 km senza battere cilio..............
Poi sulle alpi..................
......na goduria unica (26.000 km in un anno e 2 mesi di cui almeno il 60% nelle alpi....)
Bhà, meno seghe mentali e più gas...............
Ultima modifica di dgardel; 17-08-2006 a 09:16
|
|
|
17-08-2006, 09:19
|
|
Mukkista doc
|
La "S" è bella, ma la " R" è stupenda.........
|
17-08-2006, 09:35
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: AL
|
Quote:
Originariamente inviata da dgardel
Cupolino alto della Secdem (arrivi ai 180 km/h senza la pressione dell'aria e la "S" non arriva a tanto col cupolino di serie) e mi faccio "giretti" di 500-700 km senza battere cilio..............
......na goduria unica (26.000 km in un anno e 2 mesi di cui almeno il 60% nelle alpi....)
|
Da un punto di vista soggettivo, tutti i discorsi sono giusti.
C'è gente che è arrivata in Cina con la lambretta....... però non puoi dirmi che la KR sia comoda e che sia una moto da viaggio.
Che sia una libidine pura sono d'accordissimo, ma io vedo che sulle strade di montagna per andare forte e divertirmi devo faticare il doppio dei miei amici su GS.......che se ne possono fregare delle condizioni dell'asfalto e delle buche ....
Tutti quei cavalli in strada sono inutili, anzi in certe condizioni controproducenti.....
In pista le giap sono decisamente superiori e dunque.....la KR è bellissima ma è un capriccio, una moto senza una vera vocazione.
Detto questo, sono felice di averla e ad oggi non credo che la cambierò con un GS.
ciao
chcco
|
17-08-2006, 09:36
|
|
Vergine doc
ubicazione: Marca gioiosa.
|
Quote:
|
Abbbelllo...... io a 180 kmh fumo una sigaretta.....
|
|
17-08-2006, 09:39
|
|
Vergine doc
|
Quote:
Da un punto di vista soggettivo, tutti i discorsi sono giusti.
C'è gente che è arrivata in Cina con la lambretta....... però non puoi dirmi che la KR sia comoda e che sia una moto da viaggio.
Che sia una libidine pura sono d'accordissimo, ma io vedo che sulle strade di montagna per andare forte e divertirmi devo faticare il doppio dei miei amici su GS.......che se ne possono fregare delle condizioni dell'asfalto e delle buche ....
Tutti quei cavalli in strada sono inutili, anzi in certe condizioni controproducenti.....
In pista le giap sono decisamente superiori e dunque.....la KR è bellissima ma è un capriccio, una moto senza una vera vocazione.
Detto questo, sono felice di averla e ad oggi non credo che la cambierò con un GS.
ciao
chcco
|
Si ma tu non puoi nenache dire che un grio di 500 km sulle alpi ti distrugge..... se fosse autostrada ti capirei mahhh......io ho piu di qualche amico con il kr e ci spariamo anche 6/700 km di passi in un giorno ma non vedo nessuno scendere a pezzi....ed io nemmeno....ed in montagna la protezione aeroinamica conta poco!!
|
|
17-08-2006, 10:01
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Si ma tu non puoi nenache dire che un grio di 500 km sulle alpi ti distrugge..... se fosse autostrada ti capirei mahhh......io ho piu di qualche amico con il kr e ci spariamo anche 6/700 km di passi in un giorno ma non vedo nessuno scendere a pezzi....ed io nemmeno....ed in montagna la protezione aeroinamica conta poco!!
|
No mi sono spiegato bene, intendevo che si fatica il doppio rispetto al GS per via del fatto che la guida del KR oltre certi livelli necessita di molta più concentrazione e attenzione alle condizioni della strada rispetto a un GS con il quale senza neanche usare il cambio vai su dai tornanti e dalle curve senza curarti se dopo ti troverai del brecciolino o un buca imprevista.
La stanchezza è più mentale che fisica, certo poi ognuno ha il suo modo di guidare e il suo grado di allenamento/abitudine di guida.
Poi è ampiamente documentato che con il Gs andrebbe forte anche mia nonna, con il KR per andare forte ci vogliono gli attributi!!!  ...
A me piace la guida stile pista, corpo fuori, ginocchio sporgente, però non essendo molto allenato fatico a guidare "bene" per più di 150-200km.
ciao
chicco
|
17-08-2006, 10:08
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Delatore BMW Italia
|
Quote:
La "S" è bella, ma la " R" è stupenda.........

|
QUOTONE !
|
|
17-08-2006, 10:24
|
|
Guest
|
ma compra la moto che ti fapiù sangue, no?
col GS son buoni tutti (la BMW fa moto che fan andare bene anche i paracarri, da quanto sono facili), ma il KR è forse la prima vera moto che BMW fa.
Una moto da trattare con Rispetto. Perchè 160cv in uscita di curva col posteriore che ti disegna belle virgoline sull'asfalto li puoi tenere se in moto ci sai andare davvero.
|
|
|
17-08-2006, 11:00
|
|
Vergine doc
|
Quote:
No mi sono spiegato bene, intendevo che si fatica il doppio rispetto al GS per via del fatto che la guida del KR oltre certi livelli necessita di molta più concentrazione e attenzione alle condizioni della strada rispetto a un GS con il quale senza neanche usare il cambio vai su dai tornanti e dalle curve senza curarti se dopo ti troverai del brecciolino o un buca imprevista.
La stanchezza è più mentale che fisica, certo poi ognuno ha il suo modo di guidare e il suo grado di allenamento/abitudine di guida.
Poi è ampiamente documentato che con il Gs andrebbe forte anche mia nonna, con il KR per andare forte ci vogliono gli attributi!!!  ...
A me piace la guida stile pista, corpo fuori, ginocchio sporgente, però non essendo molto allenato fatico a guidare "bene" per più di 150-200km.
ciao
chicco
|
Ok ora ho capito e ti do' ragione!
|
|
17-08-2006, 11:21
|
|
Pivello Mukkista
ubicazione: Caserta
|
Come spesso dicevo mi sono innamorato prima della S, poi ho fatto l'occhio ed ho provato la R...agile e stupenda....naturalmente bisogna vedere uno da che moto viene...io da una St Ducati e sentire sotto al sedere una moto fluida, che non vibra e che quando dai gas è una belva....e che la riprendi a bassi giri pure in quinta marcia, allora cosa vuoi di più...?
La cosa che mi manca è provare la S.....a me basta che sia cmq agile....nel senso che sarà cmq meno agile di una R, ma che non sia un cancello pesante.....chi ha la S fà fatica nei tratti di montagna o in città....nel senso peso della moto, marcia ai bassi...?????????
|
|
|
17-08-2006, 11:54
|
|
Pivello Mukkista
|
Vorrei aggiungere che, la KR ti dà emozioni da supersportiva, ma la posizione di guida è meno estrema e la usi bene anche per andare al bar...
La KS ha i manubri più bassi, è più protettiva come aerodinamica, la posizione è più sportiva, in città è un meno maneggevole, ma in pista mi è sembrata più precisa nei curvoni veloci ma molto meno agile nelle "S" strette e nei cambi di direzione rapidi.
Se non intendi fare molta autostrada e prediligi i giri in montagna sul misto stretto, allora è meglio la KR.
In entrambi i casi, a meno che tu abbia molta sensibilità di guida, metti su due gomme molto morbide che ti diano sicurezza davanti e molto grip quando apri in uscita dalle curve (160CV necessitano di manico!  )
Io mi trovo bene con Pirelli diablo corsa, oppure ContiSportAttack, prima avevo Diablo normale e in uscita mi scodava 2 volte su tre ( io guido un po' da camionista, forti staccate e spalanco il,gas appena posso...ma non dovrei..)
Ciao
chicco
Ultima modifica di chiccoexe; 17-08-2006 a 11:56
|
|
|
17-08-2006, 12:00
|
|
Mukkista doc
|
Chicco,
prima della KR mi sono "consumato" 6 GS (dal GS100 al 1200) e non sento tutta questa scomodità sul KR, anzi, mi fa meno male al chiulo la KR che il GS (che essendo la seduta verticale, gravi di più sull'ossetto sacro).......
anche se sicuramente è una moto che richiede una guida più tecnica, ma tu affermi che ti piace la guida tecnica.
bho, non capisco .............
forse il fattore morosa/moglie ha pesato molto anche a livello psicologico
Forse semplicemente la KR non ERA la moto per te (e/o per la tua morosa/moglie)....
e comunque, mia moglie dopo un giretto di 400 km ha decretato che fatta 100 la comodità per il passeggero della GS 1150, la GS 1200 sta a 90 ed il KR a 85)......
Confermo che le Pirelli Diablo Corsa sul KR sono fantastiche.....
Ultima modifica di dgardel; 17-08-2006 a 12:01
|
|
|
17-08-2006, 12:04
|
|
Vergine doc
|
Quote:
( io guido un po' da camionista, forti staccate e spalanco il,gas appena posso...ma non dovrei..)Ciao
chicco
|
Quindi a centrocurva sei un paracarro!!!! tutto quello che non vuole la k!
|
|
17-08-2006, 12:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Chicco,
prima della KR mi sono "consumato" 6 GS (dal GS100 al 1200) e non sento tutta questa scomodità sul KR, anzi, mi fa meno male al chiulo la KR che il GS (che essendo la seduta verticale, gravi di più sull'ossetto sacro).......
Forse semplicemente la KR non ERA la moto per te (e/o per la tua morosa/moglie)....
e comunque, mia moglie dopo un giretto di 400 km ha decretato che fatta 100 la comodità per il passeggero della GS 1150, la GS 1200 sta a 90 ed il KR a 85)......
Confermo che le Pirelli Diablo Corsa sul KR sono fantastiche.....
|
Guarda.....onestamente ad oggi non me la sento di dire che la venderò per un GS...
Per ora ho deciso di godermela ancora un po'.... come puro piacere di guida non c'è moto che al momento mi dia più soddisfazioni e forse (morosa a parte) di fare del mototurismo rilassato non me ne frega una cippola!!!
Come indole preferisco la sparata di 150km o qualche turno di pista.
Viste le quotazioni di ora, al massimo aspettando 4-5 mesi potrei smenarci 500-800 euro in più in caso di permuta, dunque ho deciso di aspettare ancora un po' per decidere con calma.
Ciao
chicco
|
17-08-2006, 12:10
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
............
Per ora ho deciso di godermela ancora un po'.... come puro piacere di guida non c'è moto che al momento mi dia più soddisfazioni ..................
......... dunque ho deciso di aspettare ancora un po' per decidere con calma.
............
|
E vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii il primo RIMASTO della KR
Buoni KM (TANTI) in sella alla tua KR...........
|
17-08-2006, 12:10
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da gioxx
Quindi a centrocurva sei un paracarro!!!! tutto quello che non vuole la k! 
|
Esatto!!!!  L'importante però, è non prendere il paracarro!!
Andando con gli amici giap si imparano brutte abitudini di guida...
Ciao
chicco
|
17-08-2006, 12:16
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
|
Ma si.... oltretutto, immatricolare una moto a Ottobre senza esserne ancora convinto, mi è parsa una cosa poco furba.
Lunedì cambio il gommone posteriore al KR e mi faccio altri 2000-3000km poi vedremo.
Ciao
|
17-08-2006, 12:21
|
|
Mukkista in erba
ubicazione: Venafro
|
Ardua scelta ke dipende dall'utilizzo. ma dove c'è piacere non c'è perdenza.
io amo la S. sul sito bmw ci sono anche dei filmati da scaricare!
il duello tra le due KS! fantatisco!!!!!
http://www.bmw-motorrad.it/ nella sezione download. provate e poi mi saprete dire
|
|
17-08-2006, 13:05
|
|
Guest
|
Ultima modifica di Effekappatì; 17-08-2006 a 13:16
|
|
|
17-08-2006, 13:54
|
|
Guest
|
Ciao Max,
a te piace viaggiare quindi meglio la S
|
|
|
17-08-2006, 14:07
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Augusta/Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
Il motore 996 è generoso e divertente....però a me affascina molto la S....certo sull'anteriore mi dovrò abituare....le Ducati hanno forcelle più racing....senti il rapporto con l'asfalto...le BMW privilegiano il confort, il duolever media molto.....e cmq non penso che un motore di 167cv possa deludermi....sul k1200r era anche molto aggressivo già ai medio-bassi....e cmq non è detto che non tenga anche la St...moto difficile da vendere....magari la dò alla Ducati per una superbike.....vedremo....di certo se è divertente, la distrubuzione dei pesi è discutibile alquanto.....in strade medio piccole giro con piede a terra e frizione pigiata......
|
visto che parli così... premettendo che sono innamorato perso della KR  ... secondo me faresti bene a prendere la KS e dare dentro l'ST alla Ducati e prenderti una bella 749 o 996 o 998 da scannare in pista!!
|
|
17-08-2006, 14:07
|
|
Pivello Mukkista
|
Cmq è un bel dubbio......ma giusy tu sei giu33 del multiforum???
|
|
|
17-08-2006, 14:11
|
|
Pivello Mukkista
|
Quote:
Originariamente inviata da U_Fìgghiu_dò_Dutturi!!
visto che parli così... premettendo che sono innamorato perso della KR  ... secondo me faresti bene a prendere la KS e dare dentro l'ST alla Ducati e prenderti una bella 749 o 996 o 998 da scannare in pista!! 
|
L'idea non è malvagia.....cmq una cosa è certa...anzi tre: BMW !!!!!!!!!!!!!!!
|
|
|
17-08-2006, 14:15
|
|
Sono un C1 speriamo che mi passi!
ubicazione: Augusta/Trinacria
|
Quote:
Originariamente inviata da Maxdreamer73
|