|
Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi.
Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter. |
04-08-2006, 09:58
|
|
Entrare da dietro
ubicazione: torino
|
Quote:
Originariamente inviata da Theduke
ma perchè l'una cosa esclude l'altra???
personalmente ho firmato petizioni e mi sono indignato anche per i trattamenti degli animali da bestiame.
|
non mi riferivo ad una persona in particolare, ognuno ha le sue idee e fa le peroprie battaglie, ma trovo ridicolo lo scalpore creato da questo caso a livello europeo, si scoprono tutti animalisti convinti per 2/3 giorni, poi magari si sbafano l'agnello a Pasqua.
Se dovessi scegliere quale animale essere, tra un animale d'allevamente ed uno che rischia di essere impallinato da un cacciatore, preferirei senza dubbio quest'ultimo, almeno vivrei una vita "normale" sino all'ultimo momento.
|
04-08-2006, 10:00
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Alessandria
|
Quote:
come se i cacciatori distinguessero tra maschi, femmine e cuccioli: loro sparano e basta quando vedono muoversi qualcosa
|
Che l'iniziativa della caccia selvaggia non sia condivisibile sono d'accordo ma la tua affermazione è una sana cagata.
|
|
|
04-08-2006, 10:01
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Belluno
|
Quote:
Originariamente inviata da Piripicchio
non so, io pagherei per abbattere i cacciatori!
|
finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi
|
04-08-2006, 10:02
|
|
Presidente del FIAT DUNA fun club
ubicazione: Genova
|
Quote:
Originariamente inviata da Viggen
Certo che in questo caso chi doveva decidere le quote da abbattere per controllare la popolazione, ha perso il controllo alla grande.
Non si possono abbattere 600 capi in un colpo solo...
|
esatto, dove non c'è cultura della montagna si creano queste situazioni paradossali.
Comunque firmare un appello scritto con tanta cialtroneria MAI, piuttosto divento cacciatore
P.S. la situazione nella Provincia di Alessandria e nella Provincia di Genova è arrivata veramente al parossismo. L'abbattimento è l'unica soluzione possibile, mi chiedo chi firma appelli on line dalla Sicilia o dal Friuli cosa ne sappia oggettivamente delle emergenze dell'appennino ligure....
|
04-08-2006, 10:04
|
|
la mia moto un ammasso di ghisa
ubicazione: Ghisolandia
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
finora pensavo che il 1150 fosse una buona moto ma tu mi stai facendo venire dei dubbi
|
mi dispiace ma visto come la pensi in questo discorso della tua opinione in merito di moto me ne fiondo un po...
|
|
04-08-2006, 10:05
|
|
Mukkista doc
|
ecco, adesso non ho più dubbi
|
04-08-2006, 10:06
|
|
Femmina in Barrique
ubicazione: Senza Fissa Dimora
|
Non conosco a fondo la situazione del Piemonte però so che in molte zone i caprioli sono in strepitoso aumento...
E' vero che ci sono un sacco di cacciatori assolutamente dementi (che poi sono quelli che ogni tanto fortunatamente si impallinano fra di loro), ma se la caccia è fatta in modo serio aiuta solo a mantenere un certo equilibrio. O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?
|
04-08-2006, 10:06
|
|
Guest
|
FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......
|
|
|
04-08-2006, 10:09
|
|
|
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
ancora oggi quando ci penso mi stringe il cuore!
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
Ultima modifica di Piripicchio; 04-08-2006 a 10:10
|
|
|
04-08-2006, 10:09
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da freedreamer11
1) bisogna monitorare la situazione costantemente;
2) bisogna introdurre anche i predatori appena il numero di animali raggiunto è quello sostenibile dal luogo dove son stati messi.
|
Viviamo in una realtà agricola ed industriale, illudersi di mantenere le leggi della natura nel territorio Italiano con la densità abitativa dell'Italia è pura mancanza di logica (non me ne volere), se vogliamo avere i caprioli e gli orsi dobbiamo accettare che siano come animali da zoo, alimentati d'inverno ed abbattuti d'estate. Questa è la triste realtà
Gli equilibri di cui parli son difficili da mantenere anche in zone spopolate come la Finlandia, figurati applicare questi principi ad Ovada!!!
Piuttosto vale la pena chiedersi come mai la lobby dei cacciatori abbia fatto crescere la popolazione di ungulati fino a questo livello, questo si che è un problema, ma negli uffici della provincia, non nei campi
|
04-08-2006, 10:10
|
|
Guest
|
Quote:
Originariamente inviata da Boscaiola
O vogliamo ripetere l'esperienza dei Cinghiali che a forza di essere protetti in molte zone del centro Italia hanno dovututo essere abbattuti dalle guardie forestali?
|
quoto
+10fucilidiprecisione......
|
|
|
04-08-2006, 10:10
|
|
|
Quote:
ragazzuoli, non so come vi è possibile ragionare in questa maniara, io personalmente sono stato male per mesi quando per sbaglio ho messo sotto un gatto con la macchina, l'ho portato dal veterinario spendendo un sacco di soldi e poi ho pianto quando è morto.
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
|
Questo discorso non c'entra un c a z z o
vuoi prenderne 800 a casa tua?
Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli
Grazie
|
04-08-2006, 10:11
|
|
Mukkista doc
ubicazione: BO-Klostertal
|
Quote:
Originariamente inviata da vito stallone
FIRMATO....ma perkè nn andiamo a caccia...di cacciatori??????......
|
mettici dentro anche chi ti vende da mangiare però..sono complici!! 
Ultima modifica di Aerobico; 04-08-2006 a 10:12
|
|
|
04-08-2006, 10:14
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Udine + o -
|
Quote:
Originariamente inviata da Supermukkard
non mi risulta
anzi, mi risulta che dovessero pagare i cacciatori a seconda dell'età del capriolo
|
Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali
|
04-08-2006, 10:15
|
|
Femmina in Barrique
|
Quote:
mi chiedo come ci possano essere gente persone che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
|
Ci sarà anche chi si chiede come uno possa andare in moto sotto l'acqua ....
Io non vado a caccia e se mi capita un capriolo sotto casa ci faccio pure due chiacchiere e mi ritrovo pure con una nidiata di micetti perché vedendoli nascere non avevo il coraggio di sopprimerli, mi sono fatta rifilare cani, gatti e cavalli perché poverini ... etc etc etc...
Però trovo ipocrita il condannare la caccia a 360 ° . Ribadisco che alcuni cacciatori andrebbero messi alla graticola, ma il cacciatore serio rispetta gli equilibri della natura scegliendo le bestie "giuste" nel periodo "giusto"
|
04-08-2006, 10:16
|
|
Mukkista doc
|
io sono un predatore naturale
con la polenta, il sughetto e il vino rosso
yummmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm
|
|
|
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
Questo discorso non c'entra un c a z z o
vuoi prenderne 800 a casa tua?
Io a casa mia nel mio terreno son stufo di tenerli
Grazie
|
Kappa, se è per questo sbarcano migliaia di clandestini da queste parti e li accogliamo in centri di raccolta per poi, dicono, rispedirli a casa loro...
fattostà che molti di quelli che dovrebbero essere rispediti a casa poi invece te li trovi sotto casa con coltello spianato a chiederti il portafoglio 
che facciamo, caccia aperta anche ai clandestini delinquanti?
io sarei d'accordo, molto meno per la caccia ai caprioli o altro animale che sia!
|
|
|
|
TESTEr dell'asfalto di Imola
ubicazione: Roma
|
Quote:
mi chiedo come ci possano essere "persone" che invece si divertono ad ammazzare animali... incredibile!
|
è il mio terrore in auto e in moto, ne ho evitati un paio per un pelo, che paura
|
04-08-2006, 10:19
|
|
Mukkista doc
|
Quote:
Originariamente inviata da KappaElleTi
...
|
Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:
1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.
Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.
Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.
|
04-08-2006, 10:20
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Das Grüne Herz Italiens
|
Quote:
Originariamente inviata da webex
.........siccome io non mangio ne capriolo ne cacciagione ..........
|
A Castelluccio con me a magnà le salsiccette de cinghiale non te ce porto più!
Farzu de Cannara!
|
04-08-2006, 10:21
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Val Susa
|
Firmato
|
|
04-08-2006, 10:23
|
|
sciolto Doc
ubicazione: Johannesburg
|
Quote:
personalmente tenterei di fare qualcosa per entrambe le situazioni, di certo un animale ha molto piu diritto di vivere rispetto ad una persona!
|
Piripicchio, dammi retta, prima di scrivere certe cose pensaci due volte... eviteresti qualche figura da pirla...  Se tu al telegiornale guardassi i servizi su Israele-Libano anzichè quelli su cervi e selvaggina forse capiresti che ci sono delle situazione più gravi, che fanno veramente incazz@re e pensare. Scusa ma a medel cervo non me ne frega una mazza in confronto ad una persona  . Se devo lottare per qualche cosa, sia per qualche cosa che vale.
La petizione per adesso non la firmo, non conosco la situazione reale... andrò ad informarmi.
|
04-08-2006, 10:23
|
|
Femmina in Barrique
|
Quote:
Allora è logico lasciarli aumentare di numero e poi sterminarli? Non c'è altra soluzione?
Spiegami perchè:
1) è difficile monitorare la situazione;
2) è difficile inserire dei predatori;
3) è difficile catturarli e dislocarli.
Desidero capire perchè, estremizzando, allora è giusto ci siano le guerre altrimenti la popolazione mondiale aumenta e non si mantengono + certi equilibri.
Io cerco di vedere soluzioni alternative che sicuramente richiedono + impegno ma mettono il benessere dell'animale al centro e non il desiderio dell'uomo che si arroga il diritto di decidere per la natura.
|
Freeee ... tu non sei quello che non tiene nemmeno un animale (con tutti i cani abbandonati che ci sono) perché non hai tempo di occupartene? Prova a contare le ore che passi sul forum e pensa quante bestiole potresti far felici...
|
04-08-2006, 10:25
|
|
Mukkista doc
ubicazione: Albisola
|
Quote:
Chiedo scusa non mi sono spiegato...spesso i cacciatori vengono pagati per abbattere dei capi (in questo caso no).
Tanti soldi sputtanati dalle amministrazioni almeno sta volta possono spenderli meglio anche se, ripeto, la soluzione migliore è usare i predatori naturali
|
che le amministrazioni paghino i cacciatori per andare a caccia mi giunge veramente nuova...
e comunque bisognerebbe vivere in quelle campagne prima di parlare: l'entroterra ligure ed il basso piemonte sono sovrapopolati di cinghiali e caprioli
e vi assicuro che i danni arrecati sono ingenti: provate ad andare a raccontare agli agricoltori le vostre belle ragioni in difesa degli animali quando gli hanno appena distrutto un intero campo di granoturco o le coltivazioni sono piene di zecche che non ci puoi nemmeno entrare
|
04-08-2006, 10:25
|
|
Mukkista doc
|
Preciso che non desidero "uccidere" i cacciatori chè sono animali pure loro.....non capisco però nemmeno perchè se ne parli con rispetto quando, con quei 3 che ci ho parlato, hanno dimostrato di provar paicere ad uccidere e non hanno di certo sottolineato la loro valenza "naturale e regolamentatrice". Uno solo mi disse che, dopo anni di caccia, decise di far "caccia di selezione" (va beh a 58 anni ci arrivò....).
Chi desidera sparare a qualcosa che si muove perchè non va in poligono?? Chi me lo spiega???
|