Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 24-07-2006, 18:57   #1
reci.divo
Guest

predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Omega
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.

Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...

Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.

Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!

Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.

Che tristezza che mi ha fatto.
Non te la prendere, ma io faccio "quasi" di peggio...

Con la patente ci lavoro, e perdere 10 punti per una bojata di limite di velocità non è per nulla piacevole.

Vecchio 26-07-2006, 03:26   #2
Mark60
Mukkista doc

L'avatar di Mark60

ubicazione: Trecate (NO)
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da reci.divo
Non te la prendere, ma io faccio "quasi" di peggio...

Con la patente ci lavoro, e perdere 10 punti per una bojata di limite di velocità non è per nulla piacevole.
Beh..certo...giusto...tu devi essere libero di fare ciò che vuoi sulla strada....senza il rischio di poter essere identificato....
...perchè così il lunedì mattina torni a fare il brav'uomo che lavora per mantenere la famiglia...succube della società e vittima del governo..e i cattivi sono gli altri!
Se poi un giorno ti femassero le forze dell'ordine...e tu non riuscissi a scappare (perchè con la targa illeggibile c'è anche questa tentazione) e ti minacciassero di sequestro o confisca del mezzo insieme alla sanzione...sicuramente sarebbe un'enorme ingiustizia e le madri di chi ti ha fermato sarebbero delle commercianti di sesso notturne di bassa lega...vero?

Mi spiace ma non ammetto queste cose: tutti lavoriamo...tutti abbiamo bisogno della patente..tutti abbiamo desiderio di divertirci...tutti però dovremmo avere l'obbligo di inserire il cervello e di rispettare il prossimo...perchè l'anarchia non giova a nessuno!
Vecchio 24-07-2006, 19:49   #3
d_rota
Mukkista

L'avatar di d_rota

ubicazione: Piaseinsa
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da nemo
ma siete fuori di zucca?
mA CHE MINKIA DI DISCORSI SONO?

Se io vedo per strada uno senza targa chiamo i carabinieri. E con targa orizzontale pure.

Un conto è mettere un targhino su una unduro per paura che la forerstale ti inkiappetti su una mulattiera rovinendo i licheni, un conto è toglierla da una moto da strada per poter fare gli stron zi in mezzo al traffico col rischio di ammazzare qualcuno!!!
Passero' x pignolo, svizzero e caga*****..ma hai 100 ragioni!
Anche io ho preso un paio di velox e mi han fatto girare la minchia...ma tra il prenderlo nel sedere x' non ho rispettato i limiti e passare x pirla o non prendere multa ma essere un fuorilegge x' tolgo la targa.....preferisco passare x pirla e stare il doppio attento e gurdare se c sono velox o auto della polizia...e poi in autostrada con i pirloni che c sono più di 140 km/h nn vai...tutti in corsia di sorpasso a 120 km/h!
Cmq se la legge c'è rispettiamola...altrimenti andiamo in Albania dove la legge è quella dei clan familiari
Vecchio 24-07-2006, 22:27   #4
antomar
Mukkista doc

L'avatar di antomar

ubicazione: Udine-Gorizia
predefinito

Quote:
"adesso lo rincorro e gliene dico quattro"
...si Andrè, così il velox te lo beccavi tu che avevi la targa a posto....procurati almeno un lampeggiante (blu) da mettere sul parafango del carotone (P.S.: non farlo).
Vecchio 24-07-2006, 23:00   #5
alfio
Mukkista

L'avatar di alfio

ubicazione: elica toscanaccia: da qualche parte fra la torre che pende e l'arno inquinato.
predefinito ok..ok

Sono d'accordissimo Prima la parte pratica poi la forma
[FONT=Franklin Gothic Medium]una volta erano le maniglie dell'amore ora sono i comodini......[/FONT]
alfio non è in linea  
Vecchio 24-07-2006, 23:55   #6
nonholenduro
Mukkista doc

L'avatar di nonholenduro

ubicazione: Espiantato da Palermo, trapiantato a Roma
predefinito

Omega sei un malpensante, magari erano andati afare un giroin fuoristrada, uno ha perso la targa e laltro ha fatto cadere la moto che gli ha inclinato la targa e sporcata..
Vecchio 25-07-2006, 00:41   #7
Piripicchio
la mia moto un ammasso di ghisa

L'avatar di Piripicchio

ubicazione: Ghisolandia
predefinito

Quote:
Ieri pomeriggio rientravamo da Agordo direzione Belluno e siamo stati superati da due baldi giovani con moto stradale.

Immagino che fossero di ritorno pure loro da un bel giretto veloce in montagna...

Ho notato che il primo aveva la targa praticamente orizzontale, sporca e fissata male in maniera da farla vibrare.

Il secondo, invece aveva il portarga lindo e pulito come se la moto fosse ancora nella vetrina del concessionario: era senza la targa!

Mi sono detto "adesso lo rincorro e gliene dico quattro" poi la ragione ha ripreso il sopravvento e mi sono limitato a mandarlo a ca@are.

Che tristezza che mi ha fatto.
purtroppo le Jap fanno male a qualcuno, coglionazzi!
ma non c'è un circuito da quelle parti???
Vecchio 25-07-2006, 14:25   #8
Gary B.
Doc

L'avatar di Gary B.

ubicazione: in the neighbourhood
predefinito

Io, da buon mestierante del teatro, ho messo un sipario.
Se dovessi stirare una vecchierella, ovviamente mostrerei le quinte, ma se vedo(e li vedo) i velox appostati in fondo ad una discesa con pendenza del 10%, diritta, il sipario chiude.
E se l' apparecchio e' incustodito, gli mollo anche una zampata per spedirlo in fondo al burrone.
Vecchio 25-07-2006, 14:58   #9
brugola
Mukkista

L'avatar di brugola

ubicazione: Espinasse Avenue Milano, Landa Cisalpina.
predefinito

Scusate ma mi pare ci sia un po' di confusione.
Esistono delle leggi che vanno rispettate (giuste o sbagliate che siano).
Esistono dei comportamenti (vedi i comuni che arrotondano le entrate con i Velox ma magari (non ci avete mai pensato?) cercano invece di far evitare quelle strade dopo l'ennesima vittima che magari attraversava la strada....) sicuramente ingiusti.

Tuttavia, in democrazia, non sta a nessuno di noi decidere quando un limite è giusto e quando è sbagliato.
Secondo me chi rende la targa illegibile (da poco ho notato la nuova moda di girare direttamente senza ) è, oltre che un irresponsabile, anche un vigliacco.
Giro in moto da quasi 30 anni e, chi mi conosce, sa che amo divertirmi in prudenza.
In questi decenni, in moto, ho preso 2 multe:
1 col garellino perchè eravamo in due (avevo 15 anni)
1 con un triumph (autovelox: andavo a 63km/h anzichè 50).
Ho pagato e zitto.
Queste sono le regole del gioco.

Solo fortuna o, forse, ci si può divertire cadendo di rado nelle "trappole" dei tutori dell'ordine??

Da qualche anno, con tutti i Valentini Rossi che ci sono in giro, mi diverto meno.
E certi personaggi (che contribuiscono decisamente ad infangare la nostra immagine di Motociclisti) mi fanno, spesso, vergognare di farne parte.

Va beh...scusate lo sfogo: vado a lucidare la targa