Quellidellelica Forum BMW moto  il più grande forum italiano non ufficiale  

Vai indietro   Quellidellelica Forum BMW moto il più grande forum italiano non ufficiale > Forum di discussione Quellidellelica > Da Walwal

Da Walwal il Forum originario dove si parla di argomenti che riguardano il mondo Motociclistico e di argomenti correlati , la politica e gli OT sono banditi. Il Bar è intitolato al nostro caro amico Walter.

Share This Forum!  

Chiudi la discussione

Strumenti della discussione Modalità di visualizzazione
Vecchio 16-07-2006, 11:41   #51
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

Con tutto il rispetto per il tuo conce che, si sa, è uno dei migliori in quanto a competenza e disponibilità io farei scrivere a lui dall'avvocato. La moto l'hai comprata da lui mica da BMW, il rapporto di fornitura tra BMW e il conce è a monte del tuo problema inoltre avresti una persona interessata e scrupolosa che muove le chiappe per te. Pensaci

Pubblicità

Dinamite non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 11:48   #52
mapicc
Mukkista doc

L'avatar di mapicc

ubicazione: sempre + VE sempre - FVG
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da andr72rm
La moto è stata acquistata da un concessionario BMW in germania...
......................
Vecchio 16-07-2006, 13:57   #53
Dinamite
Mukkista doc

L'avatar di Dinamite

ubicazione: Alessandria
predefinito

OOOOPS...chiedo scusa non avevo letto attentamente
Dinamite non è in linea  
Vecchio 16-07-2006, 14:09   #54
maxthud
Mukkista doc

L'avatar di maxthud

ubicazione: Santarcangelo di Romagna
predefinito

se la moto e' stata acquistata presso rete ufficiale in de, io informerei dell'accaduto il concessionario che te l'ha venduta, al resto dovrebbe pensare lui
comunque non ho ancora capito se sta garanzia europea sia reale o millantata, se sia parte del contratto di acquisto o se sia d'obbligo per legge all'interno della comunita europea
ma soprattutto mi chiedo: cosa succede ad un tedesco in vacanza in italia se durante le vacanza subisce un guasto alla moto nuova?
e se succede ad un italiano in viaggio in europa?
Vecchio 17-07-2006, 00:24   #55
Bandit
Mukkista doc

L'avatar di Bandit

ubicazione: Roma
predefinito

a roma stiamo messi proprio male .... quando decideremo
di scrivere una belle letterona tutti quanti a BMW sarà sempre
troppo tardi ...
Bandit non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 09:08   #56
Enrox
Mukkista doc

L'avatar di Enrox

ubicazione: Isole Baleari
predefinito

MIO CUGGINO MIO CUGGINO...

Enrox non è in linea  
Vecchio 17-07-2006, 13:48   #57
paco68
Mukkista doc

L'avatar di paco68

ubicazione: Trento
predefinito

Quote:
Originariamente inviata da Cimina
Io che faccio sempre l'avvocato del diavolo... vorrei ridimensionare le cose...

Non si è rotto il telaio, ma si dissaldato un supporto del cavalletto centrale, quindi il titolo del tuo post è se non altro esagerato e fuorviante. Se ti poni alla BMW come hai fatto qui da noi, sicuramente la prendono male perchè, a mio parere stai esagerando con la gravità del fatto. Lo stesso vale con i giornalisti, se uno scrive una lettera: "i telai del GS1200 si rompono" e poi legge quello che ti è successo, inizia subito a dubitare della tua buona fede e della tua credibilità.

Esponi quello che è successo, senza vari pericoli di morte, ecc... al limite l'unico pericolo è che la moto possa cadere dal cavalletto centrale provocando danni da riparare. Ma non è mai morto nessuno per un cavalletto storto.

Sono concorde con te sul fatto che devi far valere i tuoi diritti, comunque le cose conviene dirle tutte da subito: ho comprato la moto in Germania, da un concessionario ufficiale BMW (perchè se l'hai comprata nel sottoscala del magazziniere già la cosa è differente), siccome la garanzia è europea, e qui ci sono certificati i tagliandi eseguiti in officine autorizzate, allora puoi chiedere la riparazione del pezzo gratuitamente, visto che la moto, alla data dell'accaduto, era ancora in garanzia.

Ma tu quando hai manifestato il problema? Il concessionario dove ti sei rivolto, ha scritto nella scheda che manifestavi questo problema? Ha trovato subito la causa? Sono tutti piccoli dettagli che sono importanti per essere sempre dalla parte della ragione.

Resta comunque il fatto che questo problema va risolto dalla Casa madre, anche se la moto non è in garanzia. E che se ti dovessero porre il problema di come tu hai usato la moto, bisogna che dimostrino che la moto è stata utilizzata in maniera non corretta.... Non devi essere tu a dimostrare che l'hai usata normalmente. INNOCENTE FINO A PROVA CONTRARIA

Ti auguro un po' di fortuna, tieni duro, ma non esagerare, perchè a mio parere ottieni il risultato opposto. Ti ripeto, tecnicamente il telaio non è rotto e l'affermazione che hai fatto non fa altro che alimentare dubbi da parte di chi legge.

Se riesco ti trovo dei contatti della BMW Motorrad in Germania, ma, come ti ha consigliato qualcuno, prova a rivolgerti al concessionario dove hai preso la moto.
brava cimi, tutto troppo giusto!! 100%
Chiudi la discussione